CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1243 di 1292 primaprima ... 243743114311931233124112421243124412451253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,421 a 12,430 su 12913
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12421
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per trasferire file, tanti o grossi meglio usare il cavo usb.

    Non e' un problema di risorse, se il telefono sta facendo quello, magari ha qualche problema Airdroid con la MIUI.
    Controlla le opzioni di risparmio energetico e magari escludi l'app.

    Se devi controllare lo smartphone da remoto, magari prova se Anydesk fa al caso tuo.
    Per trasferire file sotto la stessa wifi puoi utilizzare il server ftp integrato nel Gestore File della MIUI
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il trasferimento file tra android e PC via cavo non è una cosa ottimizzata.
    Non dipende dal tuo dispositivo in particolare ma è così per tutti gli android.

    Il consiglio è quello di usare una chiavetta otg.

    inviato all'Opposto
    il trasferimento non avviene via cavo, ma via wifii con l'app AIRdroid. Ho sempre usato questa app, devo dire che sull'altro smartphone e tablet (di almeno 4 anni fà) mai capitato di bloccarsi e riavviarsi mentre trasferisco i file (di pochi MB) in wifii con il medesimo programma AirDroid sul pc. E' strano perchè, vi spiego, mi connetto con questa APP tra smartphone e PC (digitando il 192.168 sul browser-PC) riesco ad accedere, ma dopo tot secondi si blocca lo smartphone e devo riavviarlo forzatamente dal tasto fisico (per 2 o 3 volte) poi si stabilizza dopo3-4 volte che riprovo a collegare AirDroid e browser sul PC, riesco finalmente a connetterlo stabilmente. Non capisco il motivo. Poi ogni tanto, raramente, durante la navigazione su Youtube o streaming su facebook, si blocca. Non so se sia colpa della Miui o di qualche interferenza, ma il motivo non potrebbe anche essere dovuto al Redmi Note 11 (snap680) considerando sia di fascia bassa? forse non ha un processore molto performante.
    Vi chiedevo un informazione più tecnica, secondo voi, passando da snap 680 al Mediatek Helio G96 (Redmi note11s) o allo Snap 695 (Redmi note11pro 5g) cambierebbe qualcosa in termini di prestazioni rispetto al precedente note 11 liscio? vi chiedo un parere, domanda rivolta anche agli altri forumisti androidiani, perchè credo di dover fare un altro acquisto, semmai passo questo note11 liscio in famiglia.

    PS. appena posso provo ad escludere l'app AirDroid mettendolo in risparmio energetico e riproverò. In tal caso proverò anche Anydesk.
    Non ho mai utilizzato il server ftp integrato nel Gestore File della MIUI, non ho mai fatto caso a questa funzione , proverò.
    Ultima modifica di andrrrroid; 27-03-23 alle 21:46

  2.  
  3. #12422
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    il trasferimento non avviene via cavo, ma via wifii con l'app AIRdroid. Ho sempre usato questa app, devo dire che sull'altro smartphone e tablet (di almeno 4 anni fà) mai capitato di bloccarsi e riavviarsi mentre trasferisco i file (di pochi MB) in wifii con il medesimo programma AirDroid sul pc. E' strano perchè, vi spiego, mi connetto con questa APP tra smartphone e PC (digitando il 192.168 sul browser-PC) riesco ad accedere, ma dopo tot secondi si blocca lo smartphone e devo riavviarlo forzatamente dal tasto fisico (per 2 o 3 volte) poi si stabilizza dopo3-4 volte che riprovo a collegare AirDroid e browser sul PC, riesco finalmente a connetterlo stabilmente. Non capisco il motivo. Poi ogni tanto, raramente, durante la navigazione su Youtube o streaming su facebook, si blocca. Non so se sia colpa della Miui o di qualche interferenza, ma il motivo non potrebbe anche essere dovuto al Redmi Note 11 (snap680) considerando sia di fascia bassa? forse non ha un processore molto performante.
    Vi chiedevo un informazione più tecnica, secondo voi, passando da snap 680 al Mediatek Helio G96 (Redmi note11s) o allo Snap 695 (Redmi note11pro 5g) cambierebbe qualcosa in termini di prestazioni rispetto al precedente note 11 liscio? vi chiedo un parere, domanda rivolta anche agli altri forumisti androidiani, perchè credo di dover fare un altro acquisto, semmai passo questo note11 liscio in famiglia.

    PS. appena posso provo ad escludere l'app AirDroid mettendolo in risparmio energetico e riproverò. In tal caso proverò anche Anydesk.
    Non ho mai utilizzato il server ftp integrato nel Gestore File della MIUI, non ho mai fatto caso a questa funzione , proverò.
    Si blocca perché non ha i giusti permessi per girare in background.

    Se ti serve approfondire dovrai chiedere in sezione Redmi. Qui parliamo di dispositivi da acquistare.

    Gli upgrade su Redmi Note 11S (helio G96) e Redmi Note 11 pro 5g (snap 695) non so se abbiano senso.

    Ok il tuo è quello più lento della famiglia Redmi note 11 ma se ti serve un aumento di prestazioni probabilmente i miglioramenti non saranno così eclatanti. Io valuterei altro.

    Ad esempio c'è il redmi note 12 5g che si trova a circa 260/270 € che è decisamente più performante oltre ad essere più recente.

    Oppure tornando indietro di 2 anni il vecchio ma sempre valido Mi 11 Lite NE sui 230 €. Vero che è vecchierello e quindi il supporto di aggiornamenti sarà più limitato, ma il dispositivo va molto bene, molto veloce e con una fotocamera buona. La batteria è sensibilmente più piccola a favore della leggerezza (sembra quasi finto).

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    andrrrroid (28-03-23),lukka18 (28-03-23)

  5. #12423
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si blocca perché non ha i giusti permessi per girare in background.

    Se ti serve approfondire dovrai chiedere in sezione Redmi. Qui parliamo di dispositivi da acquistare.

    Gli upgrade su Redmi Note 11S (helio G96) e Redmi Note 11 pro 5g (snap 695) non so se abbiano senso.

    Ok il tuo è quello più lento della famiglia Redmi note 11 ma se ti serve un aumento di prestazioni probabilmente i miglioramenti non saranno così eclatanti. Io valuterei altro.

    Ad esempio c'è il redmi note 12 5g che si trova a circa 260/270 € che è decisamente più performante oltre ad essere più recente.

    Oppure tornando indietro di 2 anni il vecchio ma sempre valido Mi 11 Lite NE sui 230 €. Vero che è vecchierello e quindi il supporto di aggiornamenti sarà più limitato, ma il dispositivo va molto bene, molto veloce e con una fotocamera buona. La batteria è sensibilmente più piccola a favore della leggerezza (sembra quasi finto).
    inviato all'Opposto
    Avevo scritto consiglio per gli altri due modelli della famiglia note11, perchè rientravano nel budget sotto i 300 euro (anche in negozio fisico) dove li avevo provati. Quindi ho scritto in questo topic per questo motivo, non volevo andare fuori topic.
    il MI11 lite ha però 4200 mah rispetto ai 5.000mah che solitamente ormai troviamo nella maggior parte. Il note12 lo valuterò ti ringrazio.
    Devo fare le prove nei settaggi/permessi come mi avete suggerito, in caso scriverò nell'altra sezione xiaomi.
    Ultima modifica di andrrrroid; 28-03-23 alle 17:40

  6. #12424
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    mi permetto di inserire il mio parere da possessore di mi 11 lite 5g ne, il telefono non è sicuramente perfetto (come d'altronde la totalità dei device di altre marche) ma lavora molto bene, quanto ai milliampere della batteria, da quello che ho letto e riscontrato utilizzando anche altri smartphone, mi è parso di capire che la durata della batteria non è correlabile unicamente a quel parametro (vedi processori più o meno energivori, tipologia del display od ottimizzazione software...) io utilizzandolo come telefono normale,(tanto hotspot qualche telefonata/email e nei momenti di relax musica da youtube) arrivo a sera( orientativamente dalle ore 6 alle 23) con un buon 25% di batteria, condivido il parere degli altri utenti quando ti hanno sconsigliato di acquistare telefoni molto simili come il note 11...anche se il budget è quello c'è ben poco da fare...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lukka18 per il post:

    andrrrroid (31-03-23)

  8. #12425
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si blocca perché non ha i giusti permessi per girare in background.

    Ad esempio c'è il redmi note 12 5g che si trova a circa 260/270 € che è decisamente più performante oltre ad essere più recente.

    inviato all'Opposto
    Non so se posso chiedere questa info qui, ma non c'e un theard sul Redmi note 12, volevo capire su quest'ultimo, c'e lo Snapdragon 4 Gen 1 Qualcomm SM4375. Questo processore dove si colloca? piu su un Snap 680 o piu su un snap 778 del Mi 11 lite ne?.

  9. #12426
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Non so se posso chiedere questa info qui, ma non c'e un theard sul Redmi note 12, volevo capire su quest'ultimo, c'e lo Snapdragon 4 Gen 1 Qualcomm SM4375. Questo processore dove si colloca? piu su un Snap 680 o piu su un snap 778 del Mi 11 lite ne?.
    Attenzione che di redmi 12 ne esistono 2 versioni, una 4g con lo snap 685 e una 5g con lo snap 4 gen1. Detto questo, lo snap 4 gen1 e meglio dello snap 680 del redmi note 11, e dello snap 685 del redmi note 12 4g, però si parla comunque di segmento base, con prestazioni scarse sia come gpu che come processore, uno snap 785 resta ancora di gran lunga migliore, anche se con qualche anno sulle spalle. Soprattutto nelle review non sibparla di sensore di prossimità, e la cosa mi puzza...


    Edit, ho trovato hn riferimento ai modelli di punta redmi note 12 pro 5g e redmi note 12 pro + 5g, entrambi hanno, nella versione cinese, e quindi sicuramente anche in quella europea, i famigerati sensori elliptic labs, che tanto hanno fatto dannare numerosi utenti...
    Qui il riferimento
    https://www.businesswire.com/news/ho...Chinese-Market

    Quanto ai modelli base, non so, ma le recensioni video non le ho viste, qualcuno mi ha informato sul fatto che forse almeno il modello 12 5g ha il sensore fisico, se trovo un riferimento specifico lo posto. Al momento, usando i vari coupon, e sfruttando un po di punti accumulati, si possono portare a casa i modelli di punta della serie redmi note 11 a prezzo del thread, sensore virtuale per sensore virtuale convengono quelli senza dubbio.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 01-04-23 alle 10:06

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    andrrrroid (31-03-23)

  11. #12427
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Attenzione che di redmi 12 ne esistono 2 versioni, una 4g con lo snap 685 e una 5g con lo snap 4 gen1. Detto questo, lo snap 4 gen1 e meglio dello snap 680 del redmi note 11, e dello snap 685 del redmi note 12 4g, però si parla comunque di segmento base, con prestazioni scarse sia come gpu che come processore, uno snap 785 resta ancora di gran lunga migliore, anche se con qualche anno sulle spalle. Soprattutto nelle review non sibparla di sensore di prossimità, e la cosa mi puzza...


    Edit, ho trovato hn riferimento ai modelli di punta redmi note 12 pro 5g e redmi note 12 pro + 5g, entrambi hanno, nella versione cinese, e quindi sicuramente anche in quella europea, i famigerati sensori elliptic labs, che tanto hanno fatto dannare numerosi utenti...
    Qui il riferimento
    https://www.businesswire.com/news/ho...Chinese-Market

    Quanto ai modelli base, non so, ma le recensioni video non le ho viste, qualcuno mi ha informato sul fatto che forse almeno il modello 12 5g ha il sensore fisico, se trovo un riferimento specifico lo posto. Al momento, usando i vari coupon, e sfruttando un po di punti accumulati, si possono portare a casa i modelli di punta della serie redmi note 11 a prezzo del thread, sensore virtuale per sensore virtuale convengono quelli senza dubbio.
    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Sul Redmi note 12 (versione 5g), hanno messo il sensore fisico, a quanto dicono questi recensori su evosmart Link evosmart
    dicono questo:
    "Il sensore di prossimità è fisico, per cui in chiamata non ci saranno problemi di sorta."

    Quindi ripeto, se ho capito bene, questo sensore fisico è presente solo sul Redmi Note 12 (5g) e non sul fratello maggiore Pro e Pro plus, per quanto riguarda la linea redmi note 12. L'ho sentito anche da questo Youtuber recensore:
    minuto 1:30 in poi https://youtu.be/pmCEcUlZ0Vo?t=90
    e minuto 3:34 https://youtu.be/jV3PEDLodrk?t=215
    Ultima modifica di andrrrroid; 02-04-23 alle 20:07

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andrrrroid per il post:

    ryouza (03-04-23)

  13. #12428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mio figlio 14enne ha appena rotto il suo vivo y20s e deve sostituirlo con qualcosa che arrivi max a 200 Eur.
    Dal momento che lo usa anche per giocare un po' (fifa, efootball, roblox ecc) quale ritenete sia il migliore?
    Per mia moglie a natale avevo preso un Motorola g52 con cui si trova bene ma ho visto ora che sta allo stesso prezzo 4 mesi dopo. Dal punto di vista delle prestazioni dovrebbe in ogni caso essere superiore al suo vivo, ma magari c'e' qualcosa di ancora più adatto a quel prezzo.
    Grazie in anticipo

  14. #12429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi, come da titolo devo acquistare uno smartphone budget sotto i 200 euro.

  15. #12430
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpione1978 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi, come da titolo devo acquistare uno smartphone budget sotto i 200 euro.
    Puoi proseguire qui https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    scorpione1978 (30-04-23)

Pagina 1243 di 1292 primaprima ... 243743114311931233124112421243124412451253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy