Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anf3t4m1n
non male come risultato per un telefono che ha un firmware ancora acerbissimo e con dei drain spaventosi.. quando sarà' sistemato (e lo sarà, visto che asus l'ha ufficializzato) avrà una durata davvero eccezionale. speravo solo in una dimensione un po più compatta.. tipo 5 - 5,2 pollici al max, dimensioni G2 sarebbe stato più che perfetto!
beh questi test (che appunto sono di stress, completamente all'opposto con quello del blog in hd... dove il telefono avrebbe dovuto incontrare un misto di standby e utilizzo) dimostrano appunto che il problema è software, non è la batteria che è sottodimensionata o di scarsa qualità...
Cmq su GSM arena sono uscite le foto nel tool di comparazione della fotocamera, decisamente troppo rumore (anche questo risolvibile se vediamo quel che è successo con M9), ma buoni colori.
-
Le foto hanno ottimi colori, ma a parte il rumore, le trovo poco definite e troppo impastate. Forse si può risolvere qualcosa dal punto di vista sw perché il sensore non dovrebbe essere di bassa qualità.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Kaichou
beh questi test (che appunto sono di stress, completamente all'opposto con quello del blog in hd... dove il telefono avrebbe dovuto incontrare un misto di standby e utilizzo) dimostrano appunto che il problema è software, non è la batteria che è sottodimensionata o di scarsa qualità...
Cmq su GSM arena sono uscite le foto nel tool di comparazione della fotocamera, decisamente troppo rumore (anche questo risolvibile se vediamo quel che è successo con M9), ma buoni colori.
oggi ho visto un video dove mettevano a confronto i video dello zenfone 2 e il g3... zenfone 2 ha autofocus lentissimo e non ha OIS, g3 molto buono sotto questo punto di vista, ma come colori preferivo zenfone 2
-
Quote:
FedeDilo
Le foto hanno ottimi colori, ma a parte il rumore, le trovo poco definite e troppo impastate. Forse si può risolvere qualcosa dal punto di vista sw perché il sensore non dovrebbe essere di bassa qualità.
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
bhe, non ho visto le foto per adesso ma ne ho sentito parlare molto bene in generale su internet.. vedremo :)
-
Spero che migliori come successo per m9, perché c'è molto rumore e poca definizione. I colori però mi piacciono molto.
-
Quote:
Anf3t4m1n
oggi ho visto un video dove mettevano a confronto i video dello zenfone 2 e il g3... zenfone 2 ha autofocus lentissimo e non ha OIS, g3 molto buono sotto questo punto di vista, ma come colori preferivo zenfone 2
forse abbiamo visto il video dello stesso youtuber (LBS??) cmq lo zenfone 2 ha la stabilizzazione digitale, più nel dettaglio digitale del secondo tipo, ovvero totalmente software, in pratica registra a 1080p, solo che la scena viene "ritagliata" a 720p generando un video stabilizzato (guarda il vieo fino alla fine, se all'inizio sembra andare molto meglio, quando si mette a correre non va affatto bene)... vi è anche una prova nello stesso canale.
cmq sì, il focus è lentino nei video...
Quote:
FedeDilo
Spero che migliori come successo per m9, perché c'è molto rumore e poca definizione. I colori però mi piacciono molto.
Androidiani App
credo basti ritoccare gli algoritmi di compressione per risolvere o quantomeno migliorare il problema.
-
piccolo update... ho appena scoperto che sia HTC M9 che Asus Zenfone 2 montano sensori Toshiba... quello di HTC è il T4KA7, sto cercando di capire quale sia quello dello zenfone 2 (ho mandato PM a 2 tipi sul forum taiwanese, uno dei quali ha fatto un teardown e l'altro una review in cui ha menzionato il sensore toshiba).
-
Quote:
Originariamente inviato da Kaichou
piccolo update... ho appena scoperto che sia HTC M9 che Asus Zenfone 2 montano sensori Toshiba... quello di HTC è il T4KA7, sto cercando di capire quale sia quello dello zenfone 2 (ho mandato PM a 2 tipi sul forum taiwanese, uno dei quali ha fatto un teardown e l'altro una review in cui ha menzionato il sensore toshiba).
Sarebbe utile se riuscissi a scoprire il modello, più che altro per capire se è di buona qualità
-
Quote:
FedeDilo
Sarebbe utile se riuscissi a scoprire il modello, più che altro per capire se è di buona qualità
Androidiani App
si per questo sto provando a vedere... in generale vedo che molti HTC (i desire con mediatek specialmente) montano sensori toshiba, e non sono mai stati eccellenti in campo fotografico... anche qualche lumia però (930, 1020 i nomi spuntati finora)...
esistono alcuni blog dedicati solo a questo piccolo mondo, non me l'aspettavo... allora qualcuno se lo fa davvero il "mazzo" anziché scopiazzare le notizie...
-
Quote:
Kaichou
si per questo sto provando a vedere... in generale vedo che molti HTC (i desire con mediatek specialmente) montano sensori toshiba, e non sono mai stati eccellenti in campo fotografico... anche qualche lumia però (930, 1020 i nomi spuntati finora)...
esistono alcuni blog dedicati solo a questo piccolo mondo, non me l'aspettavo... allora qualcuno se lo fa davvero il "mazzo" anziché scopiazzare le notizie...
I più recenti sensori di Toshiba, come il T4kb3 o il t4kb4 sono interessanti. Anche il t4k82 non è male. Se però il sensore è più vecchio è più difficile che abbia una qualità sopra la media. I tre sensori che ho nominato sono di 13 megapixel, per questo c'è qualche possibilità che proprio uno di questi sia quello adottato dallo zenfone 2. Sarebbe bello se avverrà un miglioramento software netto, come successo per M9.
-
Qualsiasi sensore abbia sarà sempre meglio del mio moto g 2013!
-
Quote:
FedeDilo
I più recenti sensori di Toshiba, come il T4kb3 o il t4kb4 sono interessanti. Anche il t4k82 non è male. Se però il sensore è più vecchio è più difficile che abbia una qualità sopra la media. I tre sensori che ho nominato sono di 13 megapixel, per questo c'è qualche possibilità che proprio uno di questi sia quello adottato dallo zenfone 2. Sarebbe bello se avverrà un miglioramento software netto, come successo per M9.
si ho visto sul sito toshiba, il b4 non è ancora nemmeno presente sul sito, b3 risulta ancora "under development", l'82 ha specifiche nettamente superiori quindi mi sembra difficile stia in uno smartphone, è più da action camera imho (riprese 120 FPS in FHD)... il più probabile sarebbe il T4K37 che è il più "vecchiotto" (commercializzato a dicembre 2013) dei 3.
Ora aspetto risposte ai PM che ho mandato ai ragazzi taiwanesi (specie quello che ha fatto il teardown) e sto cercando notizie circa smartphone che montano lo stesso sensore.
-
Quote:
Anf3t4m1n
se ti interessa particolarmente la batteria andrei direttamente sul 550. a parte i 100 euro in meno che non sono pochi, ha cmq un processore meno energivoro e uno schermo con meno pixel da illuminare. quindi significa che in una situazione dove entrambi non hanno bug, il 550 durerà di più con prestazioni identiche (se non migliori)!! 2 giga di ram sono abbastanza per tutti noi, e lo schermo 720P ha comunque quasi 300 PPI che vanno benissimo. in prestazioni grafiche il 550 sarà' sicuramente migliore (quindi in giochi, fluidità' della UI, ecc..) perché con la stessa gpu e cpu con un clock leggermente più basso, deve andare a muovere meno della meta' dei pixel! una differenza enorme se ci pensi. ah... non dimentichiamoci che le batterie dei terminali sono entrambe da 3000mAh.
questo e' solo il mio consiglio e punto di vista, se poi ti attira di più il modello "grosso", sarà' sicuramente una bomba quando verra' sistemato. il punto e' che a volte bisognerebbe ragionare razionalmente, ragionare su cosa effettivamente ci serve in uno smartphone.. e credo che la batteria sia la priorità' per tutti! possiamo avere anche un hardware da pc fisso che senza una batteria non si accende... e diventa un costosissimo fermacarte :) anche se a volte la scimmia prevale sul nostro cervello e facciamo scelte non troppo logiche.. ma si sa, questa e' la nostra passione e la scimmiaccia e' sempre alle porte! :D
credo che il tuo ragionamento non faccia una grinza..
sarei curioso di vedere i due modelli a confronto come si comportano.. se effettivamente i 4gb di RAM nel quotidiano si sentono...
altra cosa che a me personalmente attirava e' la ricarica veloce della batteria presente solo sul top se non erro.
infine sono curioso se eventuali fix o accorgimenti per il 551 siano utilizzabili sul 550
-
piccolo update sulla fotocamera... il ragazzo della review mi ha risposto (quello del teardown ancora no), mi ha detto che nella presentazione al lancio a taiwan il CEO ha dato altri dettagli e risposto ad alcune domande del pubblico, dicendo anche che, per la back camera, vi è un sensore Toshiba e delle lenti Largan (che dovrebbero essere di buona qualità, ricordo di averle sentite nominare a proposito del gionee Elife E7 e del micromax YU).
EDIT
anche Iphone usa lenti largan (ma sensori omnivision).
-
Quote:
Originariamente inviato da Kaichou
[quote name="FedeDilo" post=6764377]I più recenti sensori di Toshiba, come il T4kb3 o il t4kb4 sono interessanti. Anche il t4k82 non è male. Se però il sensore è più vecchio è più difficile che abbia una qualità sopra la media. I tre sensori che ho nominato sono di 13 megapixel, per questo c'è qualche possibilità che proprio uno di questi sia quello adottato dallo zenfone 2. Sarebbe bello se avverrà un miglioramento software netto, come successo per M9.
si ho visto sul sito toshiba, il b4 non è ancora nemmeno presente sul sito, b3 risulta ancora "under development", l'82 ha specifiche nettamente superiori quindi mi sembra difficile stia in uno smartphone, è più da action camera imho (riprese 120 FPS in FHD)... il più probabile sarebbe il T4K37 che è il più "vecchiotto" (commercializzato a dicembre 2013) dei 3.
Ora aspetto risposte ai PM che ho mandato ai ragazzi taiwanesi (specie quello che ha fatto il teardown) e sto cercando notizie circa smartphone che montano lo stesso sensore.[/QUOTE]
'' Toshiba Corporation's (TOKYO: 6502) Semiconductor & Storage Products Company today announced that it has started commercial production of "T4K82", a 13-megapixel BSI[1] CMOS image sensor that allows smartphones and tablets to record full HD video at 240 equivalent frames per second (fps), the industry’s highest[2] frame rate. Commercial shipments start today. '' il t4k82 è anche per gli smartphones, come scritto nel comunicato. Il problema è che è molto recente, e non penso che sia già utilizzato sullo zenfone.
-
-
Ragazzi Asus Italia mi ha informato che lo Zenfone 2 (ZE550ML) che ho acquistato per il mio amico è stato spedito. :D
Non appena mi arriva ci smanetto un po' e vi faccio sapere. ;)
.
-
Quote:
Arnolddd
Ragazzi Asus Italia mi ha informato che lo Zenfone 2 (ZE550ML) che ho acquistato per il mio amico è stato spedito. :D
Non appena mi arriva ci smanetto un po' e vi faccio sapere. ;)
.
Puoi dirci:
Giorno di acquisto
modalità di pagamento
se hai acquistato la cover
Così ci rendiamo come spediscono??? Grazie 1000
Dal minuto 3 si parla degli aggiornamenti relativi alla riduzione dell'elevato drain...inoltre spiega in modo dettagliato il perchè dei crash di alcune applicazioni ;)
https://www.youtube.com/watch?v=yMOc...utu.be&t=3m10s
-
Per Pascalise. L'Ho acquistato il 6/04/2015 pagando con carta di credito e non ho acquistato la cover. ;)
.
-
E' possibile che lo Zenfone 2 venga spedito senza la cover ordinata dato che dal testo dell'e-mail che mi ha spedito Asus si evince che può essere spedito anche solo parte dell'ordine.
.
-
Quote:
Arnolddd
Per Pascalise. L'Ho acquistato il 6/04/2015 pagando con carta di credito e non ho acquistato la cover. ;)
.
Grazie 1000 non vorrei che avendo usato la postepay come credit card possano nascere problemi pur avendo ricevuto l'email di conferma...credo(anzi spero) che questi ritardi siano dovuti alla cover(spedita entro 15/4)
-
Quote:
Pascalise
Grazie 1000 non vorrei che avendo usato la postepay come credit card possano nascere problemi pur avendo ricevuto l'email di conferma...credo(anzi spero) che questi ritardi siano dovuti alla cover(spedita entro 15/4)
Non ti preoccupare, la postepay vale come un altra carta online. Se compri con la cover il pacco verrà spedito più tardi data la NON disponibilità di quest'ultima.
-
Quote:
Anf3t4m1n
Non ti preoccupare, la postepay vale come un altra carta online. Se compri con la cover il pacco verrà spedito più tardi data la NON disponibilità di quest'ultima.
Però alcuni dicono carta di adebbito altri di credito..cmq speriamo
-
Quote:
Pascalise
Però alcuni dicono carta di adebbito altri di credito..cmq speriamo
Tranquillo, non cambia nulla. Fiiiidate!
-
Quote:
Pascalise
Puoi dirci:
Giorno di acquisto
modalità di pagamento
se hai acquistato la cover
Così ci rendiamo come spediscono??? Grazie 1000
Dal minuto 3 si parla degli aggiornamenti relativi alla riduzione dell'elevato drain...inoltre spiega in modo dettagliato il perchè dei crash di alcune applicazioni ;)
https://www.youtube.com/watch?v=yMOcUrmW3RE&feature=youtu.be&t=3m10s
c'è stato un istante in cui mi aspettavo che il tipo di asus si rivolgesse a galeazzi con "ti spiezzo in due!" rofl
-
Ragazzi, ce l'ho in mano. Zenfone 2 550ml. Tra poco scrivo 2 righe in un nuovo post, ditemi cosa vi interessa sapere
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ragazzi, ce l'ho in mano. Zenfone 2 550ml. Tra poco scrivo 2 righe in un nuovo post, ditemi cosa vi interessa sapere
ovviamente sono invidioso rotfl cmq mi interesserebbe:
Qualità display nei video(fhd e 4k se è possibile)
Memoria disponibile
luminosità dello schermo sotto i raggi
Grazie 1000
-
Quote:
Anf3t4m1n
A me interessa in particolare sapere se si installano senza problemi e funzionano correttamente le principali app che usano il GPS, sia per la navigazione stradale (Tomtom, Sygic, Here,...) che per uso Outdoor (OruxMaps, MyTrails,...), naturalmente sempre se le usi
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ovviamente aspettiamo quanto prima un commento sull'autonomia. :P
-
Quote:
PastaMGW
Ovviamente aspettiamo quanto prima un commento sull'autonomia. [emoji14]
Ma il 550Ml non dovrebbe avere problemi su questo fronte
-
Quote:
Anf3t4m1n
io aspetto un tuo parare a freddo, tra qualche giorno... anche perchè (so che molti non lo fanno) ti consiglio di inizializzare per bene la batteria (il che significa anche non accenderlo con la carica di fabbrica, ma aspetta il 100% e una buona mezz'ora oltre come minimo.... non più di 2 ore però).
Cmq son stati velocissimi... hanno spedito ieri giusto?
-
Quote:
Kaichou
io aspetto un tuo parare a freddo, tra qualche giorno... anche perchè (so che molti non lo fanno) ti consiglio di inizializzare per bene la batteria (il che significa anche non accenderlo con la carica di fabbrica, ma aspetta il 100% e una buona mezz'ora oltre come minimo.... non più di 2 ore però).
Cmq son stati velocissimi... hanno spedito ieri giusto?
No kaichou, è stato spedito la settimana scorsa, giovedì credo!
Ho buttato giù due righe in un post nuovo, andate nella sezione dello zenfone 2 per trovarla, leggetelo e scrivete cosa vi interessa sapere lì sotto.
-
io oggi ne ho comprati 2 al'euronics!!!!!!!!!!!!!:D
-
Quote:
Originariamente inviato da xma77
Il prezzo è uguale a quello di listino? Li tengono anche su qualche stand in esposizione?
-
Quote:
FedeDilo
Il prezzo è uguale a quello di listino? Li tengono anche su qualche stand in esposizione?
Androidiani App
si il prezzo è uguale. sono esposti nelle vetrine insieme ad altri telefoni..
-
Quote:
xma77
Tutti i modelli anche il top di gamma ?
Mi correggo da comunicazione euronics hanno lo ze55ml dal 18 aprile e lo ze551ml dal 25 aprile
-
Ragazzi lo Zenfone 2 che ho ordinato per il mio amico (ZE550ML) è patito alle 22.00 di stasera da Milano. ;)
.
-
Quote:
Kaichou
O.O percìo son russi?? sono anni 4-5 che li seguo e non me ne sono mai accorto!
E' arrivata la loro review:
Asus Zenfone 2 ZE551ML review: A balancing act - GSMArena.com
Però si riferisce a un modello non commercializzato qui, il 551 con 2 giga di ram.
-
Quote:
hardhu
è il modello che avrei preso io se fosse stato commercializzato ;) 220 $ che invidia...ma in asia non ci sono tasse sul venduto perchè l'evasione sulle tasse sul reddito è quasi nulla (se ti beccano ti mettono dentro e buttano via la chiave ;) )
Comunque batteria discreta e fotocamera con qualche problema SW (che sicuramente risolveranno visto che sulla fotocamera ci puntano) per il resto decisamente OK
-
cambio stato ordine da elaborazione in azione avviata
Pagato con postepay(creditcard)
ordinato 1/4
550+cover