Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jino
secco, oggi ordino
p9 lite 212 €
honor 6x 219€
quale dei due
Tra i 2 Honor 6x.
Valuterei però anche il P8 lite 2017 e Lenovo P2.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
-
Quote:
jino
secco, oggi ordino
p9 lite 212 €
honor 6x 219€
quale dei due
Honor 6x.
Il Lenovo P2 è certamente superiore, ma devi aggiungere altri 30/40 €.
Il K6 Note è inferiore (ci sono vari confronti tra K6 e 6X) e se n'è parlato qualche pagina indietro e ha qualche problemino lato audio, mi pare, non risolto.
-
Salve a tutti.
Nel volantino di mediamondo della mia zona (VE) vedo in offerta il Lenovo K6 a 119€..... per sostituire l'Y300 vale la pena? Uso whatsapp, qualche video sul tubo e GPS per bicicletta/navigatore in auto.
Sperando di non incappare nel problema del microfono e che a breve dovrebbe ricevere nougat.....Che dite?
-
@pavmail : imho vale decisamente la pena. Nel mercato "nostrano" difficile trovare di meglio a quel prezzo.
-
Quote:
pavmail
Salve a tutti.
Nel volantino di mediamondo della mia zona (VE) vedo in offerta il Lenovo K6 a 119€..... per sostituire l'Y300 vale la pena? Uso whatsapp, qualche video sul tubo e GPS per bicicletta/navigatore in auto.
Sperando di non incappare nel problema del microfono e che a breve dovrebbe ricevere nougat.....Che dite?
Ma il problema del microfono appare subito dalla prima accensione o con il tempo?
-
Sembra che compaia dopo aver aggiornato il telefono. Ma il difetto non colpisce tutti, anche se il numero è rilevante comunque perchè se ne parla abbastanza nei forum.
-
È un aggiornamento fondamentale?
Problema anche per la versione 32gb?
Grazie
-
Ma siete sicuri che lo Xiaomi Mi 5 32Gb sta in questa fascia? Io anche scontato non lo trovo sotto le 230 €
-
Quote:
pavmail
Sembra che compaia dopo aver aggiornato il telefono. Ma il difetto non colpisce tutti, anche se il numero è rilevante comunque perchè se ne parla abbastanza nei forum.
Anche secondo me è un gran bel prendere a 115€ da negozio fisico.
Se però ti capita difettato e non si risolve con gli aggiornamenti (…e non ho trovato tutte queste conferme online) non è un problema di così poco conto purtroppo
Quote:
lorevo
Ma siete sicuri che lo Xiaomi Mi 5 32Gb sta in questa fascia? Io anche scontato non lo trovo sotto le 230 €
Ti mando MP
-
Quote:
Al77
Anche secondo me è un gran bel prendere a 115€ da negozio fisico.
Se però ti capita difettato e non si risolve con gli aggiornamenti (…e non ho trovato tutte queste conferme online) non è un problema di così poco conto purtroppo
Ti mando MP
Il rischio c'è, vero.
Ma almeno in questo caso puoi andare in assistenza senza spese.
Sent from Moto E2 using Tapatalk
-
Quote:
IlMentitore
Il rischio c'è, vero.
Dipende dai casi, certe volte mi sono trovato meglio con l'assistenza degli shop online, alcuni la danno senza spese almeno per il primo anno, che nei negozi fisici.
-
Quote:
complicazio
Dipende dai casi, certe volte mi sono trovato meglio con l'assistenza degli shop online, alcuni la danno senza spese almeno per il primo anno, che nei negozi fisici.
Nei fisici e on line la garanzia è sempre di 24 mesi. 12+12.
E in entrambi i casi c'è la possibilità del reso entro 10 gg dalla data di acquisto, a meno che non si compri al Di fuori di catene come mw, unieu**, tro**, etc.
-
Quote:
IlMentitore
Nei fisici e on line la garanzia è sempre di 24 mesi. 12+12.
E in entrambi i casi c'è la possibilità del reso entro 10 gg dalla data di acquisto, a meno che non si compri al Di fuori di catene come mw, unieu**, tro**, etc.
Shop on line non intendevo le grandi catene ma altri shop che danno anche solo un anno in Cina.
-
Quote:
IlMentitore
Il rischio c'è, vero.
Eh però una bella rottura………
Il modo migliore sarebbe prenderlo intorno ai 150€ venduto e spedito da Amazon….
Certo non c’è più quella convenienza dei 115€, però in caso fosse difettato c’è l’ineguagliabile servizio di sostituzione o rimborso.
A sto punto quello venduto a 115€ mi fa pensare…………. Che cerchino si sbolognarli…..??
-
Quote:
complicazio
Shop on line non intendevo le grandi catene ma altri shop che danno anche solo un anno in Cina.
Ma cosa c'entrano i negozi che danno "solo un anno in cina" quando si stava parlando del lenovo k6 che è commercializzato direttamente in europa e può essere quindi acquistato con garanzia italia/europa di 24 mesi sia on line sia in negozi fisici (catene di elettronica varie) usufruendo anche dei 10 gg di reso ?!?
Quote:
Al77
Eh però una bella rottura………
Il modo migliore sarebbe prenderlo intorno ai 150€ venduto e spedito da Amazon….
Certo non c’è più quella convenienza dei 115€, però in caso fosse difettato c’è l’ineguagliabile servizio di sostituzione o rimborso.
A sto punto quello venduto a 115€ mi fa pensare…………. Che cerchino si sbolognarli…..??
Io preferirei di gran lunga risparmiare 45 sacchi e "rischiare", consapevole comunque che in caso di problemi mi "basterà" andare in assistenza a costo 0.
Anche perchè a 150 euro le alternative sarebbero diverse, a cominciare dal bel redmi 4x global, che se costasse attorno ai 110 avrei già preso di corsa.
p.s.: nessuno di voi ha pensato di tentare l'acquisto del vernee thor e attualmente in prevendita ? A me tenta molto.
-
@IlMentitore gentilmente usa il multi quote per rispondere a più post.
-
Quote:
complicazio
@
IlMentitore gentilmente usa il multi quote per rispondere a più post.
Già provveduto.
Dammi almeno il tempo di respirare...
-
Quote:
IlMentitore
Ma cosa c'entrano i negozi che danno "solo un anno in cina" quando si stava parlando del lenovo k6 che è commercializzato direttamente in europa e può essere quindi acquistato con garanzia italia/europa di 24 mesi sia on line sia in negozi fisici (catene di elettronica varie) usufruendo anche dei 10 gg di reso ?!?
C'entra perché ho fatto semplicemente una considerazione generale, a prescindere dal caso specifico, sulla mia esperienza con l'assistenza degli shop online, anche cinesi, che sono tra l'altro molto utilizzati per acquisti in questa fascia di prezzo.
-
Quote:
IlMentitore
Ora, senza voler far polemica, anche perchè se uno vuol avere ragione a tutti i costi c'è poco da fare, ti chiedo, sinceramente:
COSA c'entra fare una "considerazione" a tuo dire "generale" quando i miei post in risposta ad un utente facevano riferimento ESCLUSIVAMENTE al Lenovo K6, commercializzato in europa e quindi acquistabile con garanzia italia/europa di 24 mesi.
Quale sarebbe l'utilità di tale considerazione "generale" (tra l'altro fatta senza specificare ESPLICITAMENTE che stavi parlando "in generale") se non quella di generare confusione in chi invece vorrebbe fare chiarezza sul suo quesito SPECIFICO ?
Per uno che non vuol fare polemica non mi sembri sulla strada buona.
Buon proseguimento.
-
@complicazio : credo di essere su una strada molto più retta di quella che stai percorrendo tu, se permetti. Buon proseguimento a te.
-
Quote:
IlMentitore
@
complicazio : credo di essere su una strada molto più retta di quella che stai percorrendo tu, se permetti. Buon proseguimento a te.
Se hai qualcosa da dire sul mio operato ti puoi rivolgere tranquillamente agli admin e nel contempo ti invito a rileggere il regolamento del forum, in particolare punto 3 delle regole generali.
-
Regolamento letto probabilmente prima di quando lo hai fatto tu.
Ed è per questo che so BENE quanto sia importante non decontestualizzare MAI il post di un utente, facendo considerazioni che non riguardano l'argomento del post stesso.
Detto questo, da parte mia chiudo qua la questione ormai scevra di interesse ed argomentazioni utili per gli utenti.
Adios.
-
Quote:
IlMentitore
Regolamento letto probabilmente prima di quando lo hai fatto tu.
Ed è per questo che so BENE quanto sia importante non decontestualizzare MAI il post di un utente, facendo considerazioni che non riguardano l'argomento del post stesso.
Detto questo, da parte mia chiudo qua la questione ormai scevra di interesse ed argomentazioni utili per gli utenti.
Adios.
Ti ripeto questo non è il posto adatto per queste considerazioni, se hai qualcosa da dire rivolgiti agli admin o in privato come da regolamento.
-
Quote:
IlMentitore
Io preferirei di gran lunga risparmiare 45 sacchi e "rischiare", consapevole comunque che in caso di problemi mi "basterà" andare in assistenza a costo 0.
Anche perchè a 150 euro le alternative sarebbero diverse, a cominciare dal bel redmi 4x global, che se costasse attorno ai 110 avrei già preso di corsa.
p.s.: nessuno di voi ha pensato di tentare l'acquisto del vernee thor e attualmente in prevendita ? A me tenta molto.
“Solo” 35 ;)
Comunque certo, a 150€ si apre un mondo soprattutto sugli import, ma non so se l’utente possa essere interessato alla cosa. Ho citato Amazon perché il rimborso/reso avviene in maniera molto semplice e rapida a differenza di mandarlo in “normale” assistenza col rischio di non risolvere.
Io comunque, dopo essermi scottato in passato, evito di acquistare articoli che hanno un forte rischio di difetti seppur venduti a prezzi molto convenienti: alla fine il risparmio me lo gioco in perdite di tempo e incazzature!!
Concludendo: quel prezzo così basso “mi puzza” ed eviterei. Ma magari mi sbaglio ed è un affare.
Purtroppo la linea tra affare e “sola“ è molto sottile….. ;)
-
Più che una "sola" mi sembra un classico errore di stampa sul volantino. Ora MW lo vende a 169, domani sarà a 119 (non 115 :p) ma credo che il telefono sia sempre quello.... vero che sull'amazzone sta a 150€ e come assistenza in caso di problemi si è in una botte di ferro. Dovessi prenderlo da mediamondo e fare il reso perchè non va qualcosa... ci sarà da sbattersi. Quello si :unamused2:
-
Quote:
Al77
“Solo” 35 ;)
Azz, sorry. [emoji13]
Quote:
Al77
Comunque certo, a 150€ si apre un mondo soprattutto sugli import, ma non so se l’utente possa essere interessato alla cosa. Ho citato Amazon perché il rimborso/reso avviene in maniera molto semplice e rapida a differenza di mandarlo in “normale” assistenza col rischio di non risolvere.
Io comunque, dopo essermi scottato in passato, evito di acquistare articoli che hanno un forte rischio di difetti seppur venduti a prezzi molto convenienti: alla fine il risparmio me lo gioco in perdite di tempo e incazzature!!
Concludendo: quel prezzo così basso “mi puzza” ed eviterei. Ma magari mi sbaglio ed è un affare.
Purtroppo la linea tra affare e “sola“ è molto sottile….. ;)
Scelta molto personale e soggettiva.
Imho a quella cifra non si trova niente di paragonabile, tranne prodotti import.
Altrimenti buttati su vernee thor che su Amazon a volte si trova attorno ai 100 euro.
Anche se a 'sto punto preferirei di gran lunga vernee thor E.
@pavmail da Mw ho fatto almeno 4 resi se (in due casi per lo stesso prodotto, un lettore portatile Samsung) senza mai avere problemi: rimborso immediato senza dover giustificare né perché né per come. E lo stesso mi è capitato da euronics e da unieuro.
-
Quote:
pavmail
Più che una "sola" mi sembra un classico errore di stampa sul volantino. Ora MW lo vende a 169, domani sarà a 119 (non 115 :p) ma credo che il telefono sia sempre quello.... vero che sull'amazzone sta a 150€ e come assistenza in caso di problemi si è in una botte di ferro. Dovessi prenderlo da mediamondo e fare il reso perchè non va qualcosa... ci sarà da sbattersi. Quello si :unamused2:
115 o 119 cambia poco. Rimane sempre un affare a quel prezzo.
Sapendo che questo device ha un certo tipo di problematica, devi valutare tu se la possibilità di approfittare di un prezzo d’occasione vale il rischio di beccare uno di quelli difettosi.
-
Ma il problema è solo x la versione base da 2/16gb?
-
Quote:
IlMentitore
Altrimenti buttati su vernee thor che su Amazon a volte si trova attorno ai 100 euro.
Anche se a 'sto punto preferirei di gran lunga vernee thor E.
Eh, il Vernee Thor su Amazon a 100€ è da parecchio che non si vede, è stabile sui 130/135 e venduto da terzi.
Intorno ai 100, ma anche meno, solo importato direttamente dalla CIna
Quote:
robbynaish
Ma il problema è solo x la versione base da 2/16gb?
Sembrerebbe di sì.
-
Ragazzi, in questa fascia il best buy resta sepre lo XiaoMi Mi5 64GB 4G?
-
Ragazzi, ma il Lenovo VIBE K6 4G 32GB Oro smartphone PA530099IT, è una versione standard? Non capisco quel VIBE.
Grazie
-
Quote:
robbynaish
Ragazzi, ma il Lenovo VIBE K6 4G 32GB Oro smartphone PA530099IT, è una versione standard? Non capisco quel VIBE.
Grazie
Chiamano "Vibe" il modello con 32 gb di storage anzichè 16.
Per il resto delle caratteristiche sono identici
-
Ragazzi un consiglio, devo comprare un telefono per papà e non vuole ordinare da internet perchè ha urgenza di cambiarlo visto che ha lo schermo interamente crepato e sia casse che microfono funzionano malissimo, come budget stiamo sui 150€. Vedendo da vari negozi fisici ho adocchiato questi samrtphone:
Lenovo K6 119€
Huawei P8 Lite Smart 150€
Meizu M3s 141€
Tra i tre quali mi consigliate? Ne conoscete di migliori su questa fascia di prezzo?
-
Lenovo k6 a 119 è imbattibile
-
@sautzer come caschi caschi discretamente bene. Dipende dalle esigenze e dalle tue priorità. Cominciando col fatto che il p8 lite 2017 rispetto agli altri due è superiore. Il meizu, seppur ottimo, è senza banda 20, che a seconda dei casi potrebbe essere un inconveniente non da poco.
Se tuo padre non è smanettone ma utilizza il telefono in maniera abbastanza basica ti direi di andare dritto sul K6 e quindi... farti una bella pizza doppio crunch con i 30 euro di cresta. [emoji16]
@robbynaish concordo... ma solo se non si considerano i prodotti import con pseudogaranzia.
-
Da quel che ho capito, il P8 Lite non è la versione 2017 ma la 2016, papà non è affatto uno smanettone, anzi basta che il telefono funzioni, che faccia le chiamate e che si possa mettere whatsapp, tanto basta :lol: . Visto che comunque tra i tre mi sembra che nessuno la spunti, vado di Lenovo K6 che è quello meno costoso, grazie mille a tutti per i cosnigli!
-
Stai ben lontano dalla versione 2016, che tra l'altro a 150 è uno scippo.
A quel punto vai liscio di K6, sperando che il problema del microfono non salti mai fuori.
[emoji106]
-
Quote:
sautzer
Da quel che ho capito, il P8 Lite non è la versione 2017 ma la 2016, papà non è affatto uno smanettone, anzi basta che il telefono funzioni, che faccia le chiamate e che si possa mettere whatsapp, tanto basta :lol: . Visto che comunque tra i tre mi sembra che nessuno la spunti, vado di Lenovo K6 che è quello meno costoso, grazie mille a tutti per i cosnigli!
Si, il p8 è quello vecchio che è meglio lasciarlo perdere.
Tra i tre sicuramente K6.... incrociando le dita per la questione dibattuta nelle ultime pagine in merito ai possibili difetti al microfono....
Altrimenti c'è venduto e spedito da Amazon il G4 Play a 129,89.........ok no internet....ma oramai Amazon è quasi un negozio sotto casa :D
-
Quote:
IlMentitore
@
sautzer come caschi caschi discretamente bene. Dipende dalle esigenze e dalle tue priorità. Cominciando col fatto che il p8 lite 2017 rispetto agli altri due è superiore. Il meizu, seppur ottimo, è senza banda 20, che a seconda dei casi potrebbe essere un inconveniente non da poco.
Se tuo padre non è smanettone ma utilizza il telefono in maniera abbastanza basica ti direi di andare dritto sul K6 e quindi... farti una bella pizza doppio crunch con i 30 euro di cresta. [emoji16]
@
robbynaish concordo... ma solo se non si considerano i prodotti import con pseudogaranzia.
Mw ha offerta a 119+5,99
Insomma 126 spedito mi sa lo prendo come secondo muletto, e il k6 note lo regalo alla ragazza
-
Vado a leggermi la discussione del K6 allora, per quanto riguarda Amazon ho anche il prime, è davvero il mio negozio sotto casa, devo vedere solo se papà può aspettare inizio settimana prossima, che sarebbe martedì in pratica. Vi ringrazio ancora tanto per gli aiuti