CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
Discussione:

LG Optimus g vs nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Ma vi siete chiesti come fa google a vendere un terminale con quelle caratteristiche a 350€?? Semplice, risparmia su altri componenti che non risaltano agli occhi nelle specifiche tecniche..
    non è per questo, o meglio non è solo per questo.
    Google non produce telefoni, i suoi margini non li fa sul prodotto cellulare, non gli importa di avere degli alti margini sui prodotti fisici, forse neanche ce li ha, magari li vende a prezzo di costo. Mentre le altre case speculano sul prezzo perché è il loro business.
    Non so se sai quanto costa produrre un iphone fisicamente e quindi quanto apple ci guadagna. Siamo sull'ordine dei 150 euro (almeno per il 4)
    Riguardo ai difetti del nexus 5 non entro in merito perché non lo ho avuto e ancora non ho visto nessuna recensione/prova.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aleanka Visualizza il messaggio
    Google non produce telefoni, i suoi margini non li fa sul prodotto cellulare, non gli importa di avere degli alti margini sui prodotti fisici, forse neanche ce li ha, magari li vende a prezzo di costo. Mentre le altre case speculano sul prezzo perché è il loro business.
    Esattamente

fracarro
    Guest
    Predefinito

non è per questo, o meglio non è solo per questo.
    Non so se sai quanto costa produrre un iphone fisicamente e quindi quanto apple ci guadagna. Siamo sull'ordine dei 150 euro (almeno per il 4)
    Riguardo ai difetti del nexus 5 non entro in merito perché non lo ho avuto e ancora non ho visto nessuna recensione/prova.
    Si, però google non deve pagare migliaia di ingegneri che sviluppano in proprio (quindi costo di sviluppo, costo di acquisto del materiale, e costo di produzione) i quali dovranno pure essere pagati in qualche modo, poi a questo gli utili (nel breve periodo) delle varie case (che comprendono altri centinaia di analisti di mercato e professionisti di marketing) che vanno ad ammortizzarne i costi.

Siamo sicuri che il costo di acquisto poi, non sia propriamente effettivo? (secondo me google guadagna sulle vendite, anche una bella percentuale, oltre ad LG).

Apple, come anche Motorola, sono 2 esempi di costi di produzione (riflessi poi nell'acquisto finale sul mercato) ma con materiali e servizi di qualità (per l'ecosistema nel primo caso, per il MotoX nel secondo caso).

Infine, aprire una fabbrica in Cina, non è la stessa cosa che aprirla a NewYork, o peggio, in Italia (non oso immaginare quanto verrebbe a costarmi uno smartphone, costruito qui).
    Ultima modifica di fracarro; 13-11-13 alle 16:27

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

io volevo solo dire che il costo di vendita del nexus potrebbe benissimo ripagare il costro di produzione (compreso il compenso di lg, che cmq trae qualche vantaggio nel costruire un cellulare per G, non solo economico), e anche se google ci guadagna poco o niente, la cosa è voluta, per il semplice fatto che il loro mercato non è quello dei cellulari.

Se ci pensate, forse, il fatto che il nexus non sia perfetto, magari è voluto, altrimenti tutti comprerebbero N5 e gli altri telefoni non avrebbero mercato senza che vengano abbassati i prezzi, ma per le altre imprese abbassare troppo i prezzi potrebbe essere antieconomico, con la differenza che per loro, i cellulari sono uno dei mercati principali, per google no.

Insomma google non vuole pestare troppo i piedi agli altri produttori.

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

io volevo solo dire che il costo di vendita del nexus potrebbe benissimo ripagare il costro di produzione (compreso il compenso di lg, che cmq trae qualche vantaggio nel costruire un cellulare per G, non solo economico), e anche se google ci guadagna poco o niente, la cosa è voluta, per il semplice fatto che il loro mercato non è quello dei cellulari.

Se ci pensate, forse, il fatto che il nexus non sia perfetto, magari è voluto, altrimenti tutti comprerebbero N5 e gli altri telefoni non avrebbero mercato senza che vengano abbassati i prezzi, ma per le altre imprese abbassare troppo i prezzi potrebbe essere antieconomico, con la differenza che per loro, i cellulari sono uno dei mercati principali, per google no.

E di fatti ci è riuscita.. il nexus 5 è tutt'altro che perfetto, e chi non si lascia abbindolare fallo Snapdragon 800 ecc, ci pensa più di una volta se acquistarlo o meno. Detto questo io non reputo il ragionamento di google sbagliato, ma sbaglia l'acquirente di Nexus5 se pensa di avere tra le mani un top di gamma assoluto. IMHO.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

7. Il seguente Utente ha ringraziato Davil333 per il post:

librari (13-11-13)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Dai su, diciamocelo solo tra di noi google punta al monopolio dell'informazione,che è peggio per certi versi, rispetto a quello hardware (come fece tanti anni fà una nostra conoscenza di nome Microfrost ).

Se si parte dal semplice assunto, secondo il quale un Nexus nasce con la filosofia dello svilluppare (quindi un serio e meticoloso sviluppatore che non ha certo bisogno di avere 10ghz di procio per programmare), allora possiamo con certezza dire che questa "filosofia" è venuta meno con l'N5.

A questo (e qui mi darete sicuramente ragione) si aggiunge un marketing pubblicitario in stile Apple (ci sono e non ci sono, mi vedi e non mi vedi, ti faccio intravvedere la coscia ma non il resto, ti sparo la pubblicità degli occhialini 3D e nel frattempo, mi faccio una passeggiata in chiatta e in riva al fiume), atto a creare un Hipe grossomodo mostruosa e sopravvalutata, rispetto alle reali esigenze di un utente medio.

Si chiama Marketing aggressivo e rischia di diventare un arma a doppio taglio per google.

I produttori si potrebbero presto stancare di una "filosofia" non più "OpenSource" e allontanarsi gradatamente dalle sue tecnologie, in favore di altre alternative.
    Ultima modifica di fracarro; 13-11-13 alle 18:23

9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

librari (13-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Dai su, diciamocelo solo tra di noi google punta al monopolio dell'informazione,che è peggio per certi versi, rispetto a quello hardware (come fece tanti anni fà una nostra conoscenza di nome Microfrost ).
    ben detto
    cmq ho letto le recensione dell'N5 i problemi che ha non sono certo gravi e qualcuno probabilmente lo risolveranno con aggiornamenti software
    insomma stiamo parlando di un telefono di tutto rispetto che costa 350 euro, per me ne vale la pena a quel prezzo, se non avessi trovato l'OG a 289 euro
    Per come la penso io è tutto una questione di prestazioni/usabilità/prezzo

fracarro
    Guest
    Predefinito

ben detto
    cmq ho letto le recensione dell'N5 i problemi che ha non sono certo gravi e qualcuno probabilmente lo risolveranno con aggiornamenti software
    insomma stiamo parlando di un telefono di tutto rispetto che costa 350 euro, per me ne vale la pena a quel prezzo, se non avessi trovato l'OG a 289 euro
    Si ma non ora, esistono troppi esemplari difettati in hardware e con il software ci fai poco.

Sono stato per curiosità nella sezione dedicata, sembra un inferno dantesco di gente incazzata, gente terrorizzata e gente che non fà altro che chiedere.

La nostra in confronto, é un isola di felicità

Guarda, sono dell' avviso, che le esperienze bisogna farle (soldi permettendo), ci permettono di scegliere e valutare meglio quelli che sono i prodotti (e le gnocche ) più congeniali alle nostre esigenze.

Io, non ho mai e ne comprerò mai un Nexus, semplicemente perché non mi soddisfa nella politica google e perché non mi offrirebbe nulla in più, se non rolling release, spacciate come aggiornamenti.

Ciò non toglie, che esistano invece persone a cui non interessano ne google, ne cosa voglia dire rolling release, ne cosa voglia dire feature ma semplicemente guarda uno schermo da 5 pollici per telefonare, chattare e andare in internet.

12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

librari (14-11-13)

Andrea1974
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro
    Originariamente inviato da Aleanka
    ben detto
    Si ma non ora, esistono troppi esemplari difettati in hardware e con il software ci fai poco.

Sono stato per curiosità nella sezione dedicata, sembra un inferno dantesco di gente incazzata, gente terrorizzata e gente che non fà altro che chiedere.

La nostra in confronto, é un isola di felicità

Guarda, sono dell' avviso, che le esperienze bisogna farle (soldi permettendo), ci permettono di scegliere e valutare meglio quelli che sono i prodotti (e le gnocche ) più congeniali alle nostre esigenze.

Io, non ho mai e ne comprerò mai un Nexus, semplicemente perché non mi soddisfa nella politica google e perché non mi offrirebbe nulla in più, se non rolling release, spacciate come aggiornamenti.

Ciò non toglie, che esistano invece persone a cui non interessano ne google, ne cosa voglia dire rolling release, ne cosa voglia dire feature ma semplicemente guarda uno schermo da 5 pollici per telefonare, chattare e andare in internet.

Io sono stato possessore del Nexus S e devo smentirti per quanto riguarda la mia esperienza perché è stato in assoluto dopo nokia BlackBerry e LG il solo telefono senza nessun problema poi sai in una linea di prodotti un articolo con problemi arriva o ti rifaccio la manfrina sul G e la sua fotocamera? ) Ahaha

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    Io sono stato possessore del Nexus S e devo smentirti per quanto riguarda la mia esperienza perché è stato in assoluto dopo nokia BlackBerry e LG il solo telefono senza nessun problema poi sai in una linea di prodotti un articolo con problemi arriva o ti rifaccio la manfrina sul G e la sua fotocamera? ) Ahaha
    Scusami ma non ho ben capito se il "haha", vuole essere un motivo di sfottò nei miei confronti.

Anche perchè non vedo dove stà il problema.

Riformulo il concetto; "non comprate ora, se volete comprare aspettate, il dayone non è mai stato indice di qualità per nessun prodotto appena uscito"

Ci siamo chiariti adesso?

Ora, considerato tutto ciò, rileggi attentamente il mio precedente post.

ps: a me la fotocamera piace, a te no, comprati una Reflex, oppure comprati un Nexus5 (salvo poi accorgerti che la fotocamera forse, non ti darà soddisfazioni neanche li).
    Ultima modifica di fracarro; 15-11-13 alle 00:36

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio