Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ABOVEROPE
Ios e na m***a io ho avuto iPhone 3g, iPhone 4 ,e il mio attuale iPod 4g mezzo demolito oltre al Motorola ti dico che lo spazio e identico (su tutti i device con 8 o piu GB di memoria interna) mi spiace ma hai toppato la memoria e identica esempio n5 ha effettivi su 16 gb ,13,5 mi pare iPhone 5s su 16 ne ha disponibili 10 e con ciò chiudo (scusate OT ma era per un chiarimento )
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Non hai capito quello che dicevo :)… ovvio che una parte dei GB sarà sempre occupata dal sistema "rispetto a quelle indicate" nelle specifiche…
Ma:
iOS… se ho 16 gb… tolto quello preso dal OS ...posso usarli come voglio= foto, musica app… non fa differenza…
Android… il mio come molti device ha per dire TOT gb da specifiche(+ volendo la SD) ma la partizione per installare le app è da 1gb e qualcosa per dire..quando hai finito quella niente app :) anche se hai una scheda SD da 16GB vuote alcune APP non puoi installarle LI.
Detto questo… io non disprezzo ne lodo nessuno dei due… han i suoi pro e contro. a me piacciono entrambi…e ho entrambi...
Ma visto si parlava di moto g per spender poco… l'unico consiglio è controllare quanto spazio ha la versione 8gb per app…e la 16gb.. se sono uguali o diverse ecc.. e non preferire a priori uno smartphone con SD e snobbare il moto G da 8gb...perché si puo' espandere in futuro la memoria ecc.. (non valuto il root per spostare le app su SD per ovvi motivi :)….
-
Quote:
Astroke67
Penso che procederò all'acquisto oggi pomeriggio :) grazie delle delucidazioni!
Hai scoperto quanto spazio avresti poi per app foto dcc ?
A che versioni punti? la 8gb in offerta su amazon ?
:)
-
RC00 quello che hai detto sulle partizioni è vero solo in parte, perche sul moto g i gb a disposizione sono utilizzabili a piacimento, non ci sono partizioni, mentre se prendi uno smartphone con processore MTK si hanno le partizioni, quindi non vi fate problemi sul moto g gestite a piacimento tutti i gb (mi ero già informato settimane fa)
-
Perfetto :)
Il problema e che molti economici son proprio partizionati :)
Io sul wiko iggy ho tipo 1,4gb per le app mi pare.. Ma visto il prezzo e ottimo e alcune quelle che mi permetteva il sistema le tengo su SD.....
Allora per il moto g può valere davvero la pena di prender il 16!!!!
-
si infatti, 16 gb che poi si hanno a disposizione dai 12,5 -13,5
-
Ottimo..se uscira dual SIM mi sa potrei vender il wiko e prender quello
Anche se sto wiko mi piace troppo... Per adesso sgrat sgrat solo lati positivi..
-
Quote:
RC00
Hai scoperto quanto spazio avresti poi per app foto dcc ?
A che versioni punti? la 8gb in offerta su amazon ?
:)
Premetto che preferisco acquistare su Amazon.it,percui penso di acquistare l'8GB a 186 euro (senò avrei optato per la 16GB a 205 euro circa su amazon.de).
Secondo un rapido "calcolo",necessito di spazio solo per 50 canzoni circa,whatsapp,facebook e basta,dato che per le foto sfrutterò google drive :)
(Sono uno che non gioca col telefono,percui penso di essere uno degli user per cui è stato studiato l'8GB rotfl )
-
Quote:
Astroke67
Penso che procederò all'acquisto oggi pomeriggio :) grazie delle delucidazioni!
di nulla, ti diro di piu quando devo comprare qualcosa che non sono sicuro e potrei avere problemi prendo sempre da amazon, perche o ti risolve il problema o si ripeende il prodotto ridandoti tutti i soldi, cmq contattai sia amazo.es che .fr e mi avevano detto che in caso non prendeva in garanzia motorola italia lo riprendevano loro con la sostituzione o il rimborso, con le esperienze che ho avuto penso che sia piu che possibile, quindi vai a pensiero tranquillo
-
Quote:
Astroke67
Premetto che preferisco acquistare su Amazon.it,percui penso di acquistare l'8GB a 186 euro (senò avrei optato per la 16GB a 205 euro circa su amazon.de).
Secondo un rapido "calcolo",necessito di spazio solo per 50 canzoni circa,whatsapp,facebook e basta,dato che per le foto sfrutterò google drive :)
(Sono uno che non gioca col telefono,percui penso di essere uno degli user per cui è stato studiato l'8GB rotfl )
Idem… aggiungo dropbox che è indispensabile per me….e il navigatore ad esempio… quindi forse sarei costretto a prender il 16 nel mio caso :(
-
Quote:
RC00
Idem… aggiungo dropbox che è indispensabile per me….e il navigatore ad esempio… quindi forse sarei costretto a prender il 16 nel mio caso :(
piu che costretto direi obbligato visto che un navigatore decente prende (almeno) 1 gb di memoria