CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 34 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Guarda ancora oggi ho fatto vedere ad un collega il mio Note 2, ed ovviamente lui mi ha mostrato il suo Note 3. Beh alla fine della fiera ha detto che preferiva il mio Note 2 moddato al suo 3 stock.
    Lo ha ritenuto più diciamo fluido, più prestante e con il modding adeguato e con funzioni in più implementate tramite il tasker, avrebbe voluto cambiarlo col mio. La mia risposta è stata: mi dispiace ma io non cambio il mio Note 2 per il 3, almeno per il momento.
    Che ci crediate o no è pura verità.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Avuti entrambi...in versione stock nn ce paragone. Note 3 meglio in tutto a mio modesto parere. Dallo schermo alla fluiditá. La luminosita di questo schermo é devastante

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Guarda ancora oggi ho fatto vedere ad un collega il mio Note 2, ed ovviamente lui mi ha mostrato il suo Note 3. Beh alla fine della fiera ha detto che preferiva il mio Note 2 moddato al suo 3 stock.
    Lo ha ritenuto più diciamo fluido, più prestante e con il modding adeguato e con funzioni in più implementate tramite il tasker, avrebbe voluto cambiarlo col mio. La mia risposta è stata: mi dispiace ma io non cambio il mio Note 2 per il 3, almeno per il momento.
    Che ci crediate o no è pura verità.
    infatti,io ho preso il note3 solo per la promozione samsung per tirare avanti fino al note 4,mi sembrava la scelta migliore solo economicamente,ma tanto è sto maledittissimo knox mi sta troppo stretto

Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    Avuti entrambi...in versione stock nn ce paragone. Note 3 meglio in tutto a mio modesto parere. Dallo schermo alla fluiditá. La luminosita di questo schermo é devastante

Beh sulla base stock,non significa niente in quanto le rom stock secondo me sono solo rom castrate (solo per cominciare si parla di multitasking castrato),ma io valuterei solo dopo,ho note3 castrato e un note2 al massimo delle sue possibilità,e vince note2 a mani basse.
    Ultima modifica di daniar; 17-02-14 alle 01:24

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Esiste gente a cui il modding nn interessa e credo sia la maggior parte delle persone. Pure secondo me il tuo discorso é inutile perche nn puoi valutare una versione mod con una stock...io ho avuto tutti e telefoni con impostazione stock e quindi posso fare una comparazione.

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Basta andare nella sezione modding del note2 per rendersi conto che non si parla di quattro gatti,per non parlare del xda all'livello mondiale,è ovvio che non si può dire lo stesso sul note3 visto il problema knox.
    Se vogliamo fare una comparazione asettica allora hai ragione tu,ma il fatto che non puoi nemmeno aggiungere un applicazione di tua scelta nella barra multiwindows quindi un multitasking molto limitato senza perdere la garanzia,beh,io se un amico me lo chiede ,lo informo,poi se mi dice che non gli interessano questi features gli dico perchè prendi un note? cambia modello ,risparmi pure.

7. Il seguente Utente ha ringraziato daniar per il post:

chikko04 (17-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Basta andare nella sezione modding del note2 per rendersi conto che non si parla di quattro gatti,per non parlare del xda all'livello mondiale,è ovvio che non si può dire lo stesso sul note3 visto il problema knox.
    Se vogliamo fare una comparazione asettica allora hai ragione tu,ma il fatto che non puoi nemmeno aggiungere un applicazione di tua scelta nella barra multiwindows quindi un multitasking molto limitato senza perdere la garanzia,beh,io se un amico me lo chiede ,lo informo,poi se mi dice che non gli interessano questi features gli dico perchè prendi un note? cambia modello ,risparmi pure.
    Sono pienamente d'accordo però la moda è la moda e spesso l'utente medio, quello che non sa nemmeno usare google maps segue quella e non acquista un terminale in base alle reali funzioni che ha e di cui necessita!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il discorso puo essere valido ma su 5 mln di note venduti quanti di essi hanno il modding? Dopo puoi parlarmi di moda,di inutilita,di nn sapere usare lo smartphone. Io dico solo che mi trovo bene con le versioni stock e tutto quello che mi offrono mi soddisfano...seguendo il tuo ragionamento perche hai preso un note 3 se nn puoi moddarlo. La gente nn é tutta ossessionata dal modding. Ti ripeto su 100 mln di terminali venduti da samsung quanti avranno il modding? Forse 1%?io dico solo che tra i 2 device nn ce paragone,ma non c'é proprio. Se dopo perche uno ha il note 2 e vuole tirare acqua al proprio mulino é un altro discorso. Io con note 3,s4,note 2,s3 non sento la necessita del moddi g perche mi offrono tutto quello che mi serve.se a me piace lo schermo grande,le features samsung,la s pen,la batteria infinita ho bisogno del modding? É quello il succo

Ultima modifica di mircx86; 17-02-14 alle 10:51

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    Il discorso puo essere valido ma su 5 mln di note venduti quanti di essi hanno il modding? Dopo puoi parlarmi di moda,di inutilita,di nn sapere usare lo smartphone. Io dico solo che mi trovo bene con le versioni stock e tutto quello che mi offrono mi soddisfano...seguendo il tuo ragionamento perche hai preso un note 3 se nn puoi moddarlo. La gente nn é tutta ossessionata dal modding. Ti ripeto su 100 mln di terminali venduti da samsung quanti avranno il modding? Forse 1%?io dico solo che tra i 2 device nn ce paragone,ma non c'é proprio. Se dopo perche uno ha il note 2 e vuole tirare acqua al proprio mulino é un altro discorso. Io con note 3,s4,note 2,s3 non sento la necessita del moddi g perche mi offrono tutto quello che mi serve

Io ho note2 e voglio tirare l'acqua al mio mulino? risposta sbagliata,gli ho tutti e due,e lo sai perchè l'ho preso? dopo che si è rotto il telefono della mia ragazza,ho preso un note 3 per il semplice fatto che comprandolo online l'ho pagata 550€ e con la promozione samsung alla fine mi costa quasi 450€ cioè 70 euro più di un note2 nuovo,ma in vista del note4 sicuramente ci perderò meno soldi che vendere un note2 di due anni,tutto qui.
    Alla fine sostieni che ti basta lo stock ma una vera comparazione va fatta a 360 gradi e non ci si basa sulle preferenze personali,nessuno di noi è un riferimento.
    Il note2 all'livello hardware fa esattamente quello che fa il note3 e a volte anche meglio perchè ottimizzato meglio,lo sanno pure su marte questo ormai,per tua informazione sono stato il primo che ha fatto una guida italiana su porting di tutte le features del note 3 sul note2,basta andare nella sezione modding del note2 e vedere il mio thread con oltre 40 pagine.
    Credimi, knox alla fine risulterà una zappata sul piede di chi l'ha inventato.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Io ho note2 e voglio tirare l'acqua al mio mulino? risposta sbagliata,gli ho tutti e due,e lo sai perchè l'ho preso? dopo che si è rotto il telefono della mia ragazza,ho preso un note 3 per il semplice fatto che comprandolo online l'ho pagata 550€ e con la promozione samsung alla fine mi costa quasi 450€ cioè 70 euro più di un note2 nuovo,ma in vista del note4 sicuramente ci perderò meno soldi che vendere un note2 di due anni,tutto qui.
    Alla fine sostieni che ti basta lo stock ma una vera comparazione va fatta a 360 gradi e non ci si basa sulle preferenze personali,nessuno di noi è un riferimento.
    Il note2 all'livello hardware fa esattamente quello che fa il note3 e a volte anche meglio perchè ottimizzato meglio,lo sanno pure su marte questo ormai,per tua informazione sono stato il primo che ha fatto una guida italiana su porting di tutte le features del note 3 sul note2,basta andare nella sezione modding del note2 e vedere il mio thread con oltre 40 pagine.
    Credimi, knox alla fine risulterà una zappata sul piede di chi l'ha inventato.
    una vera comparazione va fatta su 2 terminali usciti di fabbrica... è come comparare una golf gti e una golf r... ovvio che a un gti faccio una rimappa cambio i collettori, cambio , volano, iniettori, scarico mi va meglio di una golf r originale
    hardware? vuoi mettere la luminosita all'aperto di note 2 e 3? vuoi mettere la fotocamera? vuoi mettere la fluidita?vabbe oh ognuno ha la propriua vista

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Anche io dicevo la stessa cosa, mi è sufficiente ciò che mi espleta il Note 2 stock. Poi ho scoperto il tasker e le sue infinite possibilità che offre, soprattutto con i permessi d'amministrazione (root), non tanto il fatto di poter inserire più applicazioni al multiwindow, ma proprio la possibilità di far diventare il dispositivo uno SMARTphone, poiché in realtà questi terminali non sono poi così smart (intelligenti).
    Io possiedo una quantità industriale di profili, compiti, scene e variabili sul Note 2, che rendono il terminale migliore a qualsiasi altro smartphone sul mercato, non perché il mio Note 2 sia speciale, poiché è un Note 2 come tutti gli altri, ma perché adesso è veramente intelligente ed adattato alle mie esigenze (ognuno lo può adattare alle proprie).
    In pratica il telefono lo utilizzo quasi tutto a voce (quando posso), cambia impostazioni in automatico, cambia utente in automatico, esegue calcoli preventivi ed informazioni in automatico, mi avverte di certe situazioni in automatico, risponde in automatico in certe situazioni, avvia profili del telefono in automatico a seconda delle necessità e via dicendo (altrimenti non finisco più).
    Questo perché la peggior cosa da fare su un cellulare sono le stesse manovre e prassi ogni giorno, cioè la quotidianità, ripetere le stesse cose ogni giorno, invece lasciamole fare al terminale in automatico se si può, altrimenti che smartphone è scusate, ecco solo alcuni esempi:

- Sono in riunione disattiva suono, avvia vibrazione, disattiva notifiche tranne quelle urgenti e di famiglia ecc...
    - Esco di casa, disattiva Wifi, attiva il blocco schermo per la sicurezza, attiva il gps per la ricerca sia del telefono che per impostare i vari profili, ecc...
    - Impostato alle ore 07:30 ricerca preventiva del calcolo del percorso casa/lavoro sul navigatore per vedere se sia tutto ok, e se ci fossero problemi (incidenti, eventi meteorologici ecc...) calcolare un percorso alternativo
    - Entro in macchina e si attiva in automatico la modalità in auto, si attiva il percorso casa/lavoro per esempio ed avendo fatto una ricerca preventiva mi dà il percorso più adatto.

Devo continuare? Ne possiedo decine e decine d'impostazioni come queste, ognuna adattata alle mie esigenze ed a seconda delle necessità del momento, e lo capisce in automatico senza che io faccia nulla, anche da terminale in Standby.
    Il tutto però con il root, poiché senza tante di queste cose sono impossibili, e con il Note 2 posso tornare stock in caso di problemi (a parte che non l'ho mai portato in assistenza).
    Vi sembra adesso che la serie Note sia intelligente? Tutte le funzioni che offre siano veramente utili? A me pare che il tasker sia veramente utile invece, indipendentemente da Note 2 o 3.
    Ultima modifica di comatrix; 17-02-14 alle 12:14
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Pagina 28 di 34 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio