CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 34 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Qui la lotta la vedo abbastanza alla pari... son giorni che cerco il note 3 con garanzia italia sotto i 530 (sfida personale, devo pagarlo meno di un collega!!) ma è difficilissimo. E continuano a saltar fuori offertone per il note 2 (che comunque prenderò per mia mamma).

Per capire forse come stanno le cose mi vien da dire che tutte le volte che ho sentito qualcuno lamentarsi del note 3 era un ex possessore di note 2, mentre chi passava per la prima volta al note 3 da altri terminali "non note" ne rimane sempre entusiasto.

Penso che comatrix abbia buona parte della ragione: se non è un problem la spesa e non si ha mai avuto un note conviene far il salto di qualità e prendere note 3, se invece è solo scimmia e si ha già un note 2 non conviene fare il salto perchè sarebbe un "saltino" che poi magari si gusta poco... (un po' come uno che ha una ferrari ed esce il modello nuovo....il modello vecchio è pur sempre una ferrarri!!!)

ps: avuti in mano entrambi e usati pochi minuti: esperienza molto simile, certo i materiali,forme e implementazione s-pen rendono il note un gioiellino, ma in effetti se avessi un note 2 non fare il passaggio...ma avendo un nexus con schermo rotto...... .
    Ultima modifica di bottidroid; 05-12-13 alle 18:50

2. Il seguente Utente ha ringraziato bottidroid per il post:

comatrix (06-12-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simonespe Visualizza il messaggio
    Ma sotto questo punto di vista non vi è dubbio che anche chi possiede il primo note potrebbe non aver bisogno di aggiornarsi poiché la ciccia, come dici tu, sempre quella è

Diciamo che quindi è tutto un po' soggettivo a ciò che uno ritiene possa essere essenziale o meno.....qualcuno può ritenere il cambio favorevole e qualcun altro come te no.....tutto qui. Nessuno credo che sbagli.

Però portare avanti l'esempio del collega insoddisfatto non è il massimo se non si vuole parlare di cosa è meglio o peggio
    É proprio questo il punto, prova a mettere la 4.1.2 sul Note 1 e poi vediamo come gira. Che ti credi che le cose non le so? Ho 4 amici che hanno Note 1 ed hanno dovuto installare rom adatte con kernel adatto altrimenti non è fluido. Invece non è il caso tra Note 2 e Note 3.
    Ultima modifica di comatrix; 05-12-13 alle 18:52
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    É proprio questo il punto, prova a mettere la 4.1.2 sul Note 1 e poi vediamo come gira. Che ti credi che le cose non le so? Ho 4 amici che hanno Note 1 ed hanno dovuto installare rom adatte con kernel adatto altrimenti non è fluido. Invece non è il caso tra Note 2 e Note 3.
    Appunto....dovresti dirlo al tuo collega....o cmq stigmatizzare invece di riportare l'esempio su questo 3d

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    concordo! io ho il note 1 e il 2 e la differenza da stock è abissale e anche se metti una custom sul note 1 e lasci il 2 stock,la differenza continua ad esserci.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddev94 Visualizza il messaggio
    Anche se non ho note 2 cmq posso dire ( o rispiegare ) la mia......io personalmente se avessi avuto il note 2 non sarei passato al 3 pe una questione di soldi ( sinceramente non mi andrebbe di cambiare un telefono all'anno ) pero mi da fastidio leggere che è meglio attendere il 4 perche il note 3 è stato solo un piccolo aggiornamento. .....sicuramente per soldi io consiglio a chi ha il 2 di restarci per quanto detto sopra pero non venitemi a dire che il quadcore 2.3ghz, o il FULL HD, o i 13 mgpx, o la GPU adreno 330, o lo schermo piu grande, le dimensioni invariate, il peso diminuito, la luminosita aumentata di molto, e quant'altro sono solo piccoli aggiornamenti o che non si nota la differenza con il 2 sotto questi aspetti perche allora ci facciamo un telefono da 100 euro per poi usare Facebook whatsapp e chiamare......il note 3 sul punto di vista hardware è molto ma molto superiore al 2, sul punto di vista software non mi esprimo poiche non ho il 2 ( ma sicuramemte avra qualcosa in piu anche se poco)......poi ripeto io avessi avuto il due non sarei passato al 3 ( infatti ho cambiato il nexus dopo 2 anni ) pero mi da fastidio leggere alcune cose ( ad esempio dire che la fotocamera del 2 è migliore perche fa le foto al buio meglio......cioe se dobbiamo comprarci un cell per fare foto di notte ditemelo. .....io ho visto fotocamere da 8 mpx, anche le migliori, in confronto con quelle da 13, sopratutto quella del note che è la migliore da 13 che ho visto fino ad ora, e la differenza di risoluzione si nota eccome......cosi come lo si nota sullo schermo ( tutto un altro mondo il full HD )......poi è anche vero che i note 3 hanno molti problemi e molti sono difettosi ( io stesso dopo un mese lho dovuto mandare in assistenza e mi è tornato 2 giorni fa ).......concludo dicendo che se non avete problemi di soldi e sopratutto la scimmia si fa sentire pasate al 3......io ripeto pero che se avessi avuto il 2 non sarei passato.

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    te lo sto dicendo.... ma visto che ci sono te lo spiego pure perchè, sono sempre riuscito a fare bellissime foto con i miei telefoni in condizione di buona luce, mentre in condizione di poca luce tipo luce stradale, luce da camera, luci soffuse, luci di locali etc, è sempre un po difficile la cosa, ma spesso avere qualche foto di vita quotidiana dove non per forza ti devi portare una fotocamera di dietro è sempre utile... ora per te non sarà utile, ma credo che le foto "ad cazzum" nei normali giorni di vita quotidiana credo che siano i momenti in cui la fotocamera del cellulare sia più usata... poi ripeto se a te non serve fare foto zzi tuoi...
    Ultima modifica di robox88; 05-12-13 alle 19:03

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    te lo sto dicendo.... ma visto che ci sono te lo spiego pure perchè, sono sempre riuscito a fare bellissime foto con i miei telefoni in condizione di buona luce, mentre in condizione di poca luce tipo luce stradale, luce da camera, luci soffuse, luci di locali etc, è sempre un po difficile la cosa, ma spesso avere qualche foto di vita quotidiana dove non per forza ti devi portare una fotocamera di dietro è sempre utile... ora per te non sarà utile, ma credo che le foto "ad cazzum" nei normali giorni di vita quotidiana credo che siano i momenti in cui la fotocamera del cellulare sia più usata... poi ripeto se a te non serve fare foto zzi tuoi...
    si però...qui si discute se un telefono è meglio di un altro,non a seconda di chi fa le foto migliori,perchè se è vero che il comparto foto è sempre più importante,è anche vero che uno col telefono nel 90% del suo utilizzo ci fa ben altro.

A quanto ne so ad esempio ci sono telefoni che fanno foto molto migliori dei Note a sto punto perchè non scegliere quelli?

9. Il seguente Utente ha ringraziato mikempower per il post:

comatrix (05-12-13)

Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Infatti stavo per rispondere io.......se per te è cosi indispensabile fare foto non "ad cazzum " ( che poi il note 3 le fa piu che bene per quello che ho visto io ) comprati un nokia n8 e stai a posto no ?? ( a saperlo prima te lo dicevo che mii cugino qualche tempo fa lo ha venduto per 80 euro )......scusate lo sfogo e l' OT ma io ad essere preso per il di dietro non ci sto......ho semplicemente analizzato la situazione in manieria oggetiva con tanti di commento finale soggettivo per contribuire al l'utilità del trhead e mi esci fuori con questa storia della fotocamera. ..

Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guardate ragazzi, io scrivo per l'ultima volta...il note 3 è migliore rispetto al 2 soltanto per quanto riguarda display e design. Il note 2 è + veloce, ha meno bug, ricezione e durata della batteria nemmeno paragonabile ma soprattutto ha una fotocamera superiore che nonostante per molti può non aver importanza non ha senso che con la nuova generazione le cose peggiorino.
    Qui non si tratta di un mio parere ma di dati di fatto...poi fate quel che volete, i soldi sono vostri.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddev94 Visualizza il messaggio
    Infatti stavo per rispondere io.......se per te è cosi indispensabile fare foto non "ad cazzum " ( che poi il note 3 le fa piu che bene per quello che ho visto io ) comprati un nokia n8 e stai a posto no ?? ( a saperlo prima te lo dicevo che mii cugino qualche tempo fa lo ha venduto per 80 euro )......scusate lo sfogo e l' OT ma io ad essere preso per il di dietro non ci sto......ho semplicemente analizzato la situazione in manieria oggetiva con tanti di commento finale soggettivo per contribuire al l'utilità del trhead e mi esci fuori con questa storia della fotocamera. ..

si vuole fare un confronto dei due telefoni..ok.. la fotocamera è presente sia nel note 2 che nel note 3.. perciò nell ambito del confronto dire che il note 2 ha il flash più forte, e che fa le foto peggiori in condizione di luce artificiale scarsa mi sembra fare un paragone su una caratteristica del telefono...

se poi tu devi dire che se vuoi fare le foto allora prenditi un altro telefono mi sembri ridicolo perchè non centra nulla con il confronto; io ho analizzato un aspetto del telefono che prima era ottimo nel note 2, adesso, nonostante ci dovesse essere un upgrade anche sotto questo punto di vista, di fatto invece non c'è stato...

se dicendolo ho urtato la tua sensibilità e ti senti preso per il di dietro..beh sei troppo sensibile..

il punto rimane uno: reparto fotocamera per adesso peggiore o sicuramente non migliore del note 2...punto, archiviato, non c'è bisogno di dire altro.. se poi parlare delle fotocamere dei due telefoni, per te non è fare un confronto oggettivo(come scrivi tu) tra i due telefoni, forse non sai cosa vogliono dire le stesse parole che scrivi tu...

io ho analizzato il reparto fotocamera, visto che è l'unico punto in cui il note 3 è inferiore.. se tu vuoi analizzare un altro reparto fallo pure, ma se per te la fotocamera è meno importante passa oltre e non giudicare una cosa che io sto analizzando oggettivamente, mentre tu fai una valutazione soggettiva dell'utilità che può avere PER TE la fotocamera in un telefono, che in questo thread non interessa a nessuno visto che si parla di paragonare i due telefoni...
    Ultima modifica di robox88; 06-12-13 alle 01:42

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Ragazzi calma!
    Fare un confronto di foto su smartphone è ridicolo, poiché fotográficamente parlando gli smartphone scattano foto pessime......e sono gentille.
    Ora detto questo io sono un gráfico e vi posso assicurare che più megapixel non vuol dire assolutamente foto migliori, anzi sovente il contrario. Per un semplice motivo logico:

+ aumenti i megapixel + catturi dettagli
    + catturi dettagli + aumenti la possibilità di imperfezione durante la cattura
    + aumenti le possibilità di imperfezioni + devi saper impostare la cattura e saperne di fotografia.

E come dire che se desideri una Ferrari non puoi dire che la sai guidare come si deve se non conosci la guida sportiva. Certo la puoi guidare normalmente, ma allora non sfrutti la sua potenza.
    Stesso concetto sugli smartphone per la cattura.
    Ora 13MP non sono meglio di 8MP, semplicemente perché è uno smartphone e non una Reflex.
    E per inciso ci sono Reflex di 13MP che sono semi professionali come la D300s per esempio, ma soprattutto dipende dal sensore e dall'obiettivo cui si cattura il momento. Ora non mi venite a dire che gli smartphones possiedono queste caratteristiche, poiché neanche il miglior smartphone con la migliore fotocamera si avvicina neanche lontanamente alla più peggiore delle Reflex. Quindi parlare di foto migliori sugli smartphones è semplicemente ininfluente ed illogico e soprattutto ridicolo.
    E come ho detto precedentemente basta che lo smartphone esegua delle catture decenti, ma non sono di certo delle fotografie e soprattutto non sono i megapixel su uno smartphone che fanno la differenza
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Pagina 15 di 34 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio