CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 605 di 767 primaprima ... 105505555595603604605606607615655705 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,041 a 6,050 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6041
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    secondo me non è da dimenticare che si può sempre tornare indietro (soprattutto con l acquisto online, ci si perde solo la spedizione, tipo con amazon ma non solo)
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  2.  
  3. #6042
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Perdona l'intrusione, ma scrivo da ex possessore di Nexus5.
    Consiglio spassionato: compra un cellulare discreto, e accoppialo con un Nexus7 (che trovi addirittura a 180 euro versione da 32gb + 4G - ieri su ebay). Ne guadagni in batteria (parecchio, ma tantissimo), e in "esperienza".
    Certo, un tablet non serve a tutti, e parleremmo comunque di un secondo dispositivo da avere, ma io personalmente farei così, data, come dicevo prima, esperienza passata su Nexus5, dove la batteria è assolutamente mediocre (solo quella, il resto non si discute).
    Grazie della testimonianza.
    Sinceramente... considero i tablet strumenti pressochè inutili.
    Una via di mezzo tra smartphone e netbook/notebook che trovo pco pratici (anche per portabilità) e poco usabili.
    Poi dipende molto anche dalle esigenze... per quanto mi riguarda ho un decente notebook x220 che sfrutto pienamente e non riuscirei a rinunciare alla presenza della tastiera.
    Per cui mi servirebbe quanto meno una soluzione ibrida... che al momento, se si vuole un prodotto di buona fattura, risulta eccessivamente onerosa.
    Sei tra pochissimi che mi dice di essere rimasto deluso dal nexus 5... anche perchè la batteria non mi sembra sia un aspetto così dequalificante del prodotto.
    Capisco però che ognuno, sul campo, possa avere esperienze differenti.

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    EDIT: cellulare mediocre = Moto E, 120 euro.
    E' in pratica il fratello povero del moto g, con una fotocamera ancor peggiore, una cpu meno performante ed un display meno "curato".
    Il solo vantaggio, oltre al prezzo, sarebbe quello della espandibilità (e forse una maggiore autonomia) ma visto e considerata la differenza di prezzo... non sono pienamente convinto che ne valga la pena.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    CrsCode (20-06-14)

  5. #6043
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    So bene che sia sempre un rischio... e prendo sempre in considerazione l'eventualità di esser fregato.
    Preciso che non ho continuato di proposito... ma per il "semplice" fatto che i vari terminali che ho avuto non mi hanno, per motivi differenti, soddisfatto.
    Per questo li ho poi rivenduti.
    Non perchè lo voglia fare di proposito o perchè mi voglia dare all'attività di "affarista" da 4 soldi.

    Se lo prendi nuovo sai già che pur rivendendolo rapidamente perdi buona parte della cifra spesa, come minimo il 20%.
    Cosa che non succede assolutamente se acquisti un usato, con tutti i rischi del caso ovvio.
    Ti dicevo del Nexus7, post bellamente ignorato
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  6. #6044
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ti dicevo del Nexus7, post bellamente ignorato
    Perchè ignorato ?!?

    Ti ho risposto proprio in merito al nexus 7... che tra l'altro ho posseduto per qualche mese (versione 2012) e che praticamente è rimasto lungamento inutilizzato prima che lo vendessi.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #6045
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Grazie della testimonianza.
    Sinceramente... considero i tablet strumenti pressochè inutili.
    Una via di mezzo tra smartphone e netbook/notebook che trovo pco pratici (anche per portabilità) e poco usabili.
    Poi dipende molto anche dalle esigenze... per quanto mi riguarda ho un decente notebook x220 che sfrutto pienamente e non riuscirei a rinunciare alla presenza della tastiera.
    Per cui mi servirebbe quanto meno una soluzione ibrida... che al momento, se si vuole un prodotto di buona fattura, risulta eccessivamente onerosa.
    Sei tra pochissimi che mi dice di essere rimasto deluso dal nexus 5... anche perchè la batteria non mi sembra sia un aspetto così dequalificante del prodotto.
    Capisco però che ognuno, sul campo, possa avere esperienze differenti.


    E' in pratica il fratello povero del moto g, con una fotocamera ancor peggiore, una cpu meno performante ed un display meno "curato".
    Il solo vantaggio, oltre al prezzo, sarebbe quello della espandibilità (e forse una maggiore autonomia) ma visto e considerata la differenza di prezzo... non sono pienamente convinto che ne valga la pena.
    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Perchè ignorato ?!?

    Ti ho risposto proprio in merito al nexus 7... che tra l'altro ho posseduto per qualche mese (versione 2012) e che praticamente è rimasto lungamento inutilizzato prima che lo vendessi.
    Scusami! Ho visto solo ora.
    Ti citavo il Moto E solo in coppia col Nexus7, mai da solo.
    La delusione per il Nexus 5 è stata dettata dal fatto che è stata praticamente la prima volta che abbia speso così tanto per uno smartphone. Primo top gamma comprato in vita mia e, forse, mi aspettavo il cellulare perfetto. Non lo è, e se non lo è, dal mio punto di vista, è praticamente bsolo per la batteria. Non essendo per nulla pratico di modding, riuscivo a scaricarlo in 3 ore, e avendo speso 350 euro + accessori lo reputavo inammissibile. Motivo del mio ritorno a Windows Phone, pur perdendoci molto, ma ne abbiamo già parlato in privato.

    Al Nexus5 preferisco di gran lunga il Nexus7, sebbene si parli di prodotti diversi, e di tablet, non smartphone.

    Punti di vista
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  8. #6046
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Su, senz'altro.
    Io purtroppo col nexus 7 proprio non mi ci trovavo.
    Non comodo come uno smartphone, non performante come un notebook ma poco più portatile di quest'ultimo.

    Che il nexus 5 si scaricasse in sole 3 ore... dipende anche da che uso ne facevi (giocavi a palla ? ) e con un pò di modding son seriamente convinto avresti risolto, almeno in parte il problema.

    Che poi sia tutta questione di esigenze e di tipo d'uso che si fa del prodotto... questo è sempre vero.


    p.s.: mi giro e mi rigiro... e alla fine i soli terminali che valuto pienamente soddisfacenti, per caratteristiche, estetica e comodità d'uso, sono nexus 5, appunto, e moto x. Lo xiaomi mi2S sarebbe per me altrettanto ideale, se soltanto non fosse per la questione assistenza/garanzia (a meno di strapagarlo da un rivenditore italiano)
    Ultima modifica di IlMentitore; 20-06-14 alle 13:55
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #6047
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per chi mi chiedeva una recensione sul xperia sp, ne ho fatta una chilometrica non sono bravo a farle, spero vi sia d'aiuto.
    Salve ho il Sony Xperia SP da qualche settimana e sono qui per darvi le mie impressioni confrontandolo a volte anche con s4 mini di mio fratello:
    Premessa: dopo 4 giorni l’ho cambiato perché il touch non funzionava bene quando il cell era in orizzontale, dopo di allora nessun problema.

    1-Design: Sarà che desideravo un xperia da tempo, sarà che sono dunque di parte ma non mi pare di aver mai tenuto un telefono più bello, oltre la barra in plexiglass, adoro i materiali in generale della scocca, e poi i particolari del tasto di accensione eccetera.

    2-Peso: è vero, non è una pima (155g) ma è questione di abitudine, per chi ha posseduto i nokia come n8 o 808 non è un problema, chi viene da un s4 mini magari dovrà abituarsi ma cmq con la scocca antiscivolo non ci sono problemi di impugnatura.

    3-Batteria: In standby puoi farci anche diversi giorni, la notte con lo schermo spendo perde max 1-2% quando lo uso invece, con wifi sempre attivo, facebook, youtube, giochi, foto, musica, arrivo benissimo a sera, impossibile chiedere di più, se gioco tanto è normale che in un giorno si scarichi. Molto ovviamente dipende dal display. (ricordo la possibilità della modalità stamina e di qualche altra opzione di risparmio nel menu)

    4-Ricezione: Malgrado qualche lamentela degli internauti non noto particolari problemi di ricezione sia del wifi che del 3g, pari al s4 mini più o meno, poi dipende dalla potenza dei segnali wifi e dal gestore. £g in dowload velocissimo con vodafone.

    5-Fotocamera: Ammetto che da sony mi aspettavo di più, e avendo posseduto un cell da 12mpx con flash allo xeno, sono rimasto un po’ spiazzato all’inizio. Poi, forse perché utilizzo il programma snapcamera al posto della fotocamera di stock, mi sono abituato, rispetto all’s4 mini ha il flash che fa meno luce ma non troppo esagerato e le foto con il flash appaiono un po’ gialline in condizioni di poca luminosità ma tutto sommato fotocamera sufficiente: unica pecca che ho notato è che a volte le foto vengono sfocate se fatte velocemente, all’aperto cmq questo problema pare sparire. Video buoni anche se non li uso molto.

    6-Display: Non noto problemi di angoli di visuale, di colori slavati e quant’altro, lo trovo un ottimo display, nulla da dire, ovviamente al sole bisogna aumentare la luminosità. edit: Se messo a confronto con s4 mini, i neri sono ovviamente più grigi (s4 mini credo abbia super amoled) e sì guardando bene se visto di sbieco il display perde un po' di visibilità, ma non così tanto da essere un problema, di certo è una cosa comune a tutti i sony purtroppo.

    7-Audio: Audio musica in altoparlante nella media, Audio chiamate perfetto, buono anche il vivavoce, ottimo audio con le cuffie, davvero molto chiaro e forte (peccato che quelle trovate dentro sono standard e per giunta più grosse del normale, fanno un po’ male).

    8- Software e multimedia: Ho la versione 4.1.2 che ho trovato, ho un aggiornamento disponibile ma ho saputo che la prima 4.3 non è buona quindi per adesso resto così perché non ho nessun problema assolutamente, nessun bug riscontrato. Piacevole il menu xpera peccato io non abbia playstation o un tv smart ;-(
    Ottimo il comparto multimediale molto, fin troppo a volte, vasto, con diverse app musicali e multimediali che non uso. L’app walkman e album che fanno tra l’altro uso del led in plexiglass quando si riproduce musica e quando si scorre tra le foto illuminandosi del colore dell’album della canzone e del colore dominante delle foto, vi assicuro niente di tamarro ;-)
    La home xperia a me piace, non è velocissima ma mi piacciono alcuni widget e l’uso del menu.
    Utili le “mini app” che permettono di aprire delle finestrelle fluttuanti con possibilità di ridurle a icona come torcia, calcolatrice, cronometro eccetera.

    9-RAM, memoria e prestazioni: All’acquisto ci sono poco meno di 5gb liberi nella memoria interna, e finora non ho problemi, utilizzando una micro sd non si occupa tantissimo spazio nella memoria interna.
    La ram disponibile quando è in pieno uso è circa 300mb con tante app in uso, da whatsapp a due client facebook, widget, app sony, alcune app vodafone che non ho ancora disattivato, 2048 che resta in ram ecc, non è tantissima ma non ho riscontrato crash o lag nell’utilizzo, 1gb di ram è sì un limite in teoria ma per adesso non l’ho notato.
    Riguardo le prestazioni, nessun problema giocando a diversi giochi, magari proverò cose tipo Asphalt e vi farò sapere, sempre fluido e veloce in tutte le funzioni…
    Da segnalare che il cell quando si gioca o si usa il 3g scalda parecchio, ma è più una sensazione forse dovuta ai materiali compatti, perché dati alla mano con tempmonitor, l’s4 mini arriva a temperature maggiori.

    10- considerazioni finali: Contento del mio acquisto, bello da vedere e da usare con design da invidiare.
    A 189 euro non avrei trovato di meglio e poi sony mi piace quindi ho fatto la scelta giusta, se proprio devo essere puntiglioso critico leggermente 3 punti: 1-Fotocamera nella media 2-Ram non tantissima 3-surriscaldamento (comune anche ad altri telefoni ma a me un po’ fa impressione).
    Se avete domande fate pure ;-)
    Ultima modifica di andreus94; 22-06-14 alle 17:47

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andreus94 per il post:

    BioDroid (22-06-14),Fortinho (22-06-14)

  11. #6048
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao, quando puoi potresti postare qualche foto? per il riscaldamento è quasi normale, nel senso che quando si utilizza il 3g e giochi tutti tengono a scaldare (chi piu chi meno sempre scaldano) poi se mettiamo che siamo in estate questo "problema" si amplifica piu che altro stai attento alla batteria che è l unica che alla fine ne risente piu di tutto, buono che si ha quei 300 mb di ram libera, lg l9 2 ne ha dai 180 hai 240 mb liberi.
    per il design anche chi non è di parte non puo dire che è brutto a me piace molto xD bella recensione
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  12. #6049
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ok appena posso faccio qualche foto e le posto.
    ho aggiungo nella recensione due parole riguardo al display.
    Intanto per chi è interessato ecco i risultati di antutu benchmark








    EDIT: ecco una piccola galleria di foto fatte con tutto in automatico anche perchè non so modificare i parametri, niente di eccezionale ma come ho detto nella media...---->>>GALLERIA FOTO a mio parere s4 mini vince a mani basse ahimè
    Immagini allegate
    Ultima modifica di andreus94; 22-06-14 alle 19:35

  13. #6050
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Grazie per la mini-review. L'SP è molto bello, confermi il "punto debole" della fotocamera.
    Peccato per gli aggiornamenti ufficiali praticamente finiti, ma credo che non sia messo male a ROM Custom.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 605 di 767 primaprima ... 105505555595603604605606607615655705 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy