Visualizzazione stampabile
-
Vabbè... Ma scusa. Ti passano da Jelly Bean a Ice Cream Sandwich?! Ragionando in parallelo a Microsoft Windows, sarebbe come se per far funzionare un programma ti dicessero di passare da Windows7 a Windows Vista. Tu lo faresti? Piuttosto che contattino youtube e permettano a loro di cambiare l'app... Boh?! Comunque ripeto, a me se usavo l'app di sistema, senza aggiornarla, Youtube funzionava; dopo l'aggiornamento invece non va più. Basta che l'assistenza ci fornisca l'APK presente nella rom di Jelly Bean e non non l'aggiorniamo, ed il gioco è fatto.
Sempre che con un futuro aggiornamento l'app ricominci ad andare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovsiv
Ragionando in parallelo a Microsoft Windows, sarebbe come se per far funzionare un programma ti dicessero di passare da Windows7 a Windows Vista
Oddio... non è proprio così: Windows7 ha portato una ventata di aria fresca nell'ambito PC perché è sostanzialmente progettato meglio di Vista, ma qua stiamo parlando di Android.
L'Evodroid ha 512 MB di RAM, ottimizzare la versione 4.2.1 per tale memoria non è uno scherzo, tieni conto che per far girare bene 4.2.1 oggi escono telefoni con minimo il doppio della RAM...
-
Quote:
gianni29750
il mio youtube funziona bene, ma non si è aggiornato.
Per favore facci sapere che versione è. Si può sempre ritrovare in formato APK e installarlo.
Quote:
gianni29750
io proverei a vedere come vanno i filmati aprendoli da chrome e non dalla app.
Non è altrettanto comodo.
Quote:
gianni29750
per quanto riguarda il downgrade, eventualmente mi limiterei a disinstallare gli aggiornamenti della app specifica.
Ci ho provato. Non ha funzionato.
Quote:
endymion75
Assistenza E-DEVO: "Il file per il downgrade è in preparazione e verrà messo a disposizione sul sito entro l’inizio della prossima settimana."
Quello presente nel sito fa riferimento ai seriali da DV711300001 a DV711305000 il mio ha un seriale diverso, pertanto aspetto fiducioso.
...spettaspettaspettaspettaspetta... sul seriale del mio c'è il file EVODROID71_ANDROID42.RAR... l'altro file è per seriali precedenti... ma il mio ha già JB 4.2.1... come è un downgrade se da 4.2.1 sembra portare alla stessa versione... oppure è un file patch... insomma, CHECCAVOLOÈ?
Quote:
endymion75
Oddio... non è proprio così: Windows7 ha portato una ventata di aria fresca nell'ambito PC perché è sostanzialmente progettato meglio di Vista, ma qua stiamo parlando di Android.
L'Evodroid ha 512 MB di RAM, ottimizzare la versione 4.2.1 per tale memoria non è uno scherzo, tieni conto che per far girare bene 4.2.1 oggi escono telefoni con minimo il doppio della RAM...
Sarà anche vero, ma io posso dire con certezza assoluta che l'unica seccatura che al momento ho (dopo aver risolto la rottura con l'account che non riusciva a sopravvivere la sessione di connessione alla rete) è la app di Youtube ribelle, per il resto con tutto il 4.2.1 a bordo, il tablet va benone e preferirei di parecchio che mi si fornisse di app Youtube funzionante, piuttosto che upgradare o downgradare il tablet nella speranza che...
-
Quote:
Arrowbreaker
...spettaspettaspettaspettaspetta... sul seriale del mio c'è il file EVODROID71_ANDROID42.RAR... l'altro file è per seriali precedenti... ma il mio ha già JB 4.2.1... come è un downgrade se da 4.2.1 sembra portare alla stessa versione... oppure è un file patch... insomma, CHECCAVOLOÈ?
Quello che c'è adesso sul sito E-DEVO è il firmware preinstallato, cioè quello che tu ed io abbiamo già montato. Utilissimo, non tutti lo forniscono. Per il downgrade ancora non c'è il file che deve riportare adroid 4.0.x per i seriali da DV711305001 a DV7113499999.
Quote:
Arrowbreaker
Sarà anche vero, ma io posso dire con certezza assoluta che l'unica seccatura che al momento ho (dopo aver risolto la rottura con l'account che non riusciva a sopravvivere la sessione di connessione alla rete) è la app di Youtube ribelle, per il resto con tutto il 4.2.1 a bordo, il tablet va benone e preferirei di parecchio che mi si fornisse di app Youtube funzionante, piuttosto che upgradare o downgradare il tablet nella speranza che...
Ho visto sul sito che hanno appena messo un pdf che spiega come eliminare l'errore del Google Play... Complimenti alla E-DEVO per come trattano i clienti: ditte più blasonate non l'avrebbero fatto... A questo punto provo a chiedere se è possibile mettere a disposizione l'apk della app di youtube presente nella ROM di Jelly Bean.
-
Quote:
Arrowbreaker
La cosa è sensata.
Resettando il tablet e installando solo un app per estrarre l'APK, che ne so... ad esempio: https://play.google.com/store/apps/d...hi.MyAppSharer si potrebbe fare.
Chi si sacrifica?
-
Quote:
giovsiv
Quello che c'è adesso sul sito E-DEVO è il firmware preinstallato, cioè quello che tu ed io abbiamo già montato. Utilissimo, non tutti lo forniscono. Per il downgrade ancora non c'è il file che deve riportare adroid 4.0.x per i seriali da DV711305001 a DV7113499999.
Ah... si... facendo TUTTI gli scongiuri del caso, potrebbe risultare utile, soprattutto se si è smanettoni sperimentatori.
A proposito di smanettare... si sa niente su cosa fare per avere la root? L'unica cosa che ho trovato sulla rete, e su questo stesso forum, è a proposito del 7.2 e la mia richiesta di chiarimento se la stessa procedura potesse essere adottata sul 7.1 è caduta nel vuoto.
Quote:
giovsiv
Ho visto sul sito che hanno appena messo un pdf che spiega come eliminare l'errore del Google Play... Complimenti alla E-DEVO per come trattano i clienti: ditte più blasonate non l'avrebbero fatto... A questo punto provo a chiedere se è possibile mettere a disposizione l'apk della app di youtube presente nella ROM di Jelly Bean.
Anche io sono rimasto davvero compiaciuto... se si pensa al trattamento che avresti da certi altri dai nomi altisonanti e famosi... <cough> ...Sony Ericsson... <cough> ...uno non può che chiedersi perché spendere di più per poi, alla richiesta di migliorie al proprio dispositivo, essere trattato come uno straccione che chiede l'elemosina (Xperia X8 docet).
-
Anche io sarei interessato all aggiornamento 4.2 e all root .io ho provato ad istallare link2sd ma ha la memoria partizionata e sposta i file come se fosse un sd ma la sposta sulla partizione.si potrebbe aumentare la ram a 2 g come al s3cinese ?
-
Quote:
ulisse40
Anche io sarei interessato all aggiornamento 4.2 e all root .io ho provato ad istallare link2sd ma ha la memoria partizionata e sposta i file come se fosse un sd ma la sposta sulla partizione.si potrebbe aumentare la ram a 2 g come al s3cinese ?
L'ho notato anche io. 512Mb di memoria app e l'altra 1.5Gb visto come memoria SDcard... E NON È BELLO! Soprattutto visto che ci ho installato una SDcard da 16Gb che è vista come ExtSdcard, una specie di ripostiglio esterno, e me lo sarei potuto anche risparmiare di mettercela. :(
Sarebbe una grande cosa poter portare la memoria app a 2Gb totali e rotondi e far gestire la memoria SDcard sopra un'attuale SDcard. :-\
-
Quote:
ulisse40
Anche io sarei interessato all aggiornamento 4.2
Meno male che non sono l'unico :) Non capisco questa frenesia di downgrade per youtube...prima o poi riprendera a funzionare! Jelly Bean tutta la vita se perdo solo quello! Quasi quasi se qualcuno sta vicino a Crema propongo uno scambio di tablet :P Comunque, penso che i tablet,
Indipendentemente dal seriale siano identici, quindi facendo la procedura di ripristino del secondo sul primo, DOVREBBE passare a JB senza problemi (e viceversa per chi vuole ICS). Il punto è: chi prova? :P
-
Buona sera sul sito evodroid ho trovato come ripristinare i due modelli di tablet se io ho il 4.0 lo potrei far diventare 4.2 ?