CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 51 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 62 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 613
Discussione:

[OFFERTE DEL MOMENTO] Topic Ufficiale per Tutte le Marche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

A chi interessa, il Huawei P Smart 2019, 229 euro in questo momento su Mediaworld.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201495950

Solo per prodotti venduti e spediti ( c'è una clausola riguardo ai primi sei mesi)

L' unico vantaggio, è il rimborso (con tutte le prove, che dovranno essere fornite dall' utente).

Troppo facile dire: "mi cade lo smartphone, telefono e me lo sostituiscono", perché non è così che funziona.

Ed è esattamente quello che dovrebbero fare tutti i produttori, a Regolamentazione Europea (e lo fanno), la differenza sta solo nella tempistica.

Oramai, la protezione degli acquisti, è adottata un po' dappertutto, tra i vari ecommerce.

La comodità, sarebbe invece abbattere i tempi morti tra una sostituzione e l' altra di un device (sarebbe anche meno dispendioso per i laboratori, i termini di tempo e il "tempo è denaro", come qualcuno dice).

Un po' come fa una Apple. (arrivi in negozio, sostituzione con rigenerato, il tuo attuale smartphone, andrà a sua volta in ri-generazione e reimmesso sul mercato, Ovviamente , ad un prezzo più basso e Specificando che si tratta di ri-generato)

Felice l' acquirente, Felice il produttore.

Semplice.
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Se mi parli di un negozio sotto casa potrei capire, ma se parliamo di altre catene, secondo me la musica non cambia molto o forse non cambia per niente,
    Io ho lavorato in un ingrosso al dettaglio francese, 3 mesi + 3 mesi e poi ti dicono "ci dispiace, lei va bene, è bravo, nulla da dire"... Intanto ti devono lasciare a casa perché altrimenti dovrebbero assumerti a tempo indeterminato....
    Quindi alla fine se vado a spendere di più da un uniero/euronics/trony per poi avere anche un post vendita che è quello che è...
    Noi in famiglia abbiamo avuto bisogno una volta della garanzia Amazon (su non so quanti cell acquistati) erano quasi passati 2 anni e sul wiko fever di mio fratello da qualche mese era uscita la famosa riga gialla sul display,
    Un difetto abbastanza ricorrente su quel modello,
    Chi lo aveva preso in negozio molto spesso si vedeva negata la garanzia, incolpando il proprietario di incuria,
    Amazon non ha fatto una piega, inviato a loro spese e ricevuto con corriere riparato dopo 15 giorni circa...
    In questo caso, era un difetto sulla intera produzione, lo si sapeva un po' tutti, giusto?

Quella di cui tu parli è semplicemente un misto di ignoranza, menefreghismo e superficialità.

Non tutti sono così (almeno credo).

Ho avuto due esperienze, proprio con Unieuro e Mediaworld, in tutti e due i casi, sono stato rimborsato, avvalendomi proprio dei 14 gg. di tempo (avrei potuto scegliere anche la sostituzione del prodotto, ma per quelle che erano le mie esigenze, non erano presenti sostituti altrettanto validi), il tutto direttamente alla cassa.

Se poi si vuole entrare nel merito, ti invito ad approfondire la differenza tra un semplice licenziamento e la condotta professionale tra un titolare di lavoro ed un suo dipendente.

La Realtà, è che qui in Italia mancano Soldi, noi/voi, non si fa nulla per migliorare questo stato di cose, il mercato interno è stagnante, non esiste economia (o sta andando alle Kalendas Graecas) e sinceramente, mi sono ROTTO di un Italia che si Piega a 90° gradi, per gli interessi di altri.

E quindi arriviamo alla "guerra dei poveri", in cui ogni-uno "fa per se e una qualsiasi divinità per gli altri"

Siete/Siamo schiavizzati da un pezzo di carta, da un pezzo di metallo, RIDICOLO!
    Anche io sono un sostenitore dei negozi sotto casa però ci sono tanti però.
    Fuori dai 14 giorno per legge è molto differente e lo dico per esperienza personale. 3 telefono in famiglia con bisogno di assistenza in garanzia dopo i 14 giorni.
    Nessuno è caduto tutti intonsi eventuali senza modifiche software.
    Il peggio : in garanzia non mi leggeva più la 2 SIM centro assistenza dice causa caduta... Mai caduto e telefono non riparabile in garanzia. 110 euro x scheda madre su telefoni da 149....
    Altro in catena cc portato in loco 26 giorni fuori torna e ... Stesso problema dopo aggiornamento software¿??? Il touch non rispondeva ... Rimandato in assistenza e touch cambiato x difetto ...ma dopo altri 30 giorni. Praticamente 2 mesi senza
    Con Amazon invece ho chiamato in 2 giorni corriere a casa e dopo 3 giorni rimborso totale dopo 1 anno dall'acquisto. Certo non era caduto era andato in bootloop da solo.
    Bhe la differenza è tanta io mi sono salvato perché avevo cellulare aziendale se no erano c amari

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

Bartali66 (10-02-19)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Se non fai nome e cognome, è solo una generalizzazione, un luogo comune.

Che negozio era, a chi era affidata l' assistenza, di quale anno stiamo parlando.

Fuori dai 14 gg. si segue l' iter dei 24 mesi e li, se mandarlo in assistenza o sostituirlo, è una scelta del produttore/venditore. (alcuni, propongono una speciale garanzia, proprio per evitare brutti scherzi)

A te è andata bene, a qualcun'altro no. (leggere le migliaia di lamentele per mezzo web)

Amazon, nella sua politica di assistenza, non riporta che un prodotto è in reso/rimborso a vita, a 24 mesi consecutivi. (se lo fa, lo fa per un suo personale tornaconto, non certo perché tiene al cliente)

Non facciamo passare come vera, una cosa che non lo è. (ammenoché, amazon stessa, non chiarisca la sua politica di assistenza, reso e rimborsi)

Il passaparola, il chiacchiericcio al qualunquismo e le storie di paese, non mi sono mai piaciute.

PS: ecco un esempio fresco fresco, della vostra bella amazon: https://www.consumatori.it/comunicat...ioni-negative/

Sarà vero, sarà falso, io dico: alla faccia della "democrazia" e della libertà di "parola"!

(quando leggo di queste notizie, il Ninja che è in me, fuoriesce con veemente incaxxatura!)
    Ultima modifica di fracarro; 10-02-19 alle 01:58 - Motivo: Aggiunta.

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Il primo Ipercoop il secondo Mediaworld tutti fatti accaduti negli ultimi 2 anni.
    Ho riportato infatti un esperienza diretta perché anche a me il chiacchiericcio non piace.
    Che amazon faccia con le recensioni quello che vuole è palese come lo fanno tutti. Sicuramente ci saranno tante recensioni false o comandate.
    1 mese fa ho rimandato indietro con Amazon un Vileda virobi , un aggeggio da 30 euro perché non partiva più aveva più di un anno. Il rimborso mi è stato fatto in 1 giorno e per rispedirlo avevo 30 giorni.

7. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

Bartali66 (10-02-19)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Solo con Amazon si può. Esperienza con MW. Preso un honr 7a con tanto di scontrino per la garanzia.. Dopo dieci giorni aveva alcuni problem.. sino ad non accendersi piu.. Portato da MW mi consigliano di portarlo ad un centro assistenza. Fatto. Dopo due settimana, me lo restituisco con diagnosi.. Da probabile infiltrazione acqua(?????) contatti ossidati.. Non coperto da garanzia... Pertanto KO.
    Se lo prendevo da Amazon.. SICURMENTE cambiato, o soldi restituiti.
    Ovviamente, voi mi direte, nel senno di poi.. Chissa!!

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Unico problema in famiglia nei telefoni con Amazon , wiko fever di mio fratello, macchia gialla sul display dopo circa un anno e mezzo, lui restio a mandarlo in
    Assistenza perché sarebbe rimasto per almeno un paio di settimane senza telefono, quindi arriva fino a quasi ul termine dei 2 anni e contatta Amazon,
    Etichette e via spedito ad Amazon tramite poste italiane a costo 0,
    C'era di mezzo epifania ecc quindi lui ha acquistato un altro telefono sempre venduto e spedito da Amazon,
    Dopo circa 18 giorni il telefono è arrivato riparato con corriere, questo fever lo sta usando mia cognata da quando è stato riparato, quindi credo abbia quasi 4 anni,
    Quelli che si rivolgevano all'assistenza per lo stesso difetto e lo avevano acquistato presso negozio fisico, si vedevano spesso negata la garanzia, eppure era evidente che era un difetto di fabbrica (tutte righe gialle da alto sinistra fino giù al centro)
    Per non parlare di quelli che ho letto con telefoni come Vernee Thor (che ancora è in casa mia funzionante) che avevano problemi dopo mesi o anche un anno e il telefono veniva rimborsato,
    Una bella differenza,
    Che poi agiscano per tornaconto, probabile, più uno è contento e trattato bene e più tornerà a comprare da te,
    Poi c'è chi esagera e vuole approfittare di questa politica, ma vedo che stanno prendendo provvedimenti bannando i furbi..

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

10. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

Bartali66 (10-02-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,320 volte in 4,405 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Tutto ciò che è in eBay si paga con PayPal e si ha una protezione in piu..
    Meglio per garanzia AMAZON anche si paga un po di piú, la sua garanzia è il top..
    Anche come vengono trattati i dipendenti, è al Top.

Ma questo a Voi, non frega una mazza, giusto?

Come Garanzia, è quella che offre una tempistica più veloce (in genere, sostituzione del device o rimborso spese, almeno nei primi 30 gg.)

Non che in Europa si sia da meno (14 gg.)
    [

Bhe, nel mio piccolo, è la pressione Fiscale da una parte e il Massimo Profitto dall' altra.

Dove conviene, non significa però (secondo sempre il mio punto di vista) togliere economia locale per darla ad altri.

Un bel serpentone che se magna la coda, non trovi?
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Tralasciando tutti gli altri discorsi che possono essere anche condivisibili una Amazon (venduto+spedito o solo spedito) ti sostituisce il prodotto se disponibile (venduto+spedito) o ti rimborsa (solo spedito) anche il 729 giorno dall'acquisto......non male direi (alla faccia di qualsivoglia negozio fisico).
    Quote Originariamente inviato da l0lli5 Visualizza il messaggio
    in realtà per la garanzia si hanno 2 mesi per comunicare il difetto, per cui i giorni salgono a 789

Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
    Se mi parli di un negozio sotto casa potrei capire, ma se parliamo di altre catene, secondo me la musica non cambia molto o forse non cambia per niente,
    Io ho lavorato in un ingrosso al dettaglio francese, 3 mesi + 3 mesi e poi ti dicono "ci dispiace, lei va bene, è bravo, nulla da dire"... Intanto ti devono lasciare a casa perché altrimenti dovrebbero assumerti a tempo indeterminato....
    Quindi alla fine se vado a spendere di più da un uniero/euronics/trony per poi avere anche un post vendita che è quello che è...
    Noi in famiglia abbiamo avuto bisogno una volta della garanzia Amazon (su non so quanti cell acquistati) erano quasi passati 2 anni e sul wiko fever di mio fratello da qualche mese era uscita la famosa riga gialla sul display,
    Un difetto abbastanza ricorrente su quel modello,
    Chi lo aveva preso in negozio molto spesso si vedeva negata la garanzia, incolpando il proprietario di incuria,
    Amazon non ha fatto una piega, inviato a loro spese e ricevuto con corriere riparato dopo 15 giorni circa...

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201495950

Solo per prodotti venduti e spediti ( c'è una clausola riguardo ai primi sei mesi)

L' unico vantaggio, è il rimborso (con tutte le prove, che dovranno essere fornite dall' utente).

Troppo facile dire: "mi cade lo smartphone, telefono e me lo sostituiscono", perché non è così che funziona.

Ed è esattamente quello che dovrebbero fare tutti i produttori, a Regolamentazione Europea (e lo fanno), la differenza sta solo nella tempistica.

Oramai, la protezione degli acquisti, è adottata un po' dappertutto, tra i vari ecommerce.

La comodità, sarebbe invece abbattere i tempi morti tra una sostituzione e l' altra di un device (sarebbe anche meno dispendioso per i laboratori, i termini di tempo e il "tempo è denaro", come qualcuno dice).

Un po' come fa una Apple. (arrivi in negozio, sostituzione con rigenerato, il tuo attuale smartphone, andrà a sua volta in ri-generazione e reimmesso sul mercato, Ovviamente , ad un prezzo più basso e Specificando che si tratta di ri-generato)

Felice l' acquirente, Felice il produttore.

Semplice.

In questo caso, era un difetto sulla intera produzione, lo si sapeva un po' tutti, giusto?

Quella di cui tu parli è semplicemente un misto di ignoranza, menefreghismo e superficialità.

Non tutti sono così (almeno credo).

Ho avuto due esperienze, proprio con Unieuro e Mediaworld, in tutti e due i casi, sono stato rimborsato, avvalendomi proprio dei 14 gg. di tempo (avrei potuto scegliere anche la sostituzione del prodotto, ma per quelle che erano le mie esigenze, non erano presenti sostituti altrettanto validi), il tutto direttamente alla cassa.

Se poi si vuole entrare nel merito, ti invito ad approfondire la differenza tra un semplice licenziamento e la condotta professionale tra un titolare di lavoro ed un suo dipendente.

La Realtà, è che qui in Italia mancano Soldi, noi/voi, non si fa nulla per migliorare questo stato di cose, il mercato interno è stagnante, non esiste economia (o sta andando alle Kalendas Graecas) e sinceramente, mi sono ROTTO di un Italia che si Piega a 90° gradi, per gli interessi di altri.

E quindi arriviamo alla "guerra dei poveri", in cui ogni-uno "fa per se e una qualsiasi divinità per gli altri"

Siete/Siamo schiavizzati da un pezzo di carta, da un pezzo di metallo, RIDICOLO!
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Anche io sono un sostenitore dei negozi sotto casa però ci sono tanti però.
    Fuori dai 14 giorno per legge è molto differente e lo dico per esperienza personale. 3 telefono in famiglia con bisogno di assistenza in garanzia dopo i 14 giorni.
    Nessuno è caduto tutti intonsi eventuali senza modifiche software.
    Il peggio : in garanzia non mi leggeva più la 2 SIM centro assistenza dice causa caduta... Mai caduto e telefono non riparabile in garanzia. 110 euro x scheda madre su telefoni da 149....
    Altro in catena cc portato in loco 26 giorni fuori torna e ... Stesso problema dopo aggiornamento software¿??? Il touch non rispondeva ... Rimandato in assistenza e touch cambiato x difetto ...ma dopo altri 30 giorni. Praticamente 2 mesi senza
    Con Amazon invece ho chiamato in 2 giorni corriere a casa e dopo 3 giorni rimborso totale dopo 1 anno dall'acquisto. Certo non era caduto era andato in bootloop da solo.
    Bhe la differenza è tanta io mi sono salvato perché avevo cellulare aziendale se no erano c amari

Se non fai nome e cognome, è solo una generalizzazione, un luogo comune.

Che negozio era, a chi era affidata l' assistenza, di quale anno stiamo parlando.

Fuori dai 14 gg. si segue l' iter dei 24 mesi e li, se mandarlo in assistenza o sostituirlo, è una scelta del produttore/venditore. (alcuni, propongono una speciale garanzia, proprio per evitare brutti scherzi)

A te è andata bene, a qualcun'altro no. (leggere le migliaia di lamentele per mezzo web)

Amazon, nella sua politica di assistenza, non riporta che un prodotto è in reso/rimborso a vita, a 24 mesi consecutivi. (se lo fa, lo fa per un suo personale tornaconto, non certo perché tiene al cliente)

Non facciamo passare come vera, una cosa che non lo è. (ammenoché, amazon stessa, non chiarisca la sua politica di assistenza, reso e rimborsi)

Il passaparola, il chiacchiericcio al qualunquismo e le storie di paese, non mi sono mai piaciute.

PS: ecco un esempio fresco fresco, della vostra bella amazon: https://www.consumatori.it/comunicat...ioni-negative/

Sarà vero, sarà falso, io dico: alla faccia della "democrazia" e della libertà di "parola"!

(quando leggo di queste notizie, il Ninja che è in me, fuoriesce con veemente incaxxatura!)
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Il primo Ipercoop il secondo Mediaworld tutti fatti accaduti negli ultimi 2 anni.
    Ho riportato infatti un esperienza diretta perché anche a me il chiacchiericcio non piace.
    Che amazon faccia con le recensioni quello che vuole è palese come lo fanno tutti. Sicuramente ci saranno tante recensioni false o comandate.
    1 mese fa ho rimandato indietro con Amazon un Vileda virobi , un aggeggio da 30 euro perché non partiva più aveva più di un anno. Il rimborso mi è stato fatto in 1 giorno e per rispedirlo avevo 30 giorni.

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Solo con Amazon si può. Esperienza con MW. Preso un honr 7a con tanto di scontrino per la garanzia.. Dopo dieci giorni aveva alcuni problem.. sino ad non accendersi piu.. Portato da MW mi consigliano di portarlo ad un centro assistenza. Fatto. Dopo due settimana, me lo restituisco con diagnosi.. Da probabile infiltrazione acqua(?????) contatti ossidati.. Non coperto da garanzia... Pertanto KO.
    Se lo prendevo da Amazon.. SICURMENTE cambiato, o soldi restituiti.
    Ovviamente, voi mi direte, nel senno di poi.. Chissa!!
    Unico problema in famiglia nei telefoni con Amazon , wiko fever di mio fratello, macchia gialla sul display dopo circa un anno e mezzo, lui restio a mandarlo in
    Assistenza perché sarebbe rimasto per almeno un paio di settimane senza telefono, quindi arriva fino a quasi ul termine dei 2 anni e contatta Amazon,
    Etichette e via spedito ad Amazon tramite poste italiane a costo 0,
    C'era di mezzo epifania ecc quindi lui ha acquistato un altro telefono sempre venduto e spedito da Amazon,
    Dopo circa 18 giorni il telefono è arrivato riparato con corriere, questo fever lo sta usando mia cognata da quando è stato riparato, quindi credo abbia quasi 4 anni,
    Quelli che si rivolgevano all'assistenza per lo stesso difetto e lo avevano acquistato presso negozio fisico, si vedevano spesso negata la garanzia, eppure era evidente che era un difetto di fabbrica (tutte righe gialle da alto sinistra fino giù al centro)
    Per non parlare di quelli che ho letto con telefoni come Vernee Thor (che ancora è in casa mia funzionante) che avevano problemi dopo mesi o anche un anno e il telefono veniva rimborsato,
    Una bella differenza,
    Che poi agiscano per tornaconto, probabile, più uno è contento e trattato bene e più tornerà a comprare da te,
    Poi c'è chi esagera e vuole approfittare di questa politica, ma vedo che stanno prendendo provvedimenti bannando i furbi..

Esiste una discussione dedicata https://www.androidiani.com/forum/ar...e-da-loro.html (una tra tante in realtà) per parlare e disquisire del perchè acquistare su Amazon, cerchiamo di usare quella.

12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

Bartali66 (10-02-19),Gege98 (10-02-19),Stonexmini46 (10-02-19)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Propongo di spostare questa discussione, in quella sezione. (se possibile, ovviamente)

14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Bartali66 (10-02-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,320 volte in 4,405 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Sfruttando la promo Samsung blue days...sono indeciso tra S4 e S3. Quale mi consigliate? Avete segnalazioni dove trovarlo a meno?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione consigli e confronti tra terminali.

Serve un budget per fare un confronto serio altrimenti Tab S4 è ovviamente meglio del Tab S3.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    S4 senza dubbio. Il soc è ancora uno dei migliori in circolazione, sta sotto solo a un Sd845 e non di molto, con un Tablet con simili caratteristiche ci puoi fare praticamente di tutto. Oltretutto rispetto a s3 ha batteria migliore e consuma meno. Pian pian scendendo di prezzo sta diventando il candidato perfetto per sostituire il mio note 10.1 edizione 2014. In alternativa ci sono solo iPad o mediapad m5...

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto...

Tab S4 per esperienza personale è davvero tanta roba ...

Ribadisco che la discussione necessita di un budget...
    Precisalo qui di seguito che poi lo staff potrà inserirlo nel titolo.
    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Considerato che su unieuro viene a 649 euro io direi che tab s4 a 449 è un ottimo acquisto
    Con questa offerta dei blue days vi ho preso il note 9, il rimborso mi è arrivato in un paio di settimane

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Peccato che oggi, lo diano a 595 euro (Negozio Bacom).

Ma visto che l' utente che ha aperto il thread, non si è ancora fatto "vedere", consiglio uno bello spolvero con la cimosa (il cancellino per lavagna)
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    (595 - 200) = 395 grazie a Sconto Blue Days.
    Niente spolvero, mi spiace.

Eravamo a meno di 400 quindi.

Dico eravamo... Non solo l'articolo ora risulta non più disponibile, ma hanno fatto sparire anche la Locanda "Blue Days", in alto.

Edit.
    Ora hanno pure modificato la cifra, aumentandola di 1 euro ().

Sicuramente qualcosa verrà ulteriormente modificata.
    È un classico Amazon del resto.
    Quoto @fracarro

Post uniti a discussione in rilievo https://www.androidiani.com/forum/co...le-marche.html e OT eliminati.

16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

Bartali66 (10-02-19),Gege98 (10-02-19)

fracarro
    Guest
    Predefinito

In questo momento, Samsung Galaxy A8 2018, 249 euro su Euronics, oppure 245 (+ 8 spedizione) sulla Veneziana Youkai, Affarone!

Pagina 58 di 62 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio