CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 767 1231151101501 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

    EDIT del 26 dicembre, MIE PAGELLE FINALI per il 2013: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post5032972 + https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post5032973

    Il luogo di confronto e di discussione per tutti coloro che vogliono comprare o regalare uno smartphone senza spendere una cifra.

    Fissato il tetto simbolico dei 200 euro, cercando di non sforare troppo, i telefoni che ho individuato io (aggiornato al 14 aprile 2014) sono questi:

    COSA ABBIAMO ACQUISTATO NOI? ECCO IL POST https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post4919248

    QUI, GRAZIE A MOLIB, UNA TABELLA RIASSUNTIVA CON I MODELLI DI CUI ABBIAMO DISCUSSO: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post4868996

    Bene, inizio con le riflessioni. Il brutto di questi telefoni è che non se ne riesce a trovare uno che soddisfi tutte le tue richieste. Sembra che lo facciano di proposito: quello che ti dà qualcosa te ne toglie un'altra, e l'altro che ha il pregio che manca al primo cade magicamente su punti che avevi iniziato a dare per scontati. L'indecisione regna sovrana.

    - Xiaomi Mi2S: lo inserisco e spiego perché. Preso dalla Cina ti viene anche meno di 200 euro credo, ma ci sono rivenditori italiani che offrono spedizione dall'italia e a volte anche garanzia per 2 anni con riparazioni direttamente in Italia (il problema principale per acquistare - o non acquistare - uno xiaomi era proprio questo). Uno di loro si spaccia per AUTORIZZATO UFFICIALMENTE DA XIAOMI MA A QUANTO PARE NON È COSI'. Dovrebbe comunque essere affidabile. Poi ci sono Sm@rty life e Xiaomi shop, che sono affidabili. Parliamo del telefono: questo modello in particolare è un concentrato di potenza (SNAPDRAGON 600 con adreno 320, 2 giga di Ram), e Xiaomi credo che stia per mettere Kitkat (se non l'ha già fatto) su molti suoi modelli: dopo tutto il produttore cinese si è sempre mostrato attento agli aggiornamenti a sentire utenti più esperti, e la Miui è sempre più apprezzata dalla comunità. I 35 euro in più di esborso e la memoria da 16 giga sono compromessi accettabili visto il telefono. Per maggiori dettagli fate un giro in sezione e parlatene coi possessori. Se non ricordo male la batteria è consigliabile cambiarla e comprare quella maggiorata (da 2000 passereste a una 3100). Schermo da 4,3".

    Xiaomi Mi2S:


    - Acer Cloudmobile: ormai vecchiotto, ma conserva il bel design: io lo trovo uno degli smartphone più belli mai realizzati; 8 giga di memoria (ma a disposizione dell'utente, effettivamente, sono 5,3). Memoria espandibile. Non male il dual core Snapdragon da 1,5 ghz, con gpu adreno 225. Ram 1 giga, e display IPS HD 4,3" punto forte del telefono: 342 ppi. Fotocamera 8 megapixel, fotocamera anteriore dovrebbe essere da 0,9; tutto ok finché non arrivi alla batteria e ci resti male. Non lascia tranquilli st'amperaggio, ma almeno è estraibile e se ne hai un'altra in tasca la pigli e la infili. Partiva da android ICS, aggiornato sicuramente a JB 4.1.2, non so se ha ricevuto altri aggiornamenti.

    acer_cloudmobile_1.jpg

    - Acer Liquid E2 Duo, sulle 150-160 euro e Acer Liquid E3 a 199 euro: Sono dual sim, è questo che conta. L'E2 è un 4,5" qHD, 245 ppi; dovrebbe essersi fermato alla 4.2.2. Fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2000mah ottima, estraibile. Memoria solo da 4 gb, ma Acer ha fatto un buon lavoro permettendo con una aggiornamento di indicare la Microsd come spazio privilegiato per l'installazione applicazioni. Qui si entra in un campo in cui non ho competenze tecniche tali da poter dire se si possa effettivamente stare tranquilli oppure no, ma ho trovato questa info su un sito che è stato abbastanza chiaro in proposito. I 2,65 gb disponibili all'utente si possono espandere con MicroSd fino a 32 gigabyte e si possono spostare le app su SD e indicare la SD come posizione predefinita per l'instalazione applicazioni. Credo che parte delle app finiranno comunque su memoria interna, ma parliamo di pochissimo, e il tutto dovrebbe avvenire senza troppi problemi. Chiedo aiuto ai più esperti per risolvere questo nodo, che mi interessa parecchio. Il processore è un non potentissimo mediatek Quad Core Cortex A7 1,2 ghz con 1 giga di Ram: va abbastanza bene, ma non chiedetegli troppo. Questa CPU, inoltre, ha creato molti problemi col funzionamento del GPS. Fotocamera posteriore da 8 mp, fotocamera anteriore mi dicono dalla regia 2 megapixel. L'E3 migliora design, schermo (4,7" HD), aggiornamenti (avrà kitkat), fotocamera (13 megapixel), ma lascia invariato tutto il resto.

    E3:

    - LG L9 II e L90: LG ci offre questi due telefoni, abbastanza simili. L9 II ha debuttato pochi mesi fa a 299, e ora si trova a circa 170 euro. L90 si sta avvicinando rapidamente ai 200. Fotocamera da 8 mp su entrambi. L90 ha il tasto home fisico, l9 II ha tutti e 3 soft-touch, su entrambi NON retroilluminati. Entrambi NON hanno led di notifica, NON hanno sensore di luminosità: entrambi 1 giga di ram, 4,7" ma L9 II è HD, L90 è qHD: come display vince quindi il più vecchiotto L9 II, anche come colori. Come processore dovrebbe essere più solido il quadcore snapdragon 400 da 1,2 di l90 rispetto al dualcore snapdragon 400 da 1,4 ghz di l9 II, anche se comunque non dovremmo essere lontani, anzi. Memoria: su entrambi 8 giga (4,5 disponibili) espandibili con microsd. Batterie di amperaggio simili, durata molto buona su entrambi ma meglio su L90 per via dello schermo con risoluzione minore.
    Versione android: 4.1 per L9II, 4.4.2 kitkat per l90. Non ricordo dove, ma lessi che su L9 II doveva arrivare Kitkat...poi mai dire mai. Attenzione perché l'L9 II si trova molto spesso brandizzato, e in quel caso sbrandizzatelo subito.

    Di questi due vi lascio direttamente un confronto diretto da youtube:

    - Nokia Lumia 920: una finestra su Windows Phone, che ora si appresta ad aggiornarsi alla 8.1, introducendo roba come assistente vocale (cortana) e centro di notifiche. Col 920 abbiamo un dual core da 1,5 ghz con adreno 225, fotocamera da 8.7 megapixel in grado di tener testa ai top di gamma android e dotata di stabilizzatore ottico (lenti Carl Zeiss), schermo HD da 4,5" utilizzabile con i guanti, ben 32 giga di memoria (non espandibile). Se riuscite a trovarlo nuovamente intorno ai 200 euro, e volete provare Windows Phone, è pur sempre un buon telefono. L'alternativa è un 820, amoled di risoluzione inferiore al display e autonomia inferiore (ma batteria removibile, cosa che manca al 920). Anche la fotocamera è inferiore.



    - Samsung S3 ed S4 mini:e finalmente anche samsung ha subito un calo drastico dei prezzi: S3 ed S4 mini sono reperibili da qualche giorno sui 200 euro o poco più (205-210). Il primo è stato pur sempre un top di gamma (quindi più supporto) ed è abbastanza completo, il secondo è maneggevole e offre un giga e mezzo di ram (anche se poi si scopre che una buona parte è sempre occupata dal sistema). Scegliere tra i due potrebbe non essere così facile: il consiglio è di fare un giro in sezione e chiedere ai possessori. L'hardware di S4 mini (dual core da 1,7 + adreno 305) mi ispira un po' più di fiducia rispetto al quadcore dell'S3, anche se poi va detto che ho letto che nei giochi nessuno dei due se la cava moltissimo. A istinto direi che si tratta di due buoni telefoni, abbastanza completi, non perfetti ma ottimi come compromesso globale. S4 mini ha display qHD ma direi che poco importa su una diagonale di 4,3".

    S3:

    S4 Mini:
    Immagini allegate
    Ultima modifica di TheBlue; 15-04-14 alle 20:59

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (02-02-14),BioDroid (17-11-13),biondo1990 (12-11-13),eridrivic (08-05-14),ermello (20-12-13),LuCiolla90 (22-06-14),mieicodici (12-05-14),Molib (06-12-13),N1cla (11-10-13),Redeia (24-12-13),sbatta (27-11-13),Sirianstar (18-12-13),sparda83 (11-09-14),spider550 (10-11-13),th3D0ct0r (22-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Sp e Xperia T: nonostante Sony non sia economica nel rapporto qualità-prezzo, uno dei suoi terminali, L'XPERIA SP, è reperibile adesso (data 14 aprile) a 207 euro su amazon.de, più spese di spedizione. Il prezzo è ottimo, abbiamo il secondo cellulare più potente della categoria (Dual core da 1,7 ghz + adreno 320, si piazza dietro lo Xiaomi Mi2S). Secondo me abbiamo anche un ottimo design. Schermo HD da 4,6" e fotocamera anteriore da 8 megapixel: è il punto debole del telefono (passo indietro visibile rispetto a Xperia T). Per il resto è completo: abbiamo la potenza di cui ho già detto, l'autonomia (la batteria da 2370 garantisce la giornata), memoria espandibile, led di notifica molto scenografico. Ci sono state molte polemiche dietro questo telefono: pareva quasi certo che dovesse ricevere Kitkat, ora pare sicuro il contrario. E non tutti sono entusiasti del lavoro di Sony, quindi occhio. Se lo prendete, prendetelo non brandizzato. In alternativa, se volete un Sony, il T resta sempre un ottimo telefono, con fotocamera migliore. Il problema è che a 200 euro non si trova... Ad ogni modo, anche lui vi consiglio di non prenderlo brandizzato se riuscite a trovare l'occasione. Entrambi sono aggiornati alla 4.3

    Xperia SP:

    Xperia T:

    AGGIORNAMENTO!: Qui (https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post4785815) in un post l'utente Spider550 ci parla della sua esperienza con Huawei G700, terminale non ancora sceso sotto 200 euro ma reperibile in data 9 novembre a 215 euro. Già che ci sono vi riporto anche il link diretto alla mia risposta: (https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post4786145) Abbiamo un Hardware: MTK6589 ARMv7 Cortex-A7 28nm Quad Core + GPU: PowerVR SGX544MP. Si tratta dunque di un Quadcore Mediatek cortex A7 da 1,2 ghz, e notiamo che il telefono è dotato di batteria da ben 2.150 mah: questa accoppiata mediatek + alto amperaggio permettono un'autonomia eccellente, in grado di darci tranquillità sulla durata. Lo schermo è un 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, IPS, 294 pixel per pollice; la fotocamera posteriore è da 8 megapixel. Versione di android 4.2.1. Fotocamera frontale da 1,3 megapixel. Non c'è la videochiamata classica (ma si può fare con skype), e c'è il led di notifica. Ciò che distingue questo terminale rispetto al resto del gruppo sta nel fatto che ha 2 giga di Ram, e si riesce a navigare sempre con almeno 1 giga libero. Memoria interna da 8 giga, espandibili tramite microsd. : altro punto positivo il fatto che non parta da 4 giga. Un difetto riscontrato: la ricezione cala se lo impugniamo con la mano sinistra e copriamo con la mano la relativa zona del telefono. Altro aspetto molto positivo? È un dual sim, che è un aspetto che apprezzo molto. Peccato che solo uno dei due slot sia in 3g, e questa è una cosa che apprezzo meno. Qui un resoconto da varons: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4995581

    Huawei G700:



    Aggiornamento - SPECIALE, per spendere meno (sui 140-150 direi): LG L9 VERSUS ALCATEL ONE TOUCH IDOL: http://www.androidiani.com/forum/con...ml#post4798411
    One touch idol:


    MOTO G: Abbiamo un 4,5" (con tasti inseriti nello schermo), LCD TFT da 326 ppi, HD. Qualcomm Snapdragon quadcore da 1,2 ghz con Adreno 305, quindi hardware solido anche per giocare. Batteria da 2070 mah, e alla motorola ci hanno tenuto a sottolineare che copre ottimamente la giornata. Ottima autonomia confermata anche dai possessori. Versioni da 8 o 16 giga NON ESPANDIBILI (niente microsd). Google regala per due anni 50 giga sul Play device. Ram da 1 giga, fotocamera posteriore da 5 mp (punto debole del telefono: direi la peggiore fotocamera tra i telefoni in sfida qui, o almeno credo); fotocamera anteriore da 1.3 mp. Si è dimostrato un ottimo telefono per potenza (direi al terzo posto, dietro a Xiaomi Mi2S che è praticamente un top di gamma, e a Xperia SP che ha una gpu di un altro livello rispetto all'adreno 305 di Moto G), ma anche per display, per aggiornamenti (kitkat puntualmente arrivato), per autonomia e ricezione. Gli manca la memoria espandibile (ma la 16 giga si trova ormai a 179 euro sugli stockisti) e una fotocamera migliore. Altro limite è la connettività: limitata a 21.1 mbps;



    BREVE CONFRONTO XPERIA T VS MOTO G:http://www.androidiani.com/forum/con...ml#post4807888

    AGGIORNAMENTO!: L'indecisione non se ne va più? Anche terminali come Nokia Lumia 820, 920 e Samsung Ativ-S cominciano ad attirarti visto il prezzo vantaggioso? Qui un confronto equilibrato, ben fatto, tra Android e Windows Phone (tenete conto che il confronto è di giugno e anche se nel video il ragazzo dice che le app di android sono superiori, adesso WP8 è migliorato parecchio - vedi per esempio Facebook che ora è praticamente uguale):



    - Qualsiasi smartphone stiate pensando di acquistare, l'imperativo è: andate in sezione e sentite il parere dei possessori. Informatevi bene.

    - Quale mi sembra il display più bello? Sono tutti belli praticamente. Tra Xiaomi Mi2S, Xperia T ed Sp, MOTO G, Lumia 920, L9 II e Acer Cloudmobile S500, cadete in piedi.
    - quale mi sembra il più adatto al gaming? Xiaomi Mi2S, Xperia Sp, MOTO G, in ordine decrescente
    - La batteria che mi da' più sicurezza? Lg L90, Huawei G700, Acer Liquid E2/E3 e MOTO G dovrebbero avere quelle che durano di più, a meno che non acquistate la maggiorata sullo Xiaomi, e in tal caso potrebbe anche diventare primo lui.
    - La fotocamera migliore? Direi S3.
    - L'interfaccia migliore? Va a gusti, a me piace la stock (Moto G) e quella Sony, vorrei provare la Miui
    - Il più fluido? I due lumia dovrebbero dare una sensazione di fluidità abbastanza buona. Su android, Xiaomi Mi2S, Moto G e magari un Xperia Sp non brandizzato
    - Il design più bello? A me strapiacciono l'Acer Cloudmobile S500 e l'Xperia T
    Immagini allegate
    Ultima modifica di TheBlue; 02-10-14 alle 03:22

  5. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (15-04-14),BioDroid (17-11-13),ermello (20-12-13),LuCiolla90 (22-06-14),mieicodici (12-05-14),Molib (06-12-13),Redeia (24-12-13),spider550 (10-11-13),th3D0ct0r (01-12-13),Zambetti (16-11-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io dico Acer Liquid E2 Duo. L'ho regalato alla mia ragazze e fatto prendere a mio cugino. Devo dire che anche caricato con parecchie app aperte, non fa una piega. Unica pecca i soli 4 Gb di memoria, anche se supporta micro SD fino a 64 Gb. Io lo consiglio.

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Susanoo97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    vale la pena comprare il nexus visto che e uscito il nexus 4 e nexus 5?

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quando arriverà il play store in Italia? Ma è certo che il nexus 4 8gb costerà 199?perchè se è così allora aspetterò ad acquistare un nuovo telefono...
    Ho letto che il nexus 4 è terminato quindi non sarà possibile acquistarlo
    Ultima modifica di pinksun; 10-10-13 alle 22:37

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Susanoo97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aggiungerei archos 50 platinum quad core 1.2 Ghz 8 mpx l'unica pecca sono i 4gb di rom ma si possono espandere con la microsd, htc desire x dual core 1.2 Ghz 728 di Ram 4gb di Rom pero registra video a 480p,xperia Go dual core 1Ghz 512 di Ram pero con shermo da 328 x 480 pixel fotocamera da 5mpx video 720p,Samsung s Advance dual core da 1Ghz fotocamera 5mpx Rom 8gb,e poi sui 200 euro si può trovare un iphone 4 usato.

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Sul volantino di alcuni ipermercati vicino il mio paese vi è l'NGM Dynamic Stylo a € 169, mi sembra un ottimo prezzo per un quad core.

    .

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me a questo prezzo non c'e nulla di meglio dell P1. Dual core 1,5 ghz, 1 gb di ram , fotocamera 8 mpx con video in ful hd .

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il PRIMO e il SECONDO post. Una faticaccia, ma sono contento.

    Il Play Store di Google è arrivato in Italia ma per ora c'è solo Nexus 7.

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Due cose.
    Il nexus 4 non è più in produzione e non verrà venduto nel play store italiano, ma ce lo si può portare a casa garanzia per circa 260 euro Comprandolo dallo store italiano dell'operatore francese Orange.

    Il galaxy s advance invece è aggiornato ufficialmente a 4.1.2,non 2.3.6.

    E sarebbe interessante anche un confronto sui sensori dei vari telefoni (giroscopio in particolare)
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 1 di 767 1231151101501 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy