CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 493 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    domanda: su ebay un'asta è finita a 170€ per un asus zenfone 5 LTE (con snapdragon quadcore). c'è veramente tanta differenza tra questo terminale (che ahimè si trova a 249 sullo shop asus) e il modello 3g?
    Premettendo che ancora non ho avuto modo di avere responsi da qualcuno che abbia la versione LTE: l'unica motivo per il quale prenderlo, secondo me, è se si ha la necessita di avere LTE, altrimenti si può tranquillamente risparmiare perchè con l'Intel va più che bene (tra l'altro lo z2580 è equiparabile ad uno Snap600, per cui superiore allo Snap400 della versione LTE, ma non so se lo stesso paragone si possa fare anche con lo z2560, anche se, nell'uso di tutti i giorni, non si nota la differenza tra uno z2580 ed uno z2560).
    Ultima modifica di zebaldo; 02-12-14 alle 22:54

2. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

MatteXperiaU (02-12-14)

3.  
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Premettendo che ancora non ho avuto modo di avere responsi da qualcuno che abbia la versione LTE: l'unica motivo per il quale prenderlo, secondo me, è se si ha la necessita di avere LTE, altrimenti si può tranquillamente risparmiare perchè con l'Intel va più che bene (tra l'altro lo z2580 è equiparabile ad uno Snap600, per cui superiore allo Snap400 della versione LTE, ma non so se lo stesso paragone si possa fare anche con lo z2560, anche se, nell'uso di tutti i giorni, non si nota la differenza tra uno z2580 ed uno z2560).
    scusami ma dove si trova con z2580? e soprattutto perchè fare tutte queste versioni..sia zenfone che moto g, che samsung neo e mini..uff..mettono una confusione incredibile..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

scusami ma dove si trova con z2580?
    Letta la prima pagina?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

scusami ma dove si trova con z2580? e soprattutto perchè fare tutte queste versioni..sia zenfone che moto g, che samsung neo e mini..uff..mettono una confusione incredibile..
    Se può crearti ulteriore confusione ti dico anche c'è dualsim
    A parte gli scherzi le combinazioni per lo Zenfone 5 sono: monsim/dualsim, z2560/z2580/Snap400LTE, 1/2gb di ram, 8/16gb di rom.
    Esistono pressoché quasi tutte le combinazioni fra questi elementi.
    Per il mercato italiano c'è solo monosim e come processore z2560 o Snap400LTE.
    Se vuoi una versione diversalo devi prendere di importazione dalla cina, ma non so fino a che punto ne vale la pena, perchè lo z2560 va benissimo, quindi inutile andare alla ricerca dell'altro, e perchè, con i telefoni importati, si rischia di beccare quelli con firmware manomesso per sembrare internazionali, mentre invece sono cinesi (sui quali occorre sbriccarci sopra).

7. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

MatteXperiaU (03-12-14)

Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Se può crearti ulteriore confusione ti dico anche c'è dualsim
    A parte gli scherzi le combinazioni per lo Zenfone 5 sono: monsim/dualsim, z2560/z2580/Snap400LTE, 1/2gb di ram, 8/16gb di rom.
    Esistono pressoché quasi tutte le combinazioni fra questi elementi.
    Per il mercato italiano c'è solo monosim e come processore z2560 o Snap400LTE.
    Se vuoi una versione diversalo devi prendere di importazione dalla cina, ma non so fino a che punto ne vale la pena, perchè lo z2560 va benissimo, quindi inutile andare alla ricerca dell'altro, e perchè, con i telefoni importati, si rischia di beccare quelli con firmware manomesso per sembrare internazionali, mentre invece sono cinesi (sui quali occorre sbriccarci sopra).
    grazie per la risposta molto molto esauriente. quindi in generale direi che lo zenfone 5 con z2560, 2gb di ram e 16 di rom va più che bene. peccato per l'lte, potrebbe essere utile pian piano negli anni, magari scontano ancora un po' la versione lte, ho visto che da 270 è passata a 240, siamo quasi alla "nostra" cifra..

Androidiano

Smartphone
    Moto G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Posseggo moto g 2014, acquistato dopo che purtroppo mi è stato rubato moto g 2013. Che dire... Tornassi indietro allo stesso prezzo (175 ~ ) prendersi zenphone 5, che qualche giorno fa sono finalmente riuscito a provare dal vivo. Esteticamente è più bello, sembra di una fascia più alta; a livello software preferisco android stock. Comunque, passi avanti rispetto alla versione 2013 ne ho visti solo sulla fotocamera, sull'audio e sull'espansione microsd: batteria peggiorata, display peggiorato (e sensore di luminosità tarato veramente verso il basso, inusabile), software che non mi convince. Sto scrivendo da un memopad HD 7, 1 giga di ram esattamente come moto g, e riesco a tenere molte più app aperte in background. Ok che hjo greenify, ma su g 2014 la gestione della RAM è troppo aggressiva, è un ricaricamento continuo. Che dire, pensavo meglio.

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

grazie per la risposta molto molto esauriente. quindi in generale direi che lo zenfone 5 con z2560, 2gb di ram e 16 di rom va più che bene. peccato per l'lte, potrebbe essere utile pian piano negli anni, magari scontano ancora un po' la versione lte, ho visto che da 270 è passata a 240, siamo quasi alla "nostra" cifra..
    Prego
    La rom dipende dall'uso: io ho preso z2560 2gb 8gb e, non giocando con il cell, mi sono più che sufficienti (tieni conto che tolto quello in uso al sistema ti restano circa 5gb liberi) per le app (foto, video e tutti gli altri file li metto sulla microsd da 32gb), se invece giochi forse è meglio che per 20€ in più prendi il 16gb.
    Per l'LTE: ora come ora non ne sento la mancanza, credo che, per quando la rete sarà ben estesa (almeno dalle mie parti) o per quando l'attuale rete sarà troppo lenta per un'esperienza d'uso decente con lo smartphone, sarà ora di cambiare il telefono

11. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

MatteXperiaU (03-12-14)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Innanzitutto ti chiedo scusa, era notte tarda e non so cosa mi ha fatto credere che in prima pagina avevo messo la versione z2580 U.u
    Come disse zebaldo la differenza è minima e quindi puntare alla versione "meno potente" non porta grosse rinunce.
    LTE è una tecnologia da valutare in base alla copertura, ci sono zone con 3g scarso che vanno meglio con LTE, ma in quanto a consumi è una bella botta per la batteria, quindi diciamo che per ora non è una cosa da usare tutti i giorni.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

MatteXperiaU (03-12-14)

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nancyboy Visualizza il messaggio
    ... Esteticamente è più bello, sembra di una fascia più alta...
    Non che ci voglia molto.
    Il telecomando del mio vecchio loewe, al confronto, sembra un top di gamma.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano

Smartphone
    Moto G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non che ci voglia molto.
    Il telecomando del mio vecchio loewe, al confronto, sembra un top di gamma.
    Non hai torto: D ma sono disposto a rinunciare all'estetica per le prestazioni. Se mancano anche quelle però, beh...

Pagina 29 di 493 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio