CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 372 di 493 primaprima ... 272322362370371372373374382422472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,711 a 3,720 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Facendo riferimento al mio ultimo post (il #3668) mi sono stati segnalati il P8 lite e il Lumia 830: guardando rapidamente i 2 terminali mi sembra che rispettino tutte le richieste che avevo fatto, tranne per una cosa: non rientrano nel tetto dei 200€.
    Non ci sono terminali simili che stanno "in-topic"?
    Altra domanda sui lumia: mi avete consigliato il 735 e il 640. Non capisco bene la numerazione: stando alla prima cifra, il primo sembrerebbe migliore del secondo, ma dalle specifiche tecniche mi sembra esattamente il contrario. Potete chiarirmi questa cosa?
    L'Alcatel non l'ho ancora guardato: ma si trova nei negozi?
    per i lumia il primo numero indica la fascia, quindi un 5XX è di fascia inferiore rispetto al 6XX, il secondo e il terzo indicano l'età, quindi un X35 è più vecchio di un X40. Per questo il 735 è meglio di un 535 ma "potrebbe" perdere nei confronti di un 640.

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PhoenixFire per il post:

carpler (30-08-15),IlMentitore (31-08-15),the professionist (30-08-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Bravo, ho un 640xl Lte(che sconsiglio perché davvero troppo ingombrante per portarselo dietro... Questa estate mi ha fatto penare) ma non sapevo affatto il significato dei numeri (che poi è il nome dello smartphone)....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

5. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

carpler (30-08-15)

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    per i lumia il primo numero indica la fascia, quindi un 5XX è di fascia inferiore rispetto al 6XX, il secondo e il terzo indicano l'età, quindi un X35 è più vecchio di un X40. Per questo il 735 è meglio di un 535 ma "potrebbe" perdere nei confronti di un 640.

Tra i tre citati prenderei in ordine 830 (che in alcuni store ho visto intorno ai 200 euro) o 735, il 640 lte rispetto al 735 ha più batteria e schermo leggermente più grande ma perde sul comparto fotografico e qualità del display oltre ad alcune mancanze varie. In famiglia ho la fortuna di averli tutti e tre.
    Ultima modifica di marce; 30-08-15 alle 15:22
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

7. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

carpler (30-08-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, dopo aver installato Ubuntu Phone vi dico cosa ne penso. (ho evidenziato le parti piu importanti, per avere un quadro completo ovviamente è meglio leggere tutto)
    Partiamo dall accensione abbastanza veloce, dopo che si fanno i soliti settaggi si entra direttamente negli scope in quanto non c'è un menu vero e proprio (se non sapete cosa sono gli scope ci sono molti video online).
    Partiamo dalla grafica, nonostante non è definita al 100% (infatti nel prossimo aggiornamento ci saranno delle migliorie e piccoli cambiamenti) e dettagliata, è sempre coerente con tutto l OS e quindi risulta molto bello e piacevole, molto comodo anche il menu a tendina dal quale si possono attivare/disattivare molte cose
    Passiamo alle gesture che spaventano molti e online si leggono molti commenti (anche in poche recensioni) che sono scomode o che sono difficili, beh posso dire falso (lo stesso accadde con sailfish os anche se quest ultimo ho trovato un pochino piu difficile) ci ho messo pochissimo ad impararlo e diventa facile "ricordare" il tutto
    Parliamo un po dell Os in generale, il multitasking è molto bello e funzionale accessibile da qualunque parte si è (imp, fotocamera, giochi, musica, ecc...) le app invece si puo aggiungere lo scope oppure se si è per esempio in quello delle news è facilmente da uno swype dal basso verso l alto. Nelle impostazioni c'è una voce dove permette di modificare quasi tutto, tipo di scrittura, colore, e quasi tutto quello che si vuole, la cosa negativa che al momento c'è pochissima scelta però se si è capaci lo puo fare chiunque in quanto si possono importare. Molto comoda la barra/dock laterale che permette di andare subito alla home e si possono aggiungere le app piu utilizzate e per di piu quando si fa il multitasking le app compaiono anche li, il succo è che si puo accedere quasi a tutto in pochi swype/click .
    Ora parliamo di un argomento "delicato" per ubuntu touch in quanto è un OS nato da poco, di app vere e proprio ce ne sono poche e il restante sono web app (che alla fine è molto simile ad un app soprattutto quelle tipo facebook), la maggior parte (aggiungerei quasi tutte sono in html5, quindi molto veloci e leggere, anche i pochi giochi belli che ci sono). Il browser l ho trovato meglio di quello di wp e si sperano miglioramenti nell update di questa settimana a venire
    L app della fotocamera non mi è piaciuta per niente, focus lento e anche lo scatto non è velocissimo (vabbe manco con la versione android è un fulmine pero qui e troppo secondo me) e la qualita e dettagli è inferiore alla controparte android, la galleria le prime volte che si avvia è molto ma molto lenta (infatti sono uscito le prime due volte che l ho aperta, però ho anche abbastanza foto e secondo me la micro sd la devo formattare perche non l ha letta completamente bene), l app musica invece è tutto ok (menomale xD )
    La fluidità generale è buona (apparte in alcun app) e ci sono pochi impuntamenti nonostante siamo ancora agli inizi ( i prossimi 2 update dovrebbero concentrarsi su queste cose e uno dovrebbe uscire proprio in questa settimana che viene)

Il market l ho lasciato per ultimo, devo dire che non è cosi male come si dice sul web, ho trovato quasi tutto quello che cerco, peccato che whatsapp non c'è ancora ma è presente telegram e facebook, non c'è tapatalk me è presente una simile e non è tanto male
    Una chicca è NearBy che racchiude molte cose al suo interno, dal meteo a dai locali della propria citta (si possono anche mettere in categoria in base a cosa si vuole, comoda se si va all estero)

Ah quasi dimenticavo la look screen che trovo bella però da migliorare e da aggiungere delle impostazioni (vedere su youtube se non la tenete presente)
    so di essere stato un po lungo ma ho cercato di dire l essenziale

Ps non ho riletto e se ci sono errori ne faccio mea culpa
    Ultima modifica di Drugo12; 30-08-15 alle 19:04
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

9. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

th3D0ct0r (30-08-15)

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Scusa ma su quale smartphone lo hai installato? Si può installare anche su nexus 7?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Scusa ma su quale smartphone lo hai installato? Si può installare anche su nexus 7?
    È possibile che tu segua la discussione? Hai già chiesto quale smartphone è, adesso lo richiedi e vai anche OT parlando di come si installa un OS su un dispositivo non in tema.
    Usa i PM gentilmente
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ragazzi budget appunto 200.
    Le mie pretese sono :
    Dual sim, 2gb ram, possibilmente ma non obbligatorio batteria removibile.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi budget appunto 200.
    Le mie pretese sono :
    Dual sim, 2gb ram, possibilmente ma non obbligatorio batteria removibile.
    Zenfone 2 ma non hai la batteria estraibile
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

sparda83 (30-08-15)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Fatta un pò di pulizia dagli OT...

@Drugo12, se possibile sistema il tuo post confrontando i due OS ed indicando gli eventuali pregi/difetti rispetto alla ROM originale, di modo da aggiungere valore alle impressioni avute sul terminale senza finire OT (come invece si è fatto). Grazie.

@the professionist, come da regolamento se hai appunti da fare sull'operato dei moderatori sei pregato di esporli tramite PM verso il diretto interessato oppure con un amministratore; anche se visti i tuoi toni provocatori credo sia una causa persa in partenza.

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Usa i PM gentilmente
    +1

Buon proseguimento.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

sparda83 (31-08-15),th3D0ct0r (30-08-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

Domani sistemo, casomai ti mando un pm e cancelli quello che ho scritto poco fa

Sent from my awesome Ubuntu device using the Forum Browser app
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Pagina 372 di 493 primaprima ... 272322362370371372373374382422472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio