CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Aspettate l'ottimizzazione che arriverà tra qualche mese con qualche minor update e vedrete

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Mah ,a me note 3 piace un sacco,ne ho configurato uno per un amica giusto ieri sera e ho potuto testarlo per benino,ho un note 2 con tutta la suit s pen del note 3 completamente funzionante ,è incredibile ma vero,non ho assolutamente notato differenze di velocità o fluidità,certo,il display è leggermente superiore ma neanche tanto poi,alla fine il mio pensiero? per chi possiede giò un note 2 a parte la scimmia (anche la mia ),non è proprio il caso di spendere altri soldi,sarebbe anche un bel messaggio alla samsung che se non c'è una vera evoluzione ,no party.

4. Il seguente Utente ha ringraziato daniar per il post:

comatrix (04-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Aspettate l'ottimizzazione che arriverà tra qualche mese con qualche minor update e vedrete

Ho già espresso più volte di lasciare del tempo al Note 3 per ottimizzare il software, ma senza esagerare, perché se devo aspettare 7/8 mesi per un'ottimizzazione del terminale e godermelo a pieno solamente per 4 mesi poiché dopo esce il Note 4, non ci siamo mica. Io te l'ho pagato 729 euro cacchio (rimaniamo al prezzo ufficiale), posso aspettare un paio di mesi dopodiché mi faccio sentire.
    Ribadisco però che il Note 2 fu ottimo da subito e non esistono storie se sei riuscito a sfornare tale terminale l'anno scorso sul perché non quest'anno. Nonostante ciò concedo il tempo al Note 3 fino a inizio dicembre dopodiché niente più scuse.
    Ultima modifica di comatrix; 04-11-13 alle 03:39
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Io a differenza vostra passerò da un S3 ad un N3, dovrei vedere un bel po' di differenza tra i due (spero di non rimanere traumatizzato ), aspetterò inizio dicembre vedendo un po' i cali prezzi che ci saranno ed i feedback degli utenti. Certo che per chi ha il note 2 forse non vale così tanto la pena, a meno che le possibilità economiche non siano un problema e che si abbia la passione per la tecnologia. Io ad esempio non sono passato da s3 ad s4 così come alcuni non passeranno da n2 a n3.

7. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSpike per il post:

comatrix (04-11-13)

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Mah ,a me note 3 piace un sacco,ne ho configurato uno per un amica giusto ieri sera e ho potuto testarlo per benino,ho un note 2 con tutta la suit s pen del note 3 completamente funzionante ,è incredibile ma vero,non ho assolutamente notato differenze di velocità o fluidità,certo,il display è leggermente superiore ma neanche tanto poi,alla fine il mio pensiero? per chi possiede giò un note 2 a parte la scimmia (anche la mia ),non è proprio il caso di spendere altri soldi,sarebbe anche un bel messaggio alla samsung che se non c'è una vera evoluzione ,no party.
    Quoto.
    Inoltre per i display Note 2 e 3 posso fornirvi la mia competenza a riguardo, però prima chiedo perché diventerei forse noioso, ma nello stesso tempo vi aiuto a capire come la Samsung ha lavorato su display del Note 3 eseguendo un egregio lavoro, diminuendo le risorse.
    Si si notiziona, il display del Note 3 è inferiore a quello del 2 (e son sicuro che ora pioveranno critiche a non finire).
    Se volete vi spiego.

P.S. Vi prego non mi picchiate lasciatemi il tempo di spiegare...... no Ahia Ahia. ....
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Beh, pentile o meno quello che conta è la resa visiva e la sensazione di nitidezza maggiore. Tu dici che visivamente c'è solo l'illusione che lo schermo di n3 sia superiore a quello di n2?

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Beh, pentile o meno quello che conta è la resa visiva e la sensazione di nitidezza maggiore. Tu dici che visivamente c'è solo l'illusione che lo schermo di n3 sia superiore a quello di n2?

Infatti è proprio quello il punto, ecco perché ho detto che la Samsung ha fatto un egregio lavoro.
    Se tu riesci nonostante una densità inferiore a consumare meno risorse ed ottenere un risultato migliore come non elogiare? Cavoli bisogna fare solo i complimenti..... però fino ad un certo punto;
    Aspetto ancora qualcuno prima di farvi delucidazioni, poiché se è solo uno che lo chiede gli mando un messaggio privato.

Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Eh lo so, bisogna vedere se il motivo del pentile su n3 (invece su n2 era rgb vero?) sia più o meno valido, ad esempio longevità della batteria ed anche longevità della vita stessa dello schermo. Comunque sia farai bene ad informare tutti, almeno sarà una scelta fatta (o meno) conoscendo anche questo particolare

PS: l'insonnia regna sovrana in me....

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Eh lo so, bisogna vedere se il motivo del pentile su n3 (invece su n2 era rgb vero?) sia più o meno valido, ad esempio longevità della batteria ed anche longevità della vita stessa dello schermo. Comunque sia farai bene ad informare tutti, almeno sarà una scelta fatta (o meno) conoscendo anche questo particolare

PS: l'insonnia regna sovrana in me....

Si esatto, il Note 2 è un RGB mentre ilNote 3 è un PenTile.
    Un RGB possiede 3 subpixel mentre un PenTile ne possiede 2 di base (e sottolineo di base, poiché il discorso è leggermente più complesso).
    Ciò vuol dire che un RGB possiede un rendering diciamo maggiore in fedeltà cromatica di un PenTile (non che l'amoled abbia una fedeltà cromatica enorme eh, anzi il contrario, a sto punto meglio un IPS), questo perché il calcolo sul colore viene effettuato su 3 strati RGB (rosso verde e blu), mentre sul PenTile viene effettuato su due strati (rosso e verde ed il blu viene calcolato in base al risultato dei due strati....., é più complessa l'operazione a dire il vero ma il concetto di base è quello).
    Ora facciamo il calcolo matematico poiché la matematica è uguale per tutti Samsung compresa:

1. Note 2 267ppi RGB (e ci fermiamo qui)

2. Note 3 388ppi ma bisogna fare un calcolo supplementare:
    siccome sappiamo che in realtà possiede solamente due strati in subpixel bisogna suddividere i pixel Reali da quelli resi a livello software, quindi siccome ogni dispositivo per realizzare un rendering esegue il calcolo di 3 strati RGB:

388 / 3 = 128 (circa)

ora moltiplicano per quanti strati effettivamente il PenTile possiede un reale cioè 2 subpixel

128 x 2 = 257ppi

Risultato finale Note 3 257ppi inferiore di 10ppi rispetto al Note 2.
    Ora vi porrete la domanda perché lo schermo è più diciamo definito sul Note 3?
    Perché mamma Samsung ha lavorato sulla nitidezza, luminosità e contrasto in maniera egregia, quindi quello che noi vediamo allo schermo in realtà non è una maggiore definizione dell'immagine ma un miglior rendering a livello contrasto nitidezza e luminosità.
    Ecco perché elogio la Samsung in sto caso, diminuendo effettivamente le risorse ha nonostante ciò migliorato la resa all'occhio umano

P.S. Per coloro che pensano che il Note 3 possiede un Full HD, sappiate che senza densità coerente di pixel il Full HD non serve a nulla. La risoluzione schermo è una cosa la densità di pixel un'altra (oltre al fatto che su schemi di circa 5 pollici oltrepassare i 250ppi generalmente è inutile, poiché l'occhio umano non discerne più i dettagli, poi per carità esistono persone occhio di lince, ma generalmente oltre questa soglia i dettagli sono inutili).
    Ultima modifica di comatrix; 04-11-13 alle 12:46

Androidiano L'avatar di zentropa

Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    oltre al fatto che su schemi di circa 5 pollici oltrepassare i 250ppi generalmente è inutile, poiché l'occhio umano non discerne più i dettagli, poi per carità esistono persone occhio di lince, ma generalmente oltre questa soglia i dettagli sono inutili.
    tutto vero, però un mega che ha una risoluzione hd spalmata su 6.3", ergo 234ppi, evidenzia senza mezze misure uno spixellamento furente.
    il note 2 come dici ne ha 267di ppi e i pixel e le sbavature si percepiscono comunque.
    il note 3 avrà pure 257ppi ma le bordature delle lettere (navigazione web) sembrano stampate. insomma, la resa visiva è perfetta !!
    ad essere meno perfetto è il terminale in sè purtroppo.

p.s. sono passato da note 2 a note 3 e migrato da poco a mega, ma anche quest'ultimo non mi soddisfa. pannello da paura meraviglioso ma lagga lagga lagga.
    sto pensando seriamente di tornare a note 2.. assurdo !

Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio