CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Guarda io non ho mai detto che non è un top e che fa schifo,ho semplicemente fatto notare che è inutile dire in tutti i thread che è il migliore indiscusso solo perché lo dice Galeazzi.Inoltre lo stesso recensore dice di utilizzare il telefono in modalità business ,ma non è vero, perché conosco persone che senza usare Gaming ma usando per esempio iphone per telefonare, messaggiare e rispondere mail ,riescono ad arrivare se pur risicati a cena; Per cui reputo il suo utilizzo fuori regola e non lo valuto come parametro standard per quello che è il mio uso, e credo che questo possa valere anche per l'autore del thread.D'altronde qui sul forum c'è gente che non si lamenta della batteria di g3,mentre per me era veramente scarsa.
    Detto ciò, senza accusarti, ti faccio notare che è sempre meglio dare consigli su un terminale che si usa personalmente, senza dire cosa è meglio o cosa è peggio solo perché lo ha detto tizio su un forum,ma al massimo perché potresti aver avuto più terminali come me (inutile dire che per questo il mio giudizio non è assolutamente universale) e non perché lo hai usato un po al centro commerciale o perché ce l'ha un amico.
    Spero di essermi spiegato bene,perché mi pare di sentirti un po contrariato ,mentre io voglio solo essere quanto più oggettivo possibile.

    Io nn consiglio un cel perche lo dice Galeazzi.....ma perché lo dico io....cambio smartphone top gamma ogni anno e ne compro un sacco per altri....senza dubbio la durata batteria varie da persone in persone ma z3 tra gli smartphone è quello con la batteria migliore...inoltre io nei tread consiglio z3 solo perché penso che sia il top davvero.... Nn me ne viene nulla.... C è chi invece consiglia altri terminali. Molti per esempio parlano di g3 ma io dico che g3 é un flop assurdo....inoltre cm fai a giudicare tu in negativo z3 se neanche l hai provato e sei proprio te che dici che nn ci vedi nulla di top quando invece c è tutto di top....e dici che s5 é il piu bilanciato perche ce l hai ma non hai provato gli altri...io l ho provati tutti e z3 ce l ha un mio amico con cui esco tutte le sere....cmq discorso chiuso abbiamo due modo di vedere diversi....IO RIPETO E CONSIGLIO CHE ESCLUSI I PHABLET Z3 È IL TOP SUL MERCATO

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cristianb; 26-10-14 alle 18:06
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Guarda io non ho mai detto che non è un top e che fa schifo,ho semplicemente fatto notare che è inutile dire in tutti i thread che è il migliore indiscusso solo perché lo dice Galeazzi.Inoltre lo stesso recensore dice di utilizzare il telefono in modalità business ,ma non è vero, perché conosco persone che senza usare Gaming ma usando per esempio iphone per telefonare, messaggiare e rispondere mail ,riescono ad arrivare se pur risicati a cena; Per cui reputo il suo utilizzo fuori regola e non lo valuto come parametro standard per quello che è il mio uso, e credo che questo possa valere anche per l'autore del thread.D'altronde qui sul forum c'è gente che non si lamenta della batteria di g3,mentre per me era veramente scarsa.
    Detto ciò, senza accusarti, ti faccio notare che è sempre meglio dare consigli su un terminale che si usa personalmente, senza dire cosa è meglio o cosa è peggio solo perché lo ha detto tizio su un forum,ma al massimo perché potresti aver avuto più terminali come me (inutile dire che per questo il mio giudizio non è assolutamente universale) e non perché lo hai usato un po al centro commerciale o perché ce l'ha un amico.
    Spero di essermi spiegato bene,perché mi pare di sentirti un po contrariato ,mentre io voglio solo essere quanto più oggettivo possibile.
    Io nn consiglio un cel perche lo dice Galeazzi.....a perché lo dico io....cambio smartphone top gamma ogni anno e ne compro un sacco per altri....senza dubbio la durata batteria varie da persone in persone ma z3 tra gli smartphone è quello con la batteria migliore...inoltre io nei tread consiglio z3 solo perché penso che sia il top davvero.... Nn me ne viene nulla.... C è chi invece consiglia altri terminali. Mmmte cm fai a sparlare di z3 se neanche l hai provato e sei proprio te che dici che nn ci vedi nulla di top quando invece c è tutto di top....cmq discorso chiuso abbiamo due modo di vedere diversi....IO RIPETO E CONSIGLIO CHR ESCLUSI I PHABLET Z3 È IL TOP SUL MERCATO

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Parliamoci chiaramente, mi sai dire perché Z3 è meglio di S5 o M8?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    impermeabilità: s5 e z3(ma che ha una certificazione superiore)
    materiali: z3 ed m8
    audio: m8 e z3
    fotocamera: primo s5 secondo z3 terzo m8
    batteria: primo z3 secondo s5 terzo m8
    display al sole: primo z3 con la nuova tecnologia dei pixel inclinati, secondo s5 terzo m8
    prezzo: primo s5 secondo m8 terzo z3(ma perchè è uscito da poco)
    dotazione: migliore in z3(cavo otg in dotazione e auricolari con resa sonora spettacolare detto da esperti)
    hardware: primo z3 secondo s5 terzo m8 (anche se di poco ma siamo là e non conta molto sulla prestazioni; ma penso che sony e htc siano un pò meglio nell uso quotidiano in confronto alla touchwiz di s5 che è un pò pesante)
    -display: sono tutti ottimi ma c è chi ama gli amoled chi ama lcd (forse il sony si vede a volte la griglia dei pixel sotto la luce del sole forte e diretta ma solo con sfondi neri però ha dalla sua una regolazione del display e dei bianchi)
    -funzioni extra: sony ed s5 hanno qualcosa in più di htc: sony ha modalità guanti, collegamento per la play e altro; s5 ha qualche sensore in più e qualche gesture (tutte cose per me inutili) e la porta infrarossi come ha anche htc che ha il resize del testo in navigazione che è comodo.....
    - s5 ha dalla sua la batteria removibile.
    - estetica (è personale ma molti la vedono così): s5 è bruttino sembra un cerotto, sony ed m8 sono bei dispositivi molto eleganti....

    da questa mia analisi penso che il più bilanciato e completo e potente sia il sony....ovviamente parliamo sempre di 3 top gamma....

    ps non voglio imporre la mia idea, sono solo punti di vista....
    Ultima modifica di cristianb; 26-10-14 alle 18:39
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte (evitiamo le polemiche però ed affrontiamo il discorso con la passione da tecno-malati quali siamo ).

    Ho provato abbastanza bene con mano lo Z3 e devo dire che appaiato al mio S3 non è sembrato per niente così esageratamente grande, anzi, in tasca non si notava quasi per niente.

    Però!! Purtroppo devo notare dei "però".

    Lo Z3, come qualunque altro telefono, andrei a chiuderlo in una cover perchè avrei una paura mastodontica di rovinarlo.. quindi al discorso materiali devo necessariamente dargli un peso inferiore; al contrario, l'S5, al quale a vederlo in foto non avrei mai dato più di un 2/10, dal vivo e soprattutto il feedback in mano è tutta un'altra cosa.. sembra essere meno delicato e sicuramente si impugna con sicurezza, fattore non trascurabile per me che ogni 3 x 2 ho il telefono in mano per rispondere a messaggi e chiamate.

    Da questo punto di vista per me è un pareggio, bisogna scegliere tra l'appagamento estetico o pratico.

    Altra cosa che mi da fastidio è la griglia dei pixel, è vero che si presenta in situazioni limite ecc.. ma sinceramente mi darebbe fastidio, mi sa di cinesata

    Batteria removibile per me è un grande vantaggio, col mio S3 ho sempre la batteria di ricambio dietro quindi non mi sono mai sentito in alcun modo legato alla presa di corrente, inoltre con la basetta di ricarica non devo neanche mai stare "vincolato" ad un cavetto ma metto la batteria scarica a ricaricarsi tranquilla (quante volte ho detto carica?!)

    Software della fotocamera, anni luce più immediato quello di S5. Maledico il mio S3 ogni volta che devo mettere l'HDR o il timer per l'autoscatto perchè ci metto secoli a trovarli, sull'S5 invece è un'operazione immediata.

    Sullo Z3 ho trovato le stesse limitazioni e milioni di sub-menù che all'atto pratico sono solo una perdita di tempo.


    Queste sono le motivazioni che mi porteranno ad acquistare il Galaxy non appena lo troverò sotto la (mia) soglia psicologica dei 400€.

    Ciò detto rimarrò indeciso fino all'ultimo perchè del Sony mi intrigano tantissimo le casse anteriori, la velocità mostruosa del software, probabilmente la migliore ricezione, i tasti a schermo (non ho una vera preferenza ma sul tablet li trovo comodi quindi potrebbero piacermi), la migliore gestione della batteria, gli sportellini sicuramente meglio costruiti, il doppio tap (se solo non si sbloccasse da solo in tasca) ed altro che ora mi sfugge.

    Ah, ultimo ma non meno importante, due funzioni che reputo molto utili, multiwindows e modalità blocco, mi legano molto ai Galaxy.

    Tutto questo ovviamente riferito ai miei gusti ed al mio utilizzo!

    Buona serata
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    impermeabilità: s5 e z3(ma che ha una certificazione superiore)
    materiali: z3 ed m8
    audio: m8 e z3
    fotocamera: primo s5 secondo z3 terzo m8
    batteria: primo z3 secondo s5 terzo m8
    display al sole: primo z3 con la nuova tecnologia dei pixel inclinati, secondo s5 terzo m8
    prezzo: primo s5 secondo m8 terzo z3(ma perchè è uscito da poco)
    dotazione: migliore in z3(cavo otg in dotazione e auricolari con resa sonora spettacolare detto da esperti)
    hardware: primo z3 secondo s5 terzo m8 (anche se di poco ma siamo là e non conta molto sulla prestazioni; ma penso che sony e htc siano un pò meglio nell uso quotidiano in confronto alla touchwiz di s5 che è un pò pesante)
    -display: sono tutti ottimi ma c è chi ama gli amoled chi ama lcd (forse il sony si vede a volte la griglia dei pixel sotto la luce del sole forte e diretta ma solo con sfondi neri però ha dalla sua una regolazione del display e dei bianchi)
    -funzioni extra: sony ed s5 hanno qualcosa in più di htc: sony ha modalità guanti, collegamento per la play e altro; s5 ha qualche sensore in più e qualche gesture (tutte cose per me inutili) e la porta infrarossi come ha anche htc che ha il resize del testo in navigazione che è comodo.....
    - s5 ha dalla sua la batteria removibile.
    - estetica (è personale ma molti la vedono così): s5 è bruttino sembra un cerotto, sony ed m8 sono bei dispositivi molto eleganti....

    da questa mia analisi penso che il più bilanciato e completo e potente sia il sony....ovviamente parliamo sempre di 3 top gamma....

    ps non voglio imporre la mia idea, sono solo punti di vista....
    Scusami ma sono curioso,che smartphone usi?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Beh non so com'è lo z3 ma ho lo z2 e devo dire che la batteria mi ha sempre portato a sera senza il minimo problema. Da quel punto di vista sony ha fatto un lavorone
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Beh non so com'è lo z3 ma ho lo z2 e devo dire che la batteria mi ha sempre portato a sera senza il minimo problema. Da quel punto di vista sony ha fatto un lavorone
    ma è migliorato almeno un po' da quando è uscito lo z2? surriscaldamenti e fotocamera? e com'è l'audio sia in chiamata che dagli speaker che sapevo essere basso e ricezione?
    Spoiler:

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Il surriscaldamento è migliorato molto anche se scalda ancora un po', ma niente di assurdo nel senso che non è un fornellino. La fotocamera l'ho sempre reputata valida come hardware infatti con fotocamere alternative fa foto stupende e con quella di sony comunque buone. L'audio in capsula è buono e quelli degli speaker non è altissimo ma cmq molto buono e confrontato con quello del note 3 telefono che ha mio fratello è meglio nello z2 ma non ai livelli dell'htc
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Il surriscaldamento è migliorato molto anche se scalda ancora un po', ma niente di assurdo nel senso che non è un fornellino. La fotocamera l'ho sempre reputata valida come hardware infatti con fotocamere alternative fa foto stupende e con quella di sony comunque buone. L'audio in capsula è buono e quelli degli speaker non è altissimo ma cmq molto buono e confrontato con quello del note 3 telefono che ha mio fratello è meglio nello z2 ma non ai livelli dell'htc
    per l'audio si sente molto di più dello z1 che ho avuto spero vero? Io ascolto molta musica sia con le cuffie che senza e lo z1 dire che faceva pena era poco
    Spoiler:

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Rispetto allo z o allo z ultra è migliorato moltissimo deducendo che lo Z1 sua come l'ultra direi proprio di sì
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy