Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteXperiaU
ok, facendo milioni di riflessioni, ho pensato di fare uno sforzo e andare sullo ZE550ML..anche perchè quello da 5 pollici non mi sembra molto più piccolo di quello da 5.5..per quanto riguarda lo schermo HD non ci sono problemi sullo ZE550ML giusto? anzi dovrebbe essere meglio per l'autonomia?
fai bene imho, il nuovo SoC è più efficiente del vecchio e la batteria più capiente, risolti alcuni bug al deep sleep non vi saranno problemi con l'autonomia.
un display HD da 5,5" ha pur sempre 267 ppi, non sarà eccellente ma nemmeno malaccio, poi entrambi i display, sia HD che FHD, hanno una buona luminosità che è importante.
-
Quote:
Kaichou
fai bene imho, il nuovo SoC è più efficiente del vecchio e la batteria più capiente, risolti alcuni bug al deep sleep non vi saranno problemi con l'autonomia.
un display HD da 5,5" ha pur sempre 267 ppi, non sarà eccellente ma nemmeno malaccio, poi entrambi i display, sia HD che FHD, hanno una buona luminosità che è importante.
ma la cosa del deep sleep mi pare di aver capito sia solo sul 551..sto guardando la recensione del 550 che hai linkato nell'altro topic e il tipo non ha riscontrato problemi..
forse è una cosa che si verifica solo su quello da 4gb di ram?
boh comunque ho letto che asus si è già attivata per risolvere..anche questo è un bene, pare che rilascino fix regolarmente ogni tot di giorni
OK ORDINATO lo ZE550ML
e passa la paura rotfl
-
Quote:
MatteXperiaU
ok, facendo milioni di riflessioni, ho pensato di fare uno sforzo e andare sullo ZE550ML..anche perchè quello da 5 pollici non mi sembra molto più piccolo di quello da 5.5..per quanto riguarda lo schermo HD dovrebbe essere meglio per l'autonomia?
più che altro non volevo buttarmi sul 5" e poi passare tutto il tempo a mangiarmi le mani per non aver preso questo con pochi euro in più rotfl
Ti giuro volevo proprio dirtelo che tra il 500 e 550 la differenza in grandezza era minima...poi mi son detto che la decisione forse era dettata dal buget ;)
-
Quote:
Pascalise
Ti giuro volevo proprio dirtelo che tra il 500 e 550 la differenza in grandezza era minima...poi mi son detto che la decisione forse era dettata dal buget ;)
grazie :D si un po' anche dal budget, però dai, 50 euro del mio vecchio telefono + sconto di 30 euro..alla fine ne ho tirati fuori di miei solo 169..era fattibile, considerato anche la qualità di questo Zenfone..almeno da andare avanti per un po' di tempo con un terminale prestante..
-
Quote:
MatteXperiaU
ma la cosa del deep sleep mi pare di aver capito sia solo sul 551..sto guardando la recensione del 550 che hai linkato nell'altro topic e il tipo non ha riscontrato problemi..
forse è una cosa che si verifica solo su quello da 4gb di ram?
boh comunque ho letto che asus si è già attivata per risolvere..anche questo è un bene, pare che rilascino fix regolarmente ogni tot di giorni
OK ORDINATO lo ZE550ML
e passa la paura rotfl
o forse (più probabile) si verifica solo con certi processi (GMAIL ad esempio)
-
Quote:
Kaichou
o forse (più probabile) si verifica solo con certi processi (GMAIL ad esempio)
si sembrerebbe di si..anche su altri terminali
-
è uscita una nuova review, sì il blog in alta definizione...
-
Quote:
Kaichou
è uscita una nuova review, sì il blog in alta definizione...
geniale dargli 7.5 di voto finale...motivi un bug che la asus fixerà a breve e i tasti che non sono retroilluminati..dico io ma lo sanno tutti che sono sinistra-indietro, centro home, destra-menu e multitasking
boh vabbè, le recensioni sono poi quello che sono
-
Quote:
MatteXperiaU
geniale dargli 7.5 di voto finale...motivi un bug che la asus fixerà a breve e i tasti che non sono retroilluminati..dico io ma lo sanno tutti che sono sinistra-indietro, centro home, destra-menu e multitasking
boh vabbè, le recensioni sono poi quello che sono
e la plastica ovviamente...
-
Quote:
Kaichou
e la plastica ovviamente...
vero..ci vorrebbe una back cover in kevlar..rotfl
-
Diciamo che preferisco le recensioni di altri siti stranieri. Non sono mai state recensioni di altissimo livello le loro. Per me le recensioni stanno confermando quello che ci si aspettava. In fondo il prezzo è basso e non può che abbassarsi ancora, i problemi di compatibilità e di batteria saranno sicuramente risolti a breve.. È all'altezza dei top di gamma precedenti, e li supera in alcuni aspetti a mio parere.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ragà dopo l'esperienza avuta con Honor 6,posso dirvi che questo Zenfone 2 farà faville!Dei difettucci ci sono ,ma se proprio la vogliamo dire tutta anche i top di gamma ne hanno,per esempio il primo che mi viene in mente sono i 400€ di differenza!!!rotflrotfl
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ragà dopo l'esperienza avuta con Honor 6,posso dirvi che questo Zenfone 2 farà faville!Dei difettucci ci sono ,ma se proprio la vogliamo dire tutta anche i top di gamma ne hanno,per esempio il primo che mi viene in mente sono i 400€ di differenza!!!rotflrotfl
si anche se non capisco molto la scelta del DSFA per qualcuno è un plus ma alla fine è una caratteristica che intertessa un mercato di nicchia anche perchè avere due apparati ricetrasmittenti sempre attivi ovviamente incide pesantemente sul consumo della batteria
-
Quote:
lubemark
si anche se non capisco molto la scelta del DSFA per qualcuno è un plus ma alla fine è una caratteristica che intertessa un mercato di nicchia anche perchè avere due apparati ricetrasmittenti sempre attivi ovviamente incide pesantemente sul consumo della batteria
agli asiatici piace così... e questo zenfone è rivolto anche e soprattutto a quei mercati dove il primo aveva avuto successo (taiwan, Indonesia, filippine, malaysia, ecc)
-
su xda pare che qualcuno abbia fatto un aggiornamento via OTA e la situazione batteria sia cambiata parecchio..4-5 ore di schermo
-
Quote:
MatteXperiaU
su xda pare che qualcuno abbia fatto un aggiornamento via OTA e la situazione batteria sia cambiata parecchio..4-5 ore di schermo
Ottimo, direi.
Sarebbe un risultato in linea con quello che si fa con la batteria da 3300mAh del "vecchio" Zenfone 6 (con display HD).
-
Ma il 550 può leggere i video in 4k? Perché l'ho visto/sentito solo su una recensione
-
Quote:
Pascalise
Ma il 550 può leggere i video in 4k? Perché l'ho visto/sentito solo su una recensione
in ogni caso che te ne fai di un video 4k su uno schermo da 720p? io son solito adeguarmi alla risoluzione dello schermo, o al massimo al FHD...
-
Ragazzi ma una buona cover per il 550 che non costi 40 euro si trova????
Secondo voi è proprio necessaria la pellicola protettiva????;)
-
Quote:
calimerorosso
Ragazzi ma una buona cover per il 550 che non costi 40 euro si trova????
cerca su aliexpress... solo che ancora non v'è una scelta ampissima...
ti rimando a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/as...nfone-2-a.html
-
su un noto, e rispettabilissimo, blog d'oltreoceano hanno pubblicato un roundup sui dispositivi dotati di quick charge... e chi vi è nel gruppo? si proprio lo ZE551ML... secondo me a giorni vedremo la recensione.
-
Quote:
Kaichou
su un noto, e rispettabilissimo, blog d'oltreoceano hanno pubblicato un roundup sui dispositivi dotati di quick charge... e chi vi è nel gruppo? si proprio lo ZE551ML... secondo me a giorni vedremo la recensione.
ho qualche dubbio che quelli di gsmarena siano d'oltreoceano Editorial team - GSMArena.com
-
Su youtube è stato pubblicato un video in cui viene mostrata la visibilità del Zenfone 2 sotto il sole confrontato con note 4 e G3. Beh a quanto pare è piuttosto scadente (non so se posso scrivere il link perciò nel dubbio.... basta cercare "zenfone 2 display visibility").
Non so se mi sapete dare una risposta ma questa cosa non la digerisco proprio perciò vi chiedo: secondo voi è un problema del display o delle impostazioni?
-
Quote:
MatteXperiaU
Come sapere se questo aggiornamento è ufficiale e risolve il problema?
Perché la delusione sulla batteria è l'unico motivo per cui ancora non ho ordinato il modello da 249€, he per il resto delle mie esigenze è perfetto!
Sono l'unico interessato alle performance della batteria?!?
-
Quote:
Genovese
Perché la delusione sulla batteria è l'unico motivo per cui ancora non ho ordinato il modello da 249€, he per il resto delle mie esigenze è perfetto!
io sono interessato alla batteria e ho comprato il 550ml, che non ha i noti problemi di battery drain. lunedì o martedì lo ricevo e apro un post nella sezione zenfone 2 che e' ancora spoglia. così chi e' indeciso almeno potra' decidersi.
-
Quote:
Anf3t4m1n
io sono interessato alla batteria e ho comprato il 550ml, che non ha i noti problemi di battery drain. lunedì o martedì lo ricevo e apro un post nella sezione zenfone 2 che e' ancora spoglia. così chi e' indeciso almeno potra' decidersi.
Come fai ad essere sicuro di riceverlo così presto? Il tuo ordine in che stato è?
-
Quote:
hardhu
Come fai ad essere sicuro di riceverlo così presto? Il tuo ordine in che stato è?
Non l'ho preso dal sito ufficiale, l'ho preso da Hong Kong ad un buon prezzo. È già stato spedito, martedì spero di averlo!
-
Quote:
Anf3t4m1n
Non l'ho preso dal sito ufficiale, l'ho preso da Hong Kong ad un buon prezzo. È già stato spedito, martedì spero di averlo!
Non ci sono differenze fra i modelli destinati al mercato asiatico e quello occidentale?
-
Quote:
hardhu
Non ci sono differenze fra i modelli destinati al mercato asiatico e quello occidentale?
No, l'unico dubbio che avevo era sulle frequenze LTE ma supporta tutte quelle che abbiamo in Italia.. Non male! :)
-
Quote:
Anf3t4m1n
No, l'unico dubbio che avevo era sulle frequenze LTE ma supporta tutte quelle che abbiamo in Italia.. Non male! :)
Ok, allora attendiamo le tue impressioni al più presto. Io sono in particolare interessato alle performance del GPS.
-
Quote:
hardhu
Ok, allora attendiamo le tue impressioni al più presto. Io sono in particolare interessato alle performance del GPS.
Interessa anche a me e ne parlano tutti molto bene del GPS, quindi non avrei timori. Farò sapere al più presto!
-
Poi acquistando all'estero per la garanzia come funziona
-
Quote:
cajoken
Poi acquistando all'estero per la garanzia come funziona
Bhe, io vivo in nuova Zelanda e l'ho preso da un sito neozelandese che importa e dà la garanzia locale.. Ma tra un mesetto torno a casa per tutta l'estate quindi non so dirti per la garanzia. Non sono cose a cui guardo di solito.. Compro device poco costosi ma se succede qualcosa la uso come scusa per comprarmi qualcos'altro !! Bisognerebbe sapere come fa Asus con la garanzia, se ritira roba importata oppure no.. Non saprei!
-
Quote:
lubemark
O.O percìo son russi?? sono anni 4-5 che li seguo e non me ne sono mai accorto!
Quote:
Genovese
no non lo sei, ma se in alcuni stress test (gaming) fa meglio di G3 e arriva molto vicino al note 4, la batteria pessima non dev'essere.
è l'autonomia che è scarsa, ma per bug risolvibili.
-
Il mio codice sconto è ormai prossimo alla scadenza e il dubbio tra il 550 e il 551 è ancora irrisolto.
Dovendo decidere a breve volevo chiedervi se ci sono novità sulla risoluzione dei problemi evidenziati dalle recensioni del 551ML.
Visto la risonanza in rete di tali difetti, possibile che ASUS non abbia emesso un comunicato per tranquillizzare gli eventuali acquirenti, circa la risoluzione del problema?
Se entro un paio di giorni non ci saranno novità, penso che andrò sul sicuro con il 550.
Qualcuno potrebbe postare il link del forum su XdA ,io non lo trovo. Grazie
-
Quote:
valter58
Il mio codice sconto è ormai prossimo alla scadenza e il dubbio tra il 550 e il 551 è ancora irrisolto.
Dovendo decidere a breve volevo chiedervi se ci sono novità sulla risoluzione dei problemi evidenziati dalle recensioni del 551ML.
Visto la risonanza in rete di tali difetti, possibile che ASUS non abbia emesso un comunicato per tranquillizzare gli eventuali acquirenti, circa la risoluzione del problema?
Se entro un paio di giorni non ci saranno novità, penso che andrò sul sicuro con il 550.
una domanda... hai provato a cercare nel forum? ci sono decine di domande simili alla tua e decine di risposte identiche...
-
Quote:
valter58
Sì, Asus ha risposto su Facebook
EDIT:http://www.optimaitalia.com/blog/201...a-tutti/197275
-
nuovo stress test per la batteria, il tempo si riferisce dal 100% fino allo spegnimento automatico del cell, luminosità impostata su manuale al 100% in tutti i test, faccio un piccolo recap, confrontandolo anche col G3 visto che è un paragone molto in voga ultimamente (e che è uno dei pochi modelli recensiti da quel youtuber... v'è anche il note 4 che straccia entrambi senza sforzo XD):
Intensive gaming (Modern Combat 5):
ZE551ML: 3 ore 27 minuti
LG G3: 3 ore 5 minuti
visualizzazione video su Youtube (sotto wifi):
ZE551ML: 4 ore 30 minuti
LG G3: 4 ore 56 minuti
EDIT
link al canale:
https://www.youtube.com/channel/UCHF...cGTgHL3uckrvzg
-
Quote:
valter58
se ti interessa particolarmente la batteria andrei direttamente sul 550. a parte i 100 euro in meno che non sono pochi, ha cmq un processore meno energivoro e uno schermo con meno pixel da illuminare. quindi significa che in una situazione dove entrambi non hanno bug, il 550 durerà di più con prestazioni identiche (se non migliori)!! 2 giga di ram sono abbastanza per tutti noi, e lo schermo 720P ha comunque quasi 300 PPI che vanno benissimo. in prestazioni grafiche il 550 sarà' sicuramente migliore (quindi in giochi, fluidità' della UI, ecc..) perché con la stessa gpu e cpu con un clock leggermente più basso, deve andare a muovere meno della meta' dei pixel! una differenza enorme se ci pensi. ah... non dimentichiamoci che le batterie dei terminali sono entrambe da 3000mAh.
questo e' solo il mio consiglio e punto di vista, se poi ti attira di più il modello "grosso", sarà' sicuramente una bomba quando verra' sistemato. il punto e' che a volte bisognerebbe ragionare razionalmente, ragionare su cosa effettivamente ci serve in uno smartphone.. e credo che la batteria sia la priorità' per tutti! possiamo avere anche un hardware da pc fisso che senza una batteria non si accende... e diventa un costosissimo fermacarte :) anche se a volte la scimmia prevale sul nostro cervello e facciamo scelte non troppo logiche.. ma si sa, questa e' la nostra passione e la scimmiaccia e' sempre alle porte! :D
-
Quote:
Kaichou
nuovo stress test per la batteria, il tempo si riferisce dal 100% fino allo spegnimento automatico del cell, luminosità impostata su manuale al 100% in tutti i test, faccio un piccolo recap, confrontandolo anche col G3 visto che è un paragone molto in voga ultimamente (e che è uno dei pochi modelli recensiti da quel youtuber... v'è anche il note 4 che straccia entrambi senza sforzo XD):
Intensive gaming (Modern Combat 5):
ZE551ML: 3 ore 27 minuti
LG G3: 3 ore 5 minuti
visualizzazione video su Youtube (sotto wifi):
ZE551ML: 4 ore 30 minuti
LG G3: 4 ore 56 minuti
EDIT
link al canale:
https://www.youtube.com/channel/UCHF...cGTgHL3uckrvzg
non male come risultato per un telefono che ha un firmware ancora acerbissimo e con dei drain spaventosi.. quando sarà' sistemato (e lo sarà, visto che asus l'ha ufficializzato) avrà una durata davvero eccezionale. speravo solo in una dimensione un po più compatta.. tipo 5 - 5,2 pollici al max, dimensioni G2 sarebbe stato più che perfetto!