devi comprare venduto direttamente da amazon o va bene anche il marketplace?
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Cerco sempre quello spedito da Amazon, per la ovvia garanzia
Su amazon c'è
Motorola Moto G4 e Lenovo Moto G4, non è lo stesso prodotto?
Honor 5C pare anche buono, come mai non è in prima pagina? che problemi ha?
Lenovo K6, l'ho comprato e devo dire che è un buon prodotto, ma ha un piccolo problema con la registrazione dell'audio, i messaggi vocali mandati con WhatsApp, vengono registrati ad un volume talmente basso che è difficile da ascoltare, sul sito della Lenovo, messaggio di ieri, dicono che sistemeranno, ma non sono molto affidabili e non dicono quando, da quello che ho capito, pare essere un problema con l'ultimo aggiornamento, in effetti, ne ho fatti 3 appena comprato, quindi non saprei dirvi se il problema precedentemente non c'era
Motorola ormai non esiste più..é rimasto il marchio alato sul retro dello smartphone, ma si chiama Lenovo Moto G4 il nuovo Moto G e non più Motorola Moto G4( un vero peccato secondo me questa scelta di Lenovo). Su Amazon ne trovi diversi smartphone venduti e spediti da Amazon tra cui il Lenovo K6 che é uno dei migliori se escludiamo i vari Xiaomi ecc..il problemino su whatsapp penso che lo risolvano, mal che vada vai di Rom Custom. Il K6 secondo me é un ottima scelta..ci sono anche Wiko Fever, Moto G4 e Honor 5c che non penso abbia problemi anzi si piazza bene in questa fascia di prezzo.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Che ne pensate del Meizu m3s e m3 note?
Dipende dal prezzo. L'M3 Note sembra abbia problemi quindi meglio lasciar perdere. L'M3S ė un buon device di fascia medio bassa però io valuterei altro, visto che su Amazon M3S costa circa €170 nella versione da 32 GB quindi vista la fascia di prezzo puoi dare un'occhiata anche ad altri dispositivi come ad esempio sempre su Amazon Lenovo K6 oppure mi rivolgerei a dispositivi come lo Xiaomi Redmi 4 Prime, ovviamente non su Amazon.
Inviato dal mio P01MA usando Androidiani App
Ho capito quindi è esattamente lo stesso, per quanto riguarda il Lenovo k6, l'ho comprato e rispedito settimana scorsa, ora aspetto che gli arrivi e mi facciano il rimborso
da quello che leggo in rete Honor 5C, dovrebbe essere anche meglio, solo che e' un 5.2", ma come mai non è stato messo in prima pagina? lo paragonano anche al P9 Lite
Per il Wiko Fever, mi piace molto che ha quei 3gb di ram, ma per il resto penso che Honor 5C sia superiore, o mi sbaglio?
tutti parlano molto bene del Moto G4, tanto che dicono che il Plus non è neanche necessario prenderlo in considerazione
Guardate la sezione del forum riguardante il Fever, la valanga di bestemmie è infinita.
In primis ha un battery drain mica da ridere (oppure è pessima la funzione di risparmio energetico, delle due l'una), inoltre i 3GB di ram sono mandati a ramengo da una CPU MTK vecchiotta.
Non conosco il 5C, ma dato che ho Fever in assistenza e non so se me lo riparano in garanzia o meno (vero è che il danno l'ho fatto io, ma non pago per la sostituzione dello schermo poco meno di ricomprarlo nuovo, perché a quel punto lo compro nuovo), l'ho messo in lista (con P9 Lite, P8 Lite 2017, K6, G4 play e il cinesone Vargo Ivargo V210101 oltre ai soliti Xiaomi Redmi assortiti)
Il G4 Play é inferiore al G4 e di fatti costa meno (sui 130€ piu o meno). Se punti ai device orientali direi Redmi 4 Prime o Redmi Note 3 Pro. Se poi vuoi dispositivi venduti in Italia escludendo il K6 e il Wiko direi che ti rimangono Moto G4, Honor 5C e P9 Lite.
Lo devo comprare da Amazon, onestamente mi è dispiaciuto mandare indietro il k6, è davvero ottimo, se non aveva quel problema della registrazione, ed ora sono indeciso su moto g4 solo che è grosso e mi fa storcere il naso, e poi l''honor 5c che è un pochino più piccolo, però mi sembra strano che non sia stato messo in prima pagina, e non ne ho capito il motivo, il p9 lite, invece costa troppo su amazon
Sarà stata una svista, comunque secondo me ti conveniva aspettare che Lenovo risolvesse il problema in quanto è uno dei dispositivi migliori in questa fascia di prezzo. A sto punto se per te 5,5 pollici sono troppi e non vuoi acquistare da altri siti all'infuori di Amazon, ti conviene puntare sull' Honor 5c anche se io continuo a preferire il Lenovo K6.
Magari vedo dal prezzo, se motog 4 non costa tantissimo di + prendo quello, altrimenti vado di Honor 5C, ma il lenovo se devo aspettare che risolvono, un conto se lo avevo da tanto tempo, ok ci sta, ma l'ho comprato ora, chissà se risolvono in una settimana o in un mese, tanto vale ne prendo un altro di telefono
e devo prenderlo per forza da Amazon
comunque ora su amazon, lenovo k6 e honor 5c stanno + o - alla stessa cifra
Bah Io personalmente non l'avrei cambiato e avrei aspettato un aggiornamento che risolvesse questo piccolo problema. Comunque sono tutti ottimi vedi un po' tu quale più si adatta alle tue esigenze
Ciap a tutti, ho la possibilità di acquistare un Moto G3 2/16 a 100€ usato, perfette condizioni e garanzia Amazon fino a fine anno per mandare in pensione il mio Moto X 2013 causa batteria. Cosa ne pensate? Meglio questo o G4 play nuovo che su Amazon sta a 130? C'è qualcos'altro da considerare in questa fascia? Uso standard, browsing, WhatsApp, social, niente giochi. Grazie!
A 135 ci sta il thor su Amazon...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Non si parla di usato sul forum, in generale.
Ad ogni modo, non è male a 100€. Però l'autonomia non è di certo il suo punto forte.
Il Moto G4 Play non è male per l'utilizzo che ne devi fare e forse riceverà qualche aggiornamenti qua e la.
Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
Sostanzialmente sono molto simili il G4 Play e il Moto G3 in quanto ad hardware...onestamente io preferisco sempre device nuovi e 30€ in più per un anno in più di garanzia e un device nuovo di zecca non mi sembrano molti, quindi io andrei di G4 Play nuovo. Su questa fascia di prezzo hai(oltre al G4 Play) su Amazon Vernee Thor o su Honorbuy Xiaomi Redmi 2A. Poi ci sono sempre i vari Oukitel ecc..personalmente però ai 130€ di budget aggiungerei qualcosina e punterei su device come Lenovo K6 che hanno un rapporto qualità/prezzo secondo me migliore.
Grazie, vernee Thor non lo conosco, se ne parla bene? Andrò a leggere qualche recensione, a proposito del K6 mi ero guardato un paio di recensioni, però il fatto che sia ancora presente il bug del microfono con audio bassissimo (che ritengo essere grave) non mi fa ben sperare anche in ottica di aggiornamenti futuri.
Da quel che ho capito il problema attualmente si presenta solo su whatsapp...essendo un problema software comunque non mi preoccuperei più di tanto...inoltre avendo lo Snapdragon 430 come processore sicuramente sarà presente modding e quindi mal che vada se il problema non lo risolve Lenovo si risolve in ogni caso, anche se sono sicuro che riceverà un bugfix. Il Thor è un dispositivo che ha fatto molto scalpore ultimamente anche se a 135€ non ha più il rapporto qualità/prezzo che aveva prima a circa 100€...resta comunque un buon device, ma con processore Mediatek la vedo buia per quanto riguarda gli aggiornamenti. Lo Xiaomi Redmi 4A eventualmente ti consiglio di valutarlo se il non acquistare da Amazon per te non è un problema
Il discorso dei 135 euro per il thor, ovviamente è il loro ricarico, certo tramite GearBest o Aliexpress lo spunti a minimo 20 o anche 30 euro meno ma...
1 non ce l'hai a casa o il giorno dopo o in un paio di giorni, 2 non hai le varie garanzie Amazon,
Reso, sostituzione ecc anche ben oltre i 30 giorni,
Almeno un paio di possessori si sono visti fare il rimborso per problemi che rendevano inutilizzabile il telefono, uno dopo 3 mesi, uno dopo 4 mesi fi utilizzo, restituito a carico di Amazon con poste italiane e soldini restituiti nel giro di qualche giorno!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Sisi certo, infatti preferirei Amazon anche perché su Gearbest ho già comprato e non sempre ho avuto esperienze positive.
Anche perché l'esemplare difettoso può sempre capitare e poi ci si lamenta dei lunghi tempi di attesa per la sostituzione.
Buongiorno ,
il mio Ecoo E04 dopo una banale caduta non si accende più anche se è perfettamente integro ( e pensare che ha subito di peggio :D ); sto provando a farlo sistemare, ma se la riparazione non fosse possibile o antieconomica devo provvedere a prendermi un altro terminale ; la mia scelta è orientata su alcuni modelli UMI e l'Apollo Lite della Verne, è tutta una questione di costi e sfumature , l'Apollo ha la batteria sottodimensionata ( almeno per me ) , gli UMI sulla carta sembrano buoni ... poi non saprei .
i terminali sono questi :
UMI MAX ( 140€ )
UMI SUPER ( 160€)
UMI PLUS ( 140€ )
UMI Z (205€ )
VERNE APOLLO LITE (165€)
Quale secondo Voi ? Il Plus a 140 sembra buono , ma anche l'Apollo lite a 165 non è male , oppure tento l'azzardo con il Z ... decacore a 2,6 Mhz a 205 ?
Grazie
Non acquosterei UMI a prescindere dal prezzo, almeno per ora. Tutti gli smartphone UMI tendono ad essere abbandonati o, comunque, hanno qualche bug più o meno grave.
Un Moto G4/G4 Plus?
Hai problemi ad acquistare uno Xiaomi?
Ad ogni modo, leggi il primo post di questa discussione, magari ti darà una mano
Attualmente sotto i 100€, con garanzia italiana e android, che c'è di buono? magari con 4g, se non esagero
edit: per restare piu basso possibile, sto valutando il levovo B, opinioni?
Io riuscii a prendere a il Thor in offerta a 100€ su Amazon grazie ad un'offerta flash. Dopo 6 mesi sono contentissimo dell'acquisto, miglior telefono mai avuto :laughing:
Tenete d'occhio amazon che ogni tanto lo mette in offerta.
Grazie, ad ogni buon conto indico le specifiche minime per le mie esigenze :
min 5.5 inch FULL HD, Ram min 3GB, LTE 800 MHZ, graditi anche vari sensori come giroscopio e bussola, rom senza personalizzazioni, essenziale , più basica possibile.
Di seguito le mie considerazioni .
Moto G4 Plus 32gb Ita 280€ antutu 45159
Moto G4 Plus 16gb Ita 215€ antutu 45021
Costo superiore ai 200 € anche se con garanzia italiana antutu non eccezionale , ne vale la pena ?
Moto G4 Ita 175€ antutu 35000
Motorola Moto G4 Play dual sim Ita 130€ antutu 28000
Motorola Moto G4 Play 2gb Ita 150€ antutu 28400
Questi lasciamoli perdere proprio
A questo punto meglio un Blackview R6( antutu 40000) almeno te ne esci con 80€:D
Xiaomi Redmi 3S è da 5 pollici e non Full HD
Xiaomi Redmi 4A 5 pollici e non Full HD
Xiaomi Mi5 manca la banda LTE ad 800MHZ
Xiaomi Redmi 4 Prime manca la banda LTE ad 800MHZ
Xiaomi Redmi Note 4 manca la banda LTE ad 800MHZ
Zuk z2 manca la banda LTE ad 800MHZ .
La banda 800MHZ per me è essenziale .
Xiaomi Redmi Note 3 Pro ok , ma dovrei moddarlo a priori in quanto la rom non ha l’italiano e costa cmq sui 200€
Ergo a questo punto, pur accettando la considerazione sugli UMI , rimane l’Apollo lite ; o il Meizu M5 Note 3GB RAM 32GB a 175€ .
Riguardo lo sviluppo dei terminali ci sarebbero molte considerazioni da fare , anche sulle marche blasonate , proprio per lo sviluppo non sto considerando il Gigaset ME Pro che come hardware è più che ottimo .
Non badare ai punteggi Antutu: dicono tutto e niente.
Potresti prendere lo Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition (italiano, GApps, banda 20 ed OTA compresi) che garantisce aggiornamenti sul lungo termine in via ufficiale, ma sulla MIUI. O anche il Moto G4 Plus che forse è quello che più si addice alle tue esigenze.
É un discreto entry level..costa 72€ e a quel prezzo non puoi pretendere chissa cosa. Sotto i 100€ devi rivolgerti o a Lenovo B..con 4G ci sarebbe anche il Vodafone Smart Prime 7 by ZTE...oppure puntare su device tipo Umi, Oukitel ecc.. Che su Amazon rientrano nel budget e la garanzia Amazon ti permette eventualmente di rimandarlo indietro in caso non ti piaccia o ci siano problemi di sorta.
C'è anche Doogee che fa discreti telefoni a prezzi bassi, su Amazon c'è praticamente tutta la linea, io uso con soddisfazione come muletto da giugno 2016, un X6 pro,
2/16 memorie, Marshmellow, gesture, led di notifica, buona batteria ecc ecc, offerta lampo 72 euro...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
I punteggi di Antutu non ti dicono quanto bene va un dispositivo nell'uso quotidiano, ma esprimono solo una potenza bruta che il più delle volte neanche serve. Ciò che conta é come un device é ottimizzato. Comunque per quanto riguarda il Redmi Note 3 se lo prendi su Honorbuy hai la Global quindi Playstore, lingua italiana e OTA e Garanzia 24 Mesi. Su Amazon non ti conviene prenderlo in quanto non li trovi tra i venduti e spediti da Amazon
Xiaomi ho visto adesso su un sito a circa 175 + 32 di ss( non ho capito se Eu o IT ) , mentre prima lo avevo dalla cina senza dogana ma con rom senza italiano a circa 200
Grazie ancora, avevo un Ecoo E04 che per le mie esigenze era perfetto e lo avevo pagato sui 130 € ( spedizione EU) , mi è caduto varie volte, ma l'ultima purtroppo è stata fatale( anche se credo che lo riaggiusterò ) ; la colpa è solo mia , aveva android stock 5.1.1 lo avevo rootato ed andava una meraviglia ; Il discorso amazon ok , hai garanzie lo restituisci etc. etc. , ma costano cmq il doppio , e sinceramente antutu o meno un g4 non vale 300€( ne vale forse un centinaio) , aggiungendo qualcosa prendi un Oneplus ed hai il top; discorso xiaomi bhe 150/160 euro li spendo, di più no , Il Vernee Apollo lite costa 165 € e credo che sia superiore allo xiaomi che costa più di 200 € .