CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 472 di 493 primaprima ... 372422462470471472473474482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,711 a 4,720 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Dopo averlo lasciato al 100% per un paio d'ore si. Poi lo usi normalmente fino alla prossima ricarica, senza farlo andare sotto il 10%.
    Ok.... Un paio d'ore saranno passate.... Lo tolgo dalla carica e domani vado un pò in esplorazione.....
    Eppure tuuto sembra tranne un 5.5" e anche se è scritto un pò ovunque a cominciare dalla confezione..... Ho dovuto togliere il cm (quello da sarti) e misurarlo con le mie mani.... Si sono 5.5"..... Quasi 14cm.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, cosa ne pensate dell'Asus zenfone 2 laser e del Sony xperia m4 aqua in confronto al wiko fever? Molti consigliano il fever, ma ho paura per una eventuale scarsezza a livello costruttivo
    Costruttivamente m4acqua è superiore alla grande, in ogni caso vale la pena solo se prendi la versione dual
    " alla fine, arriveremo"

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AM77 Visualizza il messaggio
    Ma è enorme. Per essere un 5.5 ha le. Dimensioni esterne molto grandi pure per un 5.5. Troppo per me. Peccato
    C'è anche la versione 5"...... Dovrebbe essere quello della serie zenfone 2 LASER...ze500kl 2gb di ram e credo cambi anche il tipo di processore....
    Onestamente credo che il fever sia migliore.... Mentre l'altro(aqua o come si chiama) non lo conosco.
    Ultima modifica di the professionist; 12-01-16 alle 20:51
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Assai preferibile il 5.5" al 5", a meno che uno non ami particolarmente i padelloni.
    Autonomia nettamente migliore e non solo.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

A favore del wiko fever ci sarebbe anche il probabile aggiornamento a Android marshmallows...

Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Quindi dici che posso toglierlo?
    @Malaya....io non posso dire ciò che leggo.... Se dici che fa le scarpe a parecchi top di gamma, non si capisce certo che intendevi solo il samsung xxx... Anche perché parecchi non significa solo 1 ma tanti.
    Cmq ho anche affermato che forse lo hai detto in un momento d'enfasi.... Vedendo il tuo gplay con enormi miglioramenti con lolli.
    Anche dire che il fever è pieno di bug è abbastanza azzardato...io l'ho visto in azione e è sempre fluido e veloce con una navigazione web superba, al contrario del gplay che è un pianto amaro, ci mette una vita a caricare una pagina, si blocca, per non parlare dei pinch......... Ma se te dici che con lollipop tutto ciò è sparito anche se mi sembra strano, perché non crederti?
    Dico che mi sembra strano perché di solito un aggiornamento apporta qualche miglioria.. Non rivoluziona tutto.... Perché a come era messo (molto male) c'è voluta una rivoluzione globale..... Cmq se sei soddisfatto del tuo device, buon per te.
    Ma può secondo te un Device della fascia di prezzo di 150 Euro fare le scarpe a Device di 600 Euro? Non stiamo a sindacare su ogni singola parola scritta per piacere!!!! È normale che mi riferivo a qualche Device un po' più costoso come infatti mi riferivo al Samsung Galaxy A7 Duos, e scrivendo di fretta mi è scappato quel "fa le scarpe a molti Smartphone TOP di gamma" invece di stare a specificare marca e modello di Device. Tutto qui.

Si con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 è nettamente migliorato riguardo tutti gli aspetti (aspetti che a me davano un po' fastidio in primis come fluidità generale essendo un 64 bit non sfruttabile con Kitkat, e autonomia batteria un po' sotto la media pur essendo una 2550 mAh), d'altronde più che un aggiornamento si tratta di installare "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1" di 1.4 GB (2.65GB quando estratto il file UPDATE.APP da installare tramite locale) su Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0, quindi esatto, una vera rivoluzione.

No, allora non ci siamo proprio, chi spara queste ca@#%te? Non ha assolutamente problemi di pinch nemmeno quando c'era su Kitkat, il browser di default è un caso a se solo con alcune pagine web, ma non c'entra nulla il Device in generale e la sua fluidità, e comunque con Lollipop c'è una nuova versione del browser. Con Chrome o altri browser anche con Kitkat 4.4.2 nessunissimo problema di navigazione, ora con Lollipop vola qualsiasi browser e non solo. E non per niente Huawei con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 offre la possibilità di usare "Forza rendering GPU" con alcuni browser e alcune applicazioni come puoi vedere nel seguente screenshot.

Spoiler:

Evidentemente per qualche motivo chi ha recensito tramite video web il G Play Mini ha avuto tra le mani un Device che magari occorreva subito di un semplice wipe data/factory reset.

Riguardo al Wiko Fever e relativi bug, non è azzardato e non sono io a dirlo, ma sono gli stessi utenti a scriverlo nel Thread del Wiko Fever. Ti faccio un elenco veloce di quelli che ricordo:
    - la batteria a volte dura meno a volte di più a secondo se si carica da spento oppure acceso
    - bug wifi
    - bug rubrica con operatore 3
    Più altri che ora mi sfuggono ma che molti utenti si sono lamentati. E magari capita che come per l'Huawei G Play Mini, anche un aggiornamento per il Wiko Fever farà una rivoluzione generale risolvendo tutti questi bug .
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-01-16 alle 23:15

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Ho riletto tutto

Comunque, anche se specifico non ho mai avuto sotto mano il G Play Mini, a mio avviso è sbagliato dire che quest'ultimo è un pessimo device in relazione al costo come anche che il Fever (che sono il primo a reputare più che discreto, avendolo anche consigliato in più occasioni) sia perfetto... Uno smartphone perfetto non esiste in ogni caso, qualunque sia l'utilizzo che ne si faccia, anche e soprattutto fra i medio/bassi di gamma....

E va anche detto che non necessariamente un maggior numero di core detti maggior consumo energetico (anche se in linea generale è così), come specificato prima da @Malaya la scheda tecnica dice tutto e dice nulla, l'ottimizzazione è un fattore che influisce pesantemente su prestazioni/batteria.
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-01-16 alle 23:29
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

Fortinho (12-01-16)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Infatti @NiloGlock nel mio primo post, cioè questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7304892 se notate dico quanto segue riguardo G Play Mini e Wiko Fever:
    Ovviamente sono due Device con due processori completamente diversi e con due GPU diverse, questo giusto per dire che, non bisogna farsi ingannare dalla batteria magari di 3000 mAh che può avere uno Smartphone, molto dipende dal processore nonché dal software ottimizzato.

Infatti, proprio riguardo al software ottimizzato, quando dico/scrivo che l'Huawei G Play Mini con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 è cambiato dal cielo alla terra, quasi non vengo creduto, ci si fa fatica a credere che il software ottimizzato da Huawei con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 possa avere apportato tutti questi benefici. Invece è proprio così, di seguito una prova lampante:

Se cercate in rete nelle recensioni il test fatto con AnTuTu sul G Play Mini con su Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 vedrete che nelle recensioni scrivono che il punteggio di AnTuTu è oltre i 26000 punti. Quando ho fatto il test io con AnTuTu sul mio G Play Mini con Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 il test come responso ha dato 26500 punti, quindi ci siamo con quello che hanno scritto nelle recensioni.

Bene, ora con il nuovo aggiornamento e di conseguenza passaggio da Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 il test di AnTuTu da come responso ben 31425 punti come si può vedere nei seguenti screenshot:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Cosa significa questo? Due cose:
    -la prima cosa che finalmente il SoC : Huawei HiSilicon Kirin 620 a 64 bit del G Play Mini può essere finalmente sfruttato da Lollipop visto che, Lollipop supporta nativamente il 64 bit mentre Kitkat no
    - la seconda cosa che, Huawei su questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 ha fatto un lavoro eccellente ottimizzando il suo software davvero nei minimi dettagli e, secondo me non è finita qui, anche perché il G Play Mini dovrebbe ricevere anche Marshmallow essendo la copia dell'Honor 4C che verrà aggiornato a Marshmallow.

Quindi, con questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 non solo fluidità aumentata nettamente, non solo autonomia batteria aumentata di molto e, non solo multitasking reattivo, veloce, con ben 14 applicazioni aperte contemporaneamente senza che il sistema ne chiuda mai una, detta in parole povere. Ma addirittura è aumentato il punteggio dal test fatto con AnTuTu di ben 5000 punti, passando dai 26500 punti di Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 ai 31425 punti di Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1.

Ora non voglio fare polemiche, ma attualmente il Wiko Fever come punteggio AnTuTu sta a 33956 punti, il G Play Mini a 31425 punti soli 2531 punti in meno del Wiko Fever, Benchmark del Wiko Fever qui: https://www.youtube.com/watch?v=KPRb...=1&app=desktop

Non mi sembra affatto male per il Device G Play Mini rinato con Lollipop (oltretutto con 6 ore di autonomia di schermo acceso in 3G/H+ in 16 ore di utilizzo totale del Device) che può essere tranquillamente acquistato a mio avviso per 150 Euro il ché se ne dica, con ottime fotocamere tra l'altro . Certo, se il budget è di 199 Euro e se volete 3GB di Ram, LTE, Full-HD, magari rinunciando al comparto fotografico un tantino scarsino, allora ottimo anche il Wiko Fever specialmente se con nuovi aggiornamenti risolvono alcuni bug trattati nel Thread del Wiko Fever .
    Ultima modifica di Malaya; 13-01-16 alle 02:11 - Motivo: Problema inserimento link YouTube

Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa

Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate se mi intrometto in questo scambio di opinioni
    Vorrei un consiglio su uno smartphone da max 150€ da regalare a mia madre. Utilizzo whatsapp e navigazione web.
    Non avrei problemi a comprare smartphone cinesi,basta che siano con spedizione EU.
    Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio Ze551ml usando Androidiani App
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Ciao, sei interessata ad un android o a un Windows Phone(Lumia)?

13. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

Ioa (13-01-16)

Pagina 472 di 493 primaprima ... 372422462470471472473474482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio