Visualizzazione stampabile
-
Beh domanda semplice. . Risposta semplice. . Non sei uno che vuole il non plus ultra? Prendi il note 2
Vuoi comunque un prodotto che sia all'avanguardia a livello hardware ed abbia alcune rivisitazioni più o meno importanti. . Vai di note 3..
Mio consiglio che li ho avuti entrambi? Lato software simile (niente miracolo da parte di note 3 ma nemmeno fa schifo come qualcuno dice poiché non ottimizzato)..
ergonomia. . Non c'è paragone il note 3 da questo punto di vista è un altro pianeta. . E per me questo è molto importante.
Buona scelta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sam213
Beh domanda semplice. . Risposta semplice. . Non sei uno che vuole il non plus ultra? Prendi il note 2
Vuoi comunque un prodotto che sia all'avanguardia a livello hardware ed abbia alcune rivisitazioni più o meno importanti. . Vai di note 3..
Mio consiglio che li ho avuti entrambi? Lato software simile (niente miracolo da parte di note 3 ma nemmeno fa schifo come qualcuno dice poiché non ottimizzato)..
ergonomia. . Non c'è paragone il note 3 da questo punto di vista è un altro pianeta. . E per me questo è molto importante.
Buona scelta!
Ringrazio entrambi per la risposta ^_^ vi spiego meglio la mia situazione, sono un felice possessore del vecchio galaxy s2, ottimo telefono ma che purtroppo mi inizia a stare strettino... Alcuni amici mi hanno consigliato il note 2 (secondo questi non vi sono poi così differenze) che si trova in giro sui 350 ormai, altri addirittura mi hanno consigliato di aspettare un anno in attesa del processore a 64 bit.... Io sinceramente sono un Po restio a prendere una tecnologia "vecchia" anche se formidabile, ma non vorrei ritrovarmi a prendere un ottimo tel come il note 3, e da li a poco nel giro di qualche mese, un note a 64 bit per qualche centinaio di euro in più..... Sono a dir poco indeciso (^o^)
-
Beh attenzione. . Prima di tutto il discorso 64 bit è vero, riguarderà il futuro note 4 o immagino gs5 ma considera che il note esce ogni anno in settembre circa mentre il galaxy ogni primavera (intorno ad aprile).
Detto che sono prodotti secondo me diversi immaginandosi di stare sui note tu avresti da scegliere di prendere o il note 3 che comunque è appena uscito ( due mesi fa) oppure attendere un anno..
Sinceramente se sei uno che ha resistito al richiamo di s3, s4 e note 2 fino ad ora è quindi sei uno che il telefono lo usa per un pò e non ha il tarlo di cambiarlo ogni sei mesi allora forse se ti va realmente stretto prendi il 3 e poi tra due anni prenderai magari il 5 saltando il 4 ....
-
Esatto, oppure aspetti ancora un anno se vuoi passare alla serie Note con il 64bit ove penso che ci sarà probabilmente la vera rivoluzione, oltre al fatto che S2 e serie Note sono diversi. Io personalmente considero il top di gamma di casa Samsung la serie Note e non la serie Galaxy S. Detto questo ti hanno detto bene le persone che dicono che tra Note 2 e Note 3 non ci siano tante differenze, infatti come detto precedentemente il Note 3 è diciamo un Note 2 maggiorato, e chi ti dice che il Note 3 è di un altro pianeta allora conosce ben poco i due terminali.
Il discorso è semplice allora, se riesci a stare ancora 1 anno con S2 allora fallo é la migliore soluzione a mio parere per il tuo diciamo profilo, invrce se proprio non puoi e desideri passare alla serie Note ma hai dei dubbi, allora io suggerisco Note 2 risparmiando, ed il prossimo anno fai il vero salto di livello con il Note 4 a 64bit.
Ma ripeto se puoi tieniti S2, tanto ormai mancano 10 mesi al rilascio di Note 4 ;) (probabilmente 64bit).
-
Quote:
comatrix
Esatto, oppure aspetti ancora un anno se vuoi passare alla serie Note con il 64bit ove penso che ci sarà probabilmente la vera rivoluzione, oltre al fatto che S2 e serie Note sono diversi. Io personalmente considero il top di gamma di casa Samsung la serie Note e non la serie Galaxy S. Detto questo ti hanno detto bene le persone che dicono che tra Note 2 e Note 3 non ci siano tante differenze, infatti come detto precedentemente il Note 3 è diciamo un Note 2 maggiorato, e chi ti dice che il Note 3 è di un altro pianeta allora conosce ben poco i due terminali.
Il discorso è semplice allora, se riesci a stare ancora 1 anno con S2 allora fallo é la migliore soluzione a mio parere per il tuo diciamo profilo, invrce se proprio non puoi e desideri passare alla serie Note ma hai dei dubbi, allora io suggerisco Note 2 risparmiando, ed il prossimo anno fai il vero salto di livello con il Note 4 a 64bit.
Ma ripeto se puoi tieniti S2, tanto ormai mancano 10 mesi al rilascio di Note 4 ;) (probabilmente 64bit).
Quoto tutto da possessore di un note2 ma con una picola differenza di pensiero,dopo le feste prendi un note 2 a prezzi veramente convenienti,ci metti un port note3 e sei a posto per almeno due anni,un 64 bit con android attuale non ha proprio senso ma comincerà ad averlo quando avrà anche un parco software compatiblie con architettura a 64 bit,e questo secondo me come minimo ci vorrà almeno un anno ad essere veramente ottimisti in questa giungla di marketing,cosi dopo un paio d'anni quando la 64 bit avrà un anno di vita,ci s vedrà se un note5 vale la pena o no.
Ovviamente tutto questo non considerando la scimmietta.;)
-
Ah beh corretto alla virgola il tuo ragionamento, in effetti le applicazioni dovranno subire dei cambiamenti a livello strutturale per offrire una prestazione adeguata al 64bit, altrimenti i vantaggi sono pressoché inesistenti.
Quindi appoggio il tuo ragionamento, anche se forse 2 anni col Note 2 saranno per la maggior parte degli utenti una cosa assurda ma la si può fare con un attimo di accortezza ;)
-
Quote:
comatrix
Ah beh corretto alla virgola il tuo ragionamento, in effetti le applicazioni dovranno subire dei cambiamenti a livello strutturale per offrire una prestazione adeguata al 64bit, altrimenti i vantaggi sono pressoché inesistenti.
Quindi appoggio il tuo ragionamento, anche se forse 2 anni col Note 2 saranno per la maggior parte degli utenti una cosa assurda ma la si può fare con un attimo di accortezza ;)
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli... Difatti la mia idea era aspettare dopo Natale.. Ma a quel punto (considerando ipotetici questi prezzi) tra un note 2 a 350 euro o giù di lì (non penso si vedrà mai al di sotto dei 300) e un note 3 a 500, sarei più tentato di spendere qualcosina in più e prendere il note 3 che, almeno a livello hardware, dovrebbe essere superiore, rimanere con quello almeno un paio di anni fino a quando la tecnologia a 64 bit si vedrà maggiormente.... Secondo voi sarebbe sbagliato come ragionamento?
-
Assolutamente ragionamento corretto ;)
-
Quote:
Sergio87
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli... Difatti la mia idea era aspettare dopo Natale.. Ma a quel punto (considerando ipotetici questi prezzi) tra un note 2 a 350 euro o giù di lì (non penso si vedrà mai al di sotto dei 300) e un note 3 a 500, sarei più tentato di spendere qualcosina in più e prendere il note 3 che, almeno a livello hardware, dovrebbe essere superiore, rimanere con quello almeno un paio di anni fino a quando la tecnologia a 64 bit si vedrà maggiormente.... Secondo voi sarebbe sbagliato come ragionamento?
Dipende solo se sei per modding (allora sbagliato) o usi il telefono come la mamma l'ha fatto senza nessuna pretesa,in questo caso ci sta anche un note3.
-
Quote:
daniar
Dipende solo se sei per modding (allora sbagliato) o usi il telefono come la mamma l'ha fatto senza nessuna pretesa,in questo caso ci sta anche un note3.
Che dire, il mio galaxy s2 è stato moddato fino all'inverosimile, fino a quando ha smesso di funzionare ^_^ da li però gli ho rimesso su il firmware originale e così è rimasto.... E devo dire che non mi trovo affatto male anche così, quindi l'idea era quella di lasciare il note originale li come è, date le numerose funzioni della s pen non vorrei che qualche mod potesse intaccarne il funzionamento....