Non credo ci sia bisogno, la richiesta aveva poco senso anche quando era stata fatta, quindi continuare a dare un motivo ad una cosa palese non mi pare il caso.
Visualizzazione stampabile
Il OnePlus One l'ho sentito dire ed è bello, però non voglio aspettare perchè comunque le mie tasche non so quanto resteranno a lungo quindi dovrei affrettarmi... Per quanto riguarda l'acquisto, ho visto proprio un video specifico, chiaramente non italiano perchè è impossible trovare un videoconfronto del genere in italiano (è troppo specifico) tra Galaxy S4 e Note 3 Neo... Allora, il Note 3 Neo è bellissimo, veramente stupendo, però ho notato che le differenze con l's4 non sono poche... Il Note 3 Neo rispetto a S4 non ha il display full HD, la fotocamera è di 8 mpx anche se... Differenziando dalla camera dell's4 non dovrebbe avere enormi differenze su questo..
L's4 ha personalizzazioni più avanzate della air gesture e air view, non che Note 3 neo non ce le ha, però manca qualcosa rispetto a s4, almeno da quello che ho potuto capire dal video "straniero".
Allora raga... Io non ho detto una cosa specifica... E forse è la più importante di tutto questo topic... Non ho detto le mie preferenze di uno smartphone SPECIFICI quali sono... Partiamo dal fatto che io sto partendo da un S2, io sto cercando uno Smartphone che deve essere :
- Veloce
- Una buona fotocamera
- Una buona gestione del multitasking e non deve bloccarsi
- Un display ottimo
- Possibilmente display grande e di ottima qualità
- Memoria ESPANDIBILE
Io non so che differenza fa su uno smartphone tra il full HD e l'HD normale, l'HD normale lo so che significa perchè praticamente l'ho visto sull'S2 XD ma ho paura che posso rimpiangere magari di non avere un FULL HD anche se in per sè il full HD dicono che è molto pesante.
Per rendermene conto non mi devo solo martellare la testa di videorecensioni, ma devo provare i cell in mano, perchè se poi lo prendo su internet e poi quando mi arriva non mi piace? Allora sono fottuto! Devo rifare la stessa e identica ramanzina "vendi e ricompri"
Il fatto è che se mi prendo o l'uno e l'altro, ci sono dispiaceri sia da una parte dall'altra, è per questo che sono "bloccato". Se prendo l's4, mi dispiace non avere una buona autonomia in quanto potrebbe durare una giornata scarsa, se prendo invece il note 3 neo potrei pentirmene magari di non aver preso un cell con full HD e con una fotocamera non al top, è un po' un controsenso. Non tanto per gli aggiornamenti in sè
L'unico smartphone che può mettere a tacere tutto quello che ho detto (e che prenderei sicuramente a occhi chiusi) è il Galaxy Note 3, ma purtroppo costa troppo, con garanzia italia vanno a sforare i 500, e se lo trovi magari a 410 non sai se è sicuro o meno e quindi ho paura :(
P.S : Nuovo eh :)
S2 non ha il display HD ma wvga.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Figurati, quindi non ho neanche la minima idea di cosa significa avere un display HD tra le mani... Per dirvi che la mia scelta dell's2 è stata una scelta un po' troppo azzardata, anche se stiamo parlando di quasi 2 anni fa. Lo acquistai a ottobre 2012, al prezzo di 400 euro... E io non voglio rifare lo stesso errore, perciò sto meditando BENE 2 volte prima di acquistare e poi decido di conseguenza, ho tempo fino a lunedì, dopodichè diamo il verdetto finale, ringrazio per il momento a tutti quelli che hanno risposto fino ad adesso.
Comunque non nascondiamo che Galaxy s4 e Note 3 Neo sono molto ma molto simili, anche se ho scoperto che il Note 3 Neo se non sbaglio ha 8 GB di rom mentre l's4 mi pare che ne ha 16
Calcola che hanno la memoria pienissima i dispositivi Samsung su 16GB mi pare 5 o 6 sono effettivamente liberi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Si, ma infatti l'S2 è un ottimo terminale una volta cambiata rom e disistallate le app di Samsung
Quoto entrambi, però io stresso molto i cellulari e per l'uso che ne faccio io non soddisfa quanto io ne faccia su un PC. Vi spiego... A me lo smartphone deve sapere far tutto, oltre alle foto ottime, deve sapere subire lo stress che gli creo quando vado ad aprire tanti programmi ad esempio, oppure che ne so, vi faccio l'esempio del Note 3 Neo, a me piace perchè lo schermo è G-R-A-N-D-E, e ripeto GRANDE perchè tu magari puoi vedere un video bene, scrivere bene siccome ho le dita abbastanza grosse e faccio fatica a scrivere... Deve essere facile all'uso, non dico necessariamente con una sola mano perchè io sono abituato a mantenere lo smartphone con una mano e usare il dito dell'altra mano, anche se alcuni fanno tutto praticamente con una mano (non so se mi sono spiegato bene). Inoltre l'autonomia a me è quello che mi stizza parecchio di più, perchè a parte che ogni sera lo devo caricare, ma basta che mi dimentico una sola volta e là praticamente lo smartphone mi fa fesso e sono costretto o a trovarmi un caricabatterie o a stare per l'intera giornata senza cell caricato... Non mi suggerite del fatto della batteria di ricambio perchè per me è scomodissimo e là ritorniamo sul discorso di dimenticarmi il caricabatterie.
Scusate per la mia rottura di palline, ma a me lo smartphone deve essere una cosa piacevole e che deve soddisfare tutto quello che io ho detto fino ad adesso, anche se per alcune cose, pur scegliendo lo smartphone, dovrò rinunciare per forza.
Se scelgo l's4, rinuncio all'autonomia lunga e allo smartphone grande
Se scelgo il note 3 neo rinuncio invece all'alta definizione soprattutto nella fotocamera
L'unico che soddisfa tutte le tue esigenze è il one plus one, è L'unico sul mercato
Ma meglio perderle le funzionalità Samsung, sono quelle che fanno laggare i dispositivi
Tu dici? A me sembra una meraviglia vedere qualcosa di nuovo che non ho mai fatto su uno smartphone... Eppure il note 3 neo la air gesture ce l'ha
Le air gesture sono cose che usi un paio di volte per farle vedere ad amici e parenti e che poi didattici perché non servono a nulla.
Per ora hai citato pregi di note e mancanze da poco.
PS: con note intendo il neo, mi secca scriverlo tutto, ormai parliamo del neo dato che il note normale non è nel tuo budget e quindi è scartato.
Le uniche personalizzazioni che sono veramente utili sono quelle degli HTC e te lo dice uno che le ha provate tutte.
Ah...anche quelle della Xiaomi sono buone, ma non le considero solitamente perché stravolgono totalmente Android XD
Da quello che hai detto ho capito che per te conta la durata della batteria, lo schermo ampio e buone foto.
Il note ha lo schermo ampio, la durata discreta e una fotocamera buona, non ottima come s4 magari.
Di contro rinunci ad uno schermo piu risoluto (che serve e non serve, quello del neo è ben definito) le air gesture (inutili a dir poco).
Quindi rinunci a cose che per te non sono importanti a favore di cose che per te contano.
Per questo motivo penso che s4 non sia da prendere in considerazione e che dovresti essere già in negozio a prendere il neo.
secondo me se non vuoi proprio aspettare fine giugno e prendere il ONE PLUS ONE, ti conviene l'S4 che è notevolmente superiore al NOTE NEO!! carta parla!!!
poi da possessore di S4 ti posso dire che lo schermo comunque è bello grande lostesso è comunque un 5 pollici e rinunciare al FULL HD con i suoi 13 MP sarebbe un peccato in quanto le foto e i video che fà S4 il NOTE NEO se le scorda proprio e in quanto anche a risoluzione schermo S4 è nettamente superiore...
Per quanto riguarda la batteria di S4 facendone un uso medio arrivi tranquillamente a completare la giornata!!
DECIDI BENE e non farti condizionare troppo! ;)
Va bene che il neo ha un pannello HD in 5.5 pollici, ma la mia domanda è, a che servono 440ppi su s4 se l'occhio umano medio non nota la differenza oltre i 300? Inoltre è il motivo principale per cui uno smartphone consuma tanto.
Io ho un tablet, 160ppi, certo, se ci fai caso è poco risoluto, ma all'atto pratico fa il suo lavoro e non mangia la batteria.
Poi anche la storia fotocamera, uno smartphone non si giudica dalla fotocamera, altrimenti non hai bisogno di un cellulare.
Dico la mia e non sono d'accordo con te. Da uno smartphone di tanti euro esigo determinate cose e una di questa è anche la fotocamera ottima. Quando sono in viaggio non mi va proprio di portarmi fotocamera, videocamera, lettore mp3, psp e tantissime altre cose quindi voglio che il mio smartphone faccia tutto questo al meglio. Con la batteria di s4 ci arrivo tranquillamente a fine giornata con un uso medio intenso e quando sono in viaggio ho sempre con me una batteria originale carica che ho comprato su ebay a 10 euro così quando una sta per terminare inserisco l'altra e mi ritrovo lo smartphone al 100% di carica senza attaccare cavetti usb di power bank o cavi otg o adattatori di microsd.
Per il fatto dei ppi sono d'accordo con te. Non servono ma ovviamente la samsung fa il suo marketing. La maggior parte di persone non capisce quasi niente di queste cose e quindi quando parlano con altre persone altrettanto ignoranti fanno paragoni stupidi andando a confrontare vari smartphone in rete. Se la samsung su s4 avesse messo 305ppi molta gente avrebbe preferito prendere un altro smartphone che ne ha di più. Si chiama marketing e per un'azienda che deve vendere è fondamentale fare queste cose. Vogliamo parlare dei display 2k che devono uscire su smartphone da 5 pollici?? Servono solo a far vantare i bambinetti che hanno ricevuto lo smartphone in regalo dal padre che ne capisce meno di loro
scusate lo sfogo ma ci voleva :D:D:D
Se sei in viaggio e ti serve una fotocamera porti una compatta e non uno smartphone, lo smartphone serve per le foto d'occasione e il mio HTC con 8mpx fa ottime foto d'occasione, pur essendo del 2012, quindi la corsa al mpx e la stessa corsa al PPI, non cambia nulla.
Uno smartphone ha una sola peculiarità, farti comunicare (chiamate, messaggi, internet) e solo secondariamente fare foto e farti giocare. Mi sa che con tutta questa tecnologia ci siamo dimenticati a cosa serve un cellulare.
PS: ti consiglio di verificare, perche a 10 euro è una copia e non una batteria originale. Le trovai anche io, hanno tutto come se fosse originale, ma poi hanno il difetto di essere copie. Una batteria originale Samsung non si trova a meno del doppio.
Di nuovo non mi trovi d'accordo con te.. Il cellulare veramente serve solo per messaggi e chiamare quindi puoi benissimo prendere un nokia 3310 che fa queste cose perfettamente. Io parlo di smartphone e lo smartphone è concepito per fare tutto quindi anche giocare e fare foto e io voglio che fa tutto al meglio. Per come sono io non mi porto nessuna fotocamera perché è raro che porto valigie o borse visto che spesso sono viaggi di un giorno quindi esigo che spendendo tanti euro lo smartphone mi faccia foto ottime e mi da la possibilità di giocare nelle 4 ore che mi faccio di pullman.
Le batterie sono originalissime. Sono state già controllate.
Su Amazon la batteria originale Samsung per Note 2 si trova tranquillamente a 10-15 euro, originale al 100%.
Raga, non vi vorrei interrompere ma vorrei riprendere il discorso di prima...Ho visto il note 3 di un mio amico... Ovviamente il normale, beh devo dire che sono colpito veramente tanto, la fotocamera è un qualcosa che va oltre a quello che vedo io di solito sugli smartphone, c'è la perfezione e devo dire che posso solo sognare a sto punto, dato che il Note 3 come già detto va a sforare il budget... Le cose sono due... Io ho visto su Techmania, se volete andate a controllare, che il Note 3 NUOVO e normale sta a 399, con spese di spedizione fino ad arrivare a 407,50€... E devo dire che l'offerta è più che ottima... però è garanzia Europa...
Se poi dovessi scegliere un s4 va a finire che me ne pento e non mi sembra il caso, quindi nel caso le cose si dovrebbero mettere proprio male, mi prendo il Note 3 Neo, anche quest'ultimo molto buono anche se il Note 3 è la perfezione nello smartphone.
Il note 3 è ottimo. Io ho preferito l's4 perché reputo il note3 troppo grande per i miei gusti. Già è stato traumatico il passaggio da s2 a s4 figurati se avessi preso un note3. Però se a te le dimensioni non ti spaventano prendilo che sicuramente non ti deluderà
Perchè è stato traumatico il passaggio da s2 a s4? Per il display???
Si lo so, però la sede sta a Salerno, io abito in provincia di Napoli quindi non penso ci dovrà mettere molto ad arrivare... Ma pure se dovrò aspettare una settimana a me non è un problema.
Ve lo ripeto... Se riesco a sforare leggermente il budget (economicamente permettendo) allora mi potrò permettere il note 3, altrimenti o note 3 neo o s4... Ho messo ancora l's4 in mezzo perchè ripeto, io amo l'alta definizione specialmente nelle fotografie, vi potrà sembrare assurdo ma la 8 mpx del note 3 neo con tutto che dicono che fa delle foto assurde e addirittura simili al note 3 normale sebbene ha una quantità di ppi diversa e i mpx diversi tra loro.
Per le foto dell's4 testimonio anche io molto belle,non al livello della mia reflex ma belle,anche in fluidita con kitkat e migliorata e devo dire che...che......che.......non c'e la faccio io mio odio verso i samsung e troppo forte......lo....lo.....consi....gli....o.che fatica fiù.
Ste non sei l'unico... Mia madre e mia sorella hanno l'HTC One X Plus e dovevano scegliere se prendere quello o il note 2... Non hanno preso il note 2 proprio per quel motivo, e poi loro sono HTCdipendenti anche se sotto questo punto di vista io cerco altro perchè parlo a livello di caratteristiche tecniche...
Avevo i soldi prendevo il One Max senza problemi, anche se è rispetto al note 3 è un po troppo grandicello. Comunque ora domani vado al centro commerciale per farmi soltanto un idea, io però non credo comprerò sui centri commerciali stavolta, perchè la ti scoraggi sul serio, solo il note 3 neo sta 500 euro, esattamente 150 euro in più di come l'ho trovato su ebay, e con garanzia italia ovviamente.
Se dovessi prendere anche un note 3 normale con garanzia europea non me ne importerebbe al di là della garanzia, ma almeno vado su un top di gamma dove mi durerà un bel po'
Considera il g flex
G flex costa piu del note3
Online piu i meno siamo li
Ho visto una metà di videorecensione, è bello ma preferisco il Note 3.
Forse andiamo un po' OT, ma secondo voi vi devo fidare di techmania?
Ho visto che i tempi di spedizione sono molto lunghi, da una parte ne vale la pena perchè per 407 euro ti fai il Note 3 NORMALE però con garanzia europea, da una parte no perchè mi scoccio di aspettare XD
Leggi qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=366219
[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it