Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovsiv
Ciao a tutti e specialmente ad Arrowbreaker. Sto incontrando gli stessi problemi che hai elencato tu nell'utilizzo di Livesuit con Windows Vista.
Appena installato ho il problema del "Install the Drivers Fail. The Program will exit" come hai avuto tu.
Ho letto in giro che bisogna caricare i drivers cliccando sul programma "LiveSuitPack_version_1.11_20120724.exe": l'ho fatto ed in effetti i drivers li prende.
Faccio tutta la "manfrina", come dici tu, ma quando connetto il tablet ricevo errore ""Initial Failed" error 513".
Hai scritto che hai risolto ma non come. Puoi spiegarmelo?
Ciao. A me non dava proprio errore... era più che altro un fraintendimento su come lavorava il Livesuit.
Fa così, dividi la fase di installazione in due parti.
Innanzitutto collega il tablet da spento con i due tasti volume premuti al USB del tuo PC. Ti verranno chiesti i driver di interfaccia, che sono differenti da quanto installa il LiveSuitPack_version_1.11_20120724.exe. Sono all'interno della cartella del livesuit in una cartella che dovrebbe chiamarsi "drivers"... se ricordo bene... comunque in una cartella che da ad intendere ci siano dei driver all'interno.
Se i driver non ti vendono richiesti è perché hai già collegato il tablet in quella modalità in passato, il sistema ti ha già chiesto i driver e tu non li hai installati. Devi andare quindi in Gestione Risorse, cliccare sulla periferica spuntata in giallo e reinstallarne detti driver, indirizzando il sistema verso la cartella citata sopra.
Non preoccuparti se Windows ti da un messaggio di probabile incompatibilità e fagli installare i driver.
Una volta fatto questo scollega il tablet dal usb.
Ora fa partire il livesuit.exe e fa tutta la manfrina. Quando arriva alla fine, con una finestra al centro dello schermo con una barra di completamento e tutto sembra fermo è perché aspetta tu colleghi il tablet. Ricollega il tablet sempre tenendo i due tasti volume pigiati e l'installazione del nuovo sistema partirà da se.
Se prima colleghi il tablet e poi fai la manfrina, l'installazione non avverrà. Devi collegare il tablet dopo che la finestra con la barra di completamento è apparsa. Questo era il mio problema. Collegavo il tablet in modalità di riprogrammazione e facevo partire il Livesuit pensando fosse un programma abbastanza evoluto da capire che la periferica era già collegata. Non lo è. Devi collegare il tablet al momento opportuno o ciccia.
Alla fine della riprogrammazione comunque il tablet si accenderà. Staccalo dal USB e preparati ad attendere. Il primo avvio prende sempre un po di tempo. Alla fine comunque ti ritroverai in ICS.
-
La versione 4.0.4 è pure già rootata!
Ma perchè... perchè... non mi sono ascoltato ad Aprile quando scrivevo che l'unica maniera per far funzionare bene il tablet era fare il downgrade?
bp2
-
Quote:
endymion75
La versione 4.0.4 è pure già rootata!
Non la mia. Ma non è stato un problema. Un semplice passaggio sotto Unlockroot e tutto è tornato a posto.
Quote:
endymion75
Ma perchè... perchè... non mi sono ascoltato ad Aprile quando scrivevo che l'unica maniera per far funzionare bene il tablet era fare il downgrade?
Inerzia (qualche screanzato la chiama pigrizia, ma io preferisco chiamarla inerzia)? Capita anche a me. Più volte e più spesso di quanto non dovrebbe.
-
Quote:
endymion75
Per ora posso dichiararmi molto soddisfatto di ICS, non sono riuscito a far funzionare Real Racing 3 (con JB funzionava invece ora crasha all'avvio)
Capisco come ti senti. Anche a me in ICS funziona male la app di Asganaway, mentre in JB non aveva problemi. :(
-
Ragazzi, il mio tablet e' completamente rinato! ICS a vita! E' piu' reattivo e performante in tutto.
Anche io ho notato minori latenze con la tastiera attaccata (quasi zero), le mie app funzionano tutte, anche quelle che con JB erano un po' a scatti, come alcuni giochi. E ancheYoutube va!
Ripeto ICS a vita, downgradate tutti...
Inviato dal mio Evodroid 7.1 usando Androidiani App
-
Guarda che la colpa non è intrinsecamente di JB. Ci sono cellulari con le stesse caratteristiche, più o meno, del nostro tablet che montano JB 4.2 con pieno successo, senza sedersi o avere problemi di compatibilità.
Il problema, è che È LA VERSIONE DI JB PER IL NOSTRO TABLET a conciliare il sedersi sul Trono di Ceramica. Sono i programmatori della DEVO che hanno fatto un lavoro meno che adeguato ad adattare JB 4.2 sul Evodroid 7.1, non altro.
E non illudetevi. Non ci saranno ulteriori miglioramenti. Con il ritmo con cui nuovi dispositivi vengono cacciati fuori, vuoi che i programmatori restino dietro a pensare a vecchi modelli? Unica speranza SAREBBE una versione di Cyanogenmod... ma anche quella è BEN LUNGI dall'avvenire, data la diffusione abbastanza limitata di questo tablet.
Inoltre la differenza di memoria App e anche SDcard interna (512Mb + 1.5Gb in JB e 1Gb + 2Gb sotto ICS) NON È GIUSTIFICABILE. Personalmente reinstallerò JB o KLP o quello che sarà, se mai avverrà, che è abbastanza discutibile, solo se la memoria non sarà SPRECATA in questo modo.
-
Quote:
Arrowbreaker
G Unica speranza SAREBBE una versione di Cyanogenmod... ma anche quella è BEN LUNGI dall'avvenire, data la diffusione abbastanza limitata di questo tablet
ehm... Cyanogenmod dicevi?
Login
Il chipset di questo tablet è più diffuso di quanto pensi, il problema è capire esattamente che hardware ha intorno e se esistono le patch.
Io per ora non ho tempo di giocarci ma secondo me quella ROM linkata potrebbe funzionare (non sono responsabile di eventuali buchi neri che si potrebbero formare a seguito del flash)
-
Android 4.1.2
I compiled cm10 source and I made a custom kernel
Features:
- CyanogenMod Features
- Expanded desktop mode
- Init.d Scripts:
-- ZipAlign
-- Internal speed fix
-- Perfect Mounts
-- SQL Optimize
-- Auto setup sensors Script
- Xbox 360 gamepad support (xpad)
- PS3 USB gamepad support (hid-sony)
- PS2 USB gamepad support (hid-sjoy)
- Generic / chinese (Pantherlord / GreenAsia) gamepads support (hid-dr and hid-gaff)
- OpenVPN support (tun)
- NTFS and ExFat support
- Custom Kernel Features (based in stock kernel version 3.0.8+):
- Smartass2 governor (Default)
- SIO I/O Scheduler (Default)
- Mali OS = 90 mb
- Cyanogenmod compatible Sound
- Gamepad support
- Preloaded modules:
- Touchscreen:
-- ftx5x_ts
-- gslX680
-- ft5x02 (Ainol novo7legend ts)
- Camera:
-- gc0308
-- gt2005
-- mt9m112
-- ov5640
- G-sensor:
-- dmard06
-- bma250
-- mxc622x
-- mma7660
Compatibility patches:
Touchscreen
- ssd-253x-ts
- goodix811
- zet6221_ts
- ct360_ts
- elan_ts
- gt811 (goodix811 alternative)
- gt818_ts
- gt828_ts
- gslx680 (gslX680 alternative)
- gsl1680
- zet622x (zet6221 alternative)
- goodix_touch
G-sensor
- bma250
- mxc622x
- mma7660
Camera
- gc0329
- sp0838
-
Non sono iscritto, quindi non posso entrare, ma...
Quote:
Android 4.1.2
I compiled cm10 source and I made a custom kernel
Features:
<omissis>
L'hai fatta te questa compilazione? O cosa stavi quotando sennò? Funziona?
E anche volendo provare... esiste una CWM per questo tablet?
-
Quote:
Arrowbreaker
Non sono iscritto, quindi non posso entrare, ma...
L'hai fatta te questa compilazione? O cosa stavi quotando sennò? Funziona?
E anche volendo provare... esiste una CWM per questo tablet?
- Iscriviti, ci sono tante cose carine la dentro è come se fosse XDA ma solo per i chipset A10 A13!;
- Ho postato le caratteristiche della ROM, che ovviamente non ho compilato io (vorrei avere il tempo ma non ce n'è);
- Si esiste una CWM e trovi tutto su quel forum o su XDA.
Se noti ho messo in grassetto delle cose (sono i moduli driver precaricati sulla ROM adatti al "nostro" tablet), manca la fotocamera che dovrebbe essere una "Hynix 740" e li non la vedo, la fotocamera non è che sia essenziale però.