CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 719 di 767 primaprima ... 219619669709717718719720721729 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,181 a 7,190 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7181
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Ce l'ho solo da 2 giorni, ma ne sono già letteralmente innamorato.
    Qualità costruttiva ottima, si vede che Asus, pur essendo un telefono di fascia medio-bassa, l'ha curato abbastanza (rispetto ai telefoni "a buttar su" che fanno altri per le fasce più basse).
    ZenUI leggera e bellissima. La tastiera poi è fenomenale, è quella con la quale mi son trovato meglio fino ad ora (tanto che non credo che installerò la swiftkey questa volta). Hanno fatto un ottimo lavoro, il telefono è ben ottimizzato, sempre fluido e reattivo, mai un lag o nemmeno "micro-lag", mai un impuntamento o un incertezza.
    Secondo me ha un rapporto qualità/prezzo strepitoso (pagato 179€ il 2gb di ram e 8gb di rom) e penso che l'avere 2gb di ram gli dia un po' di longevità in più rispetto ai telefoni con 1 solo gb di ram.
    Se vogliamo trovargli un "difetto": l'autonomia non è eccelsa, con la batteria ancora ho fatto solo 2 cariche.
    La prima 13ore 45min di accensione totale (di cui 4ore in modalità aereo) con 3ore e 10min di schermo acceso.
    La seconda 21ore di accensione totale (di cui 6ore in modalità aereo) con 3ore e 5min di schermo accesso.
    Ma è anche vero che la batteria si deve ancora stabilizzare
    Anche a me l'unica cosa che non mi garba sono le dimensioni.
    Sono uno sfortunato possessore di un xperia SP (sfortunato perchè ho avuto problemi con l'assistenza, dicasi 3 volte in assistenza per lo stesso problema) il telefono mi piace (il display è bellissimo a parte gli angoli di visione bassi ma la maggior parte del tempo il telefono lo guardi frontalmente, esteticamente bellissimo e led notifica superlativo, multimedialità, per prestazioni forse il più potente della fascia mid...fotocamera non eccelsa ma accettabile ecc)
    Purtroppo però se quando tornerà dall'assistenza avrà ancora lo stesso problema sarò costretto a sostituirlo e se non ci saranno altri SP disponibili dovrò cambiare modello, per questo motivo ho messo gli occhi su 3 modelli in particolare:
    Galaxy s3 neo
    Zenfone 5
    Lg g2mini

    Lo zenfone mi sembra come prestazioni, fotocamera (puoi confermare la bontà della fotocamera oppure ha dei problemi?), fluidità (grazie ai 2gb), e completezza il più indicato ma il problema è che già il mio SP mi sembra già grande a volte, ho sempre ripudiato i 5 pollici o superiore, ma forse per cause di forza maggiore potrei scendere a compromessi ;-)

  2.  
  3. #7182
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito di Zenfone 5, il fatto che sia solo un dual core non pregiudica le prestazioni? Chi lo possiede come lo nota? Specialmente con giochi abbastanza recenti

  4. #7183
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    guarda io mi baso ovviamente non potendoli provare sulle recensioni di Galeazzi e tra i miei citati (sarà una banalità oppure no) quando si gioca a real racing con visuale abitacolo gli specchietti (laterale e retrovisore) sono dei veri specchietti solo con zenfone 5 e xperia sp mentre in altri sono grigi, questo perchè il gioco imposta automaticamente la qualità dei dettagli in base alla potenza della scheda video che rileva, basarsi solo su questo è superficiale magari, ma è già qualcosa visto che on possiamo provarli tutti personalmente...

    p.s ricordiamoci che il numero di core non è importante, allora i telefoni cinesi octa-core dovrebbero essere delle bombe...
    ad esempio il quad core dell's3 neo (neo, non s3) forse non arriva come prestazioni ad esempio al dual core dell's4 mini o xperia sp (che sono simili come processore), perchè l'architettura dei processori è diversa...
    Ultima modifica di andreus94; 07-11-14 alle 13:39

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andreus94 per il post:

    geniotre (07-11-14),lubemark (08-11-14)

  6. #7184
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peccia90 Visualizza il messaggio
    E' da un po che tengo d occhio il Moto E, dato che stavo cercando un terminale valido sotto i 100. Premetto che e' per una persona che viene da un Asha 200, e ha poche pretese per le app (solo whatsapp, mail, navigatore. So già che la memoria e' solo 4 giga...per chi lo possiede, come si comporta? Sono molto vincolanti solo 4 gb (anche con l espansione microsd)? Grazie!
    Io ce l'ho. Ripeto quello che già avevo scritto qualche post fa.
    È un telefono eccezionale che verrà aggiornato a lollipop.
    Da non considerare per chi vuole una discreta fotocamera.
    Fa veramente pena.
    Per il resto invece a questo prezzo ha pochi rivali.
    I 4 giga? Sono pochi. Però con una gestione oculata si possono gestire.
    Ieri per esempio ho disattivato molti servizi che non usavo, tipo google +....disinstallando prima tutti gli aggiornamenti.
    Come app tanto per farti un idea puoi tenere whatsapp facebook messenger tapatalk eBay e qualcos'altro... (Oltre alle classiche google)Arrivi al 80% della memoria disponibile.

  7. #7185
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    guarda io mi baso ovviamente non potendoli provare sulle recensioni di Galeazzi e tra i miei citati (sarà una banalità oppure no) quando si gioca a real racing con visuale abitacolo gli specchietti (laterale e retrovisore) sono dei veri specchietti solo con zenfone 5 e xperia sp mentre in altri sono grigi, questo perchè il gioco imposta automaticamente la qualità dei dettagli in base alla potenza della scheda video che rileva, basarsi solo su questo è superficiale magari, ma è già qualcosa visto che on possiamo provarli tutti personalmente...

    p.s ricordiamoci che il numero di core non è importante, allora i telefoni cinesi octa-core dovrebbero essere delle bombe...
    ad esempio il quad core dell's3 neo (neo, non s3) forse non arriva come prestazioni ad esempio al dual core dell's4 mini o xperia sp (che sono simili come processore), perchè l'architettura dei processori è diversa...

    Notavo sul web come ci sia parecchia confusione a proposito dello zenfone 5
    Sull'eshop ufficiale asus c'è un modello con processore intel, 2gb di ram e 8gb di rom a 179€, poi uno con processore snapdragon 400, 2gb di ram e 16gb di rom a 279€ e non c'è la versione con processore intel e con 16gb di rom.
    sul sito asusworld.it c'è il modello 2gb di ram, 16gb di rom e processore intel a 199€.
    tutti questi modelli hanno sigle che differiscono di qualche lettera o qualche numero...

  8. #7186
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Stabilizzandosi e con un poco di ottimizzazione credo che l'autonomia dovrebbe aumentare, anche se non di molto.
    Si, sta aumentando con lo stabilizzarsi della batteria:
    1°carica: 13ore 45min (4ore in modalità aereo) schermo 3ore e 10min
    2°carica: 21ore (6ore in modalità aereo) schermo 3ore e 5min
    3°carica: 20ore (5ore e mezza in modalità aereo) schermo 3ore e mezza
    Questo tenendo i dati sempre attivi, senza adottare app o precauzioni per il risparmio energetico (solo luminostià automatica) e senza attivare la funzione di risparmio energetico della ZenUI.


    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Lo zenfone mi sembra come prestazioni, fotocamera (puoi confermare la bontà della fotocamera oppure ha dei problemi?), fluidità (grazie ai 2gb), e completezza il più indicato ma il problema è che già il mio SP mi sembra già grande a volte, ho sempre ripudiato i 5 pollici o superiore, ma forse per cause di forza maggiore potrei scendere a compromessi ;-)
    Sulle prestazioni non sto a riscrivere di nuovo quello che ho già scritto nell'altro messaggio: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post6272813
    Riguardo la fotocamera, a dire il vero, ancora ci sono entrato solo per vedere com'era fatto il software, ma non l'ho ancora usata a sufficienza per poterla giudicare, ho fatto solo un paio di foto al volo e subito cancellate tanto per verificare che funzionasse: di primo acchito mi sembra buona, certo non equiparabile a quelle dei top gamma (o di un Lumia 920/925), ma bisogna sempre considerare che stiamo parlando di un telefono di fascia medio-bassa, e per la fascia in cui è posizionato il telefono secondo me è buona.
    Secondo me, anche se le dimensioni ti sembrano importanti, ti conviene scendere a compromessi, ci si abitua alla svelta allo schermo grande (e io venivo dai 4" del GSA ) e la baulatura della cover posteriore è ergonomicamente ben studiata ed aumenta la maneggevolezza e la sicurezza della presa: io quando ce l'ho in mano non lo sento scivoloso, ne sento la presa insicura, anzi


    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    A proposito di Zenfone 5, il fatto che sia solo un dual core non pregiudica le prestazioni? Chi lo possiede come lo nota? Specialmente con giochi abbastanza recenti
    E' un dualcore 2X2, cioè la sua architettura, grazie alla tecnologia HT di Intel, fa si che ogni singolo core riesca a gestire contemporaneamente 2 thread, per cui, anche se è un dualcore, gestisce contemporaneamente 4 thread come fa un quadcore.
    (ARK | Intel® Atom? Processor Z2560 (1M Cache, 1.60 GHz)).
    Con i giochi non so (non gioco con il cell), ma il telefono gira benissimo senza la minima incertezza


    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Notavo sul web come ci sia parecchia confusione a proposito dello zenfone 5
    Sull'eshop ufficiale asus c'è un modello con processore intel, 2gb di ram e 8gb di rom a 179€, poi uno con processore snapdragon 400, 2gb di ram e 16gb di rom a 279€ e non c'è la versione con processore intel e con 16gb di rom.
    sul sito asusworld.it c'è il modello 2gb di ram, 16gb di rom e processore intel a 199€.
    tutti questi modelli hanno sigle che differiscono di qualche lettera o qualche numero...
    Vedi qui per i telefoni in vendita sullo shop ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6273143
    Qui riguardo alle sigle delle varie versioni: https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6199624
    Ultima modifica di zebaldo; 07-11-14 alle 17:29

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    BioDroid (08-11-14)

  10. #7187
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Comunque se non arriva neppure a 4 ore di schermo con un tipo di utilizzo che non mi pare smodato... direi che hanno ancora molto da ottimizzare.
    Sempre che non sia l'atom ad essere più energivoro del previsto.

    Mi attendevo sinceramente una media di ore schermo superiore.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #7188
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Comunque se non arriva neppure a 4 ore di schermo con un tipo di utilizzo che non mi pare smodato... direi che hanno ancora molto da ottimizzare.
    Sempre che non sia l'atom ad essere più energivoro del previsto.

    Mi attendevo sinceramente una media di ore schermo superiore.
    Ma no, sinceramente, già ora, anche se con batteria non ancora stabilizzata, fa la durata che mi attendevo. Prima di comprarlo mi ero informato un po' online quasi tutti riportavano una media tra le 3 ore e mezzo e le 4 ore di schermo.
    Se arriva a 4 ore sono più che soddisfatto, anche perchè da un 5" con 2.100mAh è difficile chiedere di più senza attuare il minimo accorgimento per il risparmio energetico (come sto facendo ora per testarlo).
    6 ore di schermo sono numeri di da Moto G 2013 con mezzo pollice di diagonale in meno o da telefoni con batterie molto più capienti.
    Comunque il processore un po' di responsabilità ce l'ha, visto che ha una tecnologia a 32nm contro la 28nm dello Snap400, e quindi un po' di più (in teoria) dovrebbe consumare (anche se poi, d'altro canto, c'è anche da dire che alimentando 2 core svolge il lavoro che gli altri quadcore svolgono alimentando 4 core...).
    In ogni caso di battery drain per ora è abbastanza contenuto: stamattina l'ho staccato alle 8.00 con il 43% di batteria e 2 ore e mezza di schermo acceso e mi ha portato fino alle 15.00 passate facendo 1 altra ora di schermo (col vecchio GSA a poco più di quell'ora ci arrivavo partendo dalla batteria al 100% :P ).
    (rispettando quello che ho notato fino ad ora: con il primo 50% di batteria ci si fa i 2/3 delle ore di schermo, mentre con il secondo 50% ci si fa 1/3 del totale delle ore di schermo acceso... vedrò, quando la batteria si sarà stabilizzata, se il comportamento cambierà o rimarrà così).
    Ultima modifica di zebaldo; 07-11-14 alle 19:51

  12. #7189
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La batteria l'hai correttamente inizializzata quando ti è arrivato il telefono ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  13. #7190
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    La batteria l'hai correttamente inizializzata quando ti è arrivato il telefono ?
    certo, anche se non ho ancora finito: messo sotto carica 8 ore prima di accenderlo, e adesso gli faccio gli faccio la scarica ( quasi) completa seguita da carica completa da spento, lo farò per altre 2-3-4 volte (a seconda se i miei impegni me li permetteranno), poi considerò l'inizializzazione e stabilizzazione della batreria completa ed inizierò ad usarlo normalmente.

Pagina 719 di 767 primaprima ... 219619669709717718719720721729 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy