io non credo che i possessori di note 2 vogliano sentirsi dire che hanno un terminale migliore (personalmente non me ne frega niente) ma solo capire se vale la pena fare il cambio oppure no.
mi sono fattola misurazione della vista poco tempo fa e mi dicevano che avevo una vista perfetta (zero zero)... detto questo io li ho confrontati mettendoli in una stanza buia e accendendo la torcia, la differenza è nettamente a favore del Note 2... se tu dici che non ci sono differenze vuol dire che ti basi su un ricordo..una impressione....che purtroppo è sbagliata...
Il note 2 che ho ancora è un telefono eccellente senza dubbio, ma sicuramente non senza difetti.. uno fra tutti era che si bloccava la rotazione automatica ogni tanto con obbligo di riavviarlo per farlo riprendere, poi il browser di default ogni tanto si chiudeva come se non fosse successo nulla, senza alcun avviso di errore o altro.. non c'erano wipe o rom alternative che tenevano.. erano errori che hanno risolto solo con android 4.3 che gli dava anche un po di fluidità in più... (non tutti a quanto leggo avevano questi bug o non se ne accorgevano, ma non erano neanche in pochi ad averli)..
fin ad ora al note 3 non ho riscontrato alcun bug, e se solo avesse avuto una fotocamera pari o migliore al note 2 sarebbe stato davvero perfetto(gli sarebbe mancato solo il flash allo xeno)...
Ultima modifica di robox88; 05-12-13 alle 18:15
Secondo me non sapete di cosa parlate. Con tutto il rispetto io avevo un note 2 fino a luglio.poi sono passato a S4. A novembre ho acquistato note 3. Ora l'unica grossa stupidaggine l'ho fatta passando ad S4. Per il resto note 3 ha dalla sua le dimensioni, il peso, lo schermo la fluidità, lte, una ottimizzazione software mai vista ecc ecc ecc.
Inviato da Marte usando il mio SM-N9005
ecco...appunto ...C.v.d.
Per fare il confronto ed esprimere un'opinione il più obiettiva possibile bisognerebbe averli usati entrambi o no? Altrimenti su quali basi formalismo le nostre tesi? Per sentito dire? Il note 2 è stato il miglior terminale in circolazione fino all'uscita del note 3. Questa è la verità!
Inviato da Marte usando il mio SM-N9005
Ma sotto questo punto di vista non vi è dubbio che anche chi possiede il primo note potrebbe non aver bisogno di aggiornarsi poiché la ciccia, come dici tu, sempre quella è
Diciamo che quindi è tutto un po' soggettivo a ciò che uno ritiene possa essere essenziale o meno.....qualcuno può ritenere il cambio favorevole e qualcun altro come te no.....tutto qui. Nessuno credo che sbagli.
Però portare avanti l'esempio del collega insoddisfatto perché il 3 "sarebbe" più lento e brutto non è il massimo se non si vuole parlare di cosa è meglio o peggio![]()
Ultima modifica di simonespe; 05-12-13 alle 18:45
Anche se non ho note 2 cmq posso dire ( o rispiegare ) la mia......io personalmente se avessi avuto il note 2 non sarei passato al 3 pe una questione di soldi ( sinceramente non mi andrebbe di cambiare un telefono all'anno ) pero mi da fastidio leggere che è meglio attendere il 4 perche il note 3 è stato solo un piccolo aggiornamento. .....sicuramente per soldi io consiglio a chi ha il 2 di restarci per quanto detto sopra pero non venitemi a dire che il quadcore 2.3ghz, o il FULL HD, o i 13 mgpx, o la GPU adreno 330, o lo schermo piu grande, le dimensioni invariate, il peso diminuito, la luminosita aumentata di molto, e quant'altro sono solo piccoli aggiornamenti o che non si nota la differenza con il 2 sotto questi aspetti perche allora ci facciamo un telefono da 100 euro per poi usare Facebook whatsapp e chiamare......il note 3 sul punto di vista hardware è molto ma molto superiore al 2, sul punto di vista software non mi esprimo poiche non ho il 2 ( ma sicuramemte avra qualcosa in piu anche se poco)......poi ripeto io avessi avuto il due non sarei passato al 3 ( infatti ho cambiato il nexus dopo 2 anni ) pero mi da fastidio leggere alcune cose ( ad esempio dire che la fotocamera del 2 è migliore perche fa le foto al buio meglio......cioe se dobbiamo comprarci un cell per fare foto di notte ditemelo. .....io ho visto fotocamere da 8 mpx, anche le migliori, in confronto con quelle da 13, sopratutto quella del note che è la migliore da 13 che ho visto fino ad ora, e la differenza di risoluzione si nota eccome......cosi come lo si nota sullo schermo ( tutto un altro mondo il full HD )......poi è anche vero che i note 3 hanno molti problemi e molti sono difettosi ( io stesso dopo un mese lho dovuto mandare in assistenza e mi è tornato 2 giorni fa ).......concludo dicendo che se non avete problemi di soldi e sopratutto la scimmia si fa sentire pasate al 3......io ripeto pero che se avessi avuto il 2 non sarei passato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......
Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
ROM: X-Note build 20.0
Kernel: LeanKernel 3.14