io penso che voglia farsi strada, come ha fatto huawei che ha sfornato cellulari proponendoli a prezzi bassi..se sbaglio correggetemi
gli asus non li conosco proprio..
Biggiamp (31-01-16)
Ciao
Io non condivido per niente il discorso fatto sopra.
Wiko Fever è molto valido...apparte la fotocamera nella media,il display si difende bene,l'autonomia e la reattivitá sono ottime.
Non si guardano solo i numeri,ma quando sono affiancati da un adeguato lavoro software allora il prodotto comincia a farsi interessante.
Che importa che sia un re-brand? È uno dei pochi prodotti presenti negli store fisici a poter competere con i vari Xiaomi,Meizu,LeTv ecc. per qualitá/prezzo.
Unico difetto: si carica in tempi superiori alla media (circa 4 ore da 0 a 100 da acceso).
Ci possono essere smartphone che costano poco e sono molto validi...uno di questi è il Laser,con ottime prestazioni per la fascia di prezzo e validissima autonomia.
Quella dello Zenfone 2 potrá pure essere una mossa di marketing,ma non è che un bene per l'utente finale...prima o poi Android arriverá a richiedere 4 giga di ram per un'esperienza ai massimi livelli (e comunque,la maggior parte dei top gamma 2016 avrá 4 gb di ram).
dean95 (31-01-16)
Secondo me i 4 GB di ram ha senso e avrà senso dai 5.5 in su.. In concomitanza ad una tecnologia superiore per le. Batterie e allora si ci si godrà il display in tutte le possibili animazioni video, giochi, etc
Nella versione 5", è anche lui un ottimo smartphone qualità/prezzo!No, non direi che è marketing. Magari molti utenti non ne hanno bisogno, ma non è marketing con quell'hardware e quel softwarepiccolo ot: e i 4GB di ram dello ZenFone 2 (ZE551ML) è marketing ??
Direi che non è questione di dimensione del display. Piuttosto è una questione di SoC: inutili 4GB di RAM con uno Snapdragon 4xx.
Ultima modifica di NiloGlock; 31-01-16 alle 15:23 - Motivo: Unione post consecutivi
No qui ti sbagli. Conta anche il display. Strano che sei caduto in questo punto tecnico..
E non esiste uno smartphone che abbia snapdragon serie 4xxx e 4 giga di ram.
Uniti post multipli.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Più che altro,non è che conti molto la diagonale,o meglio,conta ma meno della risoluzione.
Per assurdo,un QHD su un 4.7 avrà bisogno di più RAM rispetto ad un 720p su un 5.5
Quello smartphone non esiste perché ovviamente,nella stragrande maggioranza dei casi,la CPU va parallelamente alla ram,ed è praticamente impossibile trovare uno smartphone con 3 giga di ram e processore scarso (più che altro,sarebbero inutili i 3 giga,andrebbero nell'ottica del "voglio ma non posso")....senza contare che i processori meno performanti spesso non supportano proprio un cosí elevato quantitativo di ram.
Ultima modifica di AlexKitkat; 31-01-16 alle 16:57
Ma è chiaro che parlo a parità di risoluzione. Su, ragazzi qua nessuno è ingenuo![]()
ho avuto modo di provare huawei ascend y550 e quindi lo snapdragon410,presente nello zenfone 2 laser,e se la cava molto bene...in alcune recensioni è parso che lo zenfone presenti rallentamenti,ora non so se questi siano stati fixati...posso accettare tutto,ma non il lag!
secondo voi i 2gb di ram sono utili per questo processore ?
purtroppo al giorno d'oggi 1 GB di ram è davvero l'essenziale e vorrei tenere un margine minimo![]()
Mmh.. Lo ha preso una mia amica da 2 o 3 mesi e non mi pare abbia riscontrato lag, però diciamo che non è attendibile al 100% xD le recensioni che hai visto, di quanto tempo fa sono?
Tranquillo per il quantitativo di RAM, 2GB per questa fascia di prezzo sono più che sufficienti.