CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 425 di 493 primaprima ... 325375415423424425426427435475 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,241 a 4,250 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ho due schede 3 Italia. Vorrei un dual sim con cui fare switch software di tanto in tanto per far prendere il segnale 3g alla scheda con cui chiamo e mando sms.

Dual sim, con switch, che non costi troppo. Sono legato al panorama android ma ne ho le palle piene di questi mezzi telefoni. Oggi mi chiedevano un consiglio generico su qualsiasi telefono e non sapevo cosa rispondere.

Perciò chiedo consiglio a voi: devo andare davvero sul 640 di microsoft?

Il dual 3g senza lte è disponibile a 130 sugli stockisti, una recensione mi faceva storcere il naso sul browser ma mi dicono migliorerà con windows 10..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Se parli di "mezzi telefoni" significa che hai sempre scelto male o preso prodotti di fascia bassa, laddove lumia/win non ha rivali.

A 130 il 640 è preso molto bene anche se "rischierei" rimanendo su android e prendendo un meizu m2.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

4. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

renovatio2 (24-10-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Se parli di "mezzi telefoni" significa che hai sempre scelto male o preso prodotti di fascia bassa, laddove lumia/win non ha rivali.

A 130 il 640 è preso molto bene anche se "rischierei" rimanendo su android e prendendo un meizu m2.
    Anzitutto grazie della risposta.

Non è che ho avuto telefoni sempre scarsi, è che non riesco ad inquadrare un dual sim Android che sia allo stesso tempo decente.
    Un po' per capriccio, un po' per la curiosità di testare se era possibile ottenere di meglio, sono andato dal G2 (funzionava benissimo, batteria integrata unico neo per quanto mi riguarda) al Oneplus, tolto poi per un dual sim muletto che ho tenuto come telefono principale ma non permette lo switch a caldo (thl 4400).

Ora, tra batteria integrata, assistenza discutibile, necessità di spendere, presentazione di problemi o problemini più o meno certa con certi telefoni, stavo pensando di fare il salto verso un Windows Mobile destinato pure ad aggiornarsi e magari migliorarsi. Anche perché al Meizu m2 (ti riferisci al "mini" non Note), tra firmware cinesi e non internazionali, o tra la speculazione che c'è in giro proprio con quello ufficiale, inizia a girarmi davvero la rotella.

Mi guardo qualche recensione anche di questo và.
    Ultima modifica di renovatio2; 24-10-15 alle 10:32

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Beh se limiti la questione ai dual sim allora la scelta si fa effettivamente un poco più ardua.
    Ma attenzione a non dare eccessiva importanza ad aaperti come quellobdella batteria integrata: per un telefono prossimo ai 100 euro non ha molto senso, tanto più se l'autonomia è elevata come nel caso, ad esempio, del 640.
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ma il 640 ha anche una batteria removibile, sarebbe un plus niente male. Tra le altre cose sembra una domanda ridicola, ma si può impostare o vedere la percentuale di batteria sulla barra di stato?

Senior Droid

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

I miei amici mi eleggono come esperto informatico e quindi mi fanno le richieste più assurde a cui non sempre so rispondere con cognizione di causa.

Ieri mi è stato inizialmente chiesto un consiglio per un lettore mp3. La richiesta però si è poi spostata: infatti l'idea di uno smartphone decente potrebbe andare bene anche come lettore.
    Rimane però la perplessità dell'autonomia.
    Il mio amico diceva: la sera vado a correre e con il mio cellulare non mi posso permettere di ascoltare musica perchè a quell'ora è praticamente scarico.
    Quindi l'idea di un nuovo smartphone può essere accettabile, ma se con un uso normale (chiamate, sms, whatsapp e quasi null'altro, però con collegamente dati sempre attivo), non si ha l'autonomia sufficiente per chiudere la giornata (aggiungendo l'ascolto per un'oretta di musica), allora meglio un lettore dedicato.

Voi avreste da suggerire uno smartphone decente che abbia una buona autonomia e anche lo slot microSD (per poter caricare la musica, appunto)?
    Grazie mille!

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Ma il 640 ha anche una batteria removibile, sarebbe un plus niente male. Tra le altre cose sembra una domanda ridicola, ma si può impostare o vedere la percentuale di batteria sulla barra di stato?

Con Win hai poca scelta: la vedi dal menu a tendina, flippando dall'alto verso il basso, da una tile dedicata e tramite glance. Più che sufficiente...

10. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

renovatio2 (24-10-15)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Ho due schede 3 Italia. Vorrei un dual sim con cui fare switch software di tanto in tanto per far prendere il segnale 3g alla scheda con cui chiamo e mando sms.

Dual sim, con switch, che non costi troppo. Sono legato al panorama android ma ne ho le palle piene di questi mezzi telefoni. Oggi mi chiedevano un consiglio generico su qualsiasi telefono e non sapevo cosa rispondere.

Perciò chiedo consiglio a voi: devo andare davvero sul 640 di microsoft?

Il dual 3g senza lte è disponibile a 130 sugli stockisti, una recensione mi faceva storcere il naso sul browser ma mi dicono migliorerà con windows 10..
    NO

con android hai molta piu scelta specie dai 5 pollici in su, unica cosa devi evitare i bassi di gamma delle marche top.

Se vai su brand come Xiaomi, Meizu, Huawei trovi dispositivi con caratteristiche interessante e prezzi competitivi

quasi tutti i terminali che montano SoC Mediatek hanno lo switch a caldo tra le due SIM

e poi nel 2015 posso ancora capire chi rinuncia ai 64 bit o al LTE ma ad entrambi mi sembra veramente troppo

ps: sei proprio sicuro che il tuo muletto non ha lo switch a caldo? mi sembra strano perchè è una caratteristica standard dei SoC Mediatek !

io avevo un UMI X1s ( SoC MT6589 e Android JB 4.3) in cui la funzione c'era ma non era proprio intuitiva infatti se facevi semplicemente lo switch dei dati tra una e l'altra sim poi andava in 2 G (gprs o edge) per trasferire il 3g da una sim all'altra dovevi usare le impostazioni della video chiamata!
    Ultima modifica di lubemark; 24-10-15 alle 14:07

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    NO

con android hai molta piu scelta specie dai 5 pollici in su, unica cosa devi evitare i bassi di gamma delle marche top.

Se vai su brand come Xiaomi, Meizu, Huawei trovi dispositivi con caratteristiche interessante e prezzi competitivi

quasi tutti i terminali che montano SoC Mediatek hanno lo switch a caldo tra le due SIM

e poi nel 2015 posso ancora capire chi rinuncia ai 64 bit o al LTE ma ad entrambi mi sembra veramente troppo

ps: sei proprio sicuro che il tuo muletto non ha lo switch a caldo? mi sembra strano perchè è una caratteristica standard dei SoC Mediatek !

io avevo un UMI X1s ( SoC MT6589 e Android JB 4.3) in cui la funzione c'era ma non era proprio intuitiva infatti se facevi semplicemente lo switch dei dati tra una e l'altra sim poi andava in 2 G (gprs o edge) per trasferire il 3g da una sim all'altra dovevi usare le impostazioni della video chiamata!
    Mi sembra che gli unici per contenere la spesa siano Xiaomi Redmi note 2 e Meizu M2 (mini e note un po' più caro). Del primo non mi piace molto l'interfaccia, l'estetica, il fatto che rimanga ancorato alla major build con cui esce.

I secondi invece mi convincono molto in estetica, ma sono abbastanza stanco di stare dietro ai difettucci software che possono prendere, dovrei prendere la versione Internazionale sperando che tutto vada bene. Per Meizu M2 Note i prezzi schizzano sulle 200 euro, di quello Mini ancora non ho capito se si trova, dove, e a quanto.
    Se poi calcoli che LTE non l'ho mai usato anche potendo, per tenere sotto controllo dati e batteria. Se poi ci metti che la questione 64bit penso semplicemente non abbia senso, specie considerando il nuovo Zuk Z1...

Ti ringrazio per il contributo, la questione ora si fa Lumia 640 vs Meizu M2 (mini).

Domani scade l'offerta degli stockisti per strappare il Lumia a 130 euro, spedito, e con la loro assistenza (o quella Microsoft credo). Per il Meizu in caso di problemi tocca la cina.

Senior Droid

Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

@carpler, guarda moto g 2015.
    Ha la memoria espandibile, l'OTG e fa circa 5 (il massimo a cui è arrivato è stato 7) ore di schermo con wifi-4g attivo, la musica si sente bene (ha un equalizzatore integrato e la cassa non dev'essere niente male).
    È anche resistente all'acqua (ipx7) e fa buone foto (in notturna ha qualche problema...ma non credo sia un difetto gravissimo).
    Per ora è sopra ai €200 (229), ma il prezzo su Amazon varia molto rapidamente.

Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

14. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa99 per il post:

carpler (24-10-15)

Pagina 425 di 493 primaprima ... 325375415423424425426427435475 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio