Quote:
Posso dirti che alla fine ho deciso di tenere il Sony e vendere il Motorola.
Il Compact mi sta trasmettendo sensazioni molto positive:
come grandezza sono praticamente identici, ma il Sony è più sottile, ha una batteria migliore, e in generale ha dei materiali più pregiati che lo rendono elegante e dal gusto estetico più moderno. Il Moto X, affiancato allo Z3C, sembra più retrò, convenzionale. Poi il mio è red/orange, il che ne aumenta il sapore shick, se volete.
Le mie preoccupazioni migliori riguardavano audio e display: su quest'ultimo dico subito che è ottimo, non ci sono problemi di sorta, griglia o altro. Belli anche i colori e la possibilità di variare in tempo reale il colore dello sfondo, se si tiene premuto proprio mentre compare: vedremo il rosso scurire mentre diamo pressione col dito sullo schermo, fino a diventare gradualmente più viola. E dal viola al blu e così via, passando per tutti gli altri colori. Scegli tu l'intensità da lasciargli.
Sull'altro punto, l'audio, non c'è molto da dire: il Motorola vince, perché la sua cassa è potente, e il design è stato studiato appositamente per esaltare il suono, proprio quando lo smartphone è appoggiato su una superficie. L'audio del Sony è più basso ma comunque di buona qualità. Ciò vale anche per l'ascolto in cuffia.
Bello il led di stato.
La fotocamera è ciò che mi aspettavo: nel senso che lascia intravedere grandi potenzialità, ma notandola si capisce già che occorre partecipare attivamente alla buona riuscita di uno scatto, con un lavoro manuale. Non so se avrò voglia di approfondire, ma comunque ripeto, si intravede quel principio di potenzialità che il sensore in effetti ha. Non credo che siamo su livelli inferiori a quelli del Moto X.
Batteria al 77% con circa un'ora e mezza di schermo attivo: col Moto X sarei stato già al 50% circa della carica, dopo un tale utilizzo del display.
Ho navigato poco nel web, e mi sembra molto fluido. Anche il Moto X lo è.
Ed è pur sempre un Quadcore 801 a 2.5 ghz, in un corpo in vetro, impermeabile.
Molto bello insomma, lo tengo e vendo il Moto X come programmato.
Rispondendoti direttamente: