io penso che voglia farsi strada, come ha fatto huawei che ha sfornato cellulari proponendoli a prezzi bassi..se sbaglio correggetemi
gli asus non li conosco proprio..
Biggiamp (31-01-16)
Ciao
Io non condivido per niente il discorso fatto sopra.
Wiko Fever è molto valido...apparte la fotocamera nella media,il display si difende bene,l'autonomia e la reattivitá sono ottime.
Non si guardano solo i numeri,ma quando sono affiancati da un adeguato lavoro software allora il prodotto comincia a farsi interessante.
Che importa che sia un re-brand? È uno dei pochi prodotti presenti negli store fisici a poter competere con i vari Xiaomi,Meizu,LeTv ecc. per qualitá/prezzo.
Unico difetto: si carica in tempi superiori alla media (circa 4 ore da 0 a 100 da acceso).
Ci possono essere smartphone che costano poco e sono molto validi...uno di questi è il Laser,con ottime prestazioni per la fascia di prezzo e validissima autonomia.
Quella dello Zenfone 2 potrá pure essere una mossa di marketing,ma non è che un bene per l'utente finale...prima o poi Android arriverá a richiedere 4 giga di ram per un'esperienza ai massimi livelli (e comunque,la maggior parte dei top gamma 2016 avrá 4 gb di ram).
dean95 (31-01-16)
Secondo me i 4 GB di ram ha senso e avrà senso dai 5.5 in su.. In concomitanza ad una tecnologia superiore per le. Batterie e allora si ci si godrà il display in tutte le possibili animazioni video, giochi, etc
Nella versione 5", è anche lui un ottimo smartphone qualità/prezzo!No, non direi che è marketing. Magari molti utenti non ne hanno bisogno, ma non è marketing con quell'hardware e quel softwarepiccolo ot: e i 4GB di ram dello ZenFone 2 (ZE551ML) è marketing ??
Direi che non è questione di dimensione del display. Piuttosto è una questione di SoC: inutili 4GB di RAM con uno Snapdragon 4xx.
Ultima modifica di NiloGlock; 31-01-16 alle 15:23 - Motivo: Unione post consecutivi
No qui ti sbagli. Conta anche il display. Strano che sei caduto in questo punto tecnico..
E non esiste uno smartphone che abbia snapdragon serie 4xxx e 4 giga di ram.
Uniti post multipli.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Quello smartphone non esiste perché ovviamente,nella stragrande maggioranza dei casi,la CPU va parallelamente alla ram,ed è praticamente impossibile trovare uno smartphone con 3 giga di ram e processore scarso (più che altro,sarebbero inutili i 3 giga,andrebbero nell'ottica del "voglio ma non posso")....senza contare che i processori meno performanti spesso non supportano proprio un cosí elevato quantitativo di ram.
Ultima modifica di AlexKitkat; 31-01-16 alle 16:57
Ma è chiaro che parlo a parità di risoluzione. Su, ragazzi qua nessuno è ingenuo![]()
ho avuto modo di provare huawei ascend y550 e quindi lo snapdragon410,presente nello zenfone 2 laser,e se la cava molto bene...in alcune recensioni è parso che lo zenfone presenti rallentamenti,ora non so se questi siano stati fixati...posso accettare tutto,ma non il lag!
secondo voi i 2gb di ram sono utili per questo processore ?
purtroppo al giorno d'oggi 1 GB di ram è davvero l'essenziale e vorrei tenere un margine minimo![]()
Mmh.. Lo ha preso una mia amica da 2 o 3 mesi e non mi pare abbia riscontrato lag, però diciamo che non è attendibile al 100% xD le recensioni che hai visto, di quanto tempo fa sono?
Tranquillo per il quantitativo di RAM, 2GB per questa fascia di prezzo sono più che sufficienti.