Ormai i dispositivi con soc Mtk offrono discrete prestazioni, però sono sempre da preferire soc Qualcomm, rispetto anche ad altre soluzioni tutto sommato valide come Kirin ed Exynos.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Dom182 (23-11-20)
Dom182 (23-11-20)
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"
La cpu del poco e' un po' piu' veloce ed il display va a 120Hz.
Poi cambia la fotocamera, Sony rispetto alla Samsung del Note 9 Pro.
Differenze non abissali, prova a cercare comparative ed opinioni in rete.
....a livello software mi sentirei di dire che il Note 9, nonostante sia piu' vecchio, verra' supportato (anche dalla community se lo vuoi moddare) più a lungo rispetto al Poco (che e' un sub brand economico)
Poi con Xiaomi e' un'incognita... conta molto anche quanti ne hanno venduti in Cina, ma soprattutto in India.
DIpende da te e dall'offerta che trovi.
Dom182 (25-11-20)
Non concordo 6 con il passaggio del supporto, Redmi è il sub brand economico, Poco è invece una realtà diversa, nel senso che è un marchio appositamente creato per il mercato India e che nella sua breve storia sta mostrando un supporto più esteso rispetto a Redmi.
Che poi X3 NFC sia un dispositivo che non è parente stretto di nessun Redmi, è un discorso diverso.
In genere ho visto meno problemi evidenziati da utenti di Poco X3 rispetto a quelli che hanno Note 9 Pro.
Ciao
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
complicazio (24-11-20),Dom182 (25-11-20),pumaro (24-11-20)
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"
ciao con un budget di circa 100/150€ cosa mi consigliate, per una persona non molto esperta e non giovanissima? qualcosa con ancora il playstore.
ciao grazie
Motorola G9 plus oppure Redmi note 9 Pro? E perché?
Quando si tratta di comperare smartphone per persone poco esperte e di una certa età la migliore scelta sono i Samsung. Hai tutto pronto all'uso, un software completo e affidabile. Tralasciando altri produttori che usano Android stock, che può piacere o meno (Motorola e simili) e produttori con software troppo complesso e Asiatico (Xiaomi) la seconda scelta rimane Huawei. Software per l'uso Europeo e poco da configurare, giusto qualche settaggio sul risparmio energetico per le App di messaggistica in tempo reale.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk