Ok, sono stato in centro Commerciale, ho provato il Lumia per un po' di minuti, nessuno rompeva.
Sorprese: il sistema è si fluido, e la tastiera è molto precisa e comoda, mi sembra più precisa di tutte quelle android che ho provato. La leggibilità del testo poi è diversa, mi sembra più chiara. Forse è lo schermo, ma comoda davvero. Ci sono anche le "Living images", peccato che durino così poco ma non le ha inventate eppol![]()
Aspetti negativi: il multitasking è buono ma avevo capito fosse eccezionale, dopo qualche finestra aperta mi ha ricaricato una pagina internet che credevo restasse in memoria. Inoltre durante la navigazione ci sono fastidiosi glitch che non so se dovuti al telefono in prova nel centro commerciale (chissà ridotto come), ma che già avevo visto in alcune recensioni, la cosa mi infastidisce molto.
Vado a vedere per il prezzo ed è messo a 170 euro direttamente in centro fisico, dual sim LTE. Il prezzo è oggettivamente un po' caro, ma mi ha fatto riflettere: se non mi trovassi bene con quello degli stockisti a 130 euro, chi me lo compra quì nel mercatino, col fatto che non raggiunge lte? Nessuno.
Perciò rinuncio ad acquistarlo dagli stockisti, e vediamo che succede. Resisto col mio che in effetti non mi dà particolari problemi, è solo che non mi permette lo switch a caldo tra le due sim.
Domani dovrei avere notizie per un gruppo di acquisto di Meizu M2 Note in versione internazionale che dovrebbe far abbassare il prezzo. Potrebbe essere una scelta conveniente a sto punto. Ho cercato sulla rete il Lumia ma non conviene nessuno, è lì al centro commerciale a 170 euro. Però mi sembra caro, non fosse altro per quello che monta.