kmd (29-07-23),lukka18 (31-07-23),SteweEliteModder (29-07-23)
Salve ragazzi,
dovendo scegliere tra Realme 9 Pro+ 5G, HONOR Magic5 Lite e Samsung A34 5g
quale scegliereste?
Volevo chiedervi anche come si comportano Realme e Honor in termini di aggiornamenti alle nuove versioni Android e i loro pacchetti aziendali negli anni successivi. Grazie a voi
La cosa da valutare con realme è che non fa aggregazione bande su moltissimi modelli (no 4g+) per cui dovresti accettare come sia messo il 9 pro+.
Tra i tre il magic 5 lite è senz'altro il più bello e originale esteticamente.
Fossi in te valuterei anche moto Edge 30 Neo, Poco X5 Pro e Redmi Note 12 Pro.
La scelta poi dipende molto da quali sono le tue priorità/necessità (display ? Performance? Compattezza? Foto ? Autonomia ?)
Sent from R10
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
goth (30-07-23)
Scusami non sono tanto a conoscenza di aggregazione di bande: nel caso realme mi stai dicendo che pur avendo il 5g è scarso a ricezione?
Gli xiaomi li ho messi da parte per gli aggiornamenti negli anni. Infatti il magic è carino pure ma ho già visto che è più scarso rispetto agli altri per alcune cose
direi quello su cui mi oriento di più è: un buon display e cioè led, buona performance e buona autonomia più aggiornamenti estesi. Per le foto mi basta la qualità sufficiente/buona. E in fine quello che ha meno bloatware possibile. (in questo senso non so se i nuovi Xiaomi hanno ridotto o aumentato e cosa fanno gli altri brand)
Aggiungo qui un paio di video per i confronti di alcuni:
https://www.youtube.com/watch?v=V4PcgSrm4uA
https://www.youtube.com/watch?v=OM_3RXTkNpc
Ultima modifica di goth; 30-07-23 alle 12:56
Aggiornamenti estesi Samsung, e solo lei. Honor è a livello di Xiaomi, come software. Sulle bande di aggregazione, con il 5g la situazione è migliorata, ma i brand esotici continuano a fare modelli con aggregazione solo su alcune bande, cosa che invece non fanno Honor e Samsung, almeno sui modelli per il nostro mercato c'è il supporto completo a tutte le bande in aggregazione, che vuol dire 5g ma anche 4g+ e 4.5g. per approfondimenti sul tema ci sono molti siti di riferimento, basta cercare. Se poi non ti interessa e ti accontenti, come la maggior parte della gente, si vive bene anche senza sapere cosa sono le bande
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
goth (30-07-23)
No le bande è abbastanza relativo. Anche perchè se il telefono è x l'europa vuol dire che funziona nel continente...
A parte quello, mi piacerebbe usare un realme oppure un oneplus, ma stando agli altri parametri pare che la scelta non cada su di loro in termini di fascia di prezzo. Sto vedendo anche qualche fascia + alta ma usato.
Il fatto che funzioni non vuol dire che ha tutte le bande. Realme, ma anche xiaomi, sui modelli 4g hanno fatto dei pasticci, per cui per esempio alcuni modelli non hanno il supporto 4g+... e sui 5g a volte non si ha il 4.5g, funzionano lo stesso ma rispetto ad altri modelli hanno questi handicap
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
goth (01-08-23)
goth (01-08-23)
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
goth (01-08-23)