CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1171 di 1312 primaprima ... 17167110711121116111691170117111721173118112211271 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,701 a 11,710 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Armandrillo

Smartphone
    LG G6 ThinQ

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Domandona. Sono in procinto quindi di acquistare il Poco x3 pro, ma sta storia delle fotocamere mi sta estenuando. Chi dice che vanno bene e chi dice che fanno c**are. Capisco che gli addetti ai lavori hanno tra la mani prodotti di alto livello quotidianamente e che per i loro standard un device del livello del X3 pro faccia storcere il naso, ma per l'utente finale, quanto puo' essere sgravo come cameraphone alla fine della fiera?
    Detto questo stavo leggento questo thread si XDA https://forum.xda-developers.com/t/g...3-pro.4256287/
    Vedo che questa NGCam migliora di molto il risultato finale.

Potete confermare per favore?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,352
    Ringraziato 8,436 volte in 6,404 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armandrillo Visualizza il messaggio
    Domandona. Sono in procinto quindi di acquistare il Poco x3 pro, ma sta storia delle fotocamere mi sta estenuando. Chi dice che vanno bene e chi dice che fanno c**are. Capisco che gli addetti ai lavori hanno tra la mani prodotti di alto livello quotidianamente e che per i loro standard un device del livello del X3 pro faccia storcere il naso, ma per l'utente finale, quanto puo' essere sgravo come cameraphone alla fine della fiera?
    Detto questo stavo leggento questo thread si XDA https://forum.xda-developers.com/t/g...3-pro.4256287/
    Vedo che questa NGCam migliora di molto il risultato finale.

Potete confermare per favore?
    Sicuramente migliora gli scatti più ragionati, per il punta e scatta l'app Xiaomi ha sicuramente più funzioni e immediatezza.
    Per le prestazioni fotografiche, vedi vari confronti foto su gsmarena, scegli fino a 3 dispositivi e confronta il dettaglio con buona luce o con scarsa luce sono test oggettivi da studio nelle medesime condizioni

https://m.gsmarena.com/piccmp.php3?i...idPhone3=10377

Esempio confronto Poco X3 Pro, Poco F3 e Samsung S20

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid L'avatar di Armandrillo

Smartphone
    LG G6 ThinQ

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sicuramente migliora gli scatti più ragionati, per il punta e scatta l'app Xiaomi ha sicuramente più funzioni e immediatezza.
    Per le prestazioni fotografiche, vedi vari confronti foto su gsmarena, scegli fino a 3 dispositivi e confronta il dettaglio con buona luce o con scarsa luce sono test oggettivi da studio nelle medesime condizioni

https://m.gsmarena.com/piccmp.php3?i...idPhone3=10377

Esempio confronto Poco X3 Pro, Poco F3 e Samsung S20

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie.
    E come dicevo prima per un occhio poco allenato (come può essere un casual user) la differenza è quasi inesistente.
    Poi ci sono i pro che ovviamente trovano i tecnicismi.

Personalmente mi sembra una buon reparto fotografico quello del X3 Pro

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armandrillo Visualizza il messaggio
    Grazie.
    E come dicevo prima per un occhio poco allenato (come può essere un casual user) la differenza è quasi inesistente.
    Poi ci sono i pro che ovviamente trovano i tecnicismi.

Personalmente mi sembra una buon reparto fotografico quello del X3 Pro
    Ciao! Sul fatto che avendo avuto tra le mani dispositivi "Top CameraPhone" si è un po più critici hai perfettamente ragione. Testimone l'amico @gianpassa di come rimasi orripilato dai risultati video dell'S21 Ultra di Samsung a favore dell'Oppo Find X2 Pro. Parliamoci chiaro. Con la luce diurna, magari una bella giornata di sole, le differenze sono a malapena visibili. I medio gamma, qualsiasi, vanno in difficoltà quando le condizioni di luce non sono ottimali e faticano un po sui video. Per un utilizzo normale vanno benissimo. Personalmente lascerei la fotocamera stock di Xiaomi che, nel punta e scatta e nelle foto di tutti i giorni di offre tante possibilità e scatta anche bene. Se poi ti vuoi cimentare in foto particolari allora ci sono delle alternative, tra cui quella che hai citato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, devo sostituire un Sony Xperia X ormai inutilizzabile (batteria e problemi in ricezione) ma onestamente non sono proprio aggiornatissimo....m'interessa che sia in primis affidabile, in primis dal punto di vista telefonico (audio in chiamata in particolare), buona batteria e buon display, fotocamera decente, possibilmente di dimensioni "umane" anche se mi rendo conto che di questi tempi è un lusso....ah se con sensore d'impronta laterale meglio ancora, budget 150-160 euro

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giuspir Visualizza il messaggio
    Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, devo sostituire un Sony Xperia X ormai inutilizzabile (batteria e problemi in ricezione) ma onestamente non sono proprio aggiornatissimo....m'interessa che sia in primis affidabile, in primis dal punto di vista telefonico (audio in chiamata in particolare), buona batteria e buon display, fotocamera decente, possibilmente di dimensioni "umane" anche se mi rendo conto che di questi tempi è un lusso....ah se con sensore d'impronta laterale meglio ancora, budget 150-160 euro
    Vorresti sostituire il tuo Xperia X che costava a listino 629 € con un prodotto da 150-160 € ... Non male !!

Il mio suggerimento a 150€ è per il Redmi Note 8 edizione 2021.

Un onesto e collaudato Smartphone del 2019 riproposto in una nuova edizione.

Se alzi il budget a 200 ci sono prodotti più veloci e con una fotocamera più prestazionale.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Giuspir (23-08-21)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,352
    Ringraziato 8,436 volte in 6,404 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vorresti sostituire il tuo Xperia X che costava a listino 629 € con un prodotto da 150-160 € ... Non male !!

Se alzi il budget a 200 ci sono prodotti più veloci e con una fotocamera più prestazionale.

inviato da Mi
    Vedo meglio uno Xiaomi Redmi Note 10 4+64Gb (o 4+128Gb se riesce a salire a 180€) soprattutto per dimensioni, display, batteria e comparto fotocamere.
    Purtroppo scendere troppo sotto i 200, come hai ben detto, significa andare a scontrarsi con dei dispositivi che non permettono l'esperienza di utilizzo minima e la longevità di 3 o più anni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Giuspir (23-08-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Vedo meglio uno Xiaomi Redmi Note 10 4+64Gb (o 4+128Gb se riesce a salire a 180€) soprattutto per dimensioni, display, batteria e comparto fotocamere.
    Purtroppo scendere troppo sotto i 200, come hai ben detto, significa andare a scontrarsi con dei dispositivi che non permettono l'esperienza di utilizzo minima e la longevità di 3 o più anni
    intanto grazie ad entrambi....rispondendo a gianpassa si l'Xperia X è stato un bell'acquisto (pagato peraltro meno di 300 euro 4 anni fa) ma vedo che ci sono ormai sempre più buoni terminali sotto le 200 euro....gli Xiaomi segnalati sono indubbiamente completi ed interessanti, il Redmi Note 10 però va oltre le mie possibilità attuali.....amici mi avevano consigliato anche un semplice Redmi 9 ma forse siamo ad un livello più basso

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

intanto grazie ad entrambi....rispondendo a gianpassa si l'Xperia X è stato un bell'acquisto (pagato peraltro meno di 300 euro 4 anni fa) ma vedo che ci sono ormai sempre più buoni terminali sotto le 200 euro....gli Xiaomi segnalati sono indubbiamente completi ed interessanti, il Redmi Note 10 però va oltre le mie possibilità attuali.....amici mi avevano consigliato anche un semplice Redmi 9 ma forse siamo ad un livello più basso
    Il Redmi Note 8 2021 4/64 era in offerta questo weekend (ieri) a 100euro su sito ufficiale. Dubito ritorni a quel prezzo .... ma se puoi aspettare il prox we, magari scende ad un prezzo interessante.
    Ora c'e' il Realme 8 5G 4/64 a 160 euro venduto da Amazon

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (24-08-21),Giuspir (25-08-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao,

Dubbio dell'ultimo momento, molto analogo a quello indicato da Giuspir che ha scritto poco sopra. Può aver senso passare da un top di gamma di 3 anni fa ad un medio/bassa gamma attuale? Ovvio che non posso confrontare il medio gamma attuale con un top gamma attuale, ma mi chiedo se il progresso tecnologico di 3 anni permetta di scendere di gamma senza perdere fluidità e qualità foto rispetto a quello che ho in mano ora. Il mio lo sento ancora attuale, lo cambierei solo per problemi hw la cui riparazione costerebbe circa 80 € (presa USB e auricolare rotti).

Nello specifico del mio caso, devo pensionare un Samsung S9. Hanno senso Moto G9 Play oppure Moto G 5G?

Sono sempre stato un felice possessore di medio gamma, oppure ex top gamma acquistati usati X anni dopo l'uscita. Solo nel 2018 ho acquistato questo S9 (grazie ad ottima offerta, circa metà prezzo rispetto al listino).

Da una parte sto puntando il Pixel 4a come consigliatomi da voi in altra discussione... Mi stuzzica molto, ed sarebbe in offerta fino a domani.

Dall'altra parte, pur potendo trovare il budget, sono un po' restio a spendere quasi 350€ in un telefono che potrebbe scivolarmi di mano il giorno dopo, cadere per terra ed andare in frantumi. So bene che un qualsiasi telefono da 150-200€ non può competere con il Pixel 4a... Ma potrei accontentarmi a patto che non sia un downgrade rispetto al mio attuale.

Per la cronaca, idealmente mi piacciono Android stock e i telefoni compatti (la scimmia urla pixel pixel pixel a gran voce!!!). Ma potrei scendere a compromessi su questi due aspetti se mi facesse risparmiare sensibilmente.

Pagina 1171 di 1312 primaprima ... 17167110711121116111691170117111721173118112211271 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio