Lo zenfone ha pure un rapporto cornice/schermo pessimo..potresti tirare avanti con un moto g, facilmente rivendibile poi, e con un esperienza simile a nexus, si tratta di un paio di mesi alla fine no?
Visualizzazione stampabile
Lo zenfone ha pure un rapporto cornice/schermo pessimo..potresti tirare avanti con un moto g, facilmente rivendibile poi, e con un esperienza simile a nexus, si tratta di un paio di mesi alla fine no?
Se ben ottimizzato 1 Gb ancora è più che sufficiente. Lo zen ha dimensioni effettivamente troppo generose e poco "ottimizzate".
Lascia stare entrambi.
Meizu m2 o Xiaomi redmi note 2. Se le dimensioni non ti fan paura non puoi trovare di meglio, per rapporto qualità /prezzo.
Guarda io spenderei il minimo su una cosa rivendibile facilmente dato che quando esce prendi il nexus, il nuovo motog sta sui 160 il vecchio sui 130, vedi tu. Zenfone è veramente un pataccone, vedi tu. Io ho anche un moto g, e ti posso dire che gira discretamente bene e non ha particolari problemi anche dopo tre quattro mesi di intasamento app, ovvio che non è un nexus, ma se la cava discretamente in tutto e ha un comparto telefonico (ricezione) che nexus non avrà mai, giusto perché ho avuto nexus 5 te lo dico..
a dir la verità stavo considerando il nuovo motog 2015. vorrei comunque una fotocamera decente e prestazioni quantomeno discrete.per questo non sono per nulla convinto di scendere sotto i 2 gb di ram. ho letto in giro che il moto g ha un display bruttino e che si vede molto la matrice del touchscreen..confermate?
Che ne pensate di un wiko ridge a 120€?
P8 Lite a 199€ a marchio Tim sul volantino della Coop dal 10 al 23 settembre.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Si nuovo. Mia mamma mia ha mandato la foto di un volantino
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...368d0d3c98.jpg
Un vero peccato. Domani per sfizio chiamo per avere info
Il Ridge a 119 euro sarebbe un gran bel prendere. Temo fortemente si tratti di un errore. Anche perché non sono indicati né il prezzo iniziale né la percentuale di sconto.
Chiama chiedendo se è disponibile e il prezzo......senza dire che ti sei accorto dell'errore....magari nemmeno loro e riesci e prenderlo.
Anche se di solito nei punti vendita, quando capitano queste cose, ci sono dei fogli appesi in cui dichiarano alcuni errori presenti nei volantini.
Ma visto mai stavolta....
Come no, in alto a destra
Sorry, dal tel avevo visto solo il prezzo piuttosto goloso .
È abbastanza scontato... che sia un,errore. 😁
Oppure hanno qualche problemino con le percentuali.
P.S.: da quando va in vigore il volantino in questione ?
Che problemi o migliorie possono avere i telefoni Brandizzati contro quelli No Brand?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
animazione di boot cambiata, app preinstallate che occupano ram e spazio spesso non disinstallabili senza root, aggiornamenti che arrivano più tardi (e potrebbero non arrivare), poi di alcuni modelli è cmq facile eseguire l'unbrand
@all
tra ridge a quel prezzo e asus zenfone 2 8gb/2gb quale prendereste?
dopo aver finito i cicli di carica del bq vi dico i dati della batteria e casomai mi dite pure che ne pensate, caricato al 100% ieri alle 16:00 e ora (14:27) sta al 24, con wifi sempre acceso, una mezzoretta di telefonate, quasi un ora di musica tramite jack collegato ad uno stereo, quasi un ora di gioco (no 3d), email di 2 account, facebook e whatsapp.
secondo voi e buona?
ah la notte e stato spento, esattamente alla mezza e acceso alle 6 del mattino (tramite accensione e spegnimento programmato)
ps con OS android 5.0
si ma era piu per creare un conronto ubuntu/android poi detto sinceramente non ci ho pensato proprio di scriverlo li xD
preso lo zenfone in offerta da unieuro. Grazie dei consigli è stato un ottimo affare, il cellulare si presenta fluido e già c'erano da fare due aggiornamenti, c'erano alcune app non asus e non google preinstallate (come clean master) che erano disinstallabili senza problemi, le aggiunte asus come il doppio tap per bloccare e sbloccare o la shortcut per la riduzione dello schermo sono molto interessanti, quindi dispositivo da consigliare a tutti per ora
Segnalo i nuovi Wiko che potrebbero essere molto interessanti in questa fascia.
-Wiko Pulp (e Pulp Fab): Snapdragon 410, 2GB di RAM, 16GB di ROM espandibile, dual SIM, LTE, Lollipop 5.1, display 5" HD (5,5" per il Pulp Fab), fotocamere 13 e 5 MP, batteria 2500 mAh (2820 per il Pulp Fab). Disponibilità da Novembre circa, Pulp a circa 159€, Pulp Fab a circa 179€.
-Wiko Fever: Mediatek Octa Core Corte-A53 a 1.3GHz (si parla del MT6753), 3GB di RAM, 16GB di ROM espandibile, dual SIM, LTE, Lollipop 5.1, display 5,2" FullHD con Gorilla Glass 3, fotocamere 13 e 5 MP (la frontale ha un "Selfie flash"), batteria da 2900 mAh. Disponibilità da Novembre circa, 199€. Ha la particolarità di avere un effetto fluorescente lungo la cornice tramite l'utilizzo di LED a bassa emissione. Spero sia una feature disattivabile.
Mi è arrivato lo xiaomi redmi 2 pro, va una bomba!
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Mica te la cavi così: vedi di farci una belle rece !!
Tra quello ed il meizu m2 note è un bel dilemma. 😁
Dilemma mica tanto, sono due fasce (considerato quanto l'ho pagato) diverse, di recensioni positive per la versione base ce ne sono a bizzeffe, con 2gb di ram anche il più piccolo lag dovrebbe essere scongiurato. Volendo spendere di più io andrei sul meizu.
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
secondo voi in questo momento conviene di più il moto g 4g seconda generazione a 125 euro (sfruttando il rimborso di 30 euro da motorola),oppure il nuovo moto g a 189 euro?
La promozione è stata prolungata fino al 30 settembre e fino a esaurimento scorte. Ho contattato proprio ieri Amazon e mi hanno risposto che SOLO I TELEFONI MOTOROLA VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON rientrano nella promozione. Ho venduto il mio Zenfone 2 e a circa 120 euro non so se prendere il Motorola 2° generazione 4G o attendere.
A questo prezzo non trovo terminali con le stesse caratteristiche, l'utente del forum "Il mentitore" mi ha suggerito il Meizu m2 o Xiaomi redmi note 2 ma non mi ispirano fiducia...
Ci sarebbe il Sony xperia e4g... boh...
Se ti piacciono i padelloni sotto i 200 euro... meglio di m2 note e redmi 2 note non credo tu possa trovare.
Se vuoi spendere poco... o vai di lumia oppure m2 "mini", redmi 2 pro o sony e4g.
Molte altre scelte non ne vedo, sempre che si voglia rimanere su prodotti pienamente affidabili.
C'è sempre anche lo Jiayu S3 Advance, che uso con estrema soddisfazione da un paio di mesi
io ho avuto una pessima esperienza col meizu m2 note,quindi non posso parlarne bene! xD volevo prendere il moto g da 2gb di ram,ma è introvabile e il prezzo è un pò altino..quindi ora sono indeciso se buttarmi sul vecchio moto g in offerta,oppure sforare e prendere direttamente lo zenfone 2 da 4gb di ram. una curiosità,come mai hai dato via lo zenfone?era quello da 5 pollici?
Domanda. Esiste qualcosa di decente con il budget di riferimento in casa Samsung che abbia lo schermo grande (dai 5")? Mi sembra di no, ma magari mi è sfuggito qualcosa...
Io ho preso l'e4g e dopo un mesetto di utilizzo normale/intensivo mi trovo abbastanza bene, l'unica pecca sono le varie App preinstallate che però basta disattivarle
Inviato dal mio E2003 usando Androidiani App
Ho l'occasione di cambiare lo smartphone causa ritiro dell'usato da parte di un parente. Provengo da un Alcatel POP C3 che ha fatto il suo dovere pur coi suoi notevoli limiti (touchscreen impreciso il più grave). Cercavo consigli per uno smartphone nella fascia di prezzo di questo thread, indicativamente fra i 4.5 e i 5" (non di più). L'uso che ne farò è basico (Wifi, qualche pagina web, Whatsapp) ma ne faccio molto uso come navigatore satellitare, in particolare usando Waze come app, e ne cercavo uno con la fama di essere impeccabile in questo frangente. Zero giochi e non scarico tante app. Bluetooth almeno 4.0 con specifiche LE (ho una Xiaomi MiBand inutilizzata per mancanza di interfaccia, il C3 non la vede)), fotocamera decente e comparto telefonico (ricezione, qualità audio) a prova di bomba. Preferirei Android perchè non ho idea di come Waze sia stato portato su Windows Phone. Preferirei anche che sia già Android 5 perchè... boh, qui non so razionalmente dire perchè ;)
Preferibilmente che sia disponibile in Italia: compro spesso dalla Cina ma per acquisti "importanti" preferisco non rischiare.
Mi sto guardando in giro ma non capisco se gli 8GB di memoria interna siano un vero limite o meno. Nelle recensioni pare di sì ma non dicono mai cosa ci installano, magari con l'uso che ne farò io è una cosa che posso trascurare?
Stessa cosa per la RAM: 512MB sono oggettivamente un limite enorme ma andare oltre 1GB è un esigenza da smanettone oppure fa la differenza anche nell'uso quotidiano?
Purtroppo sono circondato da feature phones o da smartphone basici e chi ha i top di gamma non me li lascia spippolare come vorrei per provare le differenze... :D
Grazie per l'aiuto.