Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kidbizkit
Avevo visto il thread, ma stupidamente ho pensato che non avrebbe avuto abbastanza visibilità, mea culpa!
In ogni caso, leggendo un po' di recensioni, ho valutato lo Huawei P8 Lite 2017 (non ho guardato il P9 Lite che ha un costo simile su Amazon perchè non l'ho visto citato nelle guide). Potrei anche aspettare un'eventuale spedizione di qualche giorno se ne valesse la pena, voi cosa mi consigliate?
Va a gusti, io personalmente direi p9 lite, perche il p8lite 17 nn mi piace, ma sono davvero identici. Da volantino non ho visto gran ché, se puoi aspettare, consiglio prendere il moto g5 che a fotocamera e ottimo, oppure andaresui cinesi come xiaomi, che pero lato fotocamera non sono il massimo. In ogni caso prendendolo da italiani, tipo grossoshop spedito da europa arriva velocissimo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
P8 lite 2017 e P9 lite sono praticamente lo stesso telefono.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Quote:
ryouza
Va a gusti, io personalmente direi p9 lite, perche il p8lite 17 nn mi piace, ma sono davvero identici. Da volantino non ho visto gran ché, se puoi aspettare, consiglio prendere il moto g5 che a fotocamera e ottimo, oppure andaresui cinesi come xiaomi, che pero lato fotocamera non sono il massimo. In ogni caso prendendolo da italiani, tipo grossoshop spedito da europa arriva velocissimo
Grazie delle informazioni.
Ho guardato, molto a grandi linee, un confronto hardware su XXXXXX tra il P8Lite 2017 e il Moto G5:
a parte notare che la fotocamera del Moto G5 ha un paio di funzioni in più nei video, sembrerebbe leggermente meglio il P8L 17.
Come mai ryouza non ti piace quest'ultimo? E' solo una questione estetica o ha proprio dei problemi strutturali?
-
Quote:
kidbizkit
Grazie delle informazioni.
Ho guardato, molto a grandi linee, un confronto hardware su xxxxxx tra il P8Lite 2017 e il Moto G5:
a parte notare che la fotocamera del Moto G5 ha un paio di funzioni in più nei video, sembrerebbe leggermente meglio il P8L 17.
Come mai ryouza non ti piace quest'ultimo? E' solo una questione estetica o ha proprio dei problemi strutturali?
E proprio l'estetica. Cmq lato foto, e il migliore della sua fascia, almeno stando alle recensioni, sia di giorno che di notte
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kidbizkit
Come da titolo, cerco urgentemente un cellulare da massimo 200 € causa rottura del mio Sony Xperia Z1.
Cerco un suo successore spirituale come caratteristiche, compatibilmente col prezzo ovviamente:
buona fotocamera, velocità decente con qualche applicazione aperta (Whatsapp, Chrome, ecc), e secondariamente non mi dispiacerebbe poterci giocare.
Ho provato a leggere qualche post, ma molti si riferiscono a prodotti online.
Sono senza cellulare secondario, quindi ho bisogno di prenderne uno velocemente, possibilmente entro domani (lunedì), sto guardando tutti i volantini delle offerte nei classici negozi (Mediaworld, Unieuro, ecc).
Sono fuori dal giro da un po' e non sono assolutamente aggiornato, consigliatemi voi perfavore :(
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao :D il fatto che si riferiscano a prodotti online non è una cosa a caso, ma la maggior parte degli smartphone venduti in negozio fisico arrivano anche a costare 100/200€ rispetto al prezzo online, quindi è un pò ovvio che il mercato si sia spostato qui. Comunque sia, entro i 200€, non c'è proprio moltissimo...escludendo l'online, ci sono i soliti Huawei P8 Lite 2017/P9 che sono idonei comunque all'utilizzo da te specificato, però non sono molto sicuro che nei negozi online si trovino a questa cifra...se poi decidi di rivolgerti all'online e aspettare un paio di giorni per la consegna allora la musica cambia :D
-
Quote:
muccapazzamucca
Quote:
goth
e che è non l'avevamo capito....è stato un parto cesareo ma ce l'hai fatta
...addirittura un parto....non avevo fretta, avevo da tre anni il mio caro THL 4000 root-ato e moddato che non riusciva ad abbandonarmi e mi dispiaceva lasciarlo andare. L'ho abbandonato io, solo perchè non ha il 4G....comunque è stato un gran telefono.
Thl sempre gran telefoni non so perché sono andato un Po calando con i modelli ... Avevo un thl durato ben 4 anni cambiato solo per vetro frantumato. Ho preso un t9 pro a 69 euro e va veramente bene ....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
kidbizkit
Come da titolo, cerco urgentemente un cellulare da massimo 200 € causa rottura del mio Sony Xperia Z1.
Cerco un suo successore spirituale come caratteristiche, compatibilmente col prezzo ovviamente:
buona fotocamera, velocità decente con qualche applicazione aperta (Whatsapp, Chrome, ecc), e secondariamente non mi dispiacerebbe poterci giocare.
Ho provato a leggere qualche post, ma molti si riferiscono a prodotti online.
Sono senza cellulare secondario, quindi ho bisogno di prenderne uno velocemente, possibilmente entro domani (lunedì), sto guardando tutti i volantini delle offerte nei classici negozi (Mediaworld, Unieuro, ecc).
Sono fuori dal giro da un po' e non sono assolutamente aggiornato, consigliatemi voi perfavore :(
Grazie a tutti per l'aiuto!
Fattti la promozione di amazon prime. Un mese gratis, poi dopo che hai fatto l'acquisto la disattivi. Ce ne sono tanti che ti garantiscono la consegna entro domani mattina, puoi mettere il filtro anche su questa cosa. Non conviene assolutamente andare nelle catene di elettronica. Trovi solo delle schifezzine e avanzi di magazzino, oltre al fatto che la garanzia che dà amazon è impagabile.
-
Ringrazio tutti per le risposte :D
Alla fine ho fatto più o meno come indicato da tutti: ho preso, grazie a un collega che ha un account Amazon Prime, lo Huawei P8 Lite 2017 (+ cover e schermo protettivo).
Solo il cellulare costava 200 €, e mi arriva giusto domattina (martedì) in teoria.
Ammetto di essere stato un po' combattuto tra questo e il Moto G5, vedendo la qualità del G3 che ha mia madre, ancora ottimo.
Una volta arrivato il cell, inizierò a cercare le migliori personalizzazioni da fare. Sono riuscito a salvare i dati del Xperia Z1 collegando un mouse wireless con un adattatore OTG, ho scoperto per puro caso questa possibilità e mi ha salvato, anche se avrei preferito trovare un'applicazione che salvasse tutti i dati in una botta sola, invece di salvarli manualmente (esclusi quelli dell'account Google che sono già backuppati di loro).
Vi farò sapere ;)
-
Quote:
kidbizkit
Alla fine ho fatto più o meno come indicato da tutti: ho preso, grazie a un collega che ha un account Amazon Prime, lo Huawei P8 Lite 2017 (+ cover e schermo protettivo).
Solo il cellulare costava 200 €, e mi arriva giusto domattina (martedì) in teoria.
Ammetto di essere stato un po' combattuto tra questo e il Moto G5, vedendo la qualità del G3 che ha mia madre, ancora ottimo.
Una volta arrivato il cell, inizierò a cercare le migliori personalizzazioni da fare. Sono riuscito a salvare i dati del Xperia Z1 collegando un mouse wireless con un adattatore OTG, ho scoperto per puro caso questa possibilità e mi ha salvato, anche se avrei preferito trovare un'applicazione che salvasse tutti i dati in una botta sola, invece di salvarli manualmente (esclusi quelli dell'account Google che sono già backuppati di loro).
Vi farò sapere ;)
Complimenti per l'acquisto. Ti aspetto nella sezione Huawei P8 Lite 2017. :D
-
Quote:
kidbizkit
Vi farò sapere ;)
Dal momento che #megliomotog is back con il G5, la scelta non era facile..ottimo comunque il P8 Lite 2017 facci sapere come ti trovi 😜
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
ryouza
E proprio l'estetica. Cmq lato foto, e il migliore della sua fascia, almeno stando alle recensioni, sia di giorno che di notte
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Intendi che fa meglio le foto il G5 o il P8Lite 2017?
A parte le recensioni sarebbe interessante conoscere le impressioni di chi ha davvero comprato questi terminali, nella sezione G5 del forum si trovo poco
-
Io mi fido del galeazzi, e le foto dei moto g5 e g5 plus sono buone in senso assoluto, ottime x fascia di prezzo, mentre il p8 non spicca sulla media, cioe fa foto buone, ma non cosi buone... poi lato possessori occorrerebbe qualcuno che li avesse entrambi x fare un confronto serio... in ogni caso sono due buoni terminali, la scelta va fatta anche sul husto personale
-
Quote:
ryouza
Io mi fido del galeazzi, e le foto dei moto g5 e g5 plus sono buone in senso assoluto, ottime x fascia di prezzo, mentre il p8 non spicca sulla media, cioe fa foto buone, ma non cosi buone... poi lato possessori occorrerebbe qualcuno che li avesse entrambi x fare un confronto serio... in ogni caso sono due buoni terminali, la scelta va fatta anche sul husto personale
grazie per la risposta, anche io avevo impressioni simili
ma chi e' il galeazzi? :noword2:
-
Quote:
vertumno
grazie per la risposta, anche io avevo impressioni simili
ma chi e' il galeazzi? :noword2:
Cerca su google andrea galeazzi recensione piu il cellulare che t'interessa, cosi capisci [emoji2]
-
Amici, cosa ne pensate del Motorola x Force? Siccome lo si trova a circa 200€, sembra molto interessante, ma gli esperti siete voi.
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
Quote:
miglioman
Amici, cosa ne pensate del Motorola x Force? Siccome lo si trova a circa 200€, sembra molto interessante, ma gli esperti siete voi.
Inviato dal mio KING 7 usando
Androidiani App
A 200€ è interessante viste le caratteristiche tecniche da top di gamma (del 2015). Lo Snapdragon 810 non è molto affidabile in realtà, però dai è interessante..non che ci siano tutte ste differenze di potenza con uno Snapdragon 625 offerto attualmente allo stesso prezzo sui top di gamma. però a qualcuno potrebbe attirare l'idea :D
-
Più che altro mi interessava qualcosa intorno ai 200€ con 3 GB di RAM e 32 gb di memoria. E che non sia Huawei/honor
-
Per me la miglior scelta rimane xiaomi 4 pro 160 euro circa
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
supernatural91
Per me la miglior scelta rimane xiaomi 4 pro 160 euro circa
Curiosità: perché il Mi4 Pro a 160 anziché il Mi5 3/64 a 180?
-
Quote:
miglioman
E che non sia Huawei/honor
come mai? che ti è successo con sta marca?
-
Quote:
goth
Quote:
miglioman
E che non sia Huawei/honor
come mai? che ti è successo con sta marca?
sinceramente li trovo lenti, anche se mi sono sempre piaciuti eh. Preferisco qualcosa di più stock. Ovvio se non dovessero esserci alternative, prenderei uno di quelli. Non posso andare avanti con questo king 7 da ricaricare almeno 3 volte al giorno che comunque ha poca ricezione.
Edit:
Ho chiesto e avuto risposta per il Motorola moto x Force, ma del moto g5 plus che ne pensate?
-
Quote:
ryouza
Cerca su google andrea galeazzi recensione piu il cellulare che t'interessa, cosi capisci [emoji2]
grazie non lo conoscevo, sembra affidabile :laughing:
Al P8 Lite come fotocamera da un punteggio leggermente piu' alto del G5, ma sono sfumature
-
Quote:
miglioman
Più che altro mi interessava qualcosa intorno ai 200€ con 3 GB di RAM e 32 gb di memoria. E che non sia Huawei/honor
Androidiani App
Nella fascia media spiccano sicuramente Huawei/Honor specie qui in Italia, ma non sono di certo gli unici a cui puoi rivolgerti per avere delle ottime caratteristiche, ci sono infatti anche i vari Xiaomi come il Redmi 4 Pro o il Redmi Note 4 sulle 180€ per dire o anche Lenovo con il P2 4/32 Gb (a circa 230€). Motorola quest'anno in quella fascia di valido ha proposto Moto G5 Plus 3/32 Gb (sempre a circa 230€). Questo Motorola X Force a sto prezzo ripeto non è male..è solo un po vecchiotto ed effettivamente lo Snapdragon 810 non è proprio affidabilissimo come processore, però ha sicuramente un ottimo hardware ad un prezzo interessante..
-
Quote:
miglioman
Androidiani App
xiaomi redmi note 4 oppure note 4x (se non ti serve banda 20).
e magari risparmi pure una cena.
-
Quote:
IlMentitore
xiaomi redmi note 4 oppure note 4x (se non ti serve banda 20).
e magari risparmi pure una cena.
Non so a quali store ti riferisci ovviamente, però parlando del solito Honorbuy in realtà il Redmi Note 4X 3/32 Gb (quindi versione cinese senza banda 20) costa una 10ina di € in più rispetto alla versione internazionale 3/32 Gb..almeno li non conviene se poi su altri store si risparmia sul 4X che ben venga visto che la banda 20 non è essenziale :D
-
Rispetto ad honorbuy, causa pseudogaranzia maggiore, è noto che si paga un notevole sovrapprezzo.
-
Preso a 147 euro il redminote 4 International su gearbest
-
Se nn ti interessa della garanzia hai fatto bene
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
miglioman
Androidiani App
Versione? 3/32 o 4/64?
-
Ho trovato il redMi note 4 internazionale a 160€ su grossoshop:
Xiaomi Redmi Note 4 VERSIONE INTERNAZIONALE 3/32Gb - Grigio
Questo per la precisione a 160€, come shop non lo conosco, voi per caso lo conoscente cosa ne pensate?
Sulla garanzia è affidabile questo sito?
Cosa cambia con la versione qualcomm edition?
-
Quote:
Speedy100
Questo per la precisione a 160€, come shop non lo conosco, voi per caso lo conoscente cosa ne pensate?
Come shop è tra quelli più noti e affidabili. Per la garanzia leggi le loro condizioni
Quello che hai indicato è comunque la versione completa di banda 20 e SoC migliore (SnapDragon 625: le versioni con banda 20 le fanno solo con questo SoC).
Per "Qualcomm edition" intendono la versione, sempre con rom global e SoC Snapdragon (Qualcomm), ma senza la banda 20.
Perchè c'è anche la versione con SoC Mediatek.
-
Quote:
Speedy100
GrossoShop è uno di quelli che si annoverano tra gli affidabili qui in Italia per l'acquisto di prodotti orientali d'importazione. Il prezzo finale compreso di spedizione è 170€ il che non è male e la versione che hai scelto tu è quella da prendere visto che è rivolta a mercati al di fuori dalla cina e possiede quindi Banda 20 (che da noi è necessaria in alcune situazioni per agganciare l'LTE) e la CPU Qualcomm Snapdragon 625 che è la variante migliore del Note 4 (che era nato con processore Mediatek). Per quanto riguarda la garanzia e la spedizione, visto che stai acquistando un prodotto che ufficialmente non è venduto qui da noi, ma viene per l'appunto importato, ci sono alcune cose da sapere per l'acquisto consapevole di questo tipo di prodotti...allora GrossoShop spedisce dalla cina, ragion per cui se hai qualche problema con il device dovrai rispedirlo indietro a tue spese (circa 19€) per usufruire della garanzia e per quanto riguarda la spedizione, per non incappare nel rischio dogana, devi scegliere la spedizione Europa che è quella più lenta (circa una settimana di attesa). Ovviamente se il prodotto ti arriva subito non funzionante il rientro e la sostituzione è tutto a carico loro.
-
Quote:
Al77
Quote:
miglioman
Androidiani App
Versione? 3/32 o 4/64?
3/32 gb
-
Quote:
supernatural91
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
A quel prezzo andava preso anche se avrei preferito stock. La garanzia di 1 anno c'è, al limite si spedisce, pazienza. Fatto sta che almeno ha delle rom stock da poter installare.
-
Quote:
miglioman
Quote:
supernatural91
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
A quel prezzo andava preso anche se avrei preferito stock. La garanzia di 1 anno c'è, al limite si spedisce, pazienza. Fatto sta che almeno ha delle rom stock da poter installare.
Androidiani App
Che intendi per Rom Stock?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Tipo aosp o cyanogen che si avvicina molto alla stock
-
Quote:
miglioman
Pensavo che eri uno dei pochi fortunati che era riuscito a prendere a 147, con apposito coupon, la versione 4/64. ;)
La versione 3/32 si prende, sempre con apposito coupon, a circa 20/25€ meno.
-
Quote:
Al77
Quote:
miglioman
Pensavo che eri uno dei pochi fortunati che era riuscito a prendere a 147, con apposito coupon, la versione 4/64. ;)
La versione 3/32 si prende, sempre con apposito coupon, a circa 20/25€ meno.
Non so nemmeno dove si prendono i coupon figurati... So solo che credo di averlo pagato poco
-
Quote:
miglioman
Non so nemmeno dove si prendono i coupon figurati... So solo che credo di averlo pagato poco
Androidiani App
Sì, sì, rapporto qualità/prezzo del device comunque ottimo!
-
Quote:
miglioman
Androidiani App
La rom stock degli xiaomi è la miui, forse intendevi custom rom aosp.
-
Quote:
miglioman
Androidiani App
Azzarola... fino a ieri con promo code si portava via a 127, con spedizione IE.
:(