Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
endymion75
Ho resettato il tablet, la versione di youtube funzionante prima di ogni aggiornamento è la 2.1.6:
http://db.tt/T5MgqXyw direi arcaica, ma funziona.
Infatti non si capisce come mai la compatibilità con questa app funziona al contrario. Uno si aspetterebbe che LE VECCHIE VERSIONI diano problemi sotto le release più aggiornate di Android, mentre le nuove fungano bene... ma Youtube e la loro app hanno deciso di essere originali. :-\
Quote:
endymion75
Chi se la sente?
Login (bisogna iscriversi al forum linkato per vedere il thread)
Dicono che questa mod va veloce...
Di che si tratta? Che mod è? Se ci accenni il contenuto del thread, così capiamo se ne vale la pena o meno iscriversi, per favore... sai, a scatola chiusa mi iscrivo solo A Rigoni, mai in Tinta Unita (questa la capiscono [forse] solo quelli over 40). :)
-
Quote:
Arrowbreaker
Di che si tratta? Che mod è? Se ci accenni il contenuto del thread, così capiamo se ne vale la pena o meno iscriversi
"[MOD] FaaastJB A13 Allwinner with Jelly Bean 4.1.1 by Toxicro"
E' una mod su base 4.1.1, dicono veloce, ci sono anche tutti i driver per il nostro piccolino, se serve ho fatto un "lsmod" sul nostro Evodroid 7.1 da terminale, ma non essendo pratico al 100% non so se potrebbe funzionare:
8188eu 693551 0 - Live 0x00000000 (rete)
dmard06 11119 0 - Live 0x00000000 (accelerometro)
mc32x0 13474 0 - Live 0x00000000 (sensore gravità)
device 26862 0 - Live 0x00000000
rtl8150 10305 0 - Live 0x00000000 (rete)
mcs7830 7581 0 - Live 0x00000000 (rete)
qf9700 9152 0 - Live 0x00000000 (rete)
asix 24601 0 - Live 0x00000000(rete)
sun5i_csi0 34042 0 - Live 0x00000000 (camera)
hi704 19680 1 - Live 0x00000000(camera)
camera 53105 1 sun5i_csi0, Live 0x00000000(camera)
videobuf_dma_cotig 6243 1 sun5i_csi0, Live 0x00000000(camera)
videobuf_core 20242 2 sun5i_csi0,videobuf_dma_contig, Live 0x00000000 (camera)
cedarx 11869 0 - Live 0x00000000(multimedia co-processing for hw accelerated video and image decoding)
mali 199559 70 - Live 0x00000000 (GPU)
ump 33993 19 mali, Live 0x00000000(GPU)
gsl1680 51472 0 - Live 0x00000000(touchscreen)
nand 164126 8 - Live 0x00000000 (memoria)
-
Ho preso questo tablet da 59€ dalla Ipercoop.
Ne ho reso uno con la versione 4.2 perché l'audio non funzionava.
Me ne hanno dato uno con versione 4.0.4, audio funzionante, ma wifi pessimo.
Perde il segnale laddove con altri apparecchi (telefono GS2, tablet ASUS o netbook) funziona perfettamente.
L'unico motivo che mi spinge a provare questa rom è solo per il Wifi.
Per il resto mi trovo soddisfatto, per ora, considerando che diventerà il tablet di mia figlia, 8 anni, per giochi e visione di film da micro-SD.
Per ora me lo tengo così, poi magari proverò ad installare la rom.
-
Ciao ragazzi anche io ho preso questo tablet alla coop per 59 euro.
Mi hanno dato un evodroid con ICS 4.0.1 ma avevo problemi con lo speaker esterno (non si sentiva il suono) e allora me ne hanno cambiato uno con jelly bean 4.2. Ho avuto il problema con il play storie per errore del server e anche il "403" che poi ho risolto leggendo in giro...
Il WiFi non da problemi solo che quando lo metto in standby e successivamente lo vado a "risvegliare" non si accende bensì rimane a schermo nero e poi si riavvia dopo 2/3 minuti.
Questo non lo fa sempre ma quando lo fa 3 è odioso D:
Avete rimmedi!? Grazie :)
-
Preso alla Ipercoop per 59€ anche io, la metà della settimana scorsa, e nell'infognatura del nuovo coso ho scordato di attivare l'abbonamento a 5€ al mese (adesso scaduto) tutto compreso con Wind... sono una eccelsa testa di Ming. :(
Lo speaker esterno non è uno dei più potenti, ma nemmeno bisbiglia. Non mi posso lamentare.
Alle volte all'avvio lo schermo va nero subito dopo aver visualizzato il locker e devo risvegliarlo premendo brevemente il tasto avvio. Seccatura minore.
È per qualche motivo incompatibile con le porte USB del mio PC con chipset Nvidia e devo usare il laptop che è Intel invece, e una volta che è collegato a questo... Bioparco Immenso è lento come la fame a caricare dati sulla SDcard addizionale. MAGARI... magari fosse ANCHE SOLO USB 1... GROSSA, IMMENSA, ABNORME seccatura.
Come un po tutti ho avuto il SOMMO piacere dei DUE errori del Play Store (risolto) e della app YouTube (messa una pezza con la app originale risalente al periodo Cambriano). Difetto onestamente inspiegabile delle app aggiornate.
Per tutto il resto... ho una Postepay. :p
Tutto sommato insomma... per 59€ non è che uno si può aspettare cose da Galaxy Tab 2... e almeno nel mio caso, a parte la inspiegata e veramente seccante incompatibilità con le USB del mio PC e la lentezza da orchite elefantiaca dei trasferimenti in scrittura, non posso lamentarmi... troppo.
-
Ciao, qualcuno sa dirmi se l'hardware di questo tablet è come il dicra 710 e quindi come il mediacom 706/707 ?
Per vederlo confrontate la foto in questo links:
www . androidiani. com /forum/tutti-gli-altri-tablet/227681-dicra-tab-710-pareri-13.html#post3135929
Sarei intenzionato a prenderlo ma avendo già un mediacom 707i con display lcd rotto volevo prenderlo uguale in modo da poter utilizzare eventuali pezzi di ricambio.
Grazie.
-
Queste sono le capacità del 7.1:
Quote:
Sistema Operativo Android 4.2
Dimensioni Display 7 pollici
Risoluzione 800 x 480 pixel
Touch Panel Multi-Touch Capacitivo
CPU Cortex A8
Frequenza CPU 1.0GHz
Grafica Mali-400 3D Hardware acceleration
Memoria RAM 512MB DDR3
Memoria FLASH 4GB NAND FLASH (partizionata in 512Mb memoria app e 1.5Gb memoria Sdcard interna) eventuale nuova esterna SDcard verrà vista solo come ExtSDcard, vale a dire un ripostiglio di dati esterno)
Wireless LAN Wi-Fi 802.11b/g/n
Porte I/O: 1 x Micro USB (OTG), Micro SD Card reader (supporta fino a 32GB), 3.5mm Stereo earphone
FotoCamera Frontale 0.3Mp
G-Sensor Sensore di gravità 4 direzioni
Audio Out Micro Speaker integrati
Microfono Integrato
Batteria 3.7V / 2100mAh
Che "pezzi di ricambio" intendi usare del tuo vecchio per questo?
-
Bo magari la batteria o il touch dello schermo lcd se si dovesse rompere.... era tanto per non buttare via i 70€ dell'altro rotto. Il Mediacom 707i (che ho aperto) è proprio identico internamente al dicra 710(come da foto del link). Magari se qualcuno aveva aperto il suo Evodroid 7.1 poteva dirmi se era uguale alla foto del Dicra.
Grazie.
-
Quote:
baskabaska
Bo magari la batteria o il touch dello schermo lcd se si dovesse rompere.... era tanto per non buttare via i 70€ dell'altro rotto. Il Mediacom 707i (che ho aperto) è proprio identico internamente al dicra 710(come da foto del link). Magari se qualcuno aveva aperto il suo Evodroid 7.1 poteva dirmi se era uguale alla foto del Dicra.
Bisognerebbe vedere se sono della stessa marca e modello, e... beh, se qualcuno ha appena comprato il suo tablet, qualsiasi questo sia, e questo funziona ragionevolmente bene... io non spererei con eccessivo entusiasmo in questo qualcuno che si metta a smantellare il proprio, fino a quel momento funzionante e dopo non si sa, tablet... ma non si sa mai. Ti auguro buona fortuna nella tua ricerca. :)
Un'altra cosa... fastidiosa, legata immagino alla versione di Android, è che se setti per wallpaper un'immagine che ti piace e ruoti il tablet, il wallpaper ruota col tutto... sotto GingerBread... e anche Eclair a dire il vero... questo non accade e mi sarebbe piaciuto non avessero cambiato... o se proprio DOVEVANO cambiare, mi sarebbe piaciuto che avessero finalmente implementato i wallpaper statici e non scrollanti, invece di costringere coloro come me ai quali piace mettere una foto di sottofondo statica a caricare Wallpaper Wizardrii... per quotare Bartali: l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare. :-\
Com'è possibile poi che il gioco della scopa di Whatwapp Entertainment sia incompatibile con il tablet, quando dispositivi BEN MENO POTENTI lo fanno girare senza problemi? Un'altra bella sorpresa di Jelly Beans 4.2 per caso? :(
-
Altro problema...si spegne al 25% e al 40% dice "low power" e qualcosa tipo "USB porta doesn't working colse it". Una volta attaccato alla corrente e riacceso mi da 0% e si carica...poi il simbolo della batteria nella barra sotto indica come se la corrente viene attaccata e poi staccata alternando il simbolo da corrente (con il fulmine) e con batteria con le tacche...aiutooooooo D:
Inviato dal mio PWS700XA usando Androidiani App