Dipende. La domanda è finalizzata solo ai 2 giga di RAM, o ti interessano altre cose? Qualità/prezzo? Prestazioni? Gaming?
Perché forse per il prezzo del Nexus trovi degli smartphone più performanti. Tipo uno Xiaomi.
Visualizzazione stampabile
A me interesserebbe un telefono sotto i 250, che non abbia personalizzazioni software pesanti da parte di aziende, fotocamera decente, in cui poter intastallare un buon numero di app senza problemi, realtà virtuale/aumentata (quindi con tutti i sensori del caso), il gaming mi interessa pochissimo.
...e che non diventi obsoleto dopo un anno...
Attualmente ho moto x 2013, ma si riavvia di continuo quando è sottosforzo e il surriscaldamento mi provoca pesanti problemi di connessione wifi
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Io ti dico Redmi Note 3 Pro perché ce l'ho e attualmente continua a ricevere aggiornamenti con la Global Developer (che ho attualmente) e anche sulle rom di xiaomi.eu da quello che so :)
Io anche prima di convertirmi agli Xiaomi preferivo Meizu come estetica e come schermo. Ma ho personalmente svolto delle ricerche e ho visto che la Flyme è piena di bug e per ogni aggiornamento si risolve un problema e ne sorgono altri due. Ciononostante da quello che so è anche un fatto di "sfortuna", quindi sta a te scegliere se andare più sul sicuro con uno Xiaomi o rischiare col Meizu. Io alla fine ho preferito non rischiare anche perché non sono una smanettona con le rom e i root quindi per non far danni ho voluto una cosa più semplice e più "conosciuta". Magari aspetta anche le opinioni di qualcuno un po' più esperto :) e se sceglierai il Meizu mandami un pm per dirmi come ti trovi! Hahahah
Sotto i 250 trovi Xiaomi Redmi Note 3 Pro, che ha tutto quello che hai detto (se non erro anche i vari sensori per la realtà aumentata, cerca una scheda tecnica qualsiasi su internet e lo saprai, trovi anche un paio di videorecensioni italiane su youtube) ce l'ho anch'io e le foto sono decenti :) 32 GB di memoria + possibilità di microsd per altra memoria, regge anche il gaming. Non credo che tra un anno diventerà già obsoleto. O almeno, me lo auguro :D su questo aspetta gli esperti. Altri nomi che ti posso fare sempre sotto i 250 sono altri modelli Xiaomi, ma lascio ai più esperti l'ultima parola, perché avendolo, sento di potertelo consigliare; sui modelli più recenti non mi sento ancora di darti un consiglio, ma puoi cercare da te delle recensioni su Redmi Note 4 o Mi4s e vedere un po' se rispecchiano le tue necessità. :)
Lo ammetto, il Meizu vale la pena comprarlo solo per quel tasto Mback, che è sia comodissimo che bellissimo. Comunque ora vedo, per adesso sono indirizzato per lo xiaomi, se acquisto il meizu ti do le mie impressioni.
Aspetto altri consigli :)
No, non ce l’ha la banda 20. E’ lo stesso telefono che puoi trovare su Amazon o di importazione, ovviamente col firmware europeo.
Ma questa caratteristica/mancanza fin’ora nei volantini non l’ho mai letta, e se chiedi ai commessi nemmeno sanno di cosa si stia parlando…..ti dicono che ha il 4G, omettendo appunto (apposta o più facilmente per ignoranza) questo "particolare".
Ciao a tutti, anche io sarei interessato all'acquisto dello xiaomi redmi note 3 pro versione 3/32GB. Il mio utilizzo principale è costituito da applicazioni social (facebook, whatsapp, instagram ecc) un po' di gaming (principalmente hearthstone e sporadicamente pokemon go; non escludo l'eventualità di giocare ad altri giochi) e musica. Avendo come operatore Vodafone non credo che la banda 20 rappresenti un problema. Dite che lo xiaomi in questione sia un valido prodotto per il mio utilizzo??
Volendo c'è anche la versione con banda 20 per la frequenza da 800 Mhz, anche se c'è meno scelta di shop e soprattutto gli accessori (le cover) sono di alquanto difficile, almeno per ora, reperimento (il device è un paio di mm più lungo della versione senza la banda 20)
Ciao raga ,ma un alternativa valida al redmi 3 pro ,altre marche ? Perche uso con soddisfazione xiaomi ma volevo provare qualcosa di diverso
ciao buona serata
Alcuni xiaomi si trovano adesso anche con banda 20. Dai un'occhiata.
Sent with black Moto E2 2015
Cosa ne pensate di Lenovo Vibe Shot Z90?
Cosa ha in piu? a me non sembra proprio ,magari mi sbaglio.
salve ragazzi del forum,
come da titolo cerco un "muletto" molto economico per farne uso lavorativo.
L'utilizzo sarebbe davvero base, chiamate whatsapp un po di navigazione internet e navigatore. Ne cerco uno con almeno 2 GB di RAM perchè l 'unica cosa che mi interessa è che sia il meno lento possibile (ovviamente sempre in riferimento alla fascia di prezzo) e che abbia il 4G. Per il resto posso sorvolare su tutto anche sulla fotocamera (mi basta che le abbia entrambe poi di come vengano le foto mi interessa poco).
In attesa di un vostro riscontro vi elenco quelli che avevo visto io:
- Huawei Y6 pro;
- Mediacome Phonepad UX525;
- Lumia 640 XL LTE
- XIaomi Meizu e altri cinesoni visti su amazon
ah ok scusate...non lo sapevo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve a tutti, sto cercando un nuovo telefono che abbia queste caratteristiche:
-costo dai 100 ai 230 euro,
-abbia una buona autonomia (deve durare almeno una giornata con uso impegantivo)
-possibilmente con l'ultima versione di android
- dimensione massima dello schermo sui 5.2/5.3 pollici (più piccolo, meglio è)
- deve durare almeno 3 anni (possibilmente vorrei averlo abbastanza resistente alle cadute)
Ho pensato all'asus zenfone 3 max, ma ho dei dubbi sulla sua affidabilità. Quindi vorrei sapere se conviene comprarlo e prendere altro.
Aggiornamento
Come alternativa l'honor 5c andrebbe bene o è meglio WIKO Fever SE Special Edition?
Scusate, volevo segnalare un errore.
Tutti gli smartphone LeEco non hanno la memoria espandibile (purtroppo)
Ciao
Inviato dal mio 2014813 usando Androidiani App
Ciao,
premettiamo che sono una persona "vecchio stampo" che siccome usa quotidianamente un notebook di fascia alta preferisce usare quello per le funzioni "da computer", lasciando al cell solo le funzioni di telefono e fotocamera.
Sto però valutando l'acquisto di uno smartphone android perchè trovo comunque qualche vantaggio nell'usare certe app, che il mio vecchio nokia non supporta (es. orari del bus... o lettura della posta un po' meno disperatamente lenta e farraginosa che nel mio nokia).
Caratteristiche che mi interessano:
- Max 150 €
- Buona fotocamera, diciamo 12 Mpx, con flash
- Batteria: buona durata sia come giornate che in termini di anni prima della sostituzione. Io non cambio il cell ogni due-tre anni, quello attuale ce l'ho da 6 o 7 anni e funziona ancora... quindi preferirei batteria removibile o cmq facile da sostituire.
- Dimensioni piccole... ripeto, se mi serve uno schermo grande vado direttamente sul notebook.
@airali87
Un eccellente telefono , intorno ai 120 euro che ha tutte le caratteristiche che richiedi ( tranne la batteria rimovibile ) è il Vernee Thor .
Adesso vi elenco i dispositivi che sono indeciso
Xiaomi redmi 3s/pro
Xiaomi note 4 pro
Meizu m3s pro
esteticamente meizu mi piace moltissimo ma mi ferma il fatto che nn ha la banda 20 ,il notte 4 dimensioni un po eccessive per me ,ma molto bello redmi 3 non alla altezza dei precedenti
cosa scelgo :laughing:
In teoria anche il note 4 non ha ba banda 20, solo il 3s ma devi cercare quello internazionale, anche se io onestamente andrei di note 3 pro special ed che ha la banda 20. Il note 4 deve uscire domani, e già lo vuoi?
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Sto cercando un telefono attorno ai 150-170 € da regalare ad un ragazzino di 13 anni.
Non deve essere troppo grande, deve comportarsi dignitosamente con i giochini o comunque con app spazzatura che ci andrà ad installare e soprattutto un minimo resistente alle cadute.
Altro vincolo è che non deve essere cinese ma venduto in Italia (no Xiaomi, Meizu ecc.).
I modelli che stavo valutando sono:
Zenfone 2 Laser (il display non mi pare granchè)
Moto G4 Play (le recensioni non mi hanno convinto molto)
LG X screen
Lg zero
Huawei P8 Lite (non mi convince per niente però credo sia quello che gli piacerebbe di più)
Altri?? magari con una CPU più performante dello snap 410?
Un Grazie di cuore a chiunque abbia voglia di aiutarmi!
Oltre ad essere legato a garanzia e modding diciamo che mi preoccupa un po la questione della banda 20, come operatore ha fastweb (ora sotto H3g ma da gennaio diventerà full MVNO sotto TIM) e sicuramente non cambierà operatore.
Ovviamente se ne dovesse valere la pena prenderei il meizu ad occhi chiusi!
Sinceramente, per un ragazzino di 13 anni, non mi fascerei la testa per l'eventuale mancanza della banda 20, ha tutta questa necessità di essere/andare in 4G costantemente?
Considerato che, come hai già detto, lo riempierà di "porcate" ;) quali giochini e app social, un device "da negozio" su questa fascia secondo me gli dura poco perchè lo appesantirà subito e rischi tra un anno, se non prima, di trovarti punto a capo.
Per questo su questa fascia si consigliano molto i cinesi (soprattutto Xiaomi) perchè hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile e perchè riescono ad essere fluidi e prestanti nel tempo nonostante le svariate app installate.
Un mio collega ha preso per il figlio dodicenne e la nipote 2 Xiaomi Mi4c, non fa altro che dirmi di quanto ne sono contenti
Buongiorno a tutti.... Sono alla ricerca di un terminale sui 200€
La mia attenzione si è focalizzata sul Motorola (lenovo) g4 (2016) o sull'asus zenfone 2.
Ho trovato in un volantino anche L'lg g3 16gb brand Tim sempre sullo stesso prezzo...
Secondo voi fra questi cosa ne vale di più la pena??
Fino ad adesso ho avuto il g2 dell'lg che dopo 3 anni va ancora da dio.... E la mia compagna il motorola g2 che con lcultimo aggiornamento é una bomba....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve compagni androidiani, per caso c'è la discussione sul confronto tra i tablet?