https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201495950
Solo per prodotti venduti e spediti ( c'è una clausola riguardo ai primi sei mesi)
L' unico vantaggio, è il rimborso (con tutte le prove, che dovranno essere fornite dall' utente).
Troppo facile dire: "mi cade lo smartphone, telefono e me lo sostituiscono", perché non è così che funziona.
Ed è esattamente quello che dovrebbero fare tutti i produttori, a Regolamentazione Europea (e lo fanno), la differenza sta solo nella tempistica.
Oramai, la protezione degli acquisti, è adottata un po' dappertutto, tra i vari ecommerce.
La comodità, sarebbe invece abbattere i tempi morti tra una sostituzione e l' altra di un device (sarebbe anche meno dispendioso per i laboratori, i termini di tempo e il "tempo è denaro", come qualcuno dice).
Un po' come fa una Apple. (arrivi in negozio, sostituzione con rigenerato, il tuo attuale smartphone, andrà a sua volta in ri-generazione e reimmesso sul mercato, Ovviamente , ad un prezzo più basso e Specificando che si tratta di ri-generato)
Felice l' acquirente, Felice il produttore.
Semplice.
In questo caso, era un difetto sulla intera produzione, lo si sapeva un po' tutti, giusto?
Quella di cui tu parli è semplicemente un misto di ignoranza, menefreghismo e superficialità.
Non tutti sono così (almeno credo).
Ho avuto due esperienze, proprio con Unieuro e Mediaworld, in tutti e due i casi, sono stato rimborsato, avvalendomi proprio dei 14 gg. di tempo (avrei potuto scegliere anche la sostituzione del prodotto, ma per quelle che erano le mie esigenze, non erano presenti sostituti altrettanto validi), il tutto direttamente alla cassa.
Se poi si vuole entrare nel merito, ti invito ad approfondire la differenza tra un semplice licenziamento e la condotta professionale tra un titolare di lavoro ed un suo dipendente.
La Realtà, è che qui in Italia mancano Soldi, noi/voi, non si fa nulla per migliorare questo stato di cose, il mercato interno è stagnante, non esiste economia (o sta andando alle Kalendas Graecas) e sinceramente, mi sono ROTTO di un Italia che si Piega a 90° gradi, per gli interessi di altri.
E quindi arriviamo alla "guerra dei poveri", in cui ogni-uno "fa per se e una qualsiasi divinità per gli altri"
Siete/Siamo schiavizzati da un pezzo di carta, da un pezzo di metallo, RIDICOLO!