CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
Discussione:

Passaggio da Iphone 5s ad Android, AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Non vorrei sconvolgerti, ma per quell'uso un 4s va bene quanto un nexus 6 da 6"... Sono entrambi inutili!
    Se inizi a parlare di appunti e slide direi che devi guardare un tablet dai 10" in su, meglio 11,6" (possibilmente con digitalizzatore attivo in modo da poterci prendere appunti) se non direttamente un portatile da almeno 13".
    veramente ha scritto leggere appunti e slide non prenderli, per quell'uso uno schermo da 5 pollici in su con risoluzione almeno HD (meglio Full HD) può andare bene
    certo che per un phablet come Note 3 / Note 4, LG GPro2, Huawei Ascend Mate 7, Acer Liquid S2 o Lenovo vibe z2 pro sarebbe meglio!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Aries27

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Parlo da possessore di G3 e posso dirti che l'ha fatto davvero un ottimo lavoro. Con la batteria faccio in media 4h e mezza di schermo attivo con posizione attiva (solo reti), sincro attiva, luminosità automatica ecc. I lag sono spariti con i vari aggiornamenti software e chi ha provato lollipop afferma che come fluidità è ulteriormente migliorato. Io ho la versione con 2gb di ram, penso che la versione da 3gb (che su Amazon trovi intorno ai 490, mi pare) sia ancora meglio.
    Tra le grandi marche resto convinto che il G3 sia imbattibile in rapporto qualità/prezzo

EDIT: considera anche la memoria espandibile e, soprattutto, la batteria removibile. Con una ventina di euro in più ti porti altre 4 ore di schermo attivo in tasca oltretutto la plastica di cui è fatto G3 è davvero ottima.
    Ultima modifica di Aries27; 20-11-14 alle 09:18

Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    veramente ha scritto leggere appunti e slide non prenderli, per quell'uso uno schermo da 5 pollici in su con risoluzione almeno HD (meglio Full HD) può andare bene
    certo che per un phablet come Note 3 / Note 4, LG GPro2, Huawei Ascend Mate 7, Acer Liquid S2 o Lenovo vibe z2 pro sarebbe meglio!
    No no, fanno pena pure per leggere, specie quando ti danno le slide in formato PDF con 2 o 4 slide affiancate.

Quelle slide sono spesso ottimizzate per stampa su carta o proiettori 4:3 (comunque un rapporto di aspetto vicino al foglio A4), di solito finisce che se metti il telefono in landscape ci stanno in larghezza ma non in altezza, in portrait non ci stanno in larghezza.
    Perdere la visione complessiva di una slide equivale a non vederla, e se provi a visualizzarla tutta sarà comunque troppo piccola su 5/6 pollici.

Ad ogni funzione il suo strumento, ed in questo caso un tablet 10" è più indicato, per il resto tieni il 5s che è sempre un ottimo smartphone e lo sarà ancora per un po'.

Se proprio insisti su uno smartphone allora ti suggerisco davvero un Note (3 o 4 a seconda del budget), visto l'uso ti darebbero qualcosa in più rispetto ad uno senza digitalizzatore.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    No no, fanno pena pure per leggere, specie quando ti danno le slide in formato PDF con 2 o 4 slide affiancate.

Quelle slide sono spesso ottimizzate per stampa su carta o proiettori 4:3 (comunque un rapporto di aspetto vicino al foglio A4), di solito finisce che se metti il telefono in landscape ci stanno in larghezza ma non in altezza, in portrait non ci stanno in larghezza.
    Perdere la visione complessiva di una slide equivale a non vederla, e se provi a visualizzarla tutta sarà comunque troppo piccola su 5/6 pollici.

Ad ogni funzione il suo strumento, ed in questo caso un tablet 10" è più indicato, per il resto tieni il 5s che è sempre un ottimo smartphone e lo sarà ancora per un po'.

Se proprio insisti su uno smartphone allora ti suggerisco davvero un Note (3 o 4 a seconda del budget), visto l'uso ti darebbero qualcosa in più rispetto ad uno senza digitalizzatore.
    So che un tablet è più indicato, ma io davvero odio avere troppo aggeggi da portare un telefono con 5.5 di schermo credo sia notevolmente migliore del mio da questo punto di vista, poi mi ero stancato della batteria e di tante altre limitazioni, per questo ero intenzionato a cambiarlo, il Budget è 400/450 euro, non è proprio poco

Androidiano L'avatar di delta.alt-j

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Sony xperia z3 compact confermo che potrebbe essere ottimo per le tue richieste! Mi sta facendo godere troppo questo telefono!

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

per chi proviene da iphone senza dubbio z3 compact è il meglio....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Le caratteristiche hardware secondo me adesso passano in secondo piano. Ogni top di gamma è comunque un missile di telefono. E le differenze sono impercettibili nell'uso quotidiano. Così come le funzioni. Tutte simili avendo almeno Android 4.4.3 ormai.
    La differenza secondo me la fanno i materiali costruttivi, il display, e l'interfaccia grafica. Se provieni da Apple credo che tu guardi queste cose. HTC ha ottimi materiali e display. La più curata interfaccia che si possa avere. E secondo me la più grande invenzione software, di questi ultimi anni, BlinkFeed. Un aggregatore di tutta la tua vita virtuale in un'unica schermata. Anche solo questa secondo me vale la differenza rispetto ad altri. Ha eleganza e si differenzia da tanti telefoni tutti uguali e plasticosi.
    È piuttosto inutile guardare i benchmark, le variabili sono troppe per un telefono.
    Xiaomi Mi A2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, posseggo un m8, ne sono estremamente soddisfatto, con la giusta memory, memoria quanto serve, con 1 ora di chiamate e circa 2 ore di surfing in rete Wi-Fi e il resto del giorno con 3g inserito per sbaragliare ed agg. Delle mail, batteria in ricarica ogni 2gg, nessun problema display fantastica visibilità audio fantastico e cosa poco citata ad ora supporto ufficiale ed anche non ufficiale con H T C senza paragoni

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

HTC One M8 senza dubbio.
    Ho avuto M7 e M8 prima di passare a iPhone 6, quindi non posso non consigliartelo, soprattutto se vieni da iPhone.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoR00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vi scrivo perché davvero sto impazzendo per trovare una scelta. Sono un felicissimo possessore di Iphone 5s, velocissimo, fluidissimo..e passerei volentieri ad un 6 o 6 plus, però ci sono due problemi costo e autonomia pessima.
    Vorrei fare un cambio radicale, vorrei prendere uno smartphone che non mi faccia rimpiangere la fluidità del mio Iphone 5s, quindi fluidissimo, con una buona fotocamera, schermo 5/5.5 non di più, ovviamente con prestazioni da top gamma, il budget è circa 400/450 euro.
    I vari terminali che ho analizzato sono LG G3, ma dicono che è poco fluido e pieno di lag nonostante le caratteristiche, poi ho valutato anche smartphone cinesi come lo Xiaomi Mi4 però la mancanza di LTE non so quanto valga, stesso discorso per il meizu mx4, poi c'è il Oneplus One, che mi attira sia per la batteria che per il prezzo molto al di sotto del mio budget, però vorrei dei veri pareri di utilizzo quotidiano, vorrei sia appunto fluido.
    Confido in voi e nelle vostre esperienze e conoscenze, ovviamente uno si aspetta il meglio, ma anche avendo un budget non proprio bassissimo non riesco a travar pace, consigli su altri terminali? o anche considerazioni su quelli già citati, vi ringrazio già da ora.
    Comprati il Nexus 5

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio