Perché con occhiali polarizzati il note3 si vede benissimo e il note2 è praticamente illeggibile?
Perché con occhiali polarizzati il note3 si vede benissimo e il note2 è praticamente illeggibile?
Non mi convince.
Neanche a me convince passare a Note 3
http://m.youtube.com/watch?v=thSG5nR...%3DthSG5nRWrEo
E non è ancora la versione finale e già il risultato è ottimo
Anche la ketan non è male, aspetto tranquillamente la versione finale per vedere quale scegliere.
Sí vede che non porti occhiali polarizzati. Al di là delle minchiate lette prima la differenza fra le due risoluzioni si vede ed è ENORME. Ovviamente si vive anche senza, il mio unico difetto riscontrato sul note2 era quello
Mah.. io penso che si sta forse cercando un pò il pelo nell'uovo. .
Mi spiego all'utente finale le considerazioni sul display sono meno importanti di quelle per esempio sul grosso passo avanti nell' ergonomia. . Stiamo parlando di risoluzioni e tecnologie dello schermo gridando allo scandalo perché peggiore secondo alcuni rispetto a note 2.
Mah.. alla fine l'utilizzatore medio dice " schermo bello (perché questo a prescindere dal tipo di tecnologia è innegabile) pesa un sacco meno è meno spesso quindi più facile da trasportare trasportare e sopratutto impugnare.. la fotocamera comunque è stata aggiornata anche se non si grida al miracolo.."
Personalmente mi ritengo un appassionato che cambia spessissimo terminale senza essere un tecnico e francamente sto discorso del tipo di display ecc lo trovo un pò forzato...
Forse invece dopo un mesetto posso confermare che note 2 aveva la batteria migliore questo si.
Infine per le ottimizzazioni.. vero che uno che spende 700 euro vuole un terminale apposto, ma non si può certo dire che note 3 di riavvia ogni due ore o abbia bug tremendi... no? Che poi migliorerà con le nuove relaise software è giusto e normale ma non mi pare che abbiamo tra le mani un prodotto schifoso. .
S4 per esempio scaldava come un fornello e la batteria era ridicola.. ed era uscito ad aprile ed io l ho avuto fino al mese scorso. .
scusate l'ot e l'invasione di topic, ma ieri ho avuto per mezza giornata il note 3 di un amico e non riuscivo proprio a godermelo.
per cui vi dò questo consiglio, non passate mai al mega perchè poi non potrete più tornare indietro. perfino il note 3 vi sembrerà ridicolo.
nel senso che è proprio la visualizzazione del web, delle app, dell'interfaccia intera, che sul mega è gestita da desktop, mentre sul note 3 viene visualizzata in mobile.
provenendo da un mega, navigare sul note 3, sembra di stare su un samsung bada degli anni 80.
poi ok, la putenza del note 3 è incomparabile. quindi per avere qualcosa di simile non rimane che aspettare il mega II !
dico questo perchè ieri come ultima spiaggia mi sono messo lì con i tre terminali per decidere una volta per tutte quale tenere per quest'anno.
note 2, note 3 o mega.
ricordo che li ho avuti tutti e tre e alla fine senza un minimo ripensamento ho deciso per il mega.
per cui la classifica al momento per me è:
1. mega
2. note 2
3. note 3
il note 3 per essere davvero quell'innovazione a cui samsung ci ha abituati sarebbe dovuto essere un 6 pollici e con la gestione della springboard e del desktop in stile z ultra o mega per l'appunto.
invece hanno semplicemente rimpinzato di un hardware maggiorato un già perfetto note 2 migliorando (ed è il minimo che potevano fare) l'ergonomia con conseguente feedback d'uso.
penso quindi che chi provenga da un note 2, passare a note 3 non dia nessun particolare entusiasmo, cosa che ho appunto potuto sperimentare, e di conseguenza sono passato al mega, il quale ha un hardware indecente (ma ottimizzato alla perfezione) ma ha un impatto 'wow' che sta perdurando da oltre una decina di giorni.
e quando torno ad usare un note 3 mi dico, ma come faceva a esaltarmi sto schermetto con sta visualizzazione in stile 800X600???
scusate il mega ot.![]()
Ultima modifica di zentropa; 05-11-13 alle 14:15
Guarda che mica si andato OT, hai espresso una tua opinione come tutti fanno e soprattutto come tanti dicono che se generalmente prendi un terminale con schermo più grande ti risulterà difficile tornare indietro.
Io sono della tua stessa opinione, cioè che il Note 3 è in fin dei conti un Note 2 maggiorato. Proprio per questo non passo a Note 3, semplicemente perché se devo aggiornare devi darmi della ciccia da mordere e non solo lo stesso terminale circa con hardware più potente (sembra lo stesso discorso che fanno sui forum iPhone tra il 5 ed il 5s, vale veramente aggiornare? Comunque sempre meglio da Note 2 a Note 3 che da iPhone 5 a 5s).
Poi ho sempre detto che il Note 3 è una bestia (come lo è anche il Note 2), ma da come è stato creato francamente no grazie, io voglio di più come motivi validi se devo spendere dei soldi (sapendo che il Note 2 riesce ad espletare tranquillamente circa il 90% delle funzioni che il Note 3 esegue).
E non sono minkiate come la gente dice ma dati di fatto.
Per me ad oggi gli unici terminali quest'anno i quali vale veramente aggiornare da quelli precedenti rimangono LG G2, Moto X e HTC ONE (neanche S4 pensa te lo considero da aggiornare rispetto a S3 non per cosa offre ma su come è stato realizzato il modello, troppo troppo male).
Davvero lo speaker del note 3 è peggio del note 2? E' una cosa così evidente o accettabile? La nuova posizione sul bordo del telefono comunque aiuta? Mi dispiacerebbe perdere in questo senso...
Chi ha detto sta cosa? L'audio del Note 3 è migliore del Note 2 senza alcun ombra di dubbio. Solo il fatto che l'uscita audio del Note 3 sembra diciamo stereo la dice tutta, oltre al fatto che lo speaker è posizionato meglio, cioè non sul retro ma lateralmente in fondo.
Questa è una delle poche cose che sono da invidiare al Note 3 rispetto al 2.
Se ti riferisci invece alla potenza dell'uscita audio allora si (si sente leggermente più forte sul Note 2), ma più potenza non significa audio migliore.