Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadaloi
vabbè...non è che dovevi installare la versione della rom originale prima serie se hai una seconda serie, altrimenti alla Devo non si scomodavano a sfornare rom differenti. Devi provare dalla tua versione ad installare la cwm e poi provare eventualmente la cm10 (meglio se la ics, visto che con la jb hanno diminuito lo spazio della partizione data).
A parte questo, da emulatore con la tua versione di rom potevi fare un lsmod per sapere se i moduli caricati erano differenti dai miei prima serie
da questo comando puoi risalire sicuramente al tipo di fotocamera presente, visto che ha il numero 1 appena dopo il nome e la dimensione del modulo e prima di live.
Questo per esempio è quello della mia cam:
gc0309 17791 1 - Live 0xbf07d000
poi puoi usare il comando getevent per conoscere sia il touchscreen che il gsensor
Visto che hai installato la rom prima serie, fammi sapere se funziona tutto ugualmente.
e prova ugualmente i comandi lsmod e getevent
Ciao guarda funziona tutto tranne la camera. Ora, abbassando la luminosità il minimo lo schermo si è letteralmente spento -.-'' classico bug di jelly bean. Sai come entrare in recovery da spento xk è diventato inutilizzabile e mi serve urgentemente. Grazie
-
Quote:
19riki95
Ora, abbassando la luminosità il minimo lo schermo si è letteralmente spento -.-'' classico bug di jelly bean.
Questo è il motivo, sono onesto, che lasciare ICS per il buggoso e acerbo JB davvero non mi entusiasma... ovviamente la riduzione di memoria app e la diminuzione di velocità giocano a sfavore anche loro... anche se sembra cha la rom cooked in oggetto ultimamente non abbia detti difetti... forse.
Sono capitato anche io nel tuo problema, ma nella sfiga io ebbi... deretano. Ingaggiai la minima luminosità (ovverosia BUIO TOTALE) attraverso il widget di risparmio energia, e dopo un certo numero di riavvii alla garibaldina e tappando alla cieca ebbi il suddetto deretano di trovare la posizione del tasto che aveva dato origine al guaio, invertendo il trend e restituendo la luce allo schermo.
Il tuo caso è purtroppo differente. Mi sembra di capire che hai spostato a mano il cursore di luminosità a zero... ora, se alla cieca tu avessi SUBITO tentato di riportare detto cursore nella sua posizione originale, tutto si sarebbe forse risolto per il meglio...
Così come sono le cose, temo tu debba ripristinare DA ZERO. Spiacente. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Arrowbreaker
Questo è il motivo, sono onesto, che lasciare ICS per il buggoso e acerbo JB davvero non mi entusiasma... ovviamente la riduzione di memoria app e la diminuzione di velocità giocano a sfavore anche loro... anche se sembra cha la rom cooked in oggetto ultimamente non abbia detti difetti... forse.
Sono capitato anche io nel tuo problema, ma nella sfiga io ebbi... deretano. Ingaggiai la minima luminosità (ovverosia BUIO TOTALE) attraverso il widget di risparmio energia, e dopo un certo numero di riavvii alla garibaldina e tappando alla cieca ebbi il suddetto deretano di trovare la posizione del tasto che aveva dato origine al guaio, invertendo il trend e restituendo la luce allo schermo.
Il tuo caso è purtroppo differente. Mi sembra di capire che hai spostato a mano il cursore di luminosità a zero... ora, se alla cieca tu avessi SUBITO tentato di riportare detto cursore nella sua posizione originale, tutto si sarebbe forse risolto per il meglio...
Così come sono le cose, temo tu debba ripristinare DA ZERO. Spiacente. :(
Ho avuto il cosiddetto deretano anch'io ahahah sono riuscito a spostare il cursore alla cieca. Grazie comunque ma vorrei ancora capire se stá benedetta recovery si può avviare a tab spento tramite tasti >_<
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Adesso che guardo bene il problema è anche più grande: la risoluzione dello schermo del desktop è troppo grande e le app, se messe ai confini, escono fuori lo schermo. Come fare? >_<
-
come si ripristina l'app originale youtube presente sulla 4.2?
-
Quote:
19riki95
vorrei ancora capire se stá benedetta recovery si può avviare a tab spento tramite tasti >_<
Serebbe bello, ci vorrebbero volontari disposti a perdere qualche minuto a provare qualche possibile combinazione di tasti volume/power.
Ricordo che dopo una qualsiasi prova, sarebbe necessario premere il solo pulsante power per essere sicuri che sia effettivamente spento (se si accende rispegnere) per la nuova prova
Quote:
19riki95
Adesso che guardo bene il problema è anche più grande: la risoluzione dello schermo del desktop è troppo grande e le app, se messe ai confini, escono fuori lo schermo. Come fare? >_<
L'avevo notato anch'io ma almeno la cm10 gira!! si potrebbe modificare la voce ro.sf.lcd_density=120 nel build.prop con un valore maggiore ma non è la soluzione al problema. Dovrei provare altre cm10 realizzate per tablet da 7pollici come il nostro ma è il tempo che manca....
Quindi è solo la cam che non ti funziona con un tablet seconda serie?
-
Quote:
19riki95
Provato con un altro launcher?
-
Con holo launcher ho risolto il problema delle app fuori dallo schermo. Per quanto riguarda dadaloi ricordo che io la cm la sto facendo girare su una stock 4.0.4 della prima serie e il mio tab è della seconda. Molto probabilmente sono i driver originali DEVO che non fanno partire la cam poiché il modello di quest'ultima è diverso, come riporta il terminal con lsmod. Dovrei provare a ricaricare la stock per la seconda serie ma non trovo il tempo
-
Dopo che installi la cm10, della vecchia rom rimane ben poco. Vengono riscritti sia il boot che system mentre vengono cancellate data/cache al momento del factory reset. Il driver della tua camera semplicemente non è presente nella cm10
-
Comunque, per coloro che usano questo dispositivo ho una dritta. Quando mettete sotto carica il tablet, fatelo con questo acceso.
Almeno nel mio caso, se metto il tablet in ricarica da spento e lo carico al massimo e per ore e ore, all'accensione ho tra il 95 e il 92 % della carica. Mentre quel 5~8 % lo recupero solo se carico il tablet da acceso.
Non so se questo è vero per tutti i tablet di questo tipo o se è legato alla versione di Android. So solo che questo è quel che accade a me. Fate magari degli esperimenti in merito anche voi. :)