CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1161 di 1289 primaprima ... 16166110611111115111591160116111621163117112111261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,601 a 11,610 su 12881
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11601
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    DI solito i telefoni con il 5G aggregano in 4G ... ma non ti so dire da cosa dipende e se l'Oppo A74 lo fa

    Ti segnalo offerta Realme 7 5G venduto da altri, spedito da Amazon a 175 euro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Gico66 (23-07-21)

  3.  
  4. #11602
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    DI solito i telefoni con il 5G aggregano in 4G ... ma non ti so dire da cosa dipende e se l'Oppo A74 lo fa

    Ti segnalo offerta Realme 7 5G venduto da altri, spedito da Amazon a 175 euro.
    Grazie pumaro!
    Ho dato un'occhiata al Realme 7 5G ed ho scoperto che esiste anche il nuovo 8 5G. Entrambi ottimi device a giudicare dalle specifiche. Rientrerebbero entrambi nel mio budget.
    Ero solo titubante sulla garanzia (pensavo fosse necessario spedire il cellulare in caso di guasto). Ho pertanto chiamato la Realme (numero verde) che mi ha invitato a consultare la pagina https://stitaly.it per cercare il centro di assistenza più vicino. Ottimo!

  5. #11603
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Grazie pumaro!
    Ho dato un'occhiata al Realme 7 5G ed ho scoperto che esiste anche il nuovo 8 5G. Entrambi ottimi device a giudicare dalle specifiche. Rientrerebbero entrambi nel mio budget.
    Ero solo titubante sulla garanzia (pensavo fosse necessario spedire il cellulare in caso di guasto). Ho pertanto chiamato la Realme (numero verde) che mi ha invitato a consultare la pagina https://stitaly.it per cercare il centro di assistenza più vicino. Ottimo!
    Se è almeno spedito da Amazon ti interessa poco la garanzia della casa, in caso questa non risponda (molto meglio) ci pensa Amazon a rimborsarti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gico66 (23-07-21)

  7. #11604
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sto cercando un celulare per mia mamma in sostituzione dell'honor 6X.

    Cerco qualcosa che prenda altrettanto bene (in molti casi in montagna trova segnale dove il mio oneplus 6t è offline, con stesso gestore), il più possibile privo di difetti software evidenti (vedi sensore di prossimità ballerino che darebbe problemi).

    Durata della batteria sui 2 giorni con uso semplice di whatsapp / posta / internet: no video ne gaming

    Deve essere NFC

    Sensore di impronte sotto lo schermo (meglio) o laterale

    Il massimo sarebbe avere buona luminosità e aggiornamenti duraturi, ma vista la fascia di prezzo qualche compromesso ci va per forza

    Pensavo a Redmi Note 10S ma mi preoccupa un pò il software
    Altrimenti realme 8 ma leggevo di un sacco di bloatware non rimovibile che infastidisce

  8. #11605
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto cercando un celulare per mia mamma in sostituzione dell'honor 6X.

    Cerco qualcosa che prenda altrettanto bene (in molti casi in montagna trova segnale dove il mio oneplus 6t è offline, con stesso gestore), il più possibile privo di difetti software evidenti (vedi sensore di prossimità ballerino che darebbe problemi).

    Durata della batteria sui 2 giorni con uso semplice di whatsapp / posta / internet: no video ne gaming

    Deve essere NFC

    Sensore di impronte sotto lo schermo (meglio) o laterale

    Il massimo sarebbe avere buona luminosità e aggiornamenti duraturi, ma vista la fascia di prezzo qualche compromesso ci va per forza

    Pensavo a Redmi Note 10S ma mi preoccupa un pò il software
    Altrimenti realme 8 ma leggevo di un sacco di bloatware non rimovibile che infastidisce
    Direi di proseguire nel thread apposito. https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #11606
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    stò cercando per mio padre un telefono in sostituzione di Huawei P8 Lite 2017, che è arrivato ormai a fine vita.
    I requisiti che stiamo cercando sono:
    - dimensioni non esagerate (tendenzialmente schermo entro i 6,5 pollici e lunghezza non oltre i 160 mm)
    - peso non esagerato (non oltre i 200 grammi)
    - SoC decente che consenta almeno 3 anni di longevità
    - schermo con luminosità e risoluzione sufficiente (bastano FHD+ e 60 hz)
    - NFC
    - 6 GB di RAM e 128 GB di ROM
    - lettore di impronte affidabile
    - sensore di luminosità e di prossimità affidabili
    - batteria che consenta di arrivare a fine giornata
    - 4G (il 5G non ci serve)
    - servizi google e play store funzionanti
    - espansione per microsd
    - prezzo sui 200 €

    Utilizzo principale sono navigazione web, fotocamera e video, quindi non serve un mostro di prestazioni.

    Esiste qualcosa che risponda a tutto ciò?

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Codename47; 25-07-21 alle 17:58

  10. #11607
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La cifra da pagare (iva+dazi doganali+oneri e spese di sdoganamento) per importazione da paesi fuori dall'UE è calcolata sull'importo totale dell'ordine (costo prodotto + spese di spedizione) in più bisogna fare la distinzione se la transazione è effettuata tra privati o tra commerciante e privato:


    Se la transazione è effettuata tra un commerciante e un privato:






    Se la transazione è effettuata tra privati:
    (Sono quei casi in cui le merci, oggetto di piccole spedizioni prive di carattere commerciale, siano inviate da un privato che si trova in un Paese terzo ad un altro privato che si trova nel territorio doganale della Comunità Europea)





    I dazi doganali variano a seconda della classe merceologica, ovvero a seconda della tipologia di prodotto oltre che dalla provenienza dello stesso.
    Per conoscere quale aliquota si applica per quello specifico prodotto dovete consultare le tabelle del Tariffario Integrato Comunitario denominato TARIC aggiornato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli al seguente indirizzo.


    Per gli acquisti dalla Cina di smartphone e tablet pagheremo "solo" l'IVA e le spese di sdoganamento perchè come si può vedere dalla successiva immagine il Dazio è uguale a zero per questa categoria di merce (fonte TARIC):

    Aggiornato post a seguito della recente modifica delle tariffe in vigore dal 1 Luglio 2021.

    La novità più rilevante è che ora si paga l'IVA anche per acquisti con importi fino a 22 euro.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Durantula (25-07-21),gianpassa (25-07-21)

  12. #11608
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Aggiornato post a seguito della recente modifica delle tariffe in vigore dal 1 Luglio 2021.

    La novità più rilevante è che ora si paga l'IVA anche per acquisti con importi fino a 22 euro.
    Post interessante ma non mi è chiara una cosa, oltre a pagare l'Iva bisogna pagare le spese di sdoganamento al corriere?
    Sul web si trovano informazioni discordanti, tra utenti che hanno pagato solo l'Iva, altri al memento della consegna del pacco hanno pagato le spese di sdoganamento al vettore.
    Chiedo scusa per la discussione fuori tema.

  13. #11609
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Codename47 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    stò cercando per mio padre un telefono in sostituzione di Huawei P8 Lite 2017, che è arrivato ormai a fine vita.
    I requisiti che stiamo cercando sono:
    - dimensioni non esagerate (tendenzialmente schermo entro i 6,5 pollici e lunghezza non oltre i 160 mm)
    - peso non esagerato (non oltre i 200 grammi)
    - SoC decente che consenta almeno 3 anni di longevità
    - schermo con luminosità e risoluzione sufficiente (bastano FHD+ e 60 hz)
    - NFC
    - 6 GB di RAM e 128 GB di ROM
    - lettore di impronte affidabile
    - sensore di luminosità e di prossimità affidabili
    - batteria che consenta di arrivare a fine giornata
    - 4G (il 5G non ci serve)
    - servizi google e play store funzionanti
    - espansione per microsd
    - prezzo sui 200 €

    Utilizzo principale sono navigazione web, fotocamera e video, quindi non serve un mostro di prestazioni.

    Esiste qualcosa che risponda a tutto ciò?

    Grazie in anticipo!
    Entro i 160 mm di lunghezza e con tutte le altre caratteristiche richieste, la vedo dura...

  14. #11610
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Durantula Visualizza il messaggio
    Post interessante ma non mi è chiara una cosa, oltre a pagare l'Iva bisogna pagare le spese di sdoganamento al corriere?
    Sul web si trovano informazioni discordanti, tra utenti che hanno pagato solo l'Iva, altri al memento della consegna del pacco hanno pagato le spese di sdoganamento al vettore.
    Chiedo scusa per la discussione fuori tema.
    L'Iva ora la paghi al momento dell'acquisto, le spese di sdoganamento dipende se il pacco viene controllato (almeno dovrebbe essere così se non ricordo male).
    Ultima modifica di complicazio; 25-07-21 alle 20:59

Pagina 1161 di 1289 primaprima ... 16166110611111115111591160116111621163117112111261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy