Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alem13
Grazie e scusate per aver postato in modo sbagliato.
Stavo guardando proprio lo Xiaomi. In batteria e fluidita con la miui è superiore al g4? O si equivalgono?
Batteria superiore, per la fluidità quantomeno equivalenti. Come già scritto, la miui è una garanzia da questo punto di vista.
-
Quote:
Al77
Xiaomi redmi note 4 versione internazionale con banda 20.
Perdi (parecchio) lato qualità fotocamera, per tutto il resto gran terminale.
Soprattutto batteria e la miui è una garanzia. N
Poco sopra i 200 puoi vedere Honor 6x
perche si perde parecchio?...il mio ha davvero una buona fotocamera...certo se poi uno fa il fotografo di professione e' un'altra cosa ma per un uso normale va piu che bene e io ho la passione della fotografia come hobby....
-
Visto che nel creare un Topic apposito mi han preso subito per gli orecchini chiedo a voi:
sono estremamente indeciso tra p8 lite 2017 e moto G5, avendoli rimediati allo stesso identico prezzo e nella medesima versione (3 Gb di ram/16 Gb di rom).
Quale ritenete sia preferibile e perché?
Supporto ed aggiornamenti propendono per moto ma per il resto...
🤔
Sent with a black Moto E2
-
Quote:
IlMentitore
Visto che nel creare un Topic apposito mi han preso subito per gli orecchini chiedo a voi:
sono estremamente indeciso tra p8 lite 2017 e moto G5, avendoli rimediati allo stesso identico prezzo e nella medesima versione (3 Gb di ram/16 Gb di rom).
Quale ritenete sia preferibile e perché?
Supporto ed aggiornamenti propendono per moto ma per il resto...
🤔
Sono terminali quasi equivalenti, con pro e contro da entrambe le parti. Dipende un po' dalle tue priorità, io ad esempio, non riuscirei mai a propendere per il moto g5, è troppo brutto! E non parlo del retro, che anzi si differenza un po' dagli altri, bensì delle cornici frontali per niente ottimizzate!
- Display più contrastato e vivido sul Huawei.
- Batteria simile, ma dura un 10-15% in più sul Huawei.
- Fotocamera un pelo migliore sul Moto g5, soprattutto la stabilizzazione video.
- Software praticamente stock sul Moto g5.
- Ricarica rapida assente sul Huawei.
- Processore con processo produttivo migliore sul Huawei e anche più prestante.
- Estetica migliore sul Huawei.
- Bussola assente sul Moto g5.
- Vetro anteriore per niente oleofobico sul Huawei.
Questi sono i pro e i contro che mi vengono in mente adesso.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
-
Aggiungo anche dual WiFi per moto e non per p8. Oltre alla questione aggiornamenti a vantaggio per il brutto moto g...
-
Quote:
IlMentitore
Aggiungo anche dual WiFi per moto e non per p8. Oltre alla questione aggiornamenti a vantaggio per il brutto moto g...
Sì, giusto sul WiFi. Per gli aggiornamenti, teoricamente sono a vantaggio del Moto g5.
-
Quote:
williest77
perche si perde parecchio?...il mio ha davvero una buona fotocamera...certo se poi uno fa il fotografo di professione e' un'altra cosa ma per un uso normale va piu che bene e io ho la passione della fotografia come hobby....
Il commento era riferito al confronto con la fotocamera del G4 che è/era una signora fotocamera.
Come ti trovi con lo xiaomi poi? ;)
-
Ragazzi come è la fotocamera del xiaomi 4a paragonata allo xiaomi 4x e p8 lite 2017?
Grazie
Ale
-
bene...dopo aver provato il p2 torno per una recensione.
Enorme....(per essere passato da un 4.5 a un 5.5) la mia mano è abbastanza grande ma si devono per forza usarne 2 per evitare che sfugga. Infatti, sebbene sia di metallo e molto liscio (acquistate il fodero protettivo prima del telefono) che dissipa velocemente il calore, mi ha fatto apprezzare il grip gommoso del mio acer e2 liquid (ancora abbastanza in forma).
La sottigliezza è comunque eccezionale ed il peso perfetto per un 5100 mAh di batteria....che ti scordi. Il bloatware è quasi inesistente: bisogna dare atto a Lenovo di considerare un pò meglio il lato cliente.
Memoria: Dei 32gb quasi 8 ne sono presi dal sistema. Ho usato la sd solo come memoria esterna e il sistema di ricerca dei file (anche rispetto alle app di musica) potrebbe essere migliorato.
Fingerprint. Nel mio caso purtroppo il fingerprint sensor non ha dato buoni risultati. Spesso non ha riconosciuto...(aggiornato all'ultimo agg. di Nougat appena arrivato) pur riprovando a ri-registrare.
Audio: Volume di telefonata e viva voce eccezionale; purtroppo è abbastanza basso nel volume in cuffia (ho una beats). C'è chi parla di app che migliorano (alcune a pagamento).
Non ho trovato cuffie nel pacco (visto che era usato) qualcuno mi sa dire se nel nuovo sono incluse ??? cosi come dei film proteggi schermo...ho visto una recensione in inglese dove nel pacco sono inclusi.
Fotocamera non strabiliante...ma decente
Gps. va bene.
Notifiche: sembra addormentarsi (pur non usando il tasto di risparmio energetico e la selezione non-disturbo) ed infatti cercherò più info nei thread dedicati
Tutto sommato un buon 8/10 (con audio cuffia alcune cose di usabilità...da migliorare) Sono un audiofilo e...in una città piena di rumori non è il massimo: l'esterno interferisce troppo.
(sembra quasi che si siano preoccupati troppo delle orecchie dei clienti)
Ho dimenticato qualcosa?
-
Ciao raga, non sò se vado OT, ma nella sezione Oukitel non c'è un post generale tipo questo quindi chiedo qui.
Ho visto che se ne vendono molti,quindi vi chiedo cosa consigliate, e se li consigliate, oukitel con queste caratteristiche:
- 4G
- almeno 16 GB
- 5,0"
- almeno android 6.0
- pochi blotware > quindi possibilità di cambiare firmware.
Qualcosa paragonabile al Vernee Thor.
Grazie
-
Quote:
goth
bene...dopo aver provato il p2 torno per una recensione.
Enorme....(per essere passato da un 4.5 a un 5.5) la mia mano è abbastanza grande ma si devono per forza usarne 2 per evitare che sfugga. Infatti, sebbene sia di metallo e molto liscio (acquistate il fodero protettivo prima del telefono) che dissipa velocemente il calore, mi ha fatto apprezzare il grip gommoso del mio acer e2 liquid (ancora abbastanza in forma).
La sottigliezza è comunque eccezionale ed il peso perfetto per un 5100 mAh di batteria....che ti scordi. Il bloatware è quasi inesistente: bisogna dare atto a Lenovo di considerare un pò meglio il lato cliente.
Memoria: Dei 32gb quasi 8 ne sono presi dal sistema. Ho usato la sd solo come memoria esterna e il sistema di ricerca dei file (anche rispetto alle app di musica) potrebbe essere migliorato.
Fingerprint. Nel mio caso purtroppo il fingerprint sensor non ha dato buoni risultati. Spesso non ha riconosciuto...(aggiornato all'ultimo agg. di Nougat appena arrivato) pur riprovando a ri-registrare.
Audio: Volume di telefonata e viva voce eccezionale; purtroppo è abbastanza basso nel volume in cuffia (ho una beats). C'è chi parla di app che migliorano (alcune a pagamento).
Non ho trovato cuffie nel pacco (visto che era usato) qualcuno mi sa dire se nel nuovo sono incluse ??? cosi come dei film proteggi schermo...ho visto una recensione in inglese dove nel pacco sono inclusi.
Fotocamera non strabiliante...ma decente
Gps. va bene.
Notifiche: sembra addormentarsi (pur non usando il tasto di risparmio energetico e la selezione non-disturbo) ed infatti cercherò più info nei thread dedicati
Tutto sommato un buon 8/10 (con audio cuffia alcune cose di usabilità...da migliorare) Sono un audiofilo e...in una città piena di rumori non è il massimo: l'esterno interferisce troppo.
(sembra quasi che si siano preoccupati troppo delle orecchie dei clienti)
Ho dimenticato qualcosa?
Ho visto velocemente un paio di recensioni e le cuffiette non sono presenti come nemmeno pellicole
-
Quote:
muccapazzamucca
Ciao raga, non sò se vado OT, ma nella sezione Oukitel non c'è un post generale tipo questo quindi chiedo qui.
Ho visto che se ne vendono molti,quindi vi chiedo cosa consigliate, e se li consigliate, oukitel con queste caratteristiche:
- 4G
- almeno 16 GB
- 5,0"
- almeno android 6.0
- pochi blotware > quindi possibilità di cambiare firmware.
Qualcosa paragonabile al Vernee Thor.
Grazie
Lascia perdere.
Meno affidabili e supportati.
Orientati sul Thor oppure, a salire, su Xiaomi (4a e 4x) o Lenovo K6.
Tra i terminali sotto la soglia di 140 euro è difficile trovare di meglio.
Sent from Moto E2 using Tapatalk
-
Quote:
Al77
Ho visto velocemente un paio di recensioni e le cuffiette non sono presenti come nemmeno pellicole
gli indiani lenovo li tratta meglio...guarda qua :laughing::laughing::laughing:
https://www.youtube.com/watch?v=9jLNDZk3lLg
-
Questo P2 mi ha piacevolmente sorpreso, ho buttato un occhio e sembra un best buy anche nuovo, seppur supera la soglia specificata nel thread.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
goth
Azz….pure l’adattatore per l’OTG…!!!
-
Quote:
Al77
Il commento era riferito al confronto con la fotocamera del G4 che è/era una signora fotocamera.
Come ti trovi con lo xiaomi poi? ;)
per ora davvero bene ;) un po complicato il modding rispetto ad altri smartphone ,infatti ancora noon mi ci sono cimentato
-
ragazzi avevo chiesto in precedenza:
cellulare per fratello in ordine di priorità queste sono le caratteristiche che predilige
velocità
memoria
marca conosciuta per assistenza
le altre cose come sensori, imrponte digitali o eventuali cose superflue e lui non interssano dato che il cell lo usa per chiamata/messaggi/social network e navigatore e raramente qualche gioco.
budget massimo 200 dollari
Quale prendereste
p8 lite 2017 185€
p9 lite 200 €
j7 180€
-
Segnalo lo Xiaomi Redmi Note 4 versione internazionale con 4gb di ram e 64gb di storage, versione internazionale (con banda 20), batteria da 4100mah e snapdragon 625 octa core...con questo budget è un bel mostriciattolo e moooooooolto equilibrato, salvo verificare la qualità fotografica !!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
jino
cellulare per fratello in ordine di priorità queste sono le caratteristiche che predilige
velocità
memoria
le altre cose come sensori, imrponte digitali o eventuali cose superflue e lui non interssano dato che il cell lo usa per chiamata/messaggi/social network e navigatore e raramente qualche gioco.
Quale prendereste
p8 lite 2017 185€
p9 lite 200 €
j7 180€
Se il prezzo del P8 lite 2017 è no brand, voto per quello..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
jino
velocità
memoria
Quale prendereste
p8 lite 2017 185€
p9 lite 200 €
j7 180€
I due Huawei sono veramente quasi identici, e direi P8 perché è più nuovo ed esce natio con Nougat.
Però io acquisterei il più vecchio P9 per un gusto prettamente estetico: preferisco i telefoni senza cover in vetro. ;)
A Samsung lasciamogli lo scettro dei top gamma….
-
Quote:
SuDGLaD
Segnalo lo Xiaomi Redmi Note 4 versione internazionale con 4gb di ram e 64gb di storage, versione internazionale (con banda 20), batteria da 4100mah e snapdragon 625 octa core...con questo budget è un bel mostriciattolo e moooooooolto equilibrato, salvo verificare la qualità fotografica !!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Puoi dirci dove lo hai trovato senza condividere il Link?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Puoi dirci dove lo hai trovato senza condividere il Link?
Honorbuy, 220€ spedito con cover
Spedizioni dal 15 maggio però.
-
Quote:
Al77
Honorbuy, 220€ spedito con cover
Spedizioni dal 15 maggio però.
Ti ringrazio, aggiornerò per il mese di giugno!
-
Redmi 4a o Redmi 4x (entrambi con banda 20)?
Quale ha un miglior rapporto qualità /prezzo?
-
Quote:
IlMentitore
Entrambe validi, a seconda delle esigenze.
Ma per 30€ di differenza (su GB almeno) andrei di 4x:
SoC un pelo più prestante, 1gb ram in più, sensore impronte, batteria più grande, fotocamera con apertura 2.0 anziché 2.2
-
Quote:
IlMentitore
Dipende dai prezzi, ma il Redmi 4x è preferibile.
-
Quote:
Al77
Entrambe validi, a seconda delle esigenze.
Ma per 30€ di differenza (su GB almeno) andrei di 4x:
SoC un pelo più prestante, 1gb ram in più, sensore impronte, batteria più grande, fotocamera con apertura 2.0 anziché 2.2
Quote:
BioDroid
Dipende dai prezzi, ma il Redmi 4x è preferibile.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando
Androidiani App
Attualmente si rimediano a 105/110 il redmi 4a (2/32) e 135/140 il redmi 4x (3/32), entrambi in versione global (banda 20) e due anni di garanzia con riparazione in italia.
-
Quote:
IlMentitore
Attualmente si rimediano a 105/110 il redmi 4a (2/32) e 135/140 il redmi 4x (3/32), entrambi in versione global (banda 20) e due anni di garanzia con riparazione in italia.
Se quei 30€ non sono un problema, confermo 4x.
Più completo
-
Vada per il 4x, soprattutto per la curvatura dello schermo, il touch più reattivo e la batteria più "capace".
Davvero peccato per la mancata retroilluminazione dei tasti capacitivi... una cosa che xiaomi ancora si ostina a non mettere.
-
Quote:
williest77
La fotocamera del g4 e una ottima, quando e uscito e ancora oggi, lo xiaomi appena sufficiente,
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlMentitore
Due anni di riparazione in Italia per problemi semplici, per cose più impegnative se non sbaglio tutti gli shop spediscono comunque in Cina.
-
Ragazzi, dove si può trovare lo Xiaomi Mi 5 (32GB)?
-
Quote:
lorevo
Ragazzi, dove si può trovare lo Xiaomi Mi 5 (32GB)?
Ultimamente, intorno ai 200€, l’ho visto solo sui noti shop orientali di colore bianco (qualcuno oro) in versione 3/64.
-
Quote:
complicazio
Due anni di riparazione in Italia per problemi semplici, per cose più impegnative se non sbaglio tutti gli shop spediscono comunque in Cina.
Beh... vice versa sarebbe praticamente equivalente ad una garanzia Italia.
-
secco, oggi ordino
p9 lite 212 €
honor 6x 219€
quale dei due
-
P9 Lite sovrapprezzato.
SE non hai scelta allora 6x, imho.
-
Quote:
IlMentitore
P9 Lite sovrapprezzato.
SE non hai scelta allora 6x, imho.
non sono obbligato ma isolando i cell penso siano i migliori a quel prezzo, tu avresti altri nomi? grazie
-
Trovi molto altro. Dipende dalle tue esigenze particolari, come al solito.
-
Quote:
IlMentitore
Trovi molto altro. Dipende dalle tue esigenze particolari, come al solito.
come esigenze velocità e capienza, un po di attenzione alla solidità e alla fotocamera. solo marche note
-
Lenovo K6 note e risparmi pure.