2 major updates dal momento della commercializzazione, quindi essendo uscito con A14, riceverai fino ad A16 e un ulteriore anno di patch di sicurezza
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
luciocabrio (30-04-25)
Due anni dallo scorso anno, quindi al massimo android 16
Il 15 dovrebbe averlo già ricevuto
Le patch di sicurezza forse sono per 4 anni e non 3, sempre partendo dal 2024.
Sui sensori, in effetti quelli dei cinesi pur essendo spesso virtuali non danno i problemi di una volta, ma virtuali rimangono (o meglio ora dicono "ultrasonici")
Ovviamente se si sale di fascia, andando ad es sul Poco F6 pro o sullo Xiaomi 14 si passa al sensore fisico oltre ad una maggiore fluidità e potenza del dispositivo, ma non è l'argomento di questo 3d.
Al di sotto dei 215 euro per i Motorola sono da tenere d'occhio, riferendoci agli ultimi (o quasi) arrivati il G75 e il G85, quest'ultimo si fa preferire secondo me come costruzione, display.. mentre il G75 forse è un po' meglio come fluidità, ma è anche un "padellone" con lo schermo LCD
Restano validissimi il G14, G34 e G54, mentre sui loro successori non tutti i pareri sono buoni.
Per i cinesi tutto ok Redmi note 13 4g e 5g.
Mi correggo.
Il sensore ovviamente è fisico, come in tutti i Motorola.
Ultima modifica di megthebest; 30-04-25 alle 13:53
Avevo sentito Amazon e mi hanno garantito che l'assistenza è sempre 24mesi, quindi l'ho tenuto (era per mio padre)
Anche io dovrei sostituire il Note 8T (che uso per lavoro), è rallentato di brutto. Da quando uso un Samsung A52 5g come telefono principale mi sto abituando a quel sistema, ma sotto i 200€ non credo di trovare qualcosa di simile.
Anche guardando i ricondizionati, quali modelli potrei valutare con buona luminosità ? il mio A52 ha 800nits, che considero come minimi
Per lavoro lo utilizzo per foto in cantiere, mail, app per strumento laser scanner (quindi minimo 128gb interni ma meglio 256) e direi 6gb di ram come l'A52
NFC come plus
Esiste qualcosa o sto sognando ?
intanto vi ringrazio per l'aiuto. dopo un anno e mezzo (!)Sky ha sistemato l'app di Now tv e ora rifunziona...
Ho tolto un po' di roba dal mio Redmi note 8t e or asi blocca meno spesso.
quindi di fatto la sostituzione cell è rimandata
a distanza di 2 anni mi è venuto voglia di rifare una lista dei possibilki acquisiti per fascia di prezzo, dalla base 100-150€ alla leggermente superiore 150-220€ alla media 220-300€
Super Entry Level meno di 150€
- Motorola Moto G24 4G 128/256Gb
- Motorola Moto G34 5G 128Gb/256Gb
- TCL 50 5G 128Gb
- Realme 14X 5G 256Gb
- Motorola G55 5G 256Gb
- Redmi Note 14 4G 128/256Gb
- Poco M6 pro 4G 256Gb
- Samsung Galaxy A16
- Honor 200 Lite 256Gb
Fascia Bassa a circa 200/220€
- Redmi Note 14 Pro 4G, 14 Pro 5G, Poco X7
- Oppo Reno 12FS, Reno 13F 5G 256Gb
- Realme 12 Plus 5G 5G 256Gb
- Motorola G85 / G75 / Edge 50 Fusion 5G 256Gb
- Samsung Galaxy A26 5G, A34 5G 256Gb
- Oneplus Nord CE4 Lite 256Gb
- Honor 400 Lite 5G 256Gb
FASCIA medio/bassa 220€ - 300€
- Motorola Edge 50 Neo 256/512Gb
- Realme 14 Pro 5G 256Gb
- Honor 400 Lite o Honor 200 256Gb
- Poco X7 Pro 5G/Redmi Note 14 Pro 5G
- Samsung Galaxy A35, A54 5G 128/256Gb
- Motorola Edge 60 o 60 Fusion 256Gb (preferibile il 60 liscio per migliori fotocamere)
- Cmf Phone 2 Pro 256Gb (seppur non abbia OIS e audio mono)
>300€ ma che sono secondo me eccellenti
- Realme GT6 256Gb
- Honor 200 Pro 512Gb
- Xiaomi 14T e 14T Pro
- Poco F7 Pro / F6 Pro
- Pixel 8a/9a (supporto 6-7 anni)
- Samsung Galaxy A36 e A56 (suppoerto 6 anni)
Ultima modifica di megthebest; 16-06-25 alle 14:10
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
ottima lista...io sto aspettando che il Poco x7 pro cali di prezzo. Purtroppo nei negozi fisici non è distribuito,mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Secondo voi ci sono possibilità di vederlo a breve a 220\230€ su amazon o lo stesso mi store?
Poi ,una domanda un pelino più idiota, ma siccome l'x7 in versione gialla si distingue per le sue fattezze e materiali (una parte in simil pelle e un'altra che dicono sembri cartoncino al tatto) perchè non hanno fatto una cover del cellulare con gli stessi materiali e colori inveche che la "patacca" nera che copre tutto?
non sarebbe meglio?anche magari produttori non ufficiali. si va a perdere tutto il plus dei colori e materiali no?
invece con una cover che replichi le fattezze si risolverebbe il problema
I Poco li trovi solo online purtroppo, praticamente impossibile vederli dal vivo.
Per le cover è una questione di standardizzazione, ormai il gruppo Xiaomi le fa solo in TPU Nere (nemmeno trasparenti) quindi quella in dotazione è così, se vuoi far vedere il retro giallo, basta prenderne una in silicone trasparente da 3€ su aliexpress e puoi mostrare l'estetica!
Se vuoi vedere il giallo nel mio video vedi la mia prova https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
Molto molto bello, ma o lo tieni senza cover o con la trasparente in silicone non ha comunque senso...
eh già...ma in silicone trasparente non è lo stesso che fare una cover coi materiali del cell (che tu hai potuto toccare con mano e paiono molto piacevoli oltre che funzionali-antiscivolamento-)
Sarebbe stat auna figata...cover posteriore...mezza di similpelle e mezza dell'altro materiale e stessi colori gillo\nero...
magari qualcuno ci penserà,anche a livello non ufficiale...anche s ele cover per ora sono pochine. come dici tu il fatto di non trovarlo nei negozi non aiuta la diffusione eh...
anche per questo un pelino sono preoccupato a scegliere oppo...meno diffusione=più casini in futuro con assistenza,compatibilità app ecc
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
IlMentitore (14-05-25)