"Meglio" perché li hai provati o "meglio" così, a prescindere ?
Visualizzazione stampabile
Il moto g l'ho visto varie volte nelle catene e per me è anonimo. Dico come Factor. Hanno caratteristiche per me interessanti il meizu m2 note e il lenovo k3 note. Ma non li considero per quello che ho detto qualche post indietro. Il lenovo necessita di modding. Il meizu come dite voi è già pronto per l'uso. Ma non mi convince. Piuttosto il laser oppure al limite l'ultimo moto g...gli altri vanno in coda.
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
Allora è un "sicuramente meglio" piuttosto soggettivo.
Al meizu (note) 2 attualmente tengono testa veramente pochi prodotti, a parità di prezzo.
Perché il lenovo necessita di modding?
ne parlano sia sul 3d dedicato che su xda. Di varie problematiche risolte con rom "alternative" .
Resta,inoltre il problema bande di frequenza che per me non è irrilevante.
Questo anche per i vari meizu. Anche se non ho capito una cosa....la versione internazionale del m2 note dicono che ha la banda da 800 in qualche discussione... io quello che vedo su Amazon non la dichiara.
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
Se può essere utile, ho appena visto su you tubo un confronto tra telefoni a max 200 euro tra s4 mini plus, moto g 2015, honor 4x, meizu m2 note, zenfone 2 laser. È un pò lungo però si vedono insieme e comparati tra loro.
[emoji4]
Ed il brand che ha maggior supporto per il modding (tra quelli elencati in precedenza) secondo voi qual è?
Allora ragazzi è da po' che sto cercando di decidermi sul prossimo acquisto, sono arrivato a due modelli su cui riflettere, salvo altri consigli. M2 note è un dispositivo equilibrato e ha come pro ha il fatto di non costare molto. Dall'altro lato tra i dispositivi più convenienti forse l'unico che mi attira è il mi4c da 3gb per via delle prestazioni ma soprattutto per il fatto di essere un po' più piccolo (5''), ma chiaramente mi costerebbe 100 in più. Devo capire se ne vale la pena perchè effettivamente non ho mai speso sopra le 200euro però è anche vero che avere un dispositivo almeno "tascabile" e più prestante varrebbe quelle 100 in più. L'unica cosa che mi frena ovviamente è il prezzo in rapporto al fatto che la batteria non removibile mi mette qualche preoccupazione. Non so se andare sul buonsenso e quindi M2 note, anche perchè un telefono più prestante non è detto che sia molto più longevo, o sullo sfizio/comodità cioè mi4c. Su quest'ultimo mi assicurate che il 4g di vodafone va senza intoppi? Altri da 5'' di grossa convenienza non mi sembra che siano stati menzionati, forse il p8 lite ma non mi sembra aver avuto tutto questo successo. Grazie per qualsiasi spunto intelligente
Sì un po' li ho letti ma diciamo che se devo rimanere su un 5.5 preferisco l'M2 al redMi senza entrare nella diatriba :)
Mentre da ignorante vedo che il laser e motog sono quadcore quindi se devo rinunciare a un octacore per uno 0.5'' di differenza non so se sia il caso di tagliare la testa al toro prendendo Mi4c. Poi magari mi sbaglio e come prestazioni siamo lì non saprei...
Sto notando in un sito che come prestazioni il moto g ha lo stesso voto dell'm2note ma almeno è un 5''. E' davvero sullo stesso livello?Ha le gestures e il doppio tap per lo sblocco?
Ragazzi,
E il p6000 pro che ne dite?
Sembra avere pure le frequenze.
Dello zenfone sembra che il display sia poco luminoso.
Vorrei porvi una questione. Ho un Huawei p7 messo in vendita sul Web. Ho ricevuto due offerte di scambio. Una con Lenovo k3 note e l'altra con meizu m2 note. Leggendo e guardando le recensioni sui due dispositivi non riesco a giungere ad una conclusione. Voi che fareste? Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
stessa questione.... ho il mio 640xl lte in vendita, oltre a qualche offerte che non mi piace ho avuto due offerte per lo scambio....... uno vuole offrirmi il suo nokia 1320 che è ancora più grande del 640xl e uno addirittura il suo lg g flex.... ho visto in rete e a parte che è un 6" mi sembra da pazzi cambiarlo col il 640xl visto che costa almeno più del doppio.
può essere che per un cellulare da 220€te ne offrono uno da 500€? cmq di mio ho deciso di non accettare perché ho già il mio nexus 7 aggiornato a M, vorrei solo uno smartphone come lo zen 2 laser
Torniamo in tema per favore, in prima pagina sta scritto tutto il regolamento, ma puntualmente vi sentite liberi di parlare di quel che vi pare, e mi stupisco, perché molti sono in questa discussione da molto tempo e sanno.
Inoltre, sapere di essere OT non autorizza ad andare OT cavandosela con un "vado OT".
Discussione ripulita...
Per il prezzo è ok ma l'autonomia non è al top.
Anche il trunk, sempre di elephone, non è male.
edit:
qualcuno di voi ha avuto modo di provare lumia 635 nella versione ad 1 gb di ram ?
sto valutando di scambiarlo col mio 532, per avere un display più ampio, anche se difficilmente decidero di rinunciare a glance.
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=fagt3qEyV5U
Potrebbe rivelarsi un bel dispositivo e ad un ottimo prezzo.
Ora i dubbi sono aumentati. Mi hanno offerto anche un p8 lite.
Ma quale tra i menzionati ha le carte in regola per lavorare bene in LTE con i vari gestori italiani? Quale cioè supporta tutte le bande?
Huawei sicuramente
Come già detto, meizu non supporta la banda a 800Mhz (salvo aggiornamenti e
/o altri rev) per cui potresti non avere LTE.
Peggio del mio 532, se si confermano i rumors: snapdragon 210 e niente incremento di ram/rom.
Anche se mi sembra strano facciano un dispositivo con queste caratteristiche, inferiore al 540.
Probabilmente sarà il software (e l' integrazione dei vari servizi) la chiave dell' ottimizzazione, senza contare che le componenti (escluso il rumor del SoC), saranno aggiornate e forse quello schermo con il glance, asfalterebbe un 540 e con qualcosa nell' autonomia.
Se il prezzo si mantiene allineato a quello americano, sarà un ottima alternativa negli entry level e per i nuovi acquirenti.
Non vedo come il sw, uguale per tutti i lumia, possa fare la differenza, con quell'hw a bordo.
Così stando non asfalterebbe un bel nulla, né 532, né 540, né 635, né 640.
Glance, che nulla ha a che fare con le prestazioni, e già presente sul 532 e non incide particolarmente sull'autonomia.
La capacità della batteria del 550, poi, è piuttosto bassa per essere un 5" di "nuova" generazione.
Solo il display potrebbe salvarlo...
Visto che si parla di dicembre e un OS definitivo per quel device, mi sembra un po prematuro etichettarlo già come "scarso".
Aspetterei qualche Teardown e qualche recensione seria.
ps: per quanto riguarda l' HW (per esempio), un 210 non è un 200 e se tanto mi da tanto, un 89xx non è un 82xx (considerando 100 mhz e qualche altra differenza con altre varianti, cosa che mi fa pensare ad un efficienza/consumi sensibilmente diversa a parità di mhz).
Non ho parlato di scarso, sei tu che hai detto che "asfalterebbe" 540 & c. ;)
Io per il momento sono solamente molto dubbioso visto che con queste premesse, ribadisco, non asfalterà un bel nulla, purtroppo.
Miglior Autonomia? Meizu m2 note?
Lumia a parte è tra i più "longevi" in tal senso.
Eh! ma io ho parlato di schermo (a basso consumo) e l'aggiunta glance (che non inficerebbe per nulla sui consumi generali), rispetto a quello di un 540 ( il; "& CO." non l'ho proprio citato).
Se poi alla Microsoft han fatto un lavoro sublime, non penso si noterà differenza prestazionale alcuna con le altri varianti ;)
Forse vi siete scordati l'argomento della discussione
Come già detto è OT tutto ciò che sta fuori il tetto massimo dei 199 euro. Ovviamente qualche eccezione la si fa (molti prodotti fanno parte di quella fascia di prezzo pur avendo un costo un filo sopra i 200), ma quantomeno restiamo intorno a quella cifra li.
Grazie.
Per chi fosse interessato al nuovo Lumia 550, segnalo che è disponibile il pre-ordine a questo indirizzo: Microsoft Lumia 550 - Amazon
Giusto per capire, visto che non sono propriamente uno "scattatore": un Lumia o un Samsung di fascia media offrono cam di qualità pari o superiore a compatte digitali di qualche anno fa (max 8Mp) oppure la qualità dei sensori e le opzioni disponibili sono comunque superiori sulle fotocamere, seppur datate ?
Possiedo una vecchia canon a520 e sto valutando di venderla per reinvestire il modico gruzzoletto aggiungendolo al budget per il prossimo sp (presumibilmente lumia o meizu) ;P
Per quanto riguarda il 550: come si fa preferirlo ad un 640, acquistabile per pochi euro in più ?
huaway p7 bocciato, la mia compagnia ne ha uno di riuscirà da solo o si blocca mandato in assistenza è ritornato uguale!
Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
In offerta c'è S5 neo da uni... . Come lo vedete rispetto al Mi4c?
Correggetemi se sbaglio, ma Io l' S5 neo come il Mi4c li vedo entrambi superiori ai 199€.
Nella fascia di prezzo di riferimento esiste un buon prodotto che abbia queste caratteristiche?
1) schermo sui 5" (variazioni verso l'alto sono ammesse)
2) batteria removibile
3) slot micro sd
4) disponibilità di custom rom (intendo che esistono rom custom stabili e veloci, magari per la disponibilità dei sorgenti...)
Diciamo che mi ricollegavo al mio dubbio sul prendere una padella di 5.5 a 200 euro o spendere qualcosa in più riducendo dimensioni e aumentando costo e prestazioni e l' S5 neo ha batteria rimovibile, memoria espandibile, 5'... però mi sa che come cpu non vale quella cifra e il mi4c è migliore ma ha altri impicci...
Credo sia importante confrontarsi con la fascia di prezzo di "confine" per capire anche quanto valga la pena spendere più o meno 200euro daltronde i terminali da confrontare sono anche pochi...correggetemi se sbaglio.
Ad ogni modo ho già trovato opinioni altrove, se lo trovate fuori tema non rispondete a questo post e amen