Devo dire che ho appena aggiornato il 520 e mi hanno messo cortana, bisogna ammettere che si comporta benissimo anche su un hardware così infimo, è davvero un telefono ben riuscito..vedremo se 435 se la caverà uguale..
Visualizzazione stampabile
Devo dire che ho appena aggiornato il 520 e mi hanno messo cortana, bisogna ammettere che si comporta benissimo anche su un hardware così infimo, è davvero un telefono ben riuscito..vedremo se 435 se la caverà uguale..
Ragazzi sono 3 giorni che non funziona ne il telefono e ne internet (questa ogni tanto funziona per qualche minuto, come adesso)...... Non ho possibilità di leggere le ultime pagine, cmq andando al sodo il mio cell. È ormai rotto........ Ce n'è uno o qualcuno in particolare su cui fare affidamento...... Spesa 150euro al max sia lumia che andtoid.....io sono rimasto con l'idea del lg g2 mini... Grazie
Non penso che questo 435 sia da prima pagina fin quando il prezzo non sarà calato sotto i 70 euro.
Al memento costa 86 euro e a 90 euro si trova il 630 che sta anni luce avanti.
Concordo , diciamo che preso come regalo assieme al 535 può essere un buon acquisto
Il 532, 535 e 630 vanificano il 435. Anche il 625 in verità.
A bruciapelo: quale credete che sia il miglior android per autonomia entro i 200€?
G3s per autonomia...o g2mini ma personalmente non mi piace molto...
Un po' OT: Lumia 830 a 229€ dagli stockisti
Lato android imho non c'è nulla che faccia miracoli.
Moto G resta ancora trai più bilanciati anche in tal senso.
Peccato che lumia 735 (lato windows) lo surclassi in tal senso.
Addirittura "anni luce" ?
In termini di cosa ?
Usabilità, costruzione, fluidità, display, autonomia... o cos'altro ?
Non l'ho mai visto nè tanto meno provato.
P.S.: un moto E (pari al nuovo, acquistato gennaio 2015) pensare che ad oggi per 50/60 euro possa essere un buon muletto o meglio alzare il budget... sopra i 100 euro e prendere dell'altro ? Per 50 eurozzi sarei quasi quasi disposto a provarlo/sfruttarlo a dovere. :p
Beh, "peccato" è un parolone :P
Ne so "qualcosina" di Windows phone, per questo chiedevo di android :)
Sinceramente? Credo che il 735 sia tra i migliori lumia riusciti, ma a me personalmente non piace per design e mancanza di tasto fisico per la fotocamera. Ora come ora cadrei in piedo con l'830, nonostante l'autonomia inferiore.
Comunque continuo a credere che il 735 sia tra i migliori acquisti fattibili entro i 200€, se WP non è un problema.
Peccato... per il moto g (e per android in generale) intendevo.
:wink:
Ricodo bene la tua consulenza windows around... per cui non devo certo essere io a chiarirti le idee su win.
:p
Del 735 trovo essere una grossa pecca solo due aspetti: troppo bordo inferiore e assenza led di notifica.
Tutto il resto, in considerazione del prezzo, è di alto livello.
Il design è poca cosa ma la costruzione è ottima.
Sia sui bordi del display (assenza totale di fessure soggette ad impolveramente) sia sulla scocca posteriore (il copri batteria è spesso e supre robusto... pure troppo).
Anche gli angoli spigolosi si rivelano tutt'altro che scomodi: il grip è ottimale.
Dell'830, nonostante il bel design, sono invece tutt'altro che entusiasta... e per più motivi.
:p
Non è vero che il 630 sia avanti anni luce. Ha un processore più prestante, ma manca di tutto il resto.
Al 435 non manca nulla (espansione della memoria, fotocamera frontale, 1GB di ram, sensore di luminosità) ma è quello che è.
Molto meglio il 532, ancor meglio il 535 (anche se molti lamentano problemi col touch, e c'è anche stato un primo fix via OTA).
Un 630 è un buon terminale, io lo sceglierei ancora entro i 100€, ma forse per solo amore della scritta NOKIA.
In ogni caso, tra 435/520/530/532/535/620/625/630/635/735 e 1320 (e c'è da aggiungerci anche l'830 che online si trova a buon prezzo - considerando che garanzia Italia o Europa per Nokia/Microsoft non faccia alcuna differenza) c'è l'imbarazzo della scelta entro o poco oltre i 200€.
Io attualmente sono orientato sull'Archos 50 Diamond che, sulla carta, promette un gran bene.
Tra gli android considero i soli Zen5 e l'Archos di cui prima entro i 200€, principalmente per i 2GB di ram. Lo Zen, purtroppo, pecca molto nella autonomia (paragonabile al Nexus5, epr quanto ho potuto leggere).
Moto E, forse.
Ma effettivamente occorre aggiungere almeno una 20ina di euro.
Sono meno pessimista.
I cinesi sfornato talmente tanta roba che anche i 4.7"/5" credo/spero possano ancora trovare spazio per un pò di tempo.
Oltre all'autonomia non eccezionale resta imho la gravosa pecca delle dimensioni... padellone senza motivo.Quote:
Originariamente inviato da crscode
Abituato al 1320 che, restando "In Topic", è quello che più consiglio tra i WP entro i 200€, per me non sarebbe stato un problema.
Stavo per prenderlo sinceramente, la miui e la flip cover ad oblò mi piacciono molto, ma ho desistito dopo aver avuto delucidazioni da un gentilissimo possessore qui sul foro sull'autonomia. 10/12 ore con uso medio per me sono inaccettabili. E lo dico con cognizione di causa venendo da N5 e lumia 925.
Segnalo zenfone 5 (8GB) a 159,99 euro da mediaworld, non è il miglior prezzo, ma per chi vuole acquistare dopo aver toccato con mano vale la pena spendere quei 10 euro in più
Segnalo l iniziativa di honor per far abbassare il prezzo del suo nuovo entry level holly....bisogna registrare per farlo. Ora sta a 119€
in attesa del Diamond si abbassa il prezzo di Archos 50 c Oxygen: in Francia e UK sta sotto i 130 euro da noi si trova a 172 euro su amazon...
Prezzo ottimo. Io ce l'ho da due mesi e non mi sono pentito.
L'unico neo è la plastica dietro, il coperchio per intenderci, è una plasticaccia che se apri e chiudi molte volte inizia a scricchiolare.
Io ho capito subito l'antifona e non l'ho più aperto.
Resta l'amletico dubbio 735 o 830...per me non c'è confronto come bellezza. Stravince 830.
Però per prestazioni, durata batteria e anche display forse conviene il 735.
Che rientra in topic perché con 199€ su ebay lo trovi.
Prestazioni? Siamo comunque in topic perché parliamo di due terminali sui 200€, ma prestazioni è inesatto.
Le uniche differenze, a parte il design, tra i due sono il display (amoled senza glance vs IPS con glance), fotocamera, autonomia e tasti soft vs barra di spostamento.
Per il resto sono perfettamente identici, stessissimo SOC
[quote name="CrsCode" post=6620353][quote name="geniotre" post=6620307]Prezzo ottimo. Io ce l'ho da due mesi e non mi sono pentito.
L'unico neo è la plastica dietro, il coperchio per intenderci, è una plasticaccia che se apri e chiudi molte volte inizia a scricchiolare.
Io ho capito subito l'antifona e non l'ho più aperto.
Resta l'amletico dubbio 735 o 830...per me non c'è confronto come bellezza. Stravince 830.
Però per prestazioni, durata batteria e anche display forse conviene il 735.
Che rientra in topic perché con 199€ su ebay lo trovi.[/QUOTE]
Prestazioni? Siamo comunque in topic perché parliamo di due terminali sui 200€, ma prestazioni è inesatto.
Le uniche differenze, a parte il design, tra i due sono il display (amoled senza glance vs IPS con glance), fotocamera, autonomia e tasti soft vs barra di spostamento.
Per il resto sono perfettamente identici, stessissimo SOC[/QUOTE]
Si mi sono espresso male.
Il 735 costa meno.
E hai le stesse prestazioni.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
Ma non hai fotocamera da 10mp (4K) con tasto dedicato, oltre ad un bellissimo design. Hai, però, glance (ottima feature vista l'assenza dei led di notifica) e autonomia più longeva.
Io personalmente preferisco l'830, giustificando ampiamente fino a 50€ di differenza (non oltre) col fratello minore.
Insomma dai... per preferire 830 occorrono due requisiti necessari (e non sufficienti):
- dare estrema importanza al comparto cam
- badare molto all'aspetto estetico/design
Per tutti gli altri diviene difficile non puntare piuttosto sul 735, che per aspetti tutt'altro che secondari (glance e autonomia su tutti) è preferibile al più costoso fratellone.
;)
qualcuno aveva chiesto quali sono i modelli android sub 200 € ( o li attorno) dotati di maggiore autonomia
credo che se la giochino i collaudati THL 4400 e Lenovo P780, il THL 5000 e i nuovi Elephone P5000 e Lenovo P70 mentre un gradino piu sotto c'è Acer E700 ;)
Se la differenza di prezzo va come ora, dai 30 ai 50€, PER ME il dubbio non esiste, 830 tutta la vita!
Per design, fotocamera posteriore, tasto fotocamera, schermata Glance, tasti soft touch e memoria da 16gb (odio le SD)!
E mettiamoci pure i 0,3 pollici di display in più, che comunque hanno un loro costo.
EDIT: Segnalo Lumia 925 a 169€ negli Ipercoop.
Se non vi importa niente dello spessore e design e guardare l'autonomia, 85€...thl4000...7 ore di schermo assicurate in navigazione.
Con uso medio 3 giorni minimo.
Fluidità ottima. Audio sufficiente. Non ha rivali.
Unico neo, è un arma impropria. Se lo tiri addosso ad uno lo uccidi.
L'avevo preso per un'amica ma mi sa che le passo il moto e....
vabbè difficile coniugare una batteria > 4000 mAh e un design strepitoso, piu o meno eleganti ma sono tutti mattoncini ;)
Però questo va veramente bene. Trovo molte più critiche nei forum del thl 4400 e thl 5000
Questo con 85€ lo porti via. Alla fine ha qualche mini lag.
Ha una autonomia record.
Non è neanche bruttissimo spessore a parte. Ha l'otg.
Mi sta mettendo in crisi. Quasi quasi lo preferisco al moto e.
Mi spiace ma il g2 mini fa questa duratahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...0532af6ed3.jpg
P.s. non e mio ma di un mio amico li ho.chiesto di fare lo screen perche non ci credevo neanche io
Ma anche rispetto ad uno smartphone con 3000mah otteniamo gli stessi risultati, questo dimostra come siano male ottimozzati questi smartphone cinesi.
probabilmente lo schermo con risoluzione inferiore aiuta un qHD ha oltre un terzo di pixel meno di UN HD però sarebbe anche interessante vedere cosa ha fatto in quel tempo, schermo attivo non vuol dire necessariamente navigazione ;)
quelli che ho citato io hanno tutti risoluzione HD a parte tHL 5000 ed Elephone 5000 che hanno lo schermo full HD ;) quindi non so se sono così mal ottimizzati :)
Però per 7 ore di navigazione intendiamo una scarica completa in 7 ore e in sola navigazione, qua parliamo di quasi 9 ore con scarica in 2 giorni suppongo (9 ore in un giorno sarebbe da curare il tizio)
Dobbiamo anche tenere in conto che 5000mah vanno anche caricati, e ammesso venga fatto con un caricatore da 2 ampere, ci vogliono 3 ore per una carica completa.
Il mio thl arriva a 6 ore e mezza di schermo con navigazione e forum più un quarto d'ora di telefonata. Dieci minuti di musica.
C'è chi nel forum dedicato dice di arrivare ad 8 ore.
Col moto e arrivavo neanche a 5 ore di schermo.
Dici che son numeri normali?
Scusa per capire...ah...non è ironico ne provocatorio...sto cercando solo di capire dove si colloca come autonomia rispetto ad altri telefoni.
Io con i Lumia sti numeri me li sogno.
Scusami, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento, il moto E ha meno di 2000mah mentre il tuo thl ne ha il doppio, se il motorola ne fa 5 con 2000mah 8 ore del thl non hanno nulla di eccezionale, anzi mi aspetterei di più.
Il mio G2 fa 7 ore di schermo e un utente ha raggiunto le 12 ore ed ha 3000mah.
Parliamo a parità di batteria, ovvio che un lumia fa meno, le batterie dei lumia sono sottodimensionate, e il sistema è totalmente differente e poco diretto ai consumi.
Quindi, se mi fai capire per bene il concetto che intendi esprimere possiamo parlarne, ma per ora vedo solo confronti fra batterie differenti e anche i lumia hanno le mugen power che li rendono dei mattoni che fanno anche 3 giorni.
A parte che la batteria del thl è 3700 in realtà...non 4000 ma credo ogni telefono sia diverso. Non è che se col moto e faccio 5 di ore col thl ne devo farne 10.
Inoltre immagino bisogna vedere anche l'utilizzo. Se mi metto a smanettare tra i menu e metto in modalità aereo anche il lumia mi dura una vita e butto su ore di schermo. Perché tu fai 7 ore e il tuo amico 12?
Un telefono da 85€ che fa 8 ore di navigazione per me è eccezionale.
Ps tieni presente che sono alla terza carica.
Beh indubbiamente per 85 euro è meglio di un moto e.
Era questo che mi sfuggiva nel confronto.[/QUOTE]
Dopo...se fosse leggero sarebbe veramente il best buy. Imbattibile...purtroppo come già detto bisogna accontentarsi. Ha anche il flash e il led di notifica bello visibile.
È completo.
rotflrotflrotfl
Lo stavo valutando anche io da usare come muletto e successivamente come secondo tel, in attesa di prendere qualcosa di più "serio", come redmi 2 oppure diamond.
Sono indeciso tra questo ed un moto E che mi han proposto a 50 eu.
Esteticamente diciamo che sono solidali l'uno con l'altro: fan ca***e allo stesso modo.
Ragazzi sto per ordinare il moto e , qualcuno che già lo ha mi dice bene come gira ? Perché volevo un parere realistico..alla persona a cui lo prendo non serve molto, basta arrivare a sera con un Oretta di schermo e 1h di chiamate.. Ce la si fa?