Originariamente inviato da virgilio87
Salve a tutti. Guardate che mi sono iscritto appositamente per postarvi la mia esperienza supernegativa con gli individui di questo negozio.
E mi sono iscritto per darvi solo ed esclusivamente un consiglio!!! ASSOLUTAMENTE NON COMPRATE MAI DA MEDIASHOP2. Nè on-line nè dal vivo. Avevo già letto di esperienze negative sugli acquisti on-line, ma speravo che almeno dal vivo ci fosse un pò di "buonsenso".
Voglio scusarmi coi moderatori per il caps, ma questi signori sono dei veri e propri truffatori, e non meritano altro che di essere spu******i.
Allora vi racconto in breve cosa mi è accaduto:
Un mese fa ho comprato da loro un Galaxy s2 (prezzo molto allettante 350€ quando il prezzo era di circa 400/450). Lo ritiro in negozio. Arrivo, chiedo il telefono, e il proprietario, non so per quale ragione (in realtà la so, ma ve lo dirò dopo) dice di voler testare il telefono, di volerlo accenderlo, perchè così se per lui il cellulare fosse risultato funzionante non avrebbe poi risposto di nessuna problematica una volta che il telefono fosse uscito dal suo negozio (qui già la cosa mi puzza e non poco, ma andiamo avanti). Ok, il furbetto del quartierino armato di coltellino fa il per aprire il sigillo di garanzia, ed effettivamente si sente il rumore di carta che si rompe (lo fa per far sembrare che il sigillo lo stia aprendo effettivamente lui). Io nel frattempo contentissimo. Sballiamo il telefono, lo controlliamo (assolutamente senza sim, e per questo c'è ovviamente una ragione) controlliamo lo schermo per i pixel bruciati, gli altoparlanti "esterni", il touch, e una volta assicurato che per lui il telefono è funzionante e non mostra difetti evidenti, io lo pago e me ne esco. Ok. Torno a casa, inserisco la sim, provo ad effettuare una chiamata.........................ed indovinate?? L'audio è gracchiante, l'auricolare interno è rotto. Ma Porca tr**a. Volete sapere qual'è il bello?? Controllo il sigillo di garanzia, ed anche qui indovinate un pò? Ci aveva messo del nastro adesivo (quindi quando sto truffatore che non è altro ha usato il coltellino per aprire, è riuscito a simulare il rumore del sigillo originale che si rompeva). Ok, non ve lo dico proprio, incazzato come una iena torno al negozio, ed indovinate? Neanche a dirlo, lui dice che sono stato IO. Vi rendete conto? e come avrei fatto? ci avrei buttato troppo cerume dentro? Va bene...inizio ad alterarmi...allora gli faccio presente che lui per LEGGE è tenuto a cambiare il terminale, ma lui mi dice che non è vero e che anche se fosse non lo sa fare e/o che non vuole farmelo (esiste una procedura con la quale il rivenditore manda i cellulari rotti alla casa madre che poi gliene spedisci di nuovi). Morale della favola? Lui non me lo cambia, allora vado dalla municipale (figuriamoci inutile), allora chiamo federconsumatori la quale mi da assolutamente ragione (in quanto siamo per legge tutelati a farci cambiare dal rivenditore un telefono in cambio di quello difettoso entro 7 giorni), addirittura vado dai carabinieri i quali ancora più inefficienti mi dicono di non poter farci nulla (ebbene si, far rispettare la legge dai carabinieri e in questo stato soprattutto sembra impresa ancora più ardua che far fare due addizioni ad un prof. di matematica). Incazzato e demotivato demordo. E sapete come sono stato costretto a risolvere? Ho dovuto portare il telefono comprato tre giorni prima in assistenza. Sisi avete capito bene. Dopo 15 giorni ho riavuto il telefono. Vi dico solo che per pagarlo meno (350€) ora mi ritrovo con un telefono che non ha nemmeno un mese di vita (venti giorni dei quali non l'ho utilizzato) e che purtroppo è già stato riparato. Fate voi le vostre considerazioni se convenga oppure no comprare da loro. Spero che questo possa esservi di aiuto. Ah, voglio dare un consiglio a tutti... CONTROLLATE IL SIGILLO DI GARANZIA!!!! e non fate aprire a nessuno il vostro telefono. Ciao.