No, l'ha preso con la Wind
Visualizzazione stampabile
ho visto qualche foto del redmi note 4... bruttine le foto in penombra! chi diceva che si potesse risolvere con programmi di terze parti... quanto ha risolto? perchè tempo fa dissi che io dovevo cambiare un p8 lite, che come fotocamera mi son trovato benissimo, e mi dissero che in casa xiaomi era come salire su una lamborghini... si, con cerchi da 15" pollici però :)
ho scartato anche il Thor E, diversi bug segnalati dai proprietari con android 7
rieccomi a piedi insomma :(
Il problema e il budget. Xiaomi fa ottimi telefoni, ma la fotocamera resta sottotono rispetto al resto. Se il p8lite t e aato bene, il p8 lite 2017 andra meglio, e tanti saluti. Se vuoi spendere meno, non puoi fare i capricci, un thor viene cmq meno di 100, e un note4 meno di 150, confrontando terminali di pari prezzo che fanno foto migliori, si evidenziano solo fotocamere, non certo telefoni....
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Ciao.
Devo comprare un cellulare senza grandi pretese.
Avrei puntato lo sguardo su LG K8 2017 oppure Moto G4 Play entrambi sui 120 online.
A livello hardware sono più che sufficienti per l'esigenza.
Escludendo terminali non europa da modificare pensate ci sia altro di paragonabile?
La cifra è già altina per l'utilizzo che ne verrà fatto.
Valuta il Lenovo K6, costa 129 online.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
era terza opzione ma scartato perchè 10 euro in più di una cifra già ritenuta elevata era un controsenso.
velocità processore e risoluzione per un utilizzo principalmente social non credo siano indispensabili rispetto a prestazioni comunque già discrete per entrambi gli altri.
forse LG, a discapito del Moto Play, potrebbe avere una qualità foto leggermente migliore ma anche qui non ce ne sarebbe l'esigenza.
Ciao Ragazzi,
il mio LG G3 è deceduto, vorrei sostituirlo budget di circa 250€ pensavo ad un Lenovo G5 Plus, cosa mi consigliate?
thx
vero, peccato che avendo gia provato il p8 lite, e essendo troppo voluminoso in mano, preferivo valutare altro.
al momento avrei anche un moto g4 plus , anche se sempre 5.2 pollici magari è piu comodo in mano
edit: honor 6x ? vado vicino al limite budget del thread , si trovano sui 200 ho visto.. avrò sempre il dual 3g? fotocamera sicuramente eccelsa , così come l'autonomia, inoltre ne ho gia sentito parlare bene ...
un po pesantino e grande, ma se tanto devono essere tutti padelloni in mano... allora un 2.5D che dovrebbe aiutare!
ma manca la banda 20? daje..
Per quanto basilare ne sia l’uso, un device con meno di 2gb di ram oggi non lo comprerei.
Eviterei quindi il K8 che ne ha 1,5.
Se per uso social intendi anche Facebook, è una di quelle app tra le più pesanti ed energivore in circolazione….
Il miglior entry level per me è lo lo Xiaomi 4A versione global 2/32 (pronto all’uso, non gli devi fare assolutamente nulla) che trovi su sito italiano a 119€ o direttamente in Cina (con ovvie differenze di garanzia) a 80€.
O meglio ancora il 4X 3/32, sempre versione global, che in Cina si prende a poco più di 100€ ma a prezzo superiore al tuo limite in Italia.
Per me ottima scelta, il più equilibrato sotto i 250€, anche se la fotocamera, molto buona e forse la migliore in questa fascia, non so se però è allo stesso livello del tuo vecchio G3.
Sono a piedi, anzi no, sono con un galayx Ace 2 :-)
Non mi insultate ma un Wiko U Feel Lite a 119 euro potrebbe andare???
Se qualcuno ce l'ha mi interessa sapere se gli altri sentono bene e se la cuffietta è decente perchè su qualche recensione dicono che l'audio è un pò acuto!
Grazie
Mio fratello ha wiko ufeel prime, non ho idea delle caratteristiche del lite,
Visto la mia esperienza con il Vernee Thor, ti direi quello tutta la vita.... Oppure il thor E...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Mi sentono molto bene, attenzione ai post consecutivi...
Ps si è capito bene il concetto, non serve mettere 80 punti di domanda e/o esclamativi,
Io non credo assolutamente che tutti i thor E abbiano i problemi che hai avuto tu,
Lo ho consigliato (non sono pagato da Vernee tranquillo) perché per adesso chi ha avuto problemi extra il tuo, sono stati gli utenti smaliziati che appena tolto il telefono dalla scatola gli fanno root, recovery modificata e altro, e con il sistema operativo VOS non è ancora consigliabile metterci le mani
Originale può non essere ancora all'altezza del precedente, ma pure il thor 2016 non è uscito perfetto, ma lo è quasi diventato dopo mi pare 7 aggiornamenti OTA...
Pps leggendo nella sezione modding del thor E, sembra che i problemi di ascolto, fossero causati dal rilevamento "ok Google" su tutte le schermate,
Questo e altri problemi con ok Google, si riscontrano anche su altre Marche, tra cui Honor8(non so gli altri Honor) , dove ascoltando musica con le cuffie, esce un avviso che diventa impossibile da togliere, solo facendo l'operazione descritta prima, l'avviso che il sistema non può rilevare comandi vocali si toglie...
In un mio altro smartphone il rilevamento "ok Google" mi causava un battery drain... E l'ho collegato solo dopo aver letto vari post,
Quando avete tanta batteria consumata dal sistema, provate a disattivare Google now e in particolare ok Google.
Edit per i moderatori, volevo aggiungere un ps invece ho sbagliato e ho fatto quote, se potete aggiungere all'altro mio post e cancellare questo, grazie.
Ho posseduto per qualche tempo il G4, che manifestava il problema del GT, anche se in maniera molto sporadica... ma per quel che riguarda qualità audio/telefonica davvero nulla da dire.
Ed anche per la qualità ottima del display.
Lato audio il g5 so che non è male, anche se alzi l'asticella, gli xiaomi da questo punto di vista, soprattutto base gamma, x la mia esperienza soffrono a volte di piccoli problemi, dipendenti la maggior parte dalla rom, anche con cuffie xiaomi, quindi lascerei perdere... Gli Huawei e gli honor che ho avuto invece avevano sempre un comparto audio buono sia telefonico che come ascolto in cuffia... Inutile cercare di cavare miracoli da un device tra i 100 e i 150, purtroppo da qualche parte le magagne le dovrà avere, spendi magari 180 e ti prendi un moto g5 oppure un p9 lite è tutto considerato cadi in piedi.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Per quel che riguarda audio e parte telefonica quelli con cui mi sono trovato meglio sono i lumia e il moto e2, tanto per dire...
Sent from a Dark Lenovo K6 Note
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio (spero di aver capito bene che devo chiedere in questa discussione), ho bisogno di uno smartphone abbastanza economico (diciamo <130€), serve per mia madre quindi cose basilari (whatsapp, facebook, etc..). Dato il prezzo, ovviamente non chiedo solo chissà cosa, magari giusto l'autonomia che non sia scarsissima. L'unico problemino è che lo schermo non dovrebbe essere più grande di 4 pollici, dite che c'è qualcosina in giro?
Grazie in anticipo
Sui 4" putroppo non c'è granchè..ultimamente si va dai 5" a salire e di fatto sui 5" si trovano cosucce interessanti anche a tale prezzo..1" in più alla fine non fa poi tutta sta differenza, magari potreste valutare di salire con il polliciaggio per prendere qualcosa di migliore su questa fascia di prezzo visto che ci sono smartphone interessanti. Se la prerogativa sono 4" o si prende qualcosa di più costoso, oppure si ripiega su smartphone Lumia di fascia bassa o Android di fascia bassa, ma autonomia e utilizzo quotidiano (whatsapp, facebook) non sono di certo il loro punto forte. Il mio consiglio è quello di arrivare sui 5" e valutare magari uno Xiaomi Redmi 4A, Lenovo K6 o Vernee Thor E che, sui 130€, ti assicurano sia autonomia che fluidità d'utilizzo
Scusate ragazzi ma cercavo questo modello in giro sperando in un buon prezzo ma non vedo la doppia fotocamera ...
Quote dalla pagina 1Quote:
Xiaomi Redmi Pro [doppia fotocamera e l’unico di questa fascia con display AMOLED] [autonomia, prestazioni, display, software, fotocamera]
Saluti !
Ma dove lo hai cercato per curiosita? E un ottimo modello, ma ha 2 difetti sostanziali, cpu mediatek e assenza di b20, uniti al prezzo a cui si trova, rispetto alle alternative sempre in casa xiaomi, non mi pare una buona scelta. Inoltre so che xiaomi intende presentare un nuovo modello, con snapdragon, del redmi pro, sempre con schermo amoled, quindi conviene aspettae, perche come minimo ribasseranno di molto il vecchio, e quindi diventra sicuramente piu conveniente... al momento lo xiaomi che fa ottime foto in offerta resta il mi5, finche dura conviene, anche se non ha 2 fotocamere
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro più o meno allo stesso prezzo del Mi5 si può trovare anche l'LG G5 SE...certo esteticamente è quello che è,ma la doppia fotocamera è sicuramente migliore dello Xiaomi Redmi Pro ed inoltre ha lo Snapdragon 652 :) e segnalo anche Honor 6x a 205€ su Amazon sempre doppia fotocamera
Ragazzi cerco un cell per mia madre. Budget tra i 100 e i 150. Non ci sono problemi di dimensioni anche se pensavo di stare sui 5.5"..lo usa poco (giusto whatsapp) l'unica richiesta è che faccia delle buone foto. Consigli?
Il mi5 da gear costa 177, il g5se a quel prezzo mi manca
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non avevo capito intendessi il prezzo di Gearbest, pardon :D @Lsand ti serve proprio da 5,5"? sennò potresti valutare Lenovo K6 sulle 130€ 5" con una buona fotocamera da 13mpx.
Slave a tutti!
Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
Purtroppo il mio vecchio Asus ZenFone 5, dopo poco più di 2 anni, ha tirato le cuoia, nel senso che è completamente "morto" e non si accende più. Ho urgenza di sostituirlo il prima possibile con un nuovo smartphone, solo che non vorrei spendere troppo (sono un po' al verde), diciamo massimo sui 180 euro. Ho bisogno di un telefono che sia sempre fluido nell'uso quotidiano delle app e nella navigazione web (per i giochi non ha molta importanza), che abbia una fotocamera decente e con un buon flash (quella dello ZenFone 5 era pessima: qualità non eccelsa e alterava i colori), magari che abbia almeno 3 GB di RAM, 32 GB di memoria e la possibilità di inserire una micro SD esterna. Attualmente sono propenso verso questi modelli: Lenovo K6 Note, Meizu M5, Asus ZenFone 3 Max (sperando che abbiano migliorato la fotocamera) e Wiko Fever. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?
Ragazzi sto cercando un telefono su questa fascia di prezzo 190 230 che abbia una fotocamera ottima. Si passa dall'attuale g2 a questi terminali che sto guardando.
p9lite
p8 lite 2017
leco le max2
Lenovo G5 Plus
qualche consiglio?
Sui 180€ ci sono diversi smartphone interessanti (anche a poco più) che soddisfano ciò che chiedi. Tra quelli da te citati il migliore è il Lenovo K6 Note. Meizu la lascerei perdere (era un'azienda promettente, ma è calata ultimamente purtroppo) mentre gli altri due non sono proprio granché al prezzo a cui vengono proposti. Io ti consiglio di dare un'occhiata anche allo Xiaomi Redmi Note 4 in versione internazionale 3/32 GB, che spadroneggia in questa fascia di prezzo viste le caratteristiche e costa sulle 180€ appunto con codice coupon (incl.spedizione, custodia in tpu e vetro temperato).
Redmi 4 note.
Sempre e comunque lui.
Sent from a Dark Lenovo K6 Note