CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

ma io capisco che per le tue esigenze ti serve cio,ma a me che non mi interessa nulla di quelle funzioni che hai scritto?siamo essere umani al posto di usare la voce posso usare un semplice dito e tappare il wifi...dai non cadiamo in certe cose banali. che sforzo devo fare a tappare il gps quando mi serve? cmq sono d'accordo che uno usa il cell in base alle sue esigenze. qua si parla di comparazione. la comparazione va fatta su 2 modelli stock o su 2 modelli moddati...il resto son solo parole

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Io ho avuto la ragazza con entrambe i dispositivi ed è innegabile l'elevato salto generazionale tra i due device. Di sicuro non tutti lo comprano in prospettiva del modding e anche nell'acquisto le scelte ricadono su un device anziché un altro in base a chi lo compra. Comparare uno stock con uno moddato non ha molto senso, ha senso invece secondo me dire: il note 2 lo reputo migliore secondo il mio utilizzo in quanto acendo meno vincoli di knox (se non aggiornato) è più personalizzabile. Rimane oltretutto indubbio però il fatto che la rom stock samsung sia una rom castrata in tutto con molte limitazioni e che senza modding a breve diventerà un pezzo d'antiquariato così come successe all's2,s3 e s4 con i loro problemi in quanto non ottimizzati!

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Anche io dicevo la stessa cosa, mi è sufficiente ciò che mi espleta il Note 2 stock. Poi ho scoperto il tasker e le sue infinite possibilità che offre, soprattutto con i permessi d'amministrazione (root), non tanto il fatto di poter inserire più applicazioni al multiwindow, ma proprio la possibilità di far diventare il dispositivo uno SMARTphone, poiché in realtà questi terminali non sono poi così smart (intelligenti).
    Io possiedo una quantità industriale di profili, compiti, scene e variabili sul Note 2, che rendono il terminale migliore a qualsiasi altro smartphone sul mercato, non perché il mio Note 2 sia speciale, poiché è un Note 2 come tutti gli altri, ma perché adesso è veramente intelligente ed adattato alle mie esigenze (ognuno lo può adattare alle proprie).
    In pratica il telefono lo utilizzo quasi tutto a voce (quando posso), cambia impostazioni in automatico, cambia utente in automatico, esegue calcoli preventivi ed informazioni in automatico, mi avverte di certe situazioni in automatico, risponde in automatico in certe situazioni, avvia profili del telefono in automatico a seconda delle necessità e via dicendo (altrimenti non finisco più).
    Questo perché la peggior cosa da fare su un cellulare sono le stesse manovre e prassi ogni giorno, cioè la quotidianità, ripetere le stesse cose ogni giorno, invece lasciamole fare al terminale in automatico se si può, altrimenti che smartphone è scusate, ecco solo alcuni esempi:

- Sono in riunione disattiva suono, avvia vibrazione, disattiva notifiche tranne quelle urgenti e di famiglia ecc...
    - Esco di casa, disattiva Wifi, attiva il blocco schermo per la sicurezza, attiva il gps per la ricerca sia del telefono che per impostare i vari profili, ecc...
    - Impostato alle ore 07:30 ricerca preventiva del calcolo del percorso casa/lavoro sul navigatore per vedere se sia tutto ok, e se ci fossero problemi (incidenti, eventi meteorologici ecc...) calcolare un percorso alternativo
    - Entro in macchina e si attiva in automatico la modalità in auto, si attiva il percorso casa/lavoro per esempio ed avendo fatto una ricerca preventiva mi dà il percorso più adatto.

Devo continuare? Ne possiedo decine e decine d'impostazioni come queste, ognuna adattata alle mie esigenze ed a seconda delle necessità del momento, e lo capisce in automatico senza che io faccia nulla, anche da terminale in Standby.
    Il tutto però con il root, poiché senza tante di queste cose sono impossibili, e con il Note 2 posso tornare stock in caso di problemi (a parte che non l'ho mai portato in assistenza).
    Vi sembra adesso che la serie Note sia intelligente? Tutte le funzioni che offre siano veramente utili? A me pare che il tasker sia veramente utile invece, indipendentemente da Note 2 o 3.
    scusa ma quello che dici di fare con il note 2 perchè hai questo e quello... io posso farlo con qualsiasi telefono android senza root...

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stex999 Visualizza il messaggio
    anche io per ora rimango sulla k12 mi sto trovando bene! tatu ma te che sei un "mago" hai idea di come si possa portare questo cavolo di effetto tv tube YouTube - Android Gingerbread (2.3) Screen Off Animation di gingerbread sul nostro bel galaxy?? :P
    Vedi che non capisci, è proprio questo il punto: non è tappare sul Wifi per disabilitarlo, ma il fatto che lp dimentico, e mi succede sovente come a tutte le persone di questo mondo. Sono in riunone: drinnn! Scusate dimenticato la suoneria. Non ho più bisogno di essere bloccati al traffico, non ho bisogno di tappare il tasto per rispondere o inviare messaggi quando guido, oppure non ho bisogno di rispondere con le mani a Facebook, Twitter ecc...., quando sono in autobus non esco neanche il terminale dalla tasca, poiché ti adocchiano, non devo ricordare di bloccare il terminale quando esco e se me lo rubano l'antifurto è già attivo e lo posso bloccare/rilevare ecc..., in qualsiasi momento e via dicendo.
    Altro che tappare sul Wifi
    Ultima modifica di comatrix; 17-02-14 alle 12:32
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    scusa ma quello che dici di fare con il note 2 perchè hai questo e quello... io posso farlo con qualsiasi telefono android senza root...
    Verissimo, infatti ho ben detto che il mio terminale non è meglio di nessun altro, solo che è più diciamo smartphone (intelligente).
    Resta il fatto però che col Note 2 torno stock quando voglio, col Note 3 no (per adesso), e queste cose non le posso fare senza perdere la garanzia
    Oltre al fatto che posso utilizzare rom più performanti e kernel adeguati. E dici niente
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Verissimo, infatti ho ben detto che il mio terminale non è meglio di nessun altro, solo che è più diciamo smartphone (intelligente).
    Resta il fatto però che col Note 2 torno stock quando voglio, col Note 3 no (per adesso), e queste cose non le posso fare senza perdere la garanzia
    Oltre al fatto che posso utilizzare rom più performanti e kernel adeguati. E dici niente
    scusa è..ma non prendiamoci in giro.. il tuo post era per dire che il note 2 è meglio perchè con tasker con il root puoi fare tante cose che il note 3 non può fare per via del root...

intanto già credo che sia sbagliato perchè il note 3 può essere rootato il problema è che si potrebbero avere problemi con la garanzia.. non che non posso rootarlo e mettergli rom e kernel adeguati... che poi ce ne siano di più per il note 2 è anche normale per un fatto di tempo..

perciò o ti sei espresso male oppure come detto da altri prima stai remando a favore del tuo telefono preferito(che non lo è perchè ce l'hai tu ma magari perchè ci sei affezionato)..

la cosa qui è solo una secondo me.. il note 2 di buono ha che non devi starti a preoccupare se lo rooti o no perchè puoi tornare indietro.. il note 3 invece ha questo possibile problema della garanzia... per il resto per la stragrande maggioranza di aspetti è meglio il note 3... punto.

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Io non ho mai detto che il Note 2 sia meglio del Note 3, ma dove lo hai letto?
    Inoltre se leggi i miei post precedenti su questa discussione noterai che ho sempre detto che se si vuole comprare un Note da zero allora andate di Note 3, se invece si vuole aggiornare da un Note 2 ad un Note 3 non ne vale la pena sotto un aspetto di terminale e coerenza punto (a meno che non piaccia avere l'ultimo arrivato ma li non è più oggettivo).
    Il Note 2 è capace di espletare il 90% delle stesse funzioni del Note 3 e questo fluidamente, non sono state inserite per un'ovvia ragione di marketing, ergo io non aggiorno un terminale solo per un 10%, mi devi dare di più. Oltre al fatto dello scoglio knox che non è poco.
    Inoltre voglio far notare che per legge europea il root non invalida la garanzia, sono i software dopo che vengono installati che la possono far invalidare. Quindi samsung sta solo facendo paura mediatica circa il root.

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

io sono sempre tato uno smanettone,poi mi sono stufato di correre dietro alle rom,come fanno tanti che ne cambiano 2 o 3 al giorno dato che hanno tempo da perdere e in realtà il telefono non lo usano a tempo pieno...quindi col note 2 sono rimasto stock ma solo con il root e sto benissimo(il note 1 che ho ancora è moddato all'inverosimile ma non si avvicina nemmeno di striscio al note 2 stock) questo per dire che per confrontare 2 teleofni si deve cmq partire da stock e poi capire se si vuole moddarli oppure no( e in quel caso scegliere).

MA giusto per capire tra note 2 stock e Note 3 stock c'è una netta differenza oppure no?

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Guarda mi quoto da solo.
    Vogliamo sfatare Note 3, visto che qua sembra che invece di essere coerenti si diventi come i fanboy di casa Apple: difendere a tutti i costi un prodotto? E sfatiamo:

Samsung GT-N7100
    Jelly Bean 4.1.2
    Firmware Stock
    No root
    Ita no brand ITV

Ora con questo non voglio dimostrare nulla, poiché chi dice che il Note 2 è migliore del Note 3 è un incosciente, poiché la tecnologia avanza. Ma qui non si vuole paragonare il Note 2 al 3, ma capire se ne vale il salto, cioè vendere il Note 2 per il Note 3, indipendentemente dai propri gusti, dalla smania di possedere l'ultimo arrivato, da fare il fighetto ecc..., qui si parla di cose concrete, e da addetto ai lavori poso dire con certezza che la mia risposta è NO!
    Non vale la pena di passare da un Note 2 al Note 3, non perché non sia meglio, ma semplicemente perché il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni che segue il Note 3 e, questo, fluidamente. Poco importa che abbia 3GB di RAM, oppure uno Snapdragon da 2.3Ghz, o una Adreno 320, poiché di potenza ce n'è perfin troppa sui cellulari di oggi, ma di come si comporta un terminale cercando di adattarsi alle singole esigenze di ogni singolo utente. E lo fanno bene tutti e due, sia il Note 2 che il Note 3.
    Ma poi poniamoci le domande giuste ed avremo le risposte giuste, vi sto facendo vedere come gli sviluppatori che conosco ragionino su cosa loro lavorano pe vivere, quindi non gente micio micio bau bau, ma persone che hanno una certa competenza:

Perché se come si dice il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3 Samsung non le ha introdotte nell'aggiornamento 4.3 del Note 2?
    Semplicemente per una questione di marketing, la Samsung deve vendere e se avesse inserito le stesse funzioni sul terminale precedente quanti utenti avrebbero acquistato il nuovo terminale? Mi sembra logico!

Perché tante persone si pongono la domanda se possiedo il Note 2 vale la pena passare al Note 3? Poiché questo non è successo col Note 1 rispetto al Note 2!
    Beh perché il Note 2 è un ottimo terminale validissimo ancora oggi, tecnicamente ancora abile di espletare qualsiasi funzione del suo successore, ed ovvio che essendo un terminale ancora valido la domanda si pone logicamente, e se non risultasse a verità, questa domanda non avrebbe il senso logico di esistere, ergo se ce la poniamo vuol dire che un fondo di verità sussiste.

Ma allora il Note 2 è meglio del Note 3?
    Assolutamente NO! Il Note 3 è un pezzo di tecnologia formidabile, e dire che il Note 2 è meglio del 3 è da incoscienti. Tuttavia come detto precedentemente, riteniamo che se si possiede un Note 2 si può benissimo rimanerci ancora per un anno tranquillamente senza problemi. Il 10% in più proposto dal Note 3 non vale la candela per l'acquisto.

Allora possiamo poi passare dal Note2 al Note 4 direttamente?

Questo dipende da cosa il Note 4 proporrà in futuro, se seguiamo la logica coerente di ogni anno, come il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3, il Note 3 sarà capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 4, quindi coloro che possiedono il Note 3 potranno tranquillamente rimanerci ancora un anno, poiché per un 10% non vale la pena aggiornare, invece i possessori del Note 2 si vedranno un 20% in più d funzioni che non potranno più espletare, e li comincia a diventare interessante a seconda di ogni singola esigenza.

Quali sono allora i terminale cui pensate che ne valga la pena aggiornare quest'anno rispettivamente a quelli dell'anno passato?
    Beh vi sono dati oggettivamente coerenti, per esempio un HTC One merita sicuramente il passaggio, come anche un Moto X oppure un LG G2, invece chi possiede un Nexus 4 può tranquillamente rimanerci poiché il Nexus 5 non merita l'aggiornamento anche se migliore, sempre parlando di coerenza e non di amante della tecnologia o di possesso di ultimo terminale sul mercato, stesso discorso vale per il Note 2 al Note 3, oppure da un iPhone 5 ad un 5s e via dicendo.

Ritornando al discorso utile in questione, Note 2 vs Note 3, eppure quest'ultimo propone una fotocamera migliore, una risoluzione migliore, un hardware migliore, perché nonostante ciò ritenete che non valga la pena il passaggio?
    Come detto precedentemente, se si parla di coerenza e non di apprezzamento personale, fotograficamente parlando gli smartphone scattano foto pessime parlando di fotocamera. Ergo aumentare i megapixel non è la soluzione per dire che la fotocamera è migliore, ma bisognerebbe implementare un sensore migliore per la cattura, poiché più si aumentano i megapixel più si catturano dettagli, più si catturano dettagli più escono fuori i difetti, più escono fuori i difetti più bisogna saper come fotografare, e nella maggior parte degli utenti che utilizzano uno smartphone non sono capaci di gestire le funzioni di cattura. Stesso discorso per un processore più potente, poiché di potenza ce n'è perfin troppa sui cellulari di ultima generazione, non serve più potenza ma più ottimizzazione, poiché un octa core manco i computer desktop li possiedono che sono al massimo quad core multithreading per eseguire rendering di alta qualità per esempio, oppure una scheda grafica da paura come i computer desktop e poi i giochi non seguono la grafica che è proposta sui computer cui siamo ben lontani sugli smartphone, anche perché su uno schermo da 5 pollici circa è inutile applicare una grafica con tali dettagli, poiché l'occhio umano non è capace di distinguerli con uno schermo di quelle dimensioni, ecco perché il Full HD su schermi da 5 pollici con risoluzione superiore a 260ppi sono diciamo alquanto inutili. Poi per carità esistono persone occhio di lince e distinguono pure i vari pixel, ma si parla di scorso generale sulla struttura dell'occhio umano.

Eppure il Note 3 è ad occhio nudo più dettagliato del Note 2!

Assolutamente SI! La Samsung ha fatto un eccellente lavoro sullo scherno del Note 3, poiché se come abbiamo detto che una risoluzione esagerata su uno schermo da 5 pollici non ha senso, ciò non vuol dire che valga lo stesso concetto sulla nitidezza e sul contrasto. Infatti la Samsung ha eseguito un eccellente lavoro su questi due concetti di contrasto e nitidezza, ecco perché si ha la sensazione che lo schermo sia più nitido, ma non sono di certo la risoluzione o i ppi che fanno la differenza, oltre al fatto che ha eseguito uno stupefacente aggiornamento sulla luminosità dello scherno, che il Note 2 non possiede. Tuttavia questi concetti di miglior nitidezza e maggior contrasto, saranno applicati anche allo schermo del Note 2 con l'aggiornamento della versione di Android 4.3, ma non la luminosità egregia che il Note 3 possiede.

Quindi voi consigliate di non eseguire il salto dal Note 2 al Note 3?
    Ognuno di noi può spendere i propri soldi come meglio ritiene, quindi è soggettivo, ma se si parla di oggettività bisogna andare oltre i pareri e sensazioni personali e valutare il dispositivo da un profilo tecnico, ed infine calcolare se ne vale la pena eseguire il salto, e da un punto di vista puramente tecnico, abbiamo già detto che gli unici terminali top di gamma che riteniamo che ne valga veramente la pena fare il salto dal precedente sono:

- Moto X
    - LG G2
    - HTC One

Questi son i pareri espressi dagli addetti ai lavori, che ne sanno pure più di me

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    scusa è..ma non prendiamoci in giro.. il tuo post era per dire che il note 2 è meglio perchè con tasker con il root puoi fare tante cose che il note 3 non può fare per via del root...

intanto già credo che sia sbagliato perchè il note 3 può essere rootato il problema è che si potrebbero avere problemi con la garanzia.. non che non posso rootarlo e mettergli rom e kernel adeguati... che poi ce ne siano di più per il note 2 è anche normale per un fatto di tempo..

perciò o ti sei espresso male oppure come detto da altri prima stai remando a favore del tuo telefono preferito(che non lo è perchè ce l'hai tu ma magari perchè ci sei affezionato)..

la cosa qui è solo una secondo me.. il note 2 di buono ha che non devi starti a preoccupare se lo rooti o no perchè puoi tornare indietro.. il note 3 invece ha questo possibile problema della garanzia... per il resto per la stragrande maggioranza di aspetti è meglio il note 3... punto.
    la penso esattamente cosi

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio