settimana prossima credo che prenderò z3 compact nero a 279€ su zion smart shop anche se sacrificherò display ampio e audio dagli speaker visto che il sony ha l'audio basso
Visualizzazione stampabile
Già so che non prenderai neppure in considerazione questo mio consiglio, ma ci provo lo stesso.
se hai messo a budget 280 euro, con quella cifra puoi tranquillamente prendere un Oppo Find 7A usato come nuovo.
Per quel prezzo non c'è sul mercato un telefono migliore per prestazioni, dotazione hardware, qualità costruttiva, touch and feel, audio, fotocamera, piacevolezza d'uso, disponibilità di custom rom ufficiali (Cyano, MIUI, Paranoid) e servizio assistenza.
Ho usato per 3 mesi il Find 7A e mi son trovato benissimo.
Per un mese l'ho usato affiancato ad un HTC M8 e sinceramente non sapevo quale tra i due fosse il muletto, ma quando ho dovuto decidere quale vendere, ho preferito dare via l'M8 perchè trovavo il Find 7A superiore praticamente sotto tutti gli aspetti, fatta forse solo eccezione per la miglior maturità della Sense rispetto alla ColorOS.
Se ti rimane qualche dubbio sull'assistenza, ti riporto la mia esperienza: non solo me lo hanno sostituito per un piccolo problema al display del quale soffrono anche alcuni Note 4 e per i quali la Samsung non offre alcun tipo di assistenza, ma mi hanno anche spedito il modello superiore con 3GB di Ram e schermo QHD del valore di 80 euro in più senza chiedermi un solo centesimo e rimborsandomi tutte le spese di spedizione che ho dovuto affrontare per spedire loro indietro il vecchio.
Ho seguito la vicenda dei ritardi e ho letto che gli ordini fatti fino al 19 novembre sono stati fatti col sito che non andava bene cioè non segnalava gli ordini infatti ora sta spedendo tutti questi..io se posso lo prendo sta settimana e mi dovrebbe arrivare prima di natale
Ma di che rogne parli?!
Le rogne te le sei andate a cercare tu comprando il telefono chissà dove ed aspettando ancora il rimborso dopo mesi!
Io ho speso 280 euro per un Oppo Find 7A usato ma come nuovo ed dopo averlo mandato in assistenza per un'imperfezione che solo io vedevo, mi ritrovo con un Oppo Find 7 nuovo di pacca da 480 euro + tutti gli accessori del vecchio, tra cui delle cuffie in-ear di una qualità che gli earpods Apple se la sognano!
Magari tutte le rogne portassero nelle tasche duecento euro!
Detto questo, fai un po' come ti pare, io di certo non interverro' più in questo thread.
ti ringrazio per i tuoi consigli e tutto davvero ma non riesco a fidarmi di queste case anche se mi piacciono molto i loro terminali..il telefono l'avevo comprato da un privato nuovo a 300€ ma le poste hanno fatto un macello e paypal non è da meno e ora sto aspettando il rimborso che spero mi ridia il venditore almeno risolviamo e non dobbiamo più romperci le palle a vicenda e aspettare tutta la trafila
Qualche mia considerazione rispetto al Moto X che ho messo in vendita:
Rispondendoti direttamente:Quote:
Posso dirti che alla fine ho deciso di tenere il Sony e vendere il Motorola.
Il Compact mi sta trasmettendo sensazioni molto positive:
come grandezza sono praticamente identici, ma il Sony è più sottile, ha una batteria migliore, e in generale ha dei materiali più pregiati che lo rendono elegante e dal gusto estetico più moderno. Il Moto X, affiancato allo Z3C, sembra più retrò, convenzionale. Poi il mio è red/orange, il che ne aumenta il sapore shick, se volete.
Le mie preoccupazioni migliori riguardavano audio e display: su quest'ultimo dico subito che è ottimo, non ci sono problemi di sorta, griglia o altro. Belli anche i colori e la possibilità di variare in tempo reale il colore dello sfondo, se si tiene premuto proprio mentre compare: vedremo il rosso scurire mentre diamo pressione col dito sullo schermo, fino a diventare gradualmente più viola. E dal viola al blu e così via, passando per tutti gli altri colori. Scegli tu l'intensità da lasciargli.
Sull'altro punto, l'audio, non c'è molto da dire: il Motorola vince, perché la sua cassa è potente, e il design è stato studiato appositamente per esaltare il suono, proprio quando lo smartphone è appoggiato su una superficie. L'audio del Sony è più basso ma comunque di buona qualità. Ciò vale anche per l'ascolto in cuffia.
Bello il led di stato.
La fotocamera è ciò che mi aspettavo: nel senso che lascia intravedere grandi potenzialità, ma notandola si capisce già che occorre partecipare attivamente alla buona riuscita di uno scatto, con un lavoro manuale. Non so se avrò voglia di approfondire, ma comunque ripeto, si intravede quel principio di potenzialità che il sensore in effetti ha. Non credo che siamo su livelli inferiori a quelli del Moto X.
Batteria al 77% con circa un'ora e mezza di schermo attivo: col Moto X sarei stato già al 50% circa della carica, dopo un tale utilizzo del display.
Ho navigato poco nel web, e mi sembra molto fluido. Anche il Moto X lo è.
Ed è pur sempre un Quadcore 801 a 2.5 ghz, in un corpo in vetro, impermeabile.
Molto bello insomma, lo tengo e vendo il Moto X come programmato.
- mi trovo bene
- l'audio è buono, ma quello del Moto X è migliore
- Ricezione buona, ma quella del Moto X mi sembra un po' superiore
- Batteria ottima
- Surriscaldamenti per ora niente
- Zero lag, ma ogni tanto ricarica l'immagine di sblocco dello schermo (che viene preceduta da schermata nera). Piccolo difetto nel software.
Da Zion ci hanno messo 24 giorni lavorativi. Un mese.
grazie mille per la tua mini recensione :D mi convince sempre di più questo z3 compact e poi mi piace molto,io ho letto che zion ha avuto dei problemi per gli ordini dal 19 in poi sulla sua pagina di facebook e che gli sta evadendo in massa in sti giorni se no arrivano entro 10/15 giorni (o almeno spero) D:
intanto per il futuro ti do una brutta notizia anche Xiaomi e HTC si sono iscritti al partito dei padelloni : Xiaomi Mi 5 avrà uno schermo da 5.7 pollici e HTC M9 da 5.5
quindi nella prossima generazione praticamente scompariranno i top di gamma da 5 pollici (magari si potrà ancora sperare qualcosa da Lenovo e Huawei )
La poca concorrenza a z3c e z4c sarà quindi assicurata da Jiayu S4 e dal nuovo dispositivo meizu (schermo full HD da 4.6 per il resto specifiche simili a Jiayu S4
In generale sconsiglio Zion, poi fai come vuoi.
Non me ne frega niente, sono un po' stanco di star dietro ai telefoni, e secondo me Moto X 2013 e Z3C rappresentano un buon punto d'arrivo per dimensioni non esagerate. I padelloni, gli snapdragon 810, tutto quanto, per ora non mi servono. E non credo mi serviranno mai. L'unica innovazione che aspetto è nelle batterie, ma è fin troppo evidente che ci campano sulle batterie da schifo. Per il resto, sono ok così.
mi ha risposto su face in privato e mi ha detto che in 10 massimo 15 giorni mi arriva..io dovrei pagare con la postapay ma per farli vedere il pagamento effettuato devo farli una foto o scansione della ricevuta del pagamento e inviarla alla sua email?...ora sto valutando note 3 normale ma usato anche oltre allo z3 compact
sono riuscito a parlare solo adesso con zion ma era forse sua madre non so e mi ha detto che mi sarebbe arrivato molto tardi e oltre il 19 dicembre siccome hanno avuto molti ordini e problemi con il sistema degli ordini..ci rinuncio a comprare da lui..sto vedendo per un note 3 usato ma come nuovo e faccio prima
Ciao a tutti, essendomi un po' stufata di questo Galaxy S5 che è risultato una vera sola, sto pensando a che terminale potrei scegliere per sostituirlo. Se solo avesse Android punterei su un Nokia ma, ahimè, ancora non esiste questa possibilità. Qual è il top, secondo voi, se le caratteristiche che mi interessano sono: sistema operativo Android, fotocamera prestante, schermo di dimensioni pari a Galaxy s 5, rapida navigazione. Non lo uso per giocare. Per me la fotocamera prestante poteva già essere quella di un iPhone 5. Attendo consigli! Grazie!!!
Perché ne ha sempre una! La fotocamera super decantata fa foto belle (facilmente) solo con luce perfetta (iPhone 5 molto meglio). Ogni tot lo devo riavviare perché si inchioda la navigazione sia con WiFi che non. Solitamente riavviando poi va e quasi sempre inizia a scaricare qualche aggiornamento di app come se fosse in attesa e inchiodasse tutto. Ultimamente ha iniziato a riavviarsi da solo o a dare schermo nero anche se i tasti touch si attivano e si sentono i suoni. Virus non dovrei averne dato che ho antivirus. Poi non si capisce se si è auto dato fuoco. Robe strane, insomma.
Provato con un reset ai dati di fabbrica e a provare un po' il telefono senza antivirus e task killer?
Non son necessari su Android.
Fino ad ora la miglior fotocamera provata su un telefono Android è quella di OPPO Find 7.
Ho un paio di amici con iPhone 5s che rimangono sempre a bocca aperta quando nostro loro le mie foto!
Già fatto di tutto! Grazie per i consigli. :)))