CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Piú che altro è anche una questione di sensore.
    Quelli dei cellulari, ma anche quelli delle compatte, sono davvero troppo piccoli per sopportare una tale densità di pixel che solo per ovvie ragioni di markenting aumenta sempre di piú (la gente pensa che sia sinonimo di qualità e compra).
    La pixellatura non fa la qualità di una fotografia ma ne determina solo la grandezza per poter effettuare stampe piú grandi. Questo però è tanto piú vero quanto è piú grande il sensore in questione....altrimenti l'alta pixellatura è solo deleteria per rumore introdotto e dettagli impastati.
    La fotocamera in uno smartphone serve solo per un punta e scatta essenziale da tenere fruibile eventualmente sul display stesso del cellulare e nulla di piú

Per il resto dire che il note 2 sia piú veloce, piú bello e con meno bug del 3 spacciandoli per dati di fatto quando tutto il mondo dice il contrario è solo puro amore verso il terminale posseduto
    Ultima modifica di simonespe; 06-12-13 alle 09:01

2.  
    Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Non vorrei continuare il discorso sulla forocamera dato che molti vorrebbero confronti e chiarimenti di dubbi su altri aspetti del telefono. ......io ho solo detto che ho visto foto di note 2 e di iphone 5s ( che ha la migliore fotocanera da 8 megapixel secondo me ckn tanto di doppio flash les ) e le ho comparate con le foto del mio note 3 ( fatte da me ) e posso dire che sono migliori queste ultime ( se volete posto una foto fatta ieri sera in camera mia al buio e vi faccio vedere che sembra fatta di giorno talmemte è buona )......è normale che non abbiamo una reflex e io prima ho detto che la fotocamera del note 3 è la migliore fra quelle di smartphone che ho visto fino ad ora ( a parte nokia lumia 1020 o altri similu )......punto finiamo qua discorso fotocamera e aiutate chu ha bisogno di chiarirsi dubbio riguardo il passaggio da note 2 a 3 ( dico aiutate perche io non l'ho posseduto ).....un saluto a tutti

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simonespe Visualizza il messaggio
    Per il resto dire che il note 2 sia piú veloce, piú bello e con meno bug del 3 spacciandoli per dati di fatto quando tutto il mondo dice il contrario è solo puro amore verso il terminale posseduto
    Ma io li possiedo tutti e due e per dato di fatto intendo che ho potuto constatare di persona quello che ho detto. Sono pronto a giurare che con il note 2 non ho mai avuto il minimo bug o impunemente mentre col 3 mi è già successo 3 volte che mi si è impallato ed ho dovuto rimuovere la batteria per sbloccarlo.
    Poi il problema delle righe di interferenza (probabilmente del wi-fi) sulla fotocamera che oltretutto girando un video vengo pure registrate mi sembra una cappella da telefono da 50€.
    Cmq queste sono tutte cose che ho constatato di persona e se il note 2 avesse avuto anche solo 1 difetto del genere il 3 non l'avrei mai comprato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonHC Visualizza il messaggio
    Ma io li possiedo tutti e due e per dato di fatto intendo che ho potuto constatare di persona quello che ho detto. Sono pronto a giurare che con il note 2 non ho mai avuto il minimo bug o impunemente mentre col 3 mi è già successo 3 volte che mi si è impallato ed ho dovuto rimuovere la batteria per sbloccarlo.
    Poi il problema delle righe di interferenza (probabilmente del wi-fi) sulla fotocamera che oltretutto girando un video vengo pure registrate mi sembra una cappella da telefono da 50€.
    Cmq queste sono tutte cose che ho constatato di persona e se il note 2 avesse avuto anche solo 1 difetto del genere il 3 non l'avrei mai comprato.
    Visto che io finora non ho mai dovuto rimuovere la batteria e non mi si è mai impallato nulla mi viene da consigliarti di mandare il tuo in assistenza.

Francamente non ho mai visto un terminale così "pronto" fin dall'inizio come il note 3.

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonHC Visualizza il messaggio
    Appunto! Ed è proprio questo che fa grande un terminale, non i 13MP della fotocamera, oppure il processore 2.3Ghz, o ancora i 3GB di RAM ecc..., nonostante lo schermo del Note 3 sia spettacolare bisogna ammetterlo e dare a Cesare quel che è di Cesare, io posso dire con certezza che non ho un crash del Note 2 da mesi, un crash di un'applicazione uguale, un freeze lo stesso ecc..., e visto che ho posseduto per circa 3 settimane il Note 3 utilizzandolo come dispositivo primario, non mi ha soddisfatto. A mio umile parere le cose più importanti da valutare sono:

1. Durata batteria (posso avere uno shuttle come dispositivo, ma se mi dura due ore ed alle 13:00 mi si spegne e non lo posso più utilizzare che me ne faccio? Vedi iPhone).
    2. Ergonomia, cioè il terminale deve adattarsi alle mie esigenze e non io alle sue ( la serie Note è la migliore sul mercato attualmente).
    3. Stabilità, in pratica deve, il più possibile ed ove sia possibile, evitare i crash, mantenere il terminale sempre pronto, eseguire correttamente cosa gli viene indicato di fare, infine espletare i compiti in maniera corretta.
    4. Fluidità, cioè dev'essere fruibile e godibile in mania corretta, non dev'essere come tanti elogiano perfetto poiché ho notato che tanti mirano a questo ed è sbagliato poiché la perfezione non esiste.
    5. Ottimizzato a dovere, e qui Android pecca, dovuto alla sua frammentazione, ma il Note 2 se ne esce egregiamente ed a testa alta.
    6. Hardware coerente per la spesa che si effettua. Nessun terminale vale 700€, nessuno, tantomeno il Note 3 come il Note 2, iPhone, HTC ONE e via dicendo.
    7. Materiali gradevoli, sia al tatto che alla vista, ove punta tantissimo Apple col suo iPhone, ma non è assolutamente una cosa primaria, anzi il contrario. Prima vedo cosa mi offre il terminale dentro e poi fuori.

Ora detto questo i terminali che hanno per la maggior parte soddisfatto queste caratteristiche a mio parere fino ad oggi per me sono per adesso Note 2 e HTC ONE, ma assolutamente non il Note 3, e neanche iPhone, S4 non ne parliamo nemneno, Nexus 4 rimane in mezza via (il 5 lo devo ancora provare ecc...), e sto provando LG G2 che per adesso risulta un ottimo dispositivo ma che nonostante tutto a primo impatto si piazza al di sotto dei due prima citati precedentemente.
    Quindi la risposta logica alla questione se vale passare da Note 2 a Note 3 per me è no.
    Ultima modifica di comatrix; 06-12-13 alle 14:58
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Mah.....
    continuo a ritenere certi interventi abbastanza "singolari"

I tuoi 7 punti sono ampiamente i 7 punti di forza del note 3 tanto quanto lo sono del note 2 (qualche dubbio sul settimo...ma vale per tutti i terminali Samsung).

Tra l'altro direi che i punti 3 e 4 sono strettamente correlati a processore e ram che snobbi e non si capisce perché a questo punto.

Il note 3 ad oggi si trova già sui 500 euro import e 530 italia
    Ultima modifica di simonespe; 06-12-13 alle 16:07

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simonespe Visualizza il messaggio
    Mah.....
    continuo a ritenere certi interventi abbastanza "singolari"

I tuoi 7 punti sono ampiamente i 7 punti di forza del note 3 tanto quanto lo sono del note 2 (qualche dubbio sul settimo...ma vale per tutti i terminali Samsung).

Tra l'altro direi che i punti 3 e 4 sono strettamente correlati a processore e ram che snobbi e non si capisce perché a questo punto.

Il note 3 ad oggi si trova già sui 500 euro import e 530 italia
    Certo che sono i punti di forza sia del Note 3 e Note 2, ma ad oggi, e sottolineo ad oggi, il Note 3 non li espleta come il Note 2. Parliamo di usabilità, in 3 settimane in cui ho posseduto il Note 3 le applicazioni sono andate in crash di tanto in tanto e non mi succede col Note 2 da mesi, una volta mi è andato in freeze mai successo col Note 2, una volta in blocco e ho dovuto rimuovere la batteria, mai successo col Note 2 e via dicendo.
    Ora ho pure pensato che fosse il terminale che utilizzavo difettoso, ma ho notato da molti utenti che sovente hanno gli stessi problemi. Allora secondo te trovi che il mio intervento sia singolare? Non guardare il tuo Note 3 che spero sia perfetto, guarda in generale.
    Ho applicato lo stesso parametro pet il Note 2, cioè notare cosa dicono gli utenti, e sovente dicono che è molto stabile e fluido, le stesse cose che si stanno dicendo qua, basta leggere i post precedenti.
    Non ci saremo mica tutti telefonati per dire tutti insieme la stessa cosa.
    Io spero che il Note 3 venga finalmente implementato a dovere, cavoli ma siamo a dicembre e le persone che conosco che possiedono il Note 3 ancora oggi si lamentano di queste cose, e quando dovrà essere finalmente usufruibile correttamente fra 6 mesi quando poi esce da li a poco il Note 4? Il Note 2 da subito ha avuto questa usufruibilitá, ed ha avuto solo 2 minor updates, questo per dimostrare che almeno per 1 anno te lo godi a pieno se vuoi.
    Ultima modifica di comatrix; 06-12-13 alle 16:37
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

io infatti consiglio a chi ha il note 2 di non passare al 3 , forse mi sono spiegato male: ripeto se avessi avuto il 2 non sarei passato al 3 perche cambiare un telefono all' anno mi sembra veramente uno spreco di soldi ( per chi è in condizioni economiche normali come il sottoscritto); pero quando sento dire che non conviene il passaggio dal 2 al 3 perche il 2 è migliore mi sembar una stupidaggine: cioè ma il 3 è uscito da poco piu di un mese, gli volete dare un po di tempo alla samsung per fare uscire aggiornamenti vari?? vorrei vedere se fra 1 anno direte le stesse cose del 3......io sinceramente non capisco questo ostinarsi su certe cose.......Il mio consiglio è: chi ha il 2 NON deve passare al 3 (per quanto detto sopra, non perche il 2 è migliore)......poi se avete cosi tanti soldi da spendere potete tranquillamente farlo ( come avrei fatto anche io se avessi avuto i soldi, dato che sono un amante della tecnologia e vorrei anche avere magari 3 telefoni insieme solo per provarli ).......sicuramente il note 3 è uscito con bug ( alcuni con problemi veramente gravi......io personalmente non ho nessun problema ), ma sicuramente fra 1 anno sara molto diverso.....poi ripeto io avessi avuto il 2 avrei aspettato sicuramente il note 4....
    Ultima modifica di reddev94; 06-12-13 alle 16:37
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

10. Il seguente Utente ha ringraziato reddev94 per il post:

comatrix (06-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ora ho pure pensato che fosse il terminale che utilizzavo difettoso, ma ho notato da molti utenti che sovente hanno gli stessi problemi. .
    Francamente tutti quelli che conosco io non lamentano nessun tipo di problema su note 3.

Io ce l'ho da un mese e lo uso intensamente ogni giornio e non ha mai crashato. Tu mi dici di non guardare il mio....ma quale dovrei guardare?

Siamo nella sezione note 3 e mi sembra che la gente sia in generale soddisfattissima.

Se vado in sezione note 2 trovo anche li qualcuno che lamenta instabilità.

Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Samsung Galaxy Note 3 Tips & Tricks Ep. 4: How Fast Is The Note 3? It Is A Multitasking Powerhouse - YouTube

E ho detto, se non tutto, molto.
    Potenza assurda, visibilità al sole decente anche senza sparare la luminosità al massimo, autonomia pari se non superiore (nel thread del 2 c'è uno che ha fatto 8 ore di schermo, in quello del 3 c'è chi ha superato le 9) tranne che nella navigazione, longevità (il terzo giga di ram fa stare larghi, per non parlare dello snapdragon 800), display superlativo.
    Cambiare dal 2? Secondo me no se si è i classici tipi del "mi accontento". Ma si si e ancora si se si vuole il meglio in potenza e longevità, tenendo anche conto che tra vendita del 2 ed acquisto in rete del 3, ci si ritrova in mano un device fenomenale avendo speso gli stessi soldi di un S3 mini..

PS: possessore di note 3 da 2 mesi, mai un singolo chrash

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio