CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1054 di 1292 primaprima ... 545549541004104410521053105410551056106411041154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,531 a 10,540 su 12916
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10531
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Bello! Tienici aggiornati con le tue impressioni!

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Certo, non vedo l'ora che arrivi.
    L'unica cosa che ho scoperto solo dopo è che la stock ROM che c'è su xda non si può flashare sulle varianti cinesi per una sorta di codice diverso o qualcosa del genere (e avendolo preso da Aliexpress penso sia proprio variante cinese). Io al venditore ho chiesto espressamente di spedirlo con ROM stock perchè le loro rom globali sono mattoni.
    Solo che io sono un po' paranoico lato garanzia e assistenza, quello che Ali offre è già poco, flashare una ROM significa perdere la garanzia, però ad esempio riceverlo in ROM stock dovrebbe facilitare le cose visto che solitamente si riesce sempre a ritornare a rom e recovery stock quindi di fatto si ripristina la garanzia. In questo caso essendoci questo problema mi sento un po' con le spalle al muro non potendo flashare una rom custom con la possibilità di tornare indietro. C'è un qualche modo per "estrarre" dal telefono la ROM stock?

  2.  
  3. #10532
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Certo, non vedo l'ora che arrivi.
    L'unica cosa che ho scoperto solo dopo è che la stock ROM che c'è su xda non si può flashare sulle varianti cinesi per una sorta di codice diverso o qualcosa del genere (e avendolo preso da Aliexpress penso sia proprio variante cinese). Io al venditore ho chiesto espressamente di spedirlo con ROM stock perchè le loro rom globali sono mattoni.
    Solo che io sono un po' paranoico lato garanzia e assistenza, quello che Ali offre è già poco, flashare una ROM significa perdere la garanzia, però ad esempio riceverlo in ROM stock dovrebbe facilitare le cose visto che solitamente si riesce sempre a ritornare a rom e recovery stock quindi di fatto si ripristina la garanzia. In questo caso essendoci questo problema mi sento un po' con le spalle al muro non potendo flashare una rom custom con la possibilità di tornare indietro. C'è un qualche modo per "estrarre" dal telefono la ROM stock?
    Se sei paranoico lato garanzia Aliexpress non mi sembra la scelta migliore, ma tant'è.

    Per il resto se hai dubbi o necessiti di info sul dispositivo specifico puoi aprire una discussione in sezione adatta.

  4. #10533
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se sei paranoico lato garanzia Aliexpress non mi sembra la scelta migliore, ma tant'è.

    Per il resto se hai dubbi o necessiti di info sul dispositivo specifico puoi aprire una discussione in sezione adatta.
    Eh lo so, infatti non è stato facile decidermi ad acquistare da lì xD
    Comunque ho semi risolto il problema. Leggendo tutta la guida ho visto che si può flashare il file .ozip direttamente con la stock recovery, ed il file ozip lo si scarica direttamente dal sito di realme. Ora devo solo trovare la recovery o fare il backup di quella stock, credo si possa fare direttamente con TWRP. In alternativa posso usare una ROM zip (su sourceforge ho visto che c'è anche la rom zip cinese) e flashare con QPST che ho usato una marea di volte sullo ZUK Z2 e dovrebbe ripristinare sia ROM che recovery

  5. #10534
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di un dispositivo sotto ai 200€ e questi due mi sembrano i migliori. le differenze sono davvero sottili. Quale mui consigliate tra i due?

    Grazie mille

  6. #10535
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bini2000 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di un dispositivo sotto ai 200€ e questi due mi sembrano i migliori. le differenze sono davvero sottili. Quale mui consigliate tra i due?

    Grazie mille
    C'è in offerta in forte sconto Redmi note 8 su amazon a meno di 160 euro,
    La differenza più marcata è che il note 8 ha la miui e A3 android One!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #10536
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quale mi consiglieresti tra le due?

  8. #10537
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bini2000 Visualizza il messaggio
    quale mi consiglieresti tra le due?
    Non saprei sinceramente, ho un Redmi note 7 e tutto sommato mi trovo bene,
    Studiati le caratteristiche di entrambi e metti tutto sulla bilancia, poi trai le conclusioni,
    Guardati anche qualche recensione!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #10538
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Oltre al SO (Note 8 MIUI e Mi A3 Android One stock) la differenza più grande sta nei display.
    Mi A3 ha un pannello HD+ ma Amoled con lettore di impronte sotto al display, mentre Note 8 ha un pannello FHD ma è un IPS. A livello prestazionale sono uguali, montano lo stesso SoC, a livello di batteria siamo lì, fotocamere pure. Alla fine le uniche discriminanti sono quelle, MIUI e pannello FHD IPS contro Android stock e un pannello HD+ Amoled. Scegli cosa è più importante per te

  10. #10539
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Oltre al SO (Note 8 MIUI e Mi A3 Android One stock) la differenza più grande sta nei display.
    Mi A3 ha un pannello HD+ ma Amoled con lettore di impronte sotto al display, mentre Note 8 ha un pannello FHD ma è un IPS. A livello prestazionale sono uguali, montano lo stesso SoC, a livello di batteria siamo lì, fotocamere pure. Alla fine le uniche discriminanti sono quelle, MIUI e pannello FHD IPS contro Android stock e un pannello HD+ Amoled. Scegli cosa è più importante per te
    A3 memorie più veloci ufs contro emmc!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    TheWalker (13-01-20)

  12. #10540
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    A3 memorie più veloci ufs contro emmc!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Giusto, avevo dimenticato questo particolare


    Io PERSONALMENTE, tra i due andrei di Mi A3 perchè preferisco un Amoled ad un IPS anche se la risoluzione è HD+. Cioè dai gli iPhone per anni (non so se lo facciano ancora) hanno montato pannello HD e nessuno si è mai lamentato. Quando leggo e vedo recensioni dire "si vedono i pixel" penso che si cerchi (anche giustamente in sede di recensione) il pelo nell'uovo e che un utente medio non si mette a cercare tutti i pixel nel display mettendosi a 2cm da questo. Anzi, probabilmente dopo qualche ora non ci farà neanche più caso. Inoltre, e questo potrebbe persino andare contro il mio stesso "interesse" visto che faccio largo uso della componente multimediale vedendo film e serie tv da smartphone, è vero che è uno schermo solo HD ma è anche vero che personalmente non credo ci siano differenze tra il vedere una serie tv in HD o FHD su uno smartphone, non si vedranno tantissime differenze qualitative a meno di mettersi a cercarle e non godersi la visione.

    Quindi personalmente HD+ o FHD nell'esperienza di tutti i giorni non credo faccia così tanto la differenza, e inoltre si avrebbe uno schermo Amoled che primo regala dei contrasti che un pannello LCD IPS difficilmente regala, neri assoluti in contrasto col bianco. E a proposito di neri assoluti, da non sottovalutare un Amoled se si è alla ricerca di una ancora maggiore autonomia, visto che negli amoled il nero equivale al pixel spento, quindi usare sfondi e temi scuri potrebbe allungare ancora di più l'autonomia. Per non parlare dell'always on display.

    Insomma, io personalmente tra i due sceglierei Mi A3 per queste ragioni, liberi di dissentire per carità, il mondo è bello perchè vario, altrimenti non esisterebbe certo android che permette di soddisfare i bisogni di tutti

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheWalker per il post:

    complicazio (13-01-20)

Pagina 1054 di 1292 primaprima ... 545549541004104410521053105410551056106411041154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy