CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 493 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    allora metti questo (è sempre di grosso ma tramite amazon) http://www.amazon.it/gp/product/B00E...723929&sr=8-15

ps non so se ti sei accorto che l' hongmi 1s che hai messo in prima pagina è importato (da honk kong) guarda la scheda del venditore lumen2014

tra l'altro quel venditore negli ultimi 30 giorni ha l'11 per cento di feedback negativi
    Erroneamente avevo letto venduto e spedito da amazon (fretta, sai com'è).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Sera!

Mi è arrivato ieri il Moto G LTE. Voi direte: ma a noi che ci frega? Giustamente anche

Scrivo comunque un mio parere. Desidero anticipare che le mie impressioni, in quanto tali, sono molto soggettive, non avendo esperienza con molti terminali mi è difficile un raffronto oggettivo.

Ordinato da Amazon lunedì sera assieme agli accessori, sfruttando la prova gratuita del servizio Prime, arrivato ieri. Stamattina sono arrivate le pellicole (Mediadevil) e la custodia (Cruzerlite rossa), entrambe acquistate sempre da Amazon. Per toglierle subito dal discorso: le pellicole non mi sembrano diverse da quelle che col vecchio telefono mi avevano dato dentro con la custodia (il tutto pagato 7-8 euro). La custodia in foto mi sembrava più bella, di un rosso più acceso. Pazienza, ormai me la tengo. Totale spesa:

Moto G 178€
    Pellicole 9€
    Cover 10€

Venendo al terminale. Per quanto riguarda la qualità costruttiva mi è sembrata decisamente buona. Non odo scricchiolii, il pulsante power ed il bilanciere del volume paiono ben fatti. La cover posteriore si presenta bene al tatto. Sembra "gommata" ed offre un discreto grip, dando una sensazione di sicurezza. D'inverno comunque non mi interessa usando la cover, che non offrendo comunque troppo attrito potrei decidere di usare anche nei mesi caldi. La dimensione dello schermo consente l'uso con una sola mano (io non ho manone beninteso).
    Nella confezione dell'Lte, con manualistica (scarna) in francese, è presente un caricabatterie (da 5-600 mAh, è scritto talmente in piccolo che faccio fatica a capire) e gli auricolari. La carica mi sembra tutt'altro che rapida.
    Il display non sembra avere colori troppo saturi, mi pare ben bilanciato e piacevole nell'uso.
    Molti utenti hanno lamentato problemi con le micro Sd veloci, io ho una Sandisk 16 Gb classe 10 e non mi ha dato problemi (ma il terminale è arrivato con Android 4.4.4, versione con la quale la casa ha dichiarato di aver fixato il problema).
    Ricezione: ho Tim come operatore, a casa il dispositivo è sempre in 2G o in Wi-Fi, poiché la copertura è piuttosto scarsa in 3G. Non ho un piano Lte e comunque, come si può evincere dalla frase precedente, sarebbe inutile visto che non sarei coperto nella maggior parte del tempo. La ricezione è buona, direi in linea con altri terminali, ma mi riservo maggiori prove. In linea anche la qualità dell'audio, cioè un audio da smartphone
    In una zona coperta dal 3G, con 3-4 tacche di ricezione, alla prova di Ookla Speedtest, ho ottenuto questi valori:
    Download 8.01 Mbps
    Upload 1,49 Mbps
    Ping 72 ms

Capitolo Gps: anche senza rete dati attivata, il fix è praticamente istantaneo.

Fotocamera: non testata, fotografo poco (e male)

In generale il dispositivo appare assai fluido e pronto nell'apertura delle app, dei menù, dei video, nella navigazione web (provato con Chrome e Dolphin), nella messaggistica (Whatsapp) e nella scrittura con la tastiera stock. Non ho notato rallentamenti fastidiosi, ricaricamenti della home o cose del genere. Molto stabile.

Come detto, il dispositivo monta Android 4.4.4. Onestamente sento già la mancanza di una custom rom e di tutta la sua personalizzazione però. E per installarla (e anche per ottenere il root) occorre sbloccare il bootloader, invalidando perciò la garanzia. Dal mio punto di vista questo è un minus.

Come vadano i giochi non ne ho idea, gioco solo con una sorta di Risiko digitale ogni tanto, cioè Domination, che andava fluido anche sul mio vecchio Optimus Sol.

Perché ho acquistato questo terminale? Perché spero che il software resti adeguato per un certo periodo, che gli aggiornamenti siano abbastanza duraturi e di qualità. Spero di non sbagliarmi, visto che Motorola ha pensato di far uscire terminali dalle poche caratteristiche diverse sulla stessa fascia di prezzo (la mia paura è che qualcuno venga messo in disparte nel futuro prossimo, cioè quelli che magari hanno venduto meno). La tentazione di un "cinese" era forte, soprattutto per lo Xiaomi Mi3, ma la limitazione della memoria non espandibile mi ha fermato (motivo per il quale ho scartato a malincuore il "vecchio" Moto G, dato che dell'LTE non so che farmene, almeno al momento).

Autonomia: con il mio utilizzo medio-basso, cioè un po' di 3G, un'oretta di navigazione, un'altra ora di Wi-fi, credo di poter fare tranquillamente due giorni. Anche qui mi riservo un'analisi maggiormente approfondita e meno spannometrica

EDIT: ovviamente si tratta di prime impressioni, ho il dispositivo solo da ieri sera. Al momento sono soddisfatto, la prossima settimana potrei aver cambiato idea, perciò mi riservo la possibilità di modificare le mie opinioni
    Ultima modifica di Lightwave; 04-12-14 alle 22:47
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

L'mi2s tenta mooolto anche me.
    Nonostante non sia un ultimo nato... e non certo eccelso per quanto riguarda l'autonomia.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    L'mi2s tenta mooolto anche me.
    Nonostante non sia un ultimo nato... e non certo eccelso per quanto riguarda l'autonomia.
    Autonomia visto lo uso ora, dipende da quali sincronizzazioni hai attive e moltre altre cose, 3h e mezzo di schermo con miui, con wifi e gps accesi un uso medio (senza giochi). Si arriva a sera se si stacca qualcosa e non si sincronizza tutto, il passaggio 2g/3g è molto energivoro.

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Salvo esplosione del prezzo a causa dell'import... questo lenovo potrebbe essere assai interessante.

Nulla di eclatante ma da prendere in considerazione, visto il prezzo e la qualità lenovo che generalmente è discreta/buona.
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Senior Droid L'avatar di Molib

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

S4 mini in offerta da Auchan a 199€. Non ho capito se è brand o meno.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

é arrivata la prima videorecensione italiana del Huawei g620s ( Esperienz. Mob. ) sembra davvero ottimo per circa 150 euro, tra i migliori.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Antotor per il post:

IlMentitore (05-12-14)

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

E' il G700 stampato.
    Ma chiedere una consulenza a Giugiaro proprio no ?!?
    Ottima scelta quelli dei tasti fisici... ma farli non retroilluminati...

Attendo comunque una rece del buon galeazzi del quale mi "fido" un pò i più.

Detto questo... se scendesse a 99/119 euro sarebbe un best buy assoluto.
    O no ?!?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Avete visto androidone recensito? Secondo me non valgono la spesa
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

amazon
    Huawei Ascend G620s Smartphone, 8 GB, Nero è aumentato da EUR 138,50 a EUR 170,14

Pagina 38 di 493 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio